Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

La wwe ha postato ai fan la domanda su quale sia l'era preferita dai fan, ovviamente l'attitude e in testa con il 51% dei voti, poi la ruthless aggression con il 19% e poi la new era con il 14%!!!! Ma stiamo scherzando? La new era quasi allo stesso livello della ruthless aggression???
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da luchador »

Sono comunque percentuali molto basse 14% e 19%
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

La pg era ha preso il meritatissimo 4%
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Colosso »

Non bisogna mai guardare questi sondaggi, sono fatti ad hoc per favorire la stretta attualità.
Immagine
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

Colosso ha scritto:Non bisogna mai guardare questi sondaggi, sono fatti ad hoc per favorire la stretta attualità.
Si anche io ho pensato subito ad un imbroglio della wwe, sempre più in basso
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Colosso »

Non è tanto la Wwe che imbroglia, è che la maggior parte dei fan (almeno di quelli che scrivono su internet) sono 13enni che non conoscono e non apprezzano il passato.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da ryogascorpio »

Se il sondaggio avesse mostrato l'attuale era al 2 per 100 la WWE non lo avrebbe mai mostrato. Io personalmente ritengo l'attitude un po' sopravvalutato. Il periodo migliore è probabilmente quello immediatamente successivo
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

ryogascorpio ha scritto:Se il sondaggio avesse mostrato l'attuale era al 2 per 100 la WWE non lo avrebbe mai mostrato. Io personalmente ritengo l'attitude un po' sopravvalutato. Il periodo migliore è probabilmente quello immediatamente successivo
Intendi la ruthless?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da ryogascorpio »

Legend94 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Se il sondaggio avesse mostrato l'attuale era al 2 per 100 la WWE non lo avrebbe mai mostrato. Io personalmente ritengo l'attitude un po' sopravvalutato. Il periodo migliore è probabilmente quello immediatamente successivo
Intendi la ruthless?
Volendo si ma a me non piace catalogare i periodi nel modo convenzionale... A volte ci sono annate più positive di altre
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Oma »

Ho appena votato.
Felice sia per il plebiscito a favore dell'Era Attitude, sia della stroncatura per la PG Era. Che poi è la prima volta che vedo/leggo la WWE definirla apertamente e pubblicamente così; in ogni caso provo un certo orgoglio perché credo di essere stato uno dei primi, almeno nel wrestling-web italiano, a dare tale definizione del nuovo corso della WWE, nel lontano gennaio del 2010.
Poi la WWE ci infila anche un biennio di "Reality" Era, ma secondo me è giusto per distrarre un po' l'attenzione dal "PG"...io a posteriori sintetizzo il tutto come Era Cena, l'unico periodo che mi ha fatto perdere totalmente la passione e l'interesse per il wrestling.
Certo, anche se Super Cena, per fortuna, oggi è un ometto con una buffa capigliatura e una buffa finisher che ogni tanto torna a fare due saluti e vedere i cantieri come i vecchietti, la "PG" in realtà c'è ancora, e anzi si sono raggiunti livelli di "protezionismo" delle menti più sensibili forse ancora maggiori, e in linea con la depravata ipersuscettibilità della società odierna. Ma nonostante questo ci sono personaggi e storie più interessanti di qualche anno fa, quindi per me è giusto che questa "New Era" (per la quale mi sento di dover trovare presto un appellativo più originale, di cui magari potermi far vanto tra un'altra decina d'anni) stia sopra alla TV-PG Era come preferenze.
Tornando in chiusura all'Attitude: ma proprio non gli smuove nulla, ai piani alti di Stamford, il fatto che l'Attitude sia ancora così amata? Voglio dire...avete il Network, 500 brand, una programmazione sterminata, che comprende anche minchiate come la parodia di una promotion del sud degli anni '70...ma l'idea di fare - chessò - anche un separato brand un po' più per adulti...un po' più sporco, violento e spudorato, non vi passa neanche per la testa?
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

