AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Gaetano Bresci ha scritto:Cody vs Dustin doveva essere main event se avessero una concezione "vecchio stile" del wrestling. Invece oggi gli indigeni vanno dietro a chi la NJPW dice che siano i "cavalli di razza".....
Penso non l'abbiano messo come Main Event per evitare di prestare il fianco a critiche del tipo "Cody = HHH/Jarrett 2.0". Anche ad All In, il suo match titolato per la Cintura NWA era meritevole del Main Event ed invece lo hanno inserito a metà card. Colgo l'occasione per un consiglio (che ovviamente non potranno leggere) a Cody e Signora, ovvero quello di non imitare Hunter e Steph nei loro "turn a ripetizione". A DON prima del match Cody e Brandi erano face, durante il match hanno turnato heel e dopo la campanella Cody era di nuovo face. Questa volta c'erano esigenze narrative e va bene, solo che non diventi un'abitudine.

Detto questo, per il coinvolgimento emotivo che mi ha trasmesso Cody vs. Dustin è il mio personale match dell'anno finora. Ho seguito metà della contesa con il ciglio umido. Non sono un fan del sangue, ma è innegabile che in questo caso abbia influito tanto sulla riuscita finale. Non è comunque la prima volta che la famiglia Rhodes mi commuove, ci erano già riusciti in occasione del famoso match con lo Shield, quello con Dusty a fare da enforcer a bordo ring. Quei ragazzi hanno qualcosa che fa breccia in me. Dello show più in generale parlerò magari in altri post.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Concordo. Io non so se ne pro ne contro una.
Io amo il wrestling, la WWE ad oggi non propone veramente nulla, la AEW con questo ppv mi ha entusiasmato.
Non tifo ne l'una ne l'altra, spero che la federazione di McMahon ora cominci a proporre qualcosa di ben fatto.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Comunque Jim Ross , avra' pure la sua eta' ma e' ancora lui il NUMERO 1 indiscusso dei commentatori. Quelli della WWE possono solo lucidargli il microfono con la lingua.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:Comunque Jim Ross , avra' pure la sua eta' ma e' ancora lui il NUMERO 1 indiscusso dei commentatori. Quelli della WWE possono solo lucidargli il microfono con la lingua.
Credo che nessuno in WWE sia così fuori di testa da pensare che Michael Cole sia un telecronista migliore di Jim Ross. Però essendo più giovane ed in salute è in grado di sobbarcarsi tutti gli spostamenti che il ruolo impone.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Cody vs Dustin doveva essere main event se avessero una concezione "vecchio stile" del wrestling. Invece oggi gli indigeni vanno dietro a chi la NJPW dice che siano i "cavalli di razza".....
Penso non l'abbiano messo come Main Event per evitare di prestare il fianco a critiche del tipo "Cody = HHH/Jarrett 2.0". Anche ad All In, il suo match titolato per la Cintura NWA era meritevole del Main Event ed invece lo hanno inserito a metà card. Colgo l'occasione per un consiglio (che ovviamente non potranno leggere) a Cody e Signora, ovvero quello di non imitare Hunter e Steph nei loro "turn a ripetizione". A DON prima del match Cody e Brandi erano face, durante il match hanno turnato heel e dopo la campanella Cody era di nuovo face. Questa volta c'erano esigenze narrative e va bene, solo che non diventi un'abitudine.

Detto questo, per il coinvolgimento emotivo che mi ha trasmesso Cody vs. Dustin è il mio personale match dell'anno finora. Ho seguito metà della contesa con il ciglio umido. Non sono un fan del sangue, ma è innegabile che in questo caso abbia influito tanto sulla riuscita finale. Non è comunque la prima volta che la famiglia Rhodes mi commuove, ci erano già riusciti in occasione del famoso match con lo Shield, quello con Dusty a fare da enforcer a bordo ring. Quei ragazzi hanno qualcosa che fa breccia in me. Dello show più in generale parlerò magari in altri post.
Concordo su tutto. In particolare considero il finale del match contro lo shield una delle cose più emozionanti che la WWE ha proposto negli ultimi 10 anni
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

