ROH 2019 - Anno Zero?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Mr. Mackey »

Grandi ricambi nel roster, se ne vanno gli Elite (tranne Scurrl che resta) e con ogni probabilità anche i SoCal, che approderanno nel progetto di Cody e della famiglia Khan. In cambio, nel giro di pochissimo, la ROH mette sotto contratto il meglio che c'è sulla piazza: Williams, Zack Sabre, PCO, Brody King, Haskins... e, se le voci sono vere, anche Bandido. Insomma, rivoluzione assoluta. Sarà l'anno del ritorno alla tradizione per la federazione? rinascita? intanto ci sarà da costruire l'evento al MSG.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da ironmaiden »

intanto a Final Battle, risultato storico:
i Briscoe Brothers vincono per la decima volta il ticolo mondiale di coppia...confermandosi uno dei più grandi tag team della storia, se ancora vi fosse qualche dubbio :o :!:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Nephasto »

Ma chi è Williams?

Comunque se la AEW si ripone nel mercato a cui sta attingendo la ROH, dividersi ha poco senso. Però allo stesso tempo non si può neanche dire che possano fare differentemente, quelli WWE sono sotto contratto e quelli andrebbero presi.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Gaetano Bresci »

ironmaiden ha scritto:intanto a Final Battle, risultato storico:
i Briscoe Brothers vincono per la decima volta il ticolo mondiale di coppia...confermandosi uno dei più grandi tag team della storia, se ancora vi fosse qualche dubbio :o :!:

...della ROH.... avessero vinto per la decima volta quello dell NJPW o della WWE..... suvvia... :roll:
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da ironmaiden »

Francesco Bizzini ha scritto:
ironmaiden ha scritto:intanto a Final Battle, risultato storico:
i Briscoe Brothers vincono per la decima volta il ticolo mondiale di coppia...confermandosi uno dei più grandi tag team della storia, se ancora vi fosse qualche dubbio :o :!:

...della ROH.... avessero vinto per la decima volta quello dell NJPW o della WWE..... suvvia... :roll:
però sempre un bel risultato...in certi momenti il titolo di coppia roh negli USA era cmq quello dallo status più elevato...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da CavaxMMA »

Che si sia chiusa un'era con la dipartita della Elite è fuori da ogni dubbio, sul fatto che il 2019 sarà un ritorno alle tradizioni, mh, non lo so, ho molti dubbi. Sicuramente hanno scelti alcuni tra i migliori nomi come rimpiazzi, tanto di cappello, ma il lavoro grosso (come sempre) spetta al creative team. E se quello rimane sempre lo stesso, il prodotto rimarrà bene o male sempre quello.

Detto questo, tra le novità più interessanti degli ultimi mesi terrò d'occhio Jeff Cobb, la Villain Enterprises e Bandido (penso lo raggiungerà anche Flamita), specialmente quello che faranno in New Japan Pro Wrestling.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Caino Enmascarado »

L'evoluzione rapidissima di Bandido da midcarder delle indies degli Stati centrali a International Sensation mi ha sempre fatto molto sorridere.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da andreawarrior »

Caino Enmascarado ha scritto:L'evoluzione rapidissima di Bandido da midcarder delle indies degli Stati centrali a International Sensation mi ha sempre fatto molto sorridere.
beh al giorno d'oggi queste cose non fanno più scalpore, pensa che la WWE che viene vista ovunque, ha trasformato in 2 settimane Jinder Mahal da low carder a campione mondiale.

Cioè per me queste cose rappresentano la morte del wrestling, ma oggi siamo nell'era del tutto e subito.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Mr. Mackey »

Oddio Bizzini, la categoria tag team della ROH é di certo su livelli piú elevati rispetto quella della WWE e della NJPW: mentre nella WWE i titoli li vincevano Tyler Reks, Rhyno e Slater, Bo Dallas, Curtis Axel e compagnia, nella ROH se la giocavano oltre i Briscoes i Young Bucks, WAR MACHINE, ReDragon, Daniels e Kazarian, Best Friends, ecc...