Oma ha scritto:Ho appena votato.
Felice sia per il plebiscito a favore dell'Era Attitude, sia della stroncatura per la PG Era. Che poi è la prima volta che vedo/leggo la WWE definirla apertamente e pubblicamente così; in ogni caso provo un certo orgoglio perché credo di essere stato uno dei primi, almeno nel wrestling-web italiano, a dare tale definizione del nuovo corso della WWE, nel lontano gennaio del 2010.
Poi la WWE ci infila anche un biennio di "Reality" Era, ma secondo me è giusto per distrarre un po' l'attenzione dal "PG"...io a posteriori sintetizzo il tutto come Era Cena, l'unico periodo che mi ha fatto perdere totalmente la passione e l'interesse per il wrestling.
Certo, anche se Super Cena, per fortuna, oggi è un ometto con una buffa capigliatura e una buffa finisher che ogni tanto torna a fare due saluti e vedere i cantieri come i vecchietti, la "PG" in realtà c'è ancora, e anzi si sono raggiunti livelli di "protezionismo" delle menti più sensibili forse ancora maggiori, e in linea con la depravata ipersuscettibilità della società odierna. Ma nonostante questo ci sono personaggi e storie più interessanti di qualche anno fa, quindi per me è giusto che questa "New Era" (per la quale mi sento di dover trovare presto un appellativo più originale, di cui magari potermi far vanto tra un'altra decina d'anni) stia sopra alla TV-PG Era come preferenze.
Tornando in chiusura all'Attitude: ma proprio non gli smuove nulla, ai piani alti di Stamford, il fatto che l'Attitude sia ancora così amata? Voglio dire...avete il Network, 500 brand, una programmazione sterminata, che comprende anche minchiate come la parodia di una promotion del sud degli anni '70...ma l'idea di fare - chessò - anche un separato brand un po' più per adulti...un po' più sporco, violento e spudorato, non vi passa neanche per la testa?
Si ma la new era così vicina alla ruthless aggression e un insulto alla decenza secondo me
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Oma »

Legend94 ha scritto: Si ma la new era così vicina alla ruthless aggression e un insulto alla decenza secondo me
La Ruthless Aggression Era a mio avviso è un po' sopravvalutata, a posteriori è stata un'epoca transitoria e di passaggio, e ciò anche a causa delle tragedie Guerrero e soprattutto Benoit.
Qualitativamente, andrebbe poi suddivisa negli anni fino al 2004-2005, in cui c'era grande qualità (anche se nessuna nuova idea), dagli anni successivi, che forse in Italia vengono ricordati con affetto per il ritorno in chiaro su Italia 1, ma sono stati anche l'inizio della decadenza.
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

Oma ha scritto:
Legend94 ha scritto: Si ma la new era così vicina alla ruthless aggression e un insulto alla decenza secondo me
La Ruthless Aggression Era a mio avviso è un po' sopravvalutata, a posteriori è stata un'epoca transitoria e di passaggio, e ciò anche a causa delle tragedie Guerrero e soprattutto Benoit.
Qualitativamente, andrebbe poi suddivisa negli anni fino al 2004-2005, in cui c'era grande qualità (anche se nessuna nuova idea), dagli anni successivi, che forse in Italia vengono ricordati con affetto per il ritorno in chiaro su Italia 1, ma sono stati anche l'inizio della decadenza.
Diciamo la verità, la seconda parte della ruthless aggression era calata di qualità perché la wwe aveva già deciso che super cena doveva diventare il volto della compagnia
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Titan Morgan »

Oma ha scritto: La Ruthless Aggression Era a mio avviso è un po' sopravvalutata, a posteriori è stata un'epoca transitoria e di passaggio...
Concordo, é stato un periodo molto avvincente per giusto un paio di anni, il 2002 ed il 2003, quando ci ritrovammo ad avere due roster stracolmi di superstars di altissimo calibro: Austin, Rock, Hogan, Undertaker, Flair, Goldberg, Angle, Lesnar, Triple H solo per citarne alcuni.
Ma già nel 2004, cinque di questi nove se ne andarono quasi in contemporanea, lasciando un vuoto incolmabile.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Ric777 »

La New Era sarebbe quella odierna, giusto? E da quando la facciamo partire? Per quanto mi riguarda pure la tanto spernacchiata New Generation era meglio di questa New Era. Mancava un po' lo starpower (ma manca anche oggi), il lottato era di buon livello e le storyline si concatenavano bene.
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Legend94 »

