Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Vi faccio una piccola premessa. Nel 1991, un mio compagno di scuola mi prestò una cassetta del videogame Championship Wrestling della Epyx per Commodore 64.
La copertina non era quella originale con cui il videogame fu distribuito, perché all'epoca questi giochi si trovavano anche in edicola in versione "non ufficiale" (probabilmente c'erano molti meno controlli) e raffigurava un Hulk Hogan molto giovane che applicava una leva articolare alla caviglia di un non meglio identificato avversario.
Sopra a questa immagine vi era la scritta CHAMPIONSHIP WRESTLING".
Purtroppo non ho più rivisto quella copertina che mi colpì in modo così particolare (tanto da ricordarla ancora oggi) e non sono più riuscito neanche a ritrovarla sul web.

Questa mattina però, credo di aver ritrovato quella stessa foto, sulla copertina di una vecchia rivista. Non sono sicuro al cento per cento che fosse quella, perché nella mia mente, per qualche ragione ricordavo Hulk Hogan con un costume bianco. Però può darsi benissimo che ricordassi male, in quanto la scena mi sembra proprio che fosse questa.

Qualcuno riesce a riconoscere l'avversario di Hulk?
Se poi qualcuno riuscisse a ritrovare da qualche parte quella copertina di Championship Wrestling, gliene sarei immensamente grato, la cerco da quasi trent'anni! :D
Allegati
Wrestling World Special October 1984.jpg
Wrestling World Special October 1984.jpg (67.5 KiB) Visto 2518 volte
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Colosso »

Mi spiace Titan ma l'avversario di Hogan non si vede abbastanza chiaramente per poterlo identificare... a me ricorda un po' Terry Funk, ma sarà qualche wrestler meno conosciuto.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Ad una prima occhiata mi era sembrato anche "Dr. Death" Steve Williams, ma non ricordo che abbia mai combattuto con Hulk Hogan e poi in quegli anni aveva appena debuttato, per cui lo escludo.
Comunque ho provato a chiedere su Twitter ad alcune leggende del giornalismo sul wrestling quali Bill Apter, George Napolitano, Harry Burkett, Al Castle e Dave Meltzer, nonché allo stesso Hulk Hogan.
Magari qualcuno di loro riuscirà a riconoscerlo.
Immagine
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Ankie »

Forse Bob Orton.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Ankie ha scritto:Forse Bob Orton.
Qualcuno me lo ha scritto anche su Twitter (non sei sempre tu, vero? :D ), immagino che sia per via del costume verde. Però non ricordo che Bob Orton abbia mai portato la barba così incolta...
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Luca Borgia »

Non escluderei Adrian Adonis, in quel periodo era in WWF, aveva un po' di pancia ma certamente non come da fine 85 in poi, quando debordò...PErò è pure vero che si nota un filo di pizzetto, e verrebbe da dire Terry Funk. Ma nell'autunno 1984 Terry Funk non era ancora arrivato in WWF.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Però non è detto che quella foto sia stata scattata in un contesto della WWF, potrebbe essere di qualche anno prima (probabilmente ce l'avevano in archivio e l'hanno usata per l'occasione nel 1984), anzi, a giudicare da come è vestito Hogan, potrebbe trattarsi della New Japan Pro Wrestling o della AWA.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto:Però non è detto che quella foto sia stata scattata in un contesto della WWF, potrebbe essere di qualche anno prima (probabilmente ce l'avevano in archivio e l'hanno usata per l'occasione nel 1984), anzi, a giudicare da come è vestito Hogan, potrebbe trattarsi della New Japan Pro Wrestling o della AWA.
Sì è la stessa cosa che ho pensato io, Hogan nel suo primo regno in WWF ha portato costumi di vari colori prima di stabilizzarsi col giallo ma non ricordo ne abbia mai indossato uno nero.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da andreawarrior »

E se fosse Jerry Blackwell? ha lottato contro Hulk Hogan a fine 1983 e come barba e forma del viso sembrerebbe lui, anche se me lo ricordavo più grasso.