Quanto a Bandido, secondo me ci sta, vista la giovanissima etá. Zaniolo un anno fa giocava nel Virtus Entella...
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Caino Enmascarado »

BBaBanBaBandido è un caso particolare.

Fino a metà 2016 è regular della Cara Lucha, una piccola compagnia i cui promoter gestivano anche un ristorante( alla fine si dedicheranno più a quello, peccato perché erano abbastanza audaci nelle scelte di booking, tipo far lottare molti regulars dello Stato di Jalisco che uscivano poco dai loro confini). Nello show del 2° Anniversario, uno dei più famosi della compagnia, lotta nel midcarding. Bene o male il suo status è quello, e generalmente viene meno osannato dei suoi compagni Rayo Star e Sky Man.

Metà 2016: lo chiama l'Elite, top indy on una barca di soldi che ha uno show in tv, e gli danno la gimmick di Bandido, praticamente l'unica che inventano.
Rimane midcarder, mi suoi avversari diventano i top names delle indies messicane e diversi regulars del CMLL. Vince la cintura dei pesi medi battendo molti wrestlers più quotati (tra cui Argos, fratello del Mistico originale con un paio di incursioni in TNA).

2017 La Elite non ha più lo slot in tv, lui va avanti come top name nelle indies di seconda fascia, e midcarder in quelle di prima. Vince qualche titolo in più.

2018 va con Flamita in Dragon Gate e improvvisamente lo vogliono tutti all'estero. Anche in Messico diventa uno dei regulars della Crash, top indy del nord con molte connessioni negli Stati Uniti, e anche la AAA si accorge della sua persona, anche se lo usa principalmente per il feud AAA vs Elite. Nella seconda parte dell'anno lotta a Triplemania, arriva in finale nel BOLA e si prende pure il main event di All In.

È un'ascesa pazzesca.

Anche la WWE ha preso nel proprio roster ragazzi col suo status tipo Ronnie Mendoza e Ultimo Ninja, ma non hanno avuto la stessa popolarità.
Non parliamo di lottatori che fino a un paio d'anni fa erano più quotati di lui come Emperador Azteca o Metaleon.

Il paragone con Mahal scusami ma non sussiste. Mahal è stato pushato immeritatamente, il pubblico l'ha rigettato, e adesso ha di nuovo uno status infimo. Bandido invece gode di grande considerazione.
La sua storia è più simile a quella di Pentagon Jr., che però ha costruito il suo status internazionale più gradualmente grazie a Lucha Underground.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da andreawarrior »

Io non conosco Bandido, comunque sono assolutamente contrario ai push improvvisi e repentini, che secondo me sono la morte del wrestling.

Preferirei construzioni più lente e mirate.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Frogadier2 »

Caino Enmascarado ha scritto:BBaBanBaBandido è un caso particolare.

Fino a metà 2016 è regular della Cara Lucha, una piccola compagnia i cui promoter gestivano anche un ristorante( alla fine si dedicheranno più a quello, peccato perché erano abbastanza audaci nelle scelte di booking, tipo far lottare molti regulars dello Stato di Jalisco che uscivano poco dai loro confini). Nello show del 2° Anniversario, uno dei più famosi della compagnia, lotta nel midcarding. Bene o male il suo status è quello, e generalmente viene meno osannato dei suoi compagni Rayo Star e Sky Man.

Metà 2016: lo chiama l'Elite, top indy on una barca di soldi che ha uno show in tv, e gli danno la gimmick di Bandido, praticamente l'unica che inventano.
Rimane midcarder, mi suoi avversari diventano i top names delle indies messicane e diversi regulars del CMLL. Vince la cintura dei pesi medi battendo molti wrestlers più quotati (tra cui Argos, fratello del Mistico originale con un paio di incursioni in TNA).

2017 La Elite non ha più lo slot in tv, lui va avanti come top name nelle indies di seconda fascia, e midcarder in quelle di prima. Vince qualche titolo in più.

2018 va con Flamita in Dragon Gate e improvvisamente lo vogliono tutti all'estero. Anche in Messico diventa uno dei regulars della Crash, top indy del nord con molte connessioni negli Stati Uniti, e anche la AAA si accorge della sua persona, anche se lo usa principalmente per il feud AAA vs Elite. Nella seconda parte dell'anno lotta a Triplemania, arriva in finale nel BOLA e si prende pure il main event di All In.

