Miglior match in assoluto

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Miglior match in assoluto

Messaggio da Antoinelucàs »

Ciao a tutti wrestlingmaniacs!

Sono Luca ed ho 26 anni. Seguo il wrestling sin da quando ne avevo 10,al quale mi sono avvicinato grazie quando Dan Peterson commentava le puntate domenicali di WCW Monday Nitro (scusate l'idiosicrasia :D ). Volevo iniziare chiedendo a tutti voi, quale match eleggereste come miglior match visto sino ad oggi, tenendo conto della qualità tecnica o del trasporto emotivo dello stesso? A scanso di equivoci, il mio incontro preferito, in assoluto, è Orton vs Foley, no hold barred in quel di Backlash 2004.

Grazie a quanti di voi volessero rispondere,a presto ;)
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da meentc »

Non posso dire match di 20 anni fa per il semplice motivo che quelle annate non le ho viste purtroppo,ho iniziato a guardare la wwe nel 2008 quindi ti dirò un match avvenuto negli ultimi 10/11 anni.
e secondo me non si può non dire Shawn Michaels vs Undertaker (Wrestlemania 26,university of phoenix stadium,28 marzo 2010)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Colosso »

Antoinelucàs ha scritto:Ciao a tutti wrestlingmaniacs!

Sono Luca ed ho 26 anni. Seguo il wrestling sin da quando ne avevo 10,al quale mi sono avvicinato grazie quando Dan Peterson commentava le puntate domenicali di WCW Monday Nitro (scusate l'idiosicrasia :D ). Volevo iniziare chiedendo a tutti voi, quale match eleggereste come miglior match visto sino ad oggi, tenendo conto della qualità tecnica o del trasporto emotivo dello stesso? A scanso di equivoci, il mio incontro preferito, in assoluto, è Orton vs Foley, no hold barred in quel di Backlash 2004.

Grazie a quanti di voi volessero rispondere,a presto ;)
Ho visto migliaia e migliaia di match nel corso di 35 anni, ma nessuno è mai riuscito a superare nel mio cuore il mitico Ultimate Warrior vs Macho King di Wrestlemania 7. Un concentrato di epica e di emozioni che segnò un nuovo standard nella WWF (a vederlo oggi sappiamo che nessuno dei 2 si ritirò veramente, ma all'epoca si stava letteralmente col cuore in gola per la paura di perdere per sempre Warrior).
Ci sono stati molti altri tentativi di match epici ma nessuno è più arrivato a questo livello.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Titan Morgan »

L'incontro che mi ha regalato più emozioni in assoluto è stato Hulk Hogan vs The Ultimate Warrior a WrestleMania VI il 1 aprile 1990, per anni l'ho considerato il match più bello di tutti i tempi.
A seguire, The Rock vs Hollywood Hogan a WrestleMania XVIII nel 2002, Hulk Hogan vs Ric Flair a Bash at the Beach 1994 ed ovviamente Hulk Hogan vs André the Giant a WrestleMania III nel 1987.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da madferit »

È una cosa abbastanza soggettiva e poi ce ne sono tanti
Sicuramente il match di ritiro di shawn michaels, hulk hogan contro ultimate warrior, poi ad un livello proprio di preferenze personali il wargames del 2017, i ciampa-gargano, i tlc tra hardys, dudley boys e edge e christian, e I match in stardom tra kairi hojo(kairi sane) e Io Shirai
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Antoinelucàs »

A proposito dei "grandi classici" ;

Ho avuto occasione di visionare alcuni match, definiti dalla critica tra i migliori di sempre. Mi riferisco nello specifico al ladder match di WM X tra Razor Ramon e HBK, o al match tra British Bulldog e Bret hart di summerslam 92,o ancora l'iron man match tra Bret hart e HBK di WM XII. Devo dire onestamente che non mi hanno emozionato come mi aspettavo, forse perché le aspettative erano elevate, forse perché semplicemente sono figli del loro tempo, o perché non ho gusto nella scelta dei match. Mentre ho ritenuto davvero incredibile l'o quit match tra Bret e Austin di WM XIII. Voi siete d'accordo con me, o avrei bisogno di fare delle visite? :D
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da meentc »

perché mankind vs undertaker king of the ring 1998? capolavoro
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Titan Morgan »

