Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

WWW ha scritto:Era da tempo che non si vedeva il pubblico tifare così tanto per un wrestler in un modo così genuino durante un match.
Dallo schienamento di Orton l'arena si è letteralmente infuocata, e, complice un finale del match scritto spettacolamente, abbiamo assistito davvero ad una montagna russa continua di emozioni. Tutti erano in piedi a tifare per Kofi.

Ho riguardato un'ora fa per la seconda volta l'incontro dall'entrata di Orton in poi e avevo quasi i brividi alle gambe dalla bellezza del tifo totale e genuino che c'era in quello che stavo rivedendo. Era da tanto che non mi emozionavo così per un incontro, e sono felicissimo per Kofi che dopo 11 anni di carriera in WWE ha avuto un momento che sicuramente, aldilà del contesto dello "show" in sè, non dimenticherà mai nella sua vita.

Il resto è fuffa, chi non sa più guardare il wrestling dovrebbe semplicemente smettere di farlo.
Pure io mi sono emozionato per Kofi, ed è da quando sono su internet che non avevo più tifato per un underdog. Il fatto che l'avversario da battere fosse Bryan e non il solito big man, e che Kofi fosse stato davvero sottovalutato per tutta la carriera, ha reso la cosa strana e molto coinvolgente.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Visto, Un Ec Femminile nella prima fase impregnato di troppi botch, su tutti, quello in cui la Deville cerca di trascinare per i piedi una Bayley a terra senza riuscirci, causa provabile l’eccessiva concentrazione cellulitica della racchia abbracciosa. L’incontro, con Divas impacciate senza che sapessero cosa fare, nella seconda parte è migliorato abbastanza; era scontato e risaputo avessero vinto le due che hanno vinto, ma, per un attimo, quando Mandy Rose ha messo a segno il double Underhook facebuster sulla tizia dalla fronte troppo pronunciata, ci ho sperato. Quello maschile l’ho visto tutto in highlights per renderlo più potabile, non c’era quasi nessun partecipante che mi piace, poi era scontato vincesse il pigmeo.
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Non posso credere che Colosso si sia schierato dalla parte di un underdog! Cosa ti è successo??!?

Scherzi a parte, lascio solo due pensieri:

-1- Ruby Ryott non meritava uno squash da Ronda vestita da Roman Reigns. Per me ha molto talento, carisma e un look unico e non dovrebbe essere relegata a tali umiliazioni.

-2- fantastici sia Becky che Bryan (Sorry Colosso). Becky che viene bookata come la New Age Stone Cold e Bryan che nonostante un cambiamento radicale riesce sempre a rimanere fresco. Il suo personaggio è quanto di più realistico e sul pezzo di quanto si possa immaginare. Becky fantastica! È lei la star numero uno dell'intero roster, pochi cazzi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Oma »

Intervengo solo per una piccola precisazione: Ronda non era vestita né da Roman Reigns, né da Seth Rollins, era invece un omaggio alla mitica Sonya Blade di Mortal Kombat, a cui la campionessa ha dato anche la voce nell'undicesimo capitolo della serie, di prossima uscita ;)

Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Lo so Mario, ho fatto la battuta. Rilancio dicendo che per anni Rollins ha fatto il cosplayer di Sonya e non me n'ero mai accorto.
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Oma »

