Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Antoinelucàs »

Bella domanda!

Per porla però, si deve tener conto di un aspetto imprescindibile, cioè, il profitto che ne deriva da tale "grandezza". Una federazione di wrestling punta sicuramente, dopo aver ottenuto una fanbase nel proprio paese, a trovare la stella che possa rilanciarla all'estero. Un wrestler popolare in tutto il mondo, "rende" di più rispetto ad un lottatore conosciuto nel paese natio. Quindi, credo che la fama oltre i confini sia la più importante, nonché la più ricercata da ogni federazione di wrestling. Tale congettura viene quantomai confermata dalla considerazione che si ha di Hogna, ritenuto dai più il più "grande" di tutti i tempi, a discapito di altri, incapaci, sempre secondo i più, di farsi conoscere in tutto il globo.
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Antoinelucàs »

Perdonatemi, Hogan, non Hogna.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43878
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Colosso »

Va detto infatti che fino all'arrivo di Hogan la WWF era stata una federazione radicata solo a New York e negli stati vicini del nord-est americano. Fu solo con lui e grazie a lui che si estese prima in tutto il resto degli Stati Uniti, e poi nel mondo iniziando dei tour per tutto il globo. Curioso notare che il primo evento WWF su suolo italiano precede addirittura il primo in territorio inglese.
Hogan non venne mai fisicamente a combattere negli show italiani (al contrario che in altri paesi) ma qui entrò subito nel cuore degli appassionati e dei non appassionati: un amore che sarebbe stato eguagliato solo da Ultimate Warrior e Undertaker.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Feb_323 »

Colosso ha scritto:Hogan non venne mai fisicamente a combattere negli show italiani (al contrario che in altri paesi) ma qui entrò subito nel cuore degli appassionati e dei non appassionati: un amore che sarebbe stato eguagliato solo da Ultimate Warrior e Undertaker.
Perdonami, non c'entra tantissimo col topic ma con questa parte mi hai fatto venire in mente che tempo fa, non ricordo dove, avevo letto degli articoli dove si diceva che uno dei wrestler più amati in Italia tra fine anni '80 e inizio' 90 era Koko B. Ware. È veritiera questa cosa?
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Antoinelucàs »

Colosso ha scritto:Hogan non venne mai fisicamente a combattere negli show italiani (al contrario che in altri paesi) ma qui entrò subito nel cuore degli appassionati e dei non appassionati: un amore che sarebbe stato eguagliato solo da Ultimate Warrior e Undertaker.
Oddio, eguagliato è un parolone. E comunque io,tra warrior e taker inserirei anche André the Giant. Una vera superstar, con l'unica pecca di aver vissuto troppo poco. A supportare tale tesi, mi pare che accorra lo stesso Hulkster che, in una recente intervista, ha definito André come il più grande di tutti i tempi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43878
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Colosso »

Feb_323 ha scritto: Perdonami, non c'entra tantissimo col topic ma con questa parte mi hai fatto venire in mente che tempo fa, non ricordo dove, avevo letto degli articoli dove si diceva che uno dei wrestler più amati in Italia tra fine anni '80 e inizio' 90 era Koko B. Ware. È veritiera questa cosa?
Sì è vero e dipende dalla reazione incredibile che Koko ebbe nel suo match contro "Outlaw" Ron Bass nella tournee italiana del 1988. Il pubblico impazzì letteralmente per lui come non sarebbe più successo per un wrestler nel nostro paese... lo stesso Peterson disse che in tutte le partite di basket dove era stato allenatore non aveva mai sentito un pubblico di casa così caldo.
Memori di quel successo, i promoter pubblicizzarono il suo match contro Big Boss Man della tournee successiva del 1989 come la grande attrazione dell'evento...
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Feb_323 »

Colosso ha scritto:
Feb_323 ha scritto: Perdonami, non c'entra tantissimo col topic ma con questa parte mi hai fatto venire in mente che tempo fa, non ricordo dove, avevo letto degli articoli dove si diceva che uno dei wrestler più amati in Italia tra fine anni '80 e inizio' 90 era Koko B. Ware. È veritiera questa cosa?
Sì è vero e dipende dalla reazione incredibile che Koko ebbe nel suo match contro "Outlaw" Ron Bass nella tournee italiana del 1988. Il pubblico impazzì letteralmente per lui come non sarebbe più successo per un wrestler nel nostro paese... lo stesso Peterson disse che in tutte le partite di basket dove era stato allenatore non aveva mai sentito un pubblico di casa così caldo.
Memori di quel successo, i promoter pubblicizzarono il suo match contro Big Boss Man della tournee successiva del 1989 come la grande attrazione dell'evento...
Ti ringrazio per la risposta. Ora che ci penso effettivamente quando ero più giovane ogni volta che mia madre mi vedeva mentre guardavo programmi WWE diceva di ricordarsi sempre di Hogan e di "quello col pappagallo", immagino avesse fatto molta presa qui anche per questo :lol:
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Grandezza in patria vs grandezza all'estero.

Messaggio da Caino Enmascarado »

andreawarrior ha scritto:Bentornato Horace!
Non me ne sono mai andato, mi sloggo spesso.
Rispondi