È un'ascesa pazzesca.

Anche la WWE ha preso nel proprio roster ragazzi col suo status tipo Ronnie Mendoza e Ultimo Ninja, ma non hanno avuto la stessa popolarità.
Non parliamo di lottatori che fino a un paio d'anni fa erano più quotati di lui come Emperador Azteca o Metaleon.

Il paragone con Mahal scusami ma non sussiste. Mahal è stato pushato immeritatamente, il pubblico l'ha rigettato, e adesso ha di nuovo uno status infimo. Bandido invece gode di grande considerazione.
La sua storia è più simile a quella di Pentagon Jr., che però ha costruito il suo status internazionale più gradualmente grazie a Lucha Underground.
Mi sono sempre chiesto da dove diavolo fosse venuto fuori, visto che da un giorno all'altro il suo nome è spuntato negli show PWG e non come tizio locale. Thank you.

Assurda come ascesa comunque, considerando che davvero due anni fa era un signor nessuno. Complimenti a lui per aver sfruttato le occasioni che ha avuto.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da ironmaiden »

negli ultimi 20 anni i Briscoe comunque sono stati tra i tag team più continui e vincenti negli usa, entrando di diritto e con tutti gli onori nel gotha della categoria. oltre ai titoli ROH, hanno vinto quelli FIP, CZW, NOAH e NJPW. Una carriera in tag così lunga, ricca di successi e continuativa è significativissima e da non sottostimare, alla pari di quella dei grandi tag del passato.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43859
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Colosso »

Va detto che non avere mai militato in una Major li fa decadere al ruolo di leggende di provincia. Non si può essere dei grandi se il 95% dei fan di wrestling non ha mai sentito parlare di te.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Va detto che non avere mai militato in una Major li fa decadere al ruolo di leggende di provincia. Non si può essere dei grandi se il 95% dei fan di wrestling non ha mai sentito parlare di te.
senz'altro in parte è vero. questo gli è mancato. ma restano uno dei più grandi tag team di sempre. se non altro tra quelli a non aver calcato una major sono il primo. non considero i Bucks, in quanto la NJPW recente è un pure essa una major...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Ric777 »

Caino Enmascarado ha scritto:BBaBanBaBandido è un caso particolare.
Avere Piero Pelù come manager di certo aiuta.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Va detto che non avere mai militato in una Major li fa decadere al ruolo di leggende di provincia. Non si può essere dei grandi se il 95% dei fan di wrestling non ha mai sentito parlare di te.
stavano firmando per la WWE 5 anni fa poi tutto ando a fumo per ragioni politiche. Cmq hanno battuto un sacco di gente che poi hanno stravinto in WWE.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io comunque trovo ridicolo che nel 2018 si pensi ancora che in uno sport predeterminato le cinture (numericamente) contino qualcosa. Cioè è come se se si contasse quanta gente ha ammazzato Bruce Willis per dire che spara bene. E' un film! E' finzione! Chi vince lo decide il booker sospinto da quello che garba al pubblico. Una segaccia (se il pubblico è pirla) può vincere duecento volte quelle cinture. Non so. Per me è un discorso che non sta né in cielo in terra quello di rankizzare i wrestler secondo le cinture o i W/L.

Possiamo poi stare a premiare la fedeltà al brand, la voglia di sacrificarsi per il bene della compagnia, la bravura atletica, quella attoriale... ma per il resto che rank volete che ci sia in una competizione farsa?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43859
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Colosso »

Il numero di cinture conta molto, ma solo se fatto in una Major dove il livello e la concorrenza sono altissimi. Sennò è come Jerry Lawler che vince 30 volte il titolo nella sua federazione personale e si definisce il più grande di sempre.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: ROH 2019 - Anno Zero?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Il numero di cinture conta molto, ma solo se fatto in una Major dove il livello e la concorrenza sono altissimi.
esatto, ma visto i nomi e la concorrenza, possiamo dire senza problemi che quella della ROH era la piú importante in questi ultimi 10 anni.
Rispondi