luchador ha scritto:Comunque Jim Ross , avra' pure la sua eta' ma e' ancora lui il NUMERO 1 indiscusso dei commentatori. Quelli della WWE possono solo lucidargli il microfono con la lingua.
Temevo che sarebbe stato impacciato,invece è stato perfetto. Anzi si notava la differenza di classe con gli altri due. Eterno
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

luchador ha scritto:Comunque Jim Ross , avra' pure la sua eta' ma e' ancora lui il NUMERO 1 indiscusso dei commentatori. Quelli della WWE possono solo lucidargli il microfono con la lingua.
Io sarò onesto, viste le sue ultime apparizioni in NJPW al commento, credevo che ormai fosse alla frutta, infatti non ero stato troppo entusiasta del suo ingaggio da parte dell'AEW. Mi aspettavo quella telecronaca spenta, senza nemmeno ricordarsi i nomi dei wrestler, ed invece è tornato veramente indietro nel tempo.

In qualche incontro, tipo i Six Men Tag, è stato abbastanza inutile, ma nei match più importanti è stato strepitoso. Ciliegina sulla torta il finale con Moxley.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Dovrebbero allontanare Marvez, penso il peggior commentatore che abbia mai sentito...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Devo vedere il match dei fratelli Rhodes, cercando di farmi forza e sorbirmi Cody.
Per adesso evento medio, non bellissimo, non brutto. Carino il 3Vs3 iniziale, CIMA regge ancora abbastanza bene, discreta vetrina per i giapponesi, ma i fasti dei match in stile Dragon Gate sono ben lontani. Comunque l'opener fa il suo, scalda il pubblico e hanno vinto quelli giusti.
Match a 4 delle donne insomma. Nyla Rose mi sembra scarsa forte, la Kong ha fatto pochissimo e le altre due non mi dicono nulla.
Mi aspettavo più ritmo con Angelico e Jack Evans. lui è una molla, non ha spina dorsale per fare certe cose, ma alla fine è mancato un vero collante, sembrava una serie di mosse una dietro all'altra con delle imprecisioni. Non brutto comunque, sufficiente.
Carino il match joshi. La Kong non si regge in piedi, mi sembra molto brava quella col costume rosso e la sua partner col costume bianco, spero di rivederle con avversarie più mobili.

Ottima produzione, pubblico gasato. I restanti match però devono fare fare il salto di qualità allo show.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

BankStatement ha scritto:Dovrebbero allontanare Marvez, penso il peggior commentatore che abbia mai sentito...
Ma vero, abbastanza indegno... continuo a sognare il ritorno di Tony Schiavone, a me piaceva molto.
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da best4busine$$ »

RedandYellow ha scritto:@steam ma perchè siete sempre così aggressivi quando commentate?
Ma perche' altrimenti mica ci riesci ad essere l'utente piu' merdoso della storia Immagine

In tag team con le superboiate di Colosso poi , CHE figata sto forum Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Sicuramente hanno superato MITB, hanno creato tantissimo hype per All Out, un ottima partenza, meglio di così era impossibile.
Io consiglio di non mettersi a fare i tifosi, avere un altra grande realtà e un bene per il wrestling e anche per la WWE che da un paio di anni si è appiattita completamente.
Double Or Nothing é stato uno show divertente, coinvolgente ed emozionante, spero di riavere presto queste emozioni guardando la WWE.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Per inquadrare la federazione è ancora presto giudicare, per adesso possiamo dire che l'impacchettamento molto WWE-Style non può che fare bene, per il resto non è assolutamente un prodotto pensato per i fan indies, quanto per gli ex fan WWE che si sono rotti il ca**o e hanno seguito solo parzialmente qualche show indie, dimostrazione massima è stato il fatto di non aver riconosciuto (addirittura i cori "who are you?") uno dei più grandi tag team degli ultimi 20 anni.