Ric777 ha scritto:La New Era sarebbe quella odierna, giusto? E da quando la facciamo partire? Per quanto mi riguarda pure la tanto spernacchiata New Generation era meglio di questa New Era. Mancava un po' lo starpower (ma manca anche oggi), il lottato era di buon livello e le storyline si concatenavano bene.
Secondo la wwe la new era parte dal 2016
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Jagger »

Io in realtà credo sia giusto farla partire dal 2011-12. Si fa presto a dire "pipebomb di CM Punk", che tuttavia era solo la punta dell'iceberg: durante tutto quel periodo c'è stato un generale rinnovamento e svecchiamento del prodotto.
Dall'uso più massiccio dei social network e degli strumenti multimediali, alla graduale rinuncia della costruzione di talenti "in casa" preferendo performer fatti e finiti (Rollins e Ambrose hanno firmato prima della famosa pipebomb, per dire), fino al rework totale di NXT (EC3, Titus O'Neil e Darren Young ancora aspettano di sapere chi ha vinto la season 5 :mrgreen: ) e al debutto del WWE Network.
Credo che, nonostante il piattume e la desolazione del prodotto attuale, comunque come "era" goda di un minimo di credito in più rispetto alla precedente perché il periodo 2009-2011 è stato davvero un buco nero assurdo. Nomi pesanti come Batista e Jeff Hardy al suo picco massimo di status hanno lasciato, HHH e Undertaker sono diventati part timer da 1-2 match l'anno, ne è rimasto Cena vs Orton in loop e il tentativo disperato di pushare più o meno maldestramente gente più o meno improponibile. Cioè, in quel biennio un push nel main event lo hanno dato davvero alla rinfusa a cani e porci, dal primissimo Sheamus a John Morrison, da un acerbissimo The Miz a Wade Barrett, da R-Truth a JERRY THE KING LAWLER, da un Alberto del Rio appena arrivato a un Dolph Ziggler un po' outta nowhere, perfino a Kofi Kingston diedero uno stint in singolo di un certo peso... passando per tentativi improbabilissimi tipo Mason "Batista 2.0" Ryan. Scendendo nella card poi si trovavano davvero veri e propri orrori, tipo David Otunga & Curtis Axel campioni di coppia che comparivano solo a SuperstarS... :?
Quando s'è dovuto forzatamente ritirare anche Edge, che era tipo il Cena di Smackdown, si sono ritrovati davvero in una situazione post-apocalittica. E come sempre, i cambiamenti in WWE avvengono solo ed esclusivamente in situazioni post-apocalittiche.
Immagine Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Per me la ruthless è stata la peggiore.. l'era dominata da gente non ancora ai loro massimi livelli. Vedere quei John Cena, Batista e Orton al top, vedere che la WWE aveva zero rispetto per il wrestling lottato, mi ha spinto verso la TNA per poi tornare a metà 2010 a seguire tutto con costanza

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da Antoinelucàs »

Allora, bisognerebbe contestualizzare il tutto.

Considerando, a mio avviso, le ere del wrestling, come riflesso dei gusti dei telespettatori si perviene ad un giudizio quantomai severo : l'era PG è stata la peggiore in termini di forma e sostanza. La Golden era, la ruthless e, in particolare, la Attitude sono il risultato della percezione che la Compagnia ebbe dei gusti dei fan, che in taluni casi erano spudoratamente dichiarati, in talaltri stavano cambiando inesorabilmente. L'era PG, forse, è stata l'unica "imposta" al tifoso, a tutti i costi, per mera strategia di marketing, nonostante fosse così distante dal gusto di chi la wwe la guardava costantemente. E i fan hanno restituito il torto, smettendo di guardarla, o definendola la peggiore tra tutte.

In sintesi, la PG era non la voleva nessuno, non la chiedeva nessuno, e nessuno l'ha apprezzata.

La New Era, o Reality Era (o volendo coniarne l'aggettivo, prendendomi una licenza poetica, la definirei "Social Era"), è il risultato della ricerca della popolazione mondiale di manifestarsi attraverso i social, che sono uno spaccato della realtà, e che costituiscono un po' il "dietro le quinte" della società. La WWE, e i suoi wrestler, non sono un'eccezione, mostrandosi al pubblico per quello che "realmente" sono.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Ma davvero la New era sta piacendo a così tante persone?

Messaggio da meentc »

a me la new era mi sta piacendo onestamente per niente male
Rispondi