Ric777 ha scritto:Lo so Mario, ho fatto la battuta. Rilancio dicendo che per anni Rollins ha fatto il cosplayer di Sonya e non me n'ero mai accorto.
Ahahah. Io comunque da grande fan di MK ho apprezzato molto. Aggiungo che mi sarebbe sempre piaciuto vedere una wrestler sfoggiare un attire che richiamasse le ben più suggestive Mileena, Kitana, Jade etc...e magari una wrestler che non abbia il fisico di un fustino di Dixan (ogni riferimento ad Amber Moon è puramente casuale).
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Stranamente PPV abbastanza godibile, non ho visto il preshow ma lo recupererò, la prima chamber non mi è piaciuta molto, non mi ha coinvolto come una chamber dovrebbe fare. Gli altri incontri mi sono piaciuti, sia quello di Strowman che quello di Rousey ovviamente funzionali alle storie per Wrestlemania, il segmento della Lynch può starci anche se obiettivamente non è molto credibile nella recitazione, se devo essere sincero io non riesco a capire il perchè di tutto questo giubilo attorno a lei ma tant'è, abbiamo avuto anche Zack Ryder più tifato di The Rock al MSG quindi non mi stupisco più di queste mode usa e getta...
Buono il tag team match ma anche li mi riallaccio al post che ho scritto l'altro giorno sulla AEW, girano voci di Uso e moglie che chiedono il rilascio e...ZAK titolo in mano, se non è paura questa quantomeno un guardarsi le spalle si...
Contento del match per il titolo IC solo per il fatto che finalmente sta zanzara di Lio Rush si toglie dalle palle... e poi la Chamber maschile, posso dirlo? Un piccolo capolavoro secondo me, è andato tutto come doveva andare, credibile e funzionale alle storylines in corso, Kingston ha fatto una bella prestazione anche se nelle chambers accade spesso che il pubblico si infiammi per gli underdogs (ricordo anni fa un'arena in fiamme per Santino Marella rimasto a contendersi il titolo). Bryan con il personaggio che si è creato da 1 equilibrio alla sua evidente mancanza di credibilità da peso massimo, e può starmi anche bene perchè il turn heel l'ha rigenerato davvero. Cambierei però la musica d'ingresso, ce ne vorrebbe una più "dark" in linea con la sua cattiveria. Perchè con Cena non ci abbiano mai provato rimane per me uno dei più grandi rimpianti, pensate cosa avrebbe potuto fare da supercattivo vero (non rapper come nel 2003)... speriamo che quando torni Reigns non facciano più questi errori, per tornare "face" c'è sempre tempo...
Comunque cosa più importante, mi sono divertito e non accade spesso con la WWE ultimamente, anche la durata quasi normale (3 ore e 17) ha fatto si che la visione non sia risultata un mattone.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Anche a me non piaceva Daniel Bryan topface, che vinceva pulito contro dei bestioni enormi, ma da heel vulnerabile, mi va bene.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

andreawarrior ha scritto:Anche a me non piaceva Daniel Bryan topface, che vinceva pulito contro dei bestioni enormi, ma da heel vulnerabile, mi va bene.
Vulnerabile fino ad un certo punto, si è comunque sparato tutta la Chamber dall'inizio alla fine vincendola senza ricorrere a trucchi o scorrettezze particolari.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Ric777 ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Anche a me non piaceva Daniel Bryan topface, che vinceva pulito contro dei bestioni enormi, ma da heel vulnerabile, mi va bene.
Vulnerabile fino ad un certo punto, si è comunque sparato tutta la Chamber dall'inizio alla fine vincendola senza ricorrere a trucchi o scorrettezze particolari.
Ha passato mezza chamber a scappare, dai...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Con AJ Styles avrebbe perso in modo pulito, senza l'aiuto di Rowan, con Kofi Kingston ha perso in modo pulito a smackdown, nonostante le interferenze di Rowan...

Non gli si può chiedere di jobbare più di così, è pur sempre il campione.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

andreawarrior ha scritto:Con AJ Styles avrebbe perso in modo pulito, senza l'aiuto di Rowan, con Kofi Kingston ha perso in modo pulito a smackdown, nonostante le interferenze di Rowan...

Non gli si può chiedere di jobbare più di così, è pur sempre il campione.
Non avevo capito, pensavo ti riferissi solo al match di EC.
WWE Fan
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 18/01/2018, 18:35

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da WWE Fan »

La parte migliore della Chamber sta nel finale a due . Fino alla entrata di Orton deludente . Feud con Styles già bello che pronto direi . Kingston ottimo , se avrà riscontro di pubblico nelle prossime settimane a mandarlo One on One con Bryan a Wrestlemania ci penserei anche . Anche perché con Styles fuori o proponi lui o Mysterio al momento .
Buona la Chamber di coppia , dove secondo me le migliori sono state la Deville e la Banks mentre la coppia Jax-Tamina ha dato quello che doveva dare e rappresentare nella contesa .
Gli altri match poca roba , tolto quello per il titolo Cruiser ( che poteva stare benissimo nel PPV)
Sulla Lynch e la faida titolata si assistendo alla Fiera del Trash e delle scritture orrende . La vendita di un infortunio così la avesse fatta una Bliss a caso, sarebbe stata dissata per eoni
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da jena. »

WWW ha scritto:Era da tempo che non si vedeva il pubblico tifare così tanto per un wrestler in un modo così genuino durante un match.
Dallo schienamento di Orton l'arena si è letteralmente infuocata, e, complice un finale del match scritto spettacolamente, abbiamo assistito davvero ad una montagna russa continua di emozioni. Tutti erano in piedi a tifare per Kofi.

Ho riguardato un'ora fa per la seconda volta l'incontro dall'entrata di Orton in poi e avevo quasi i brividi alle gambe dalla bellezza del tifo totale e genuino che c'era in quello che stavo rivedendo. Era da tanto che non mi emozionavo così per un incontro, e sono felicissimo per Kofi che dopo 11 anni di carriera in WWE ha avuto un momento che sicuramente, aldilà del contesto dello "show" in sè, non dimenticherà mai nella sua vita.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

La mia opinione su Kofi Kingston (lo trovo poco interessante) non cambia, anche se non ho problemi ad ammettere che la sua prestazione ad Elimination Chamber sia stata lodevole. Ma più che la sua prestazione, è la storia raccontata ad essere stata emozionante e ben scritta. Se al posto di Kingston ci fosse stato qualcun altro, sarebbe andata diversamente? E' questo il quesito che mi pongo. E' stato bello perché è capitato a Kingston (un performer di cui, fino all'altro ieri, non importava nulla a nessuno) o perché il tutto è stato messo in scena molto bene? Non so, mi piacerebbe conoscere le opinioni di altri.

Ad ogni modo, tutto l'evento è stato molto godibile. Ovvio, avrei preferito che Braun Strowman non perdesse nuovamente (anche se si è rifatto il giorno successivo a Monday Night RAW), ma la sua sconfitta è avvenuta per mano di ben tre avversari tutti forti quasi quanto lui, per cui non è che lo abbia particolarmente ridimensionato.
Ho trovato molto gradevole da vedere anche l'Elimination Chamber match con in palio i titoli tag-team femminili.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Titan Morgan ha scritto:La mia opinione su Kofi Kingston (lo trovo poco interessante) non cambia, anche se non ho problemi ad ammettere che la sua prestazione ad Elimination Chamber sia stata lodevole. Ma più che la sua prestazione, è la storia raccontata ad essere stata emozionante e ben scritta. Se al posto di Kingston ci fosse stato qualcun altro, sarebbe andata diversamente? E' questo il quesito che mi pongo. E' stato bello perché è capitato a Kingston (un performer di cui, fino all'altro ieri, non importava nulla a nessuno) o perché il tutto è stato messo in scena molto bene? Non so, mi piacerebbe conoscere le opinioni di altri.
Kofi si è ritrovato nella Chamber quasi per caso, come rimpiazzo di Mustafa Ali. Ora, nonostante io non mi spieghi questo grande riscontro da parte del pubblico nei confronti di Kingston "solista", il mio parere è che se al suo posto ci fosse stato Ali, quest'ultimo non si sarebbe preso neanche metà del tifo.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Jagger »

Ric777 ha scritto: Kofi si è ritrovato nella Chamber quasi per caso, come rimpiazzo di Mustafa Ali. Ora, nonostante io non mi spieghi questo grande riscontro da parte del pubblico nei confronti di Kingston "solista", il mio parere è che se al suo posto ci fosse stato Ali, quest'ultimo non si sarebbe preso neanche metà del tifo.
Ma è normale, perché comunque Alì pur essendo un underdog è arrivato ieri l'altro e bazzica i piani alti since day one. La sua non sarebbe stata l'"occasione della vita", è uno che markatamente ha tutta la carriera davanti e potrebbe virtualmente andare per il titolo altre 227 volte, anche in singolo.
A Kingston è piovuta l'opportunità della vita letteralmente dal cielo, dopo una vita wrestlinghiana (anche se non è vecchissimo anagraficamente è "in giro" dall'età della pietra) in cui oltre ai titoli minori non era mai andato. Per lui è più facile provare empatia perché appunto sai che davvero un'occasione del genere probabilmente non l'avrà più (sì ok, va per il titolo a Fastlane ma prima di EC nessuno se lo sarebbe aspettato, e comunque una volta uscito dal giro titolato ora difficilmente ci rientrerà). E' stata l'occasione della vita dopo una "vita da mediano", un po' come era capitato a Santino nel 2012 (che infatti così vicino al titolo massimo non ci è mai andato).
Non ha avuto meriti particolari Kingston, se non dal punto di vista tecnico/atletico (ma è sempre stato un worker solido, non lo si scopre oggi). Il suo però era il "profilo giusto" per raccontare quella storia: Alì quasi sicuramente avrebbe fatto qualcosa del genere ma non avrebbe avuto lo stesso riscontro, come quasi tutti in WWE. Non perché Kofi sia chissà che cima ma perché non sono tantissimi ad avere alle spalle la stessa "vita da mediano" (cioè, questo è in WWE dal 2007, quanti nel roster regolare hanno la stessa militanza senza aver mai goduto di picchi particolari?), con le capacità di raccontare sul ring la storia dell'occasione della vita.
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Jagger ha scritto:
Ric777 ha scritto: Kofi si è ritrovato nella Chamber quasi per caso, come rimpiazzo di Mustafa Ali. Ora, nonostante io non mi spieghi questo grande riscontro da parte del pubblico nei confronti di Kingston "solista", il mio parere è che se al suo posto ci fosse stato Ali, quest'ultimo non si sarebbe preso neanche metà del tifo.
Ma è normale, perché comunque Alì pur essendo un underdog è arrivato ieri l'altro e bazzica i piani alti since day one. La sua non sarebbe stata l'"occasione della vita", è uno che markatamente ha tutta la carriera davanti e potrebbe virtualmente andare per il titolo altre 227 volte, anche in singolo.
A Kingston è piovuta l'opportunità della vita letteralmente dal cielo, dopo una vita wrestlinghiana (anche se non è vecchissimo anagraficamente è "in giro" dall'età della pietra) in cui oltre ai titoli minori non era mai andato. Per lui è più facile provare empatia perché appunto sai che davvero un'occasione del genere probabilmente non l'avrà più (sì ok, va per il titolo a Fastlane ma prima di EC nessuno se lo sarebbe aspettato, e comunque una volta uscito dal giro titolato ora difficilmente ci rientrerà). E' stata l'occasione della vita dopo una "vita da mediano", un po' come era capitato a Santino nel 2012 (che infatti così vicino al titolo massimo non ci è mai andato).
Non ha avuto meriti particolari Kingston, se non dal punto di vista tecnico/atletico (ma è sempre stato un worker solido, non lo si scopre oggi). Il suo però era il "profilo giusto" per raccontare quella storia: Alì quasi sicuramente avrebbe fatto qualcosa del genere ma non avrebbe avuto lo stesso riscontro, come quasi tutti in WWE. Non perché Kofi sia chissà che cima ma perché non sono tantissimi ad avere alle spalle la stessa "vita da mediano" (cioè, questo è in WWE dal 2007, quanti nel roster regolare hanno la stessa militanza senza aver mai goduto di picchi particolari?), con le capacità di raccontare sul ring la storia dell'occasione della vita.
Non trovi ironico che la soluzione di ripiego dell'ultimo minuto abbia funzionato molto meglio rispetto a quello che era il "Piano A" previsto dalla federazione?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Elimination Chamber 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Devo dire comunque che Daniel Bryan in questo ruolo da heel odioso è bravo. Il successo del finale della Chamber è in parte merito suo ed è analogo a quello del 2013 (se non erro) quando
tutto il pubblico sognò l'impresa di santino Marella, proprio contro Bryan.

Il suo essere markamente poco forte è in questo caso un vantaggio
Rispondi