"The Immortal" Hulk Hogan | Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Hulk Hogan

Messaggio da AL Snow »

Ho letto grazie, bell'articolo.

E come consideri la storyline di Mr. America? e come venne recepita dal pubblico?
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

AndyLewis ha scritto:E come consideri la storyline di Mr. America? e come venne recepita dal pubblico?
Personalmente la trovai divertente, ovvio che doveva trattarsi di una situazione temporanea che avrebbe dovuto avere un inizio ed una fine a breve termine. Era perfettamente in linea con la storyline, visto che Vince McMahon anziché licenziare Hulk Hogan lo aveva costretto a starsene a casa per punirlo della sconfitta che gli aveva rifilato a WrestleMania XIX.
La maggior parte del pubblico recepì la storyline per quello che era, ovvero un espediente temporaneo, mentre altri la ritennero una buffonata perché per loro non aveva senso presentare Hogan con una maschera. Il problema è che tra questi ultimi c'era anche lo stesso Hulk Hogan, che di lì a breve lasciò la WWE in polemica con la dirigenza e tornò a combattere un match in Giappone.

Ci sarebbe anche da precisare che nel 2002, Hogan non era un part-timer. Combatteva o comunque appariva negli show settimanali, negli house-show e nei pay-per-view. Per cui quelle incredibili reazioni da parte del pubblico non erano come quelle tributate a Goldberg o a The Rock che si fanno vedere una volta ogni tanti anni... per Hogan era così quasi tutte le settimane.
E questo nonostante abbia perso la maggior parte degli incontri disputati. Magari vinceva negli show settimanali, ma poi in pay-per-view perdeva quasi sempre.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Steam »

Ho letto solo la parte su Russo, delirio monoprospettico, parziale, disonesto e fanboyistico senza mezza fonte
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Ho letto solo la parte su Russo, delirio monoprospettico, parziale, disonesto e fanboyistico senza mezza fonte
Grazie per averlo letto, se quando hai un po' di tempo riesci a dare un'occhiata anche al resto, ovviamente mi fa piacere.
Rispetto la tua opinione, è legittima, contesto soltanto il "senza mezza fonte" perché non è vero, non ho mai scritto niente senza basarmi su delle fonti e ti cito quelle che ho utilizzato per realizzare quella parte:

- The Death of WCW di R.D. Reynolds e Bryan Alvarez
- Controversy creates ca$h di Eric Bischoff
- Hollywood Hulk Hogan di Hulk Hogan

La seconda e la terza, chiaramente, non sono fonti molto imparziali. Ma la prima si.
Tieni comunque conto che si tratta di un articolo scritto originariamente, mi pare, intorno al 2004 (poi ampliato in seguito) ed all'epoca, da "giovane" fan (avevo sui 27 anni), ero ancora accecato dalla rabbia e disgustato per quanto successe a Bash at the Beach 2000.
Dovessi realizzarlo oggi, probabilmente utilizzerei un tono e dei termini molto differenti, di certo meno provocatori, anche perché all'epoca era mia abitudine inserire provocazioni nei miei articoli in modo tale da attirare l'attenzione dei lettori e far si che ne parlassero in giro, così da aumentare le visite al sito.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Hulk Hogan

Messaggio da luchador »

Ricordo anch'io la gimmick di Mr.America.

Il wrestling era da poco tornato in chiaro in Italia. Con WWE Velocity. Oltre ai match dei jobber, ci venivano mostrati i riassunti e un match di una storyline riguardante Smackdown! e una delle storylines in questione all'epoca fu quella di Mr.America, che poi feudo' con Roddy Piper
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Steam »

Senza mezza fonte esplicitata intendo, almeno per quanto ho letto non c'era un virgolettato o altro, era scritto come se fosse fattuale.
Il libro di Alvarez & Reynolds non è imparziale, è scritto senza aver mai intervistato i protagonisti, le fonti le talpe di Alvarez che sono gli unici che poi gli volevano parlare. È un libro degno del sito di Reynolds e smentito da tutte le parti in gioco, vedasi ad esempio l'intervista di Russo a Reynolds o la roba a Starrcast tra Bischoff e Reynolds.
Un libro imparziale è l'appena uscito NITRO: The Incredible Rise and Inevitable Collapse of Ted Turner's WCW, scritto da un vero giornalista in cui vengono intervistate tutte le parti (ma riguarda la morte della wcw)
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Un libro imparziale è l'appena uscito NITRO: The Incredible Rise and Inevitable Collapse of Ted Turner's WCW, scritto da un vero giornalista in cui vengono intervistate tutte le parti (ma riguarda la morte della wcw)
Ho cominciato a leggerlo all'inizio di agosto e non l'ho ancora finito, anzi, sono proprio arrivato ai capitoli in cui si parla del periodo 1999-2000. Un'opera davvero molto interessante, una vera bibbia per chi, come me, ha amato la World Championship Wrestling più di ogni altro prodotto.
E' un libro di tutt'altra levatura rispetto a quello di Reynolds e Alvarez (che ho definito "imparziale" semplicemente perché non non mostrano di avere alcun interesse a difendere Hogan o Bischoff piuttosto che Russo, dato che parlano male di tutti e tre), con interviste a tutti i protagonisti che hanno lavorato dietro le quinte di WCW Monday Nitro e della Time Warner.
Magari per un appassionato di wrestling puro potrà apparire noioso, ma chi è interessato anche agli aspetti del business come lo sono sempre stato io, è decisamente un'opera da non perdere.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Hulk Hogan