Lo show mi ha divertito, sembrava aver decisamente più senso di All-In, a gran sorpresa miglior match della serata quello tra i fratelli Rhodes seguito dal tag team match tra Bucks e Lucha Bros. ME che invece mi ha deluso moltissimo, avrei preferito un Omega vincente in 5 minuti. La sconfitta di Kenny dopo una gomitata non è che mi sia piaciuta moltissimo come scelta, anzi.

Gaetano Bresci ha scritto:Show molto bello rovinato dallo "spotfest" dei due Bucks contro i Lucha Bros. Direi che solo in quel match s'è visto il peggio della "maledizione ROH".
eccola qua la stronzata che ci aspettavamo. Maledizione ROH detto da uno che la ROH non l'ha mai seguita, un pensiero basato sul nulla e già smentito mille volte. Non voglio neanche più rispondere seriamente perchè mi faccio noia da solo per le ripetizioni delle frasi.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

SCU vs Strongheart: 7
Buon opener che è riuscito a scaldare bene il pubblico.

Dr. Britt Baker vs Awesome Kong (con Brandi Rhodes) vs Kylie Rae vs Nyla Rose : 6
La Kong è stata una bella sorpresa che nessuno si aspettava. Il match è stato carino ma nessuna delle lottatrici mi ha impressionato più di tanto.

Best Friends vs Evans & Angelico: 7+
Avevo zero hype, parte lento ma piano piano prende un ritmo velocissimo che porta lo spettatore all'interno del match. Mi piacciono entrambi i tag team e spero di rivedere match così altre volte.

Hikaru Shida, Riho e Ryo Mizunami vs Aja Kong, Emi Sakura e Yuka Sakazaki : 6
Nonostante sia stato carino è l'unico match della card che non mi ha lasciato nulla.

Cody vs Dustin Rhodes: 8+
Match vecchio stile che conquista lo spettatore. L'entrata di Cody è stata pazzesca e il match è scritto bene e ben svolto, il sangue ha dato quel qualcosa in più di cui aveva bisogno. Veramente un ottimo incontro.

Young Bucks vs Lucha Bros: 8
Spotfest ma con un senso logico. Molto diverso dal match precedente ma che riesce a conquistare alla grande il pubblico. Due grandissimi tag team e l'8 pieno è più che meritato.

Omega vs Jericho: 7,5
Y2J sarà anche anche invecchiato e ingrassato ma col suo nuovo stile risulta parecchio credibile e spacca! Stiamo parlando di un lottatore eterno che ancora può dare molto al wrestling a differenza di molti altri 50enni. Omega è un grandissimo, sia fuori ring che all'interno e la sconfitta ci sta per non renderlo subito World Champion e per non farlo passare immediatamente come un numero uno invincibile. Per me Y2J sarà il primo campione mondiale e per la sua eterna rinascita come character un ultimo grande trionfo ci starebbe e sarebbe anche un degno primo World Champion per la AEW e poi credo che a questo punto la terza sfida fra i due accadrà presto.

Debutto Jon Moxley : 9+, Pazzesco!!! È crollata l'arena al suo ingresso, un debutto incredibile che permette allo show un salto incredibile per le emozioni vissute. Jon alla WWE aveva detto tutto e ora, qua in AEW, con molta più libertà creativa può essere veramente una scheggia impazzita.

Double or Nothing: 8. La produzione dello show è stata perfetta e il risultato è che sembra di vedere già una grande federazione. Grandi match che raccontano delle storie, una cosa che la WWE fa sempre di meno. Una partenza così in pochi se l'aspettavano. Meglio così, ora hype altissimo per All Out e per lo show settimanale, con la speranza che tutto questo riporti anche la WWE a fare grandi show e grandi storie. Del dualismo tra federazioni a me non frega nulla, io vorrei solo avere 2 grandi federazioni e che facciano grandi show.
Allegati
6b858-15589406008265-800.jpg
6b858-15589406008265-800.jpg (60.02 KiB) Visto 2459 volte
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque è proprio strano come cambia la percezione per chi non si è mai abbeverato dalla mangiatoria di zio Vince: io non seguo la WWE, Moxley praticamente non so chi sia (l'avrò visto 3 volte su YouTube) e quindi non mi ha detto più di tanto il suo debutto. Anzi l'ho trovato anche sgraziato, sopra le righe, over-selled e over-scripted, innaturale, vestito pessimamente e con capelli che potevano conciarglieli meglio (sta andando in piazza!)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
SRV
Jobber
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/09/2018, 7:45