Però in quella foto non si vede molto il volume del corpo.

La copertina è di fine 1984, ma il match può essere dell'anno prima.
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Ankie »

Titan Morgan ha scritto:
Qualcuno me lo ha scritto anche su Twitter (non sei sempre tu, vero? :D ), immagino che sia per via del costume verde. Però non ricordo che Bob Orton abbia mai portato la barba così incolta...
Non sono io.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:E se fosse Jerry Blackwell? ha lottato contro Hulk Hogan a fine 1983 e come barba e forma del viso sembrerebbe lui, anche se me lo ricordavo più grasso.
Però Jerry Blackwell, per evidenti ragioni estetiche, si è sempre esibito "coperto", con costumi interi o magliette elasticizzate. Quello nella foto invece é a torso nudo.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da andreawarrior »

So che Hulk Hogan nel 1981 in NJPW ha lottato contro Tiger Jeet Singh, nel torneo MSG annuale della NJPW, potrebbe essere lui? sarebbe una foto vecchia di 3 anni.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:So che Hulk Hogan nel 1981 in NJPW ha lottato contro Tiger Jeet Singh, nel torneo MSG annuale della NJPW, potrebbe essere lui? sarebbe una foto vecchia di 3 anni.
Tiger Jeet Singh indossava costume e calzettoni simili, per cui potrebbe essere plausibile.
Solo che nel 1981 Hulk non aveva ancora iniziato ad indossare i pantaloncini neri con la scritta "ichiban" ex a giudicare da quel poco che si vede del ring, mi sembra più la AWA che la NJPW.
Immagine
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Iconpaul »

Gilberto Guerrero era un jobber che ha combattuto contro Hogan a inizio 1984. Non si trovano molte immagini, ma mi pare avesse i baffi e sicuramente non aveva il fisico scolpito.
Se invece la scena è di prima del 1984, diventa molto più complicato perchè potrebbe essere chiunque tra il 1981 e il 1983 (mi pare di ricordare che a fine 1980 a Knoxville Hogan/Sterling Golden non avesse quel costume nero, quindi ipotizzo abbia iniziato a usarlo successivamente).
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Mr. Mackey »

Titan, per me è Don Muraco!
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Mr. Mackey ha scritto:Titan, per me è Don Muraco!
Mi sembra troppo poco definito per essere Don Muraco, molto probabilmente si tratta davvero di qualche jobber come sostiene Iconpaul.
La scena credo che sia collocabile tra il 1982 ed il 1984, molto probabilmente alla American Wrestling Association od alla New Japan Pro Wrestling. Prima lo escluderei, visto che Hogan cominciò ad utilizzare il costume nero con l'ideogramma "Ichiban" in quegli anni, ma soltanto alla AWA ed alla NJPW, mentre alla WWF non lo ha mai indossato che io ricordi.
Anche in alcuni match che Hulk ha combattuto alla NWA nel 1983 indossava un costume nero, ma le ginocchiere non erano rosse.



In realtà speravo che mettendo su Google Immagini il nome di Hulk Hogan con quello del suo avversario, sarei riuscito a ritrovare la copertina di quel videogioco per Commodore 64 che mi prestò il mio compagno di scuola nel 1991, ma mi sa che non c'è proprio modo di recuperarla... :D
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Titan Morgan »

Secondo Harry Burkett, ex Caporedattore ed attuale Senior-writer di Pro Wrestling Illustrated, si tratterebbe davvero di Bob Orton, come ha detto il buon Ankie:
Immagine
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Ankie »

Bè era palese, quello zigomo può essere solo di Casa Orton.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da andreawarrior »

Ankie si è guadagnato la mia stima, d'ora in poi lo difenderò sempre, quando farà notare il suo carisma.
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Aiuto per identificare i protagonisti di una foto

Messaggio da Ankie »

Un Vero Leader non è solo chiacchere e proclami, come invece molti cercano di farmi passare, ma anche Fatti, nonché un profondo conoscitore dell'Animo e del Corpo Umano, come dimostrato qui.
Rispondi