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque l'articolo di Titan Morgan su Hogan l'ho trovato molto bello. Complimenti davvero :)

Hai fatto qualcosa sulla WCW? Tipo un riassunto storico? Anche io sono stato un grande appassionato e vorrei leggere qualcosa in tema.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

LukeIsWrestling ha scritto:Hai fatto qualcosa sulla WCW? Tipo un riassunto storico? Anche io sono stato un grande appassionato e vorrei leggere qualcosa in tema.
Ovviamente. Non ho mai scritto un articolo sulla storia della WCW, ma tanti approfondimenti sulla WCW.

Ad esempio, ho scritto un articolo sulla "Monday Night War":

http://hulkhoganfansclub.blogspot.com/2 ... -sera.html

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... unedi-sera

Uno sulla storia del New World Order:

http://hulkhoganfansclub.blogspot.com/2 ... world.html

http://www.worldofwrestling.it/it/detta ... ews&id=953

Uno sul New Blood:

http://www.worldofwrestling.it/it/detta ... ews&id=717

Anche sul Clash of the Champions:

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... -champions

Addirittura su Ultimo Dragon e la divisione Cruiserweight WCW:

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... -di-nagoya

E su Big Van vader:

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... vano-vader

La rivalità Sting - Hulk Hogan:

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... hulk-hogan

E The Giant:

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... ntano-e-33
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Hulk Hogan

Messaggio da LukeIsWrestling »

Grandissimo! Stasera do un occhiata 8-)

Anche se poi penso a come è finita e mi dà una tristezza incredibile. Penso che la WCW con un po' più di fortuna (inteso come persone giuste) avrebbe potuto esserci ancora oggi giorno
Sport World Champion in 2016 and 2017
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Luca Borgia »

"Le parole sono superflue, qui, entra il più grande personaggio nello sport americano, Hulk Hogan!" (Dan Peterson, Tuesday in Texas 1991, da brividi. Grandissime pure le presentazioni di Howard Finkel). Tutti possono avere un'opinione, anche negativa, ma sono diversi i wrestlers di oggi (e degli ultimi anni) che han scelto di lottare anche perché "presi" dal loro idolo giovanile. Son convinto che Edge, tra i suoi tanti titoli vinti, avrà sempre un posto di riguardo per quello di coppia vinto con Hulk.
Non un lottatore, in senso stretto, fenomenale (in ogni caso meglio in Giappone), ma aveva ragione Peterson sulla grandezza del personaggio. Ha ragione Andreawarrior quando dice che l'Hulkamania è nata -o, meglio, ha messo le basi- con il turn in AWA nel 1981 (aiutata, penso, da Rocky 3), e pure Titan quando stronca i pochi mesi del 1993, di malavoglia (ma salvo, per l'effetto sorpresa e per il mitico commento di Peterson, WM 9), un'anticipazione dei mesi non troppo brillanti tra 95 e 96 in WCW, prima del turn. Non ho mai apprezzato le troppe "taunt" prima del legdrop negli ultimi anni di attività: ma, allo stesso modo, ritengo il suo match con Rock a WM 18 il massimo in assoluto, per me, anche più di WM 6 e WM 3, che pure avevano un'importanza forse maggiore. Su Dailymotion c'è ancora almeno la prima parte di Tuesday in Texas...https://www.dailymotion.com/video/xpbnr5
Ultima modifica di Luca Borgia il 15/11/2018, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Luca Borgia »

Qui pure la seconda parte. https://www.dailymotion.com/video/xpac7d
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Hulk Hogan

Messaggio da LukeIsWrestling »

Qual'è il migliore incontro di Hogan? Come qualità in ring? E come emozione?
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

LukeIsWrestling ha scritto:Qual'è il migliore incontro di Hogan? Come qualità in ring? E come emozione?
Come emozione, probabilmente Hollywood Hulk Hogan vs The Rock a WrestleMania XVIII nel 2002. Ovviamente è un fatto soggettivo, ma personalmente lo metto davanti anche ad Hulk Hogan vs Ultimate Warrior di WrestleMania VI nel 1990.
Principalmente perché nel 2000 Hulk Hogan era stato dato per finito, che doveva ritirarsi per il bene del wrestling e lasciare il posto ad altri, era stato bistrattato e perfino umiliato pubblicamente. Ma fu in grado di tirar fuori quel capolavoro di match, dimostrando anche che chi voleva il suo posto, doveva combattere e mettercela tutta per prenderselo, esattamente come aveva fatto lui venti anni prima. Niente viene regalato.

Come qualità in-ring, probabilmente Hulk Hogan vs Genichiro Tenryu del 12 dicembre 1991 (https://www.dailymotion.com/video/x1jzx5):





Ma ce ne sono stati anche altri, non solo in Giappone. Ad esempio, qualche settimana fa ho saputo che Hulk Hogan vs Ric Flair da WCW Halloween Havoc 1994 ebbe all'epoca una eccellente (quanto inaspettata) valutazione da parte di Dave Meltzer, per quello che può contare.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Hulk Hogan

Messaggio da LukeIsWrestling »

Metto la mia classifica top 3:

1) Hulk Hogan vs The Rock a WM X8 (anche per me Titan è il migliore)

2) Hulk Hogan, Kevin Nash & Scott Hall vs. Lex Luger, Randy Savage & Sting di WCW Bash At The Beach 1996

3) Hulk Hogan vs Ultimate Warrior di WM 6

Poi magari ne scordo altri.

Ps: in realtà il miglior match dove Hogan è stato coinvolto è la Rumble del 1992 8-) 8-)
Titan Morgan ha scritto:Ad esempio, qualche settimana fa ho saputo che Hulk Hogan vs Ric Flair da WCW Halloween Havoc 1994 ebbe all'epoca una eccellente (quanto inaspettata) valutazione da parte di Dave Meltzer, per quello che può contare.
Confermo. Per Meltzer il match migliore di Hogan è proprio quello con Flair da te citato. 4,25 stelle.

Al secondo posto Andre The Giant, Butch Reed, King Kong Bundy, Rick Rude & The One Man Gang vs. Bam Bam Bigelow, Don Muraco, Hulk Hogan, Ken Patera & Paul Orndorff delle WWF Survivor Series 1987 con 3,75 stelle.

Sempre a pari merito troviamo: Hulk Hogan vs. The Big Boss Man da WWF on MSG Network (3,75)
Hulk Hogan vs. The Big Boss Man da WWF Saturday Night's Main Event #21 e Hulk Hogan vs. The Ultimate Warrior da WM6 (sempre 3,75 stelle)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Karl »

Anche l'Hogan/Inoki 6/2/83 va sicuramente citato, non solo per la storicità. Se non si fosse concluso in quel modo e fosse continuato per una decina di minuti, probabilmente avremmo avuto davvero un gran bel match
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Hart Foundation »

1. Hulk Hogan vs The Ultimate Warrior - Wrestlemania VI ;
2. Hollywood Hogan vs The Rock - Wrestlemania XVIII ;
3. Hulk Hogan vs Andre The Giant - Wrestlemania III.

Non ho però visto i suoi incontri in Giappone e molte sue sfide in WCW.

P.S. Naturalmente, ho visto i suoi incontri con Flair ma non essendo il Nature Boy all' altezza non li ho considerati degni del podio.
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Iconpaul »

In che senso il titolo NWA Southeastern del 1979 non è riconosciuto?
Premesso che la promotion di Knoxville ha chiuso nella tarda estate del 1980 e nessuno ha proseguito il suo albo d'oro, mi pare di ricordare di avere visto anche volantini degli eventi con Golden presentato come campione in quel breve periodo.
Intendi non riconosciuto da WWF e WCW? Beh, quello era un titolo di una promotion di livello inferiore e conquistato sotto un'altra identità, non mi stupisco non l'abbiano mai menzionato.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Hulk Hogan

Messaggio da LukeIsWrestling »

Iconpaul ha scritto:In che senso il titolo NWA Southeastern del 1979 non è riconosciuto?
Premesso che la promotion di Knoxville ha chiuso nella tarda estate del 1980 e nessuno ha proseguito il suo albo d'oro, mi pare di ricordare di avere visto anche volantini degli eventi con Golden presentato come campione in quel breve periodo.
Intendi non riconosciuto da WWF e WCW? Beh, quello era un titolo di una promotion di livello inferiore e conquistato sotto un'altra identità, non mi stupisco non l'abbiano mai menzionato.
Semplicemente ho scritto una cazzata io :D

Mi sono confuso in qualcosa. Il titolo è riconosciuto, quello che volevo dire è che non sono registrati match e non sono sicuri i giorni di regno (più o meno 2 mesi).
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Ricordate quando cinque mesi fa Velveteen Dream si presentò così a NXT TakeOver: Chicago?



La scorsa notte a NXT TakeOver: WarGames... ecco Velveteen Dream! :D

Immagine
Rispondi