Il più amato dagli italiani... nel 2002

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Il più amato dagli italiani... nel 2002

Messaggio da Titan Morgan »

Nel 2002, su The Bard, il sito che gestivamo io e Michele Posa e che veniva puntualmente pubblicizzato anche negli show WWE trasmessi in TV, realizzammo un grande sondaggio per stabilire quale fosse la superstar del wrestling più amata dagli appassionati italiani.
Questi furono i risultati (cliccate sul link per leggere la classifica completa):

https://digilander.libero.it/mkp17/wres ... /amato.htm

Che dite, pensate che sarebbe possibile riprovare a fare qualcosa del genere al giorno d'oggi?
Allegati
Il_piu_amato_dagli_italiani.jpg
Il_piu_amato_dagli_italiani.jpg (224.87 KiB) Visto 1697 volte
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43803
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Colosso »

Spero proprio di no, sono sicuro al 100% che vincerebbe Undertaker e questo mi farebbe aumentare l'antipatia nei suoi confronti...
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da andreawarrior »

Nel 2006 - 2007 sky fece un sondaggio e stravinse Ultimate warrior, ricordo la pubblicità del programma WWE 24/7, dove la presentatrice diceva: "Potrete rivivere le gesta del leggendario Hulk hogan, o del più amato di tutti i tempi dal pubblico italiano, The ultimate warrior".
StingNumber1

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da StingNumber1 »

Mi aspettavo una percentuale maggiore da Ultimate Warrior.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sarebbe possibile e sarebbe anche molto interessante. Perché sicuramente avremmo dei nomi nuovi là sopra visto il cambio delle generazioni :)

Io sono curioso
Sport World Champion in 2016 and 2017
StingNumber1

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da StingNumber1 »

Nel 2002 il wrestler più amato e forte è stato RVD. Non concordo, però è la PWI a decidere.
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Bad News Allen »

Titan Morgan ha scritto:Nel 2002, su The Bard, il sito che gestivamo io e Michele Posa e che veniva puntualmente pubblicizzato anche negli show WWE trasmessi in TV, realizzammo un grande sondaggio per stabilire quale fosse la superstar del wrestling più amata dagli appassionati italiani.
Questi furono i risultati (cliccate sul link per leggere la classifica completa):

https://digilander.libero.it/mkp17/wres ... /amato.htm

Che dite, pensate che sarebbe possibile riprovare a fare qualcosa del genere al giorno d'oggi?
Sarebbe molto interessante riproporlo. Magari inserendo una scelta di una 50ina di nomi tra wrestler attuali e del passato. Bisognerebbe decidere i criteri di scelta
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Superpippa »

Io invece sono stupito che quei 6 nomi abbiano raggiunto solo il 53%. Hai il resto della classifica?
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Superpippa »

Manca Macho Man :(
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da LukeIsWrestling »

StingNumber1 ha scritto:Nel 2002 il wrestler più amato e forte è stato RVD. Non concordo, però è la PWI a decidere.
Bè la PWI alla fine è un giornale, conta come me e te (loro sono solo più famosi e più storici nel settore :mrgreen: )
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Titan Morgan »

Superpippa ha scritto:Io invece sono stupito che quei 6 nomi abbiano raggiunto solo il 53%. Hai il resto della classifica?
Ma hai cliccato sul link? I nomi sono venticinque e la somma è 100%.
Superpippa ha scritto:Manca Macho Man :(
Non è che "manca", è che quando abbiamo condotto il sondaggio nel 2002, nessuno lo ha votato. La scelta era completamente libera, ognuno poteva votare per chi voleva.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da LukeIsWrestling »

Potremmo farlo intanto qui su un topic. Si può? Chiedo agli amministratori :)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da luchador »

Fatto adesso ai primi 3 post credo che troveremmo John Cena, Eddie Guerrero, Rey Mysterio
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Ankie »

Ma poi dipende anche da come si pone.

Hogan prese il 20%, ma forse l'altro 80% gli era contro, mentre il 91% che non votò Undertaker non gli era contrario, ma semplicemnte si sparpagliò tra gli altri.

Insomma se le scelte fossero state solo Hogan e Taker avrebbe vinto lo stesso Hogan? Chissà...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Titan Morgan »

Ankie ha scritto:Ma poi dipende anche da come si pone.
Hogan prese il 20%, ma forse l'altro 80% gli era contro, mentre il 91% che non votò Undertaker non gli era contrario, ma semplicemnte si sparpagliò tra gli altri.
Insomma se le scelte fossero state solo Hogan e Taker avrebbe vinto lo stesso Hogan? Chissà...
Per fare questo avremmo dovuto organizzare una votazione a doppio turno con ballottaggio tra i primi due classificati... ma il nostro obiettivo non era quello di eleggere il nuovo sindaco, ma solo di avere un'indicazione su quali fossero le superstars più amate dal pubblico italiano ed in quale percentuale. :D
Immagine
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da Superpippa »

Titan Morgan ha scritto:
Superpippa ha scritto:Io invece sono stupito che quei 6 nomi abbiano raggiunto solo il 53%. Hai il resto della classifica?
Ma hai cliccato sul link? I nomi sono venticinque e la somma è 100%.
Superpippa ha scritto:Manca Macho Man :(
Non è che "manca", è che quando abbiamo condotto il sondaggio nel 2002, nessuno lo ha votato. La scelta era completamente libera, ognuno poteva votare per chi voleva.

Avevo capito che la classifica non fosse completa, per quello chiedevo se avevi il resto!
Da questo telefono non mi apre il link. Proverò da casa.
Ad ora vedo solo i primi sei. Il mio stupore veniva proprio dal fatto che questi sei avessero raccolto solo il 53%.
Pensavo solo Hogan, Rock, Undertaker e SCSA arrivassero al 70% e passa nel 2002!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più amato dagli italiani nel 2002

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ankie ha scritto:Ma poi dipende anche da come si pone.

Hogan prese il 20%, ma forse l'altro 80% gli era contro, mentre il 91% che non votò Undertaker non gli era contrario, ma semplicemnte si sparpagliò tra gli altri.

Insomma se le scelte fossero state solo Hogan e Taker avrebbe vinto lo stesso Hogan? Chissà...
Ankie ci vorrebbe un bel torneo vecchia maniera ;)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Rispondi