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da SRV »

Buongiorno a tutti.
Non so se e' il caso che io scriva perche' di wrestling, non e' che capisca molto, vi ho letto in maniera attenta e ho letto i report e guardato qualcosa sul tubo... Oggi cerchero' di recuperare lo show intero per farmi un'idea concreta comunque sia, tutto e' ancora in una fase embrionale ovviamente.
Spero solo una cosa, in un prodotto simil WWE (ben confezionato per la TV e via dicendo) con caratterizzazioni proprie, cose fatte con criterio e sopratutto lottatori suoi, non so come spiegarmi ma gia' con i due rodhes, jerico grasso e vecchio, ok ambrose, non vorrei che diventasse la casa degli scontenti WWE... Insomma... un conto secondo me sono i due rodhes e ambrose, un conto sarebbe se mettessero sotto contratto SR o Strowman oppure convincessero punk a tornare

Ho come la sensazione, vista la valangata di denaro che vogliono investire che tutto finisca in un bagno di sangue, ovvero se sbagliano le loro mosse, potrebbero durare meno del ghiaccio al sole di luglio

Concedetemi il paragone calcistico, io ho la sensazione (sperando di sbagliarmi) che la WWE continuera' ad essere la Juve che gioca male ma a gennaio ha gia' vinto lo scudetto e la AEW l'Atalanta che gioca bene, compie il miracolo una volta andando in champions per poi ridimensionarsi tornando a vivacchiare a meta' classifica nella migliore delle ipotesi
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

SRV ha scritto:...non vorrei che diventasse la casa degli scontenti WWE... Insomma... un conto secondo me sono i due rodhes e ambrose, un conto sarebbe se mettessero sotto contratto SR o Strowman oppure convincessero punk a tornare...
Benvenuto e non ti preoccupare, non c'è bisogno di "capirne molto di wrestling" per scrivere su un forum, siamo tutti semplici fans e scriviamo per scambiarci opinioni e divertirci. ;)
Posso tranquillizzarti che la questione che poni, in realtà è un falso problema, che periodicamente viene sollevato sui forum o sui social da alcuni fans che, nella maggior parte dei casi, vivono le promotion come una sorta di tifo calcistico e questo impedisce loro di avere una visione d'insieme e lungimirante.
La storia insegna che una nuova promotion che deve affacciarsi sul mercato, ha bisogno di nomi di richiamo per poter invogliare il pubblico a seguirla. Vince McMahon, nel 1984, ha reso la sua WWF un fenomeno internazionale portando via alla American Wrestling Association nomi quali Hulk Hogan, The Iron Sheik, Paul Orndorff, Andrè the Giant, Bobby "The Brain" Heenan e "Mean" Gene Okerlund. Lo stesse fece Eric Bischoff nel 1994, portando alla WCW Hulk Hogan, "Macho Man" Randy Savage e tutti gli altri.
Certo, hai ragione anche tu, non è che Khan, Rhodes e soci possano prendere personaggi di terza o quarta fascia della WWE e renderli immediatamente main-eventer alla AEW, sia perché questo potrebbe dare l'impressione che alla AEW hanno sfondato perché il livello è più basso, sia perché se non riuscivano a rendere alla WWE, può anche essere possibile che non fossero tutto 'sto granché (anche se non è detto... basti pensare a Steve Austin, Undertaker, Kevin Nash, Scott Hall