Sono d'accordo. Stone Cold Steve Austin vs Bret "Hitman" Hart a WrestleMania XIII é stato uno dei più grandi match degli anni novanta, non so quante volte me lo riguardai all'epoca. Ma ero già diventato un grande fan di Stone Cold dopo aver visto il suo incontro con Bret a Survivor Series 1996... guardati anche quello se non lo hai ancora fatto. É meno violento, ma sempre molto intenso.
A SummerSlam 1992 invece ho preferito "Macho Man" Randy Savage vs Ultimate Warrior, per me più emozionante del main-event, finale a parte.
L'Iron-man match di WrestleMania XII non faceva per me (troppo lungo), mentre per Shawn vs Razor devo ammettere che non sono mai stato un estimatore dei ladder match.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Colosso »

Pur non apprezzando Michaels ritengo quello di Wm 10 il miglior incontro della sua carriera e il più bel ladder match di sempre... tutti quelli che l'hanno seguito hanno puntato sulla spettacolarità ma sono diventati sempre più costruiti e artefatti, mentre il match in questione pur essendo estremamente spettacolare ha una logica e un realismo perfetto.
Immagine
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Antoinelucàs »

Grazie del consiglio Titan, vedrò quel match il prima possibile.

Colosso, credo che anche Hogan vs Michaels sia stato tra i migliori mai disputati da HBK, se non il migliore.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da luchador »

Kurt angle vs shawn michaels...nonostante non ci fosse nulla in palio
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Titan Morgan »

Antoinelucàs ha scritto:Grazie del consiglio Titan, vedrò quel match il prima possibile.
Lo trovi anche sul canale ufficiale YouTube della WWE, diviso in due parti:



Immagine
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Antoinelucàs »

Grazie molte :)
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da CavaxMMA »

WOW, mi sa che abbiamo cominciato assieme perchè anch'io conobbi il wrestling con il Monday Nitro di Italia 1 commentato da Dan Peterson, solo ho 4 anni più di te. Comunque se oggi dovessi rispondere alla domanda "Qual'è il tuo match di wrestling preferito in assoluto?", tenendo conto dei vari parametri, per me sarebbe una gara tra il 3 Way di TNA Unbreakable 2005 (Daniels vs. Styles vs. Joe) e Okada vs. Omega di NJPW Wrestle Kingdom 11 in Tokyo Dome. Per me sono dei must assoluti, se uno mi chiedesse il meglio da guardare per appassionarsi alla disciplina, consiglierei quei 2 match.


Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Ric777 »

Colosso ha scritto: nessuno è mai riuscito a superare nel mio cuore il mitico Ultimate Warrior vs Macho King di Wrestlemania 7.
Stessa cosa per me, alla fine del match ero fisicamente esausto manco avessi lottato io, tanto fu il coinvolgimento emotivo (ovviamente motivato anche dalla giovane età). Un sacco di hype e coinvolgimento anche per la Rumble del '92. Da adulto.. boh? Ricordo che avevo un sacco di hype Hogan vs. Michaels. Ero molto fiducioso riguardo la vittoria del mio eroe baffuto, tuttavia l'eventualità che Michaels potesse in qualche modo portarla a casa mi metteva un sacco di inquietudine.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da ironmaiden »

il mio è stato Triple X vs America's most wanted in un sic sides of steel cage match, a turning point 2004.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Ric777 »

Antoinelucàs ha scritto:Colosso, credo che anche Hogan vs Michaels sia stato tra i migliori mai disputati da HBK, se non il migliore.
Miglior match no, ma sicuramente miglior pantomima mai eseguita in carriera da Michaels.
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Antoinelucàs »

Ric777 ha scritto:
Antoinelucàs ha scritto:Colosso, credo che anche Hogan vs Michaels sia stato tra i migliori mai disputati da HBK, se non il migliore.
Miglior match no, ma sicuramente miglior pantomima mai eseguita in carriera da Michaels.
Si dai, effettivamente cercò di mandare over hogan, rendendo credibilità alla sua forza bruta a dispetto degli acciacchi e dell'età dell'Hulkster. Fu un tributo che ottenne due cose contemporaneamente : giustificare la vittoria di hogan e omaggiare la sua carriera. Però da apprezzare lo sforzo non indifferente di HBK.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Miglior match in assoluto

Messaggio da Ric777 »

Cercò di sabotare il match e mettere in ridicolo Hogan, ottenendo solo l'effetto di fare una magra figura. Non contento, rosicò ancora un po' il giorno dopo a Raw e per rabbonirlo gli diedero un bel feud in cui tarpare le ali al buon Chris Masters.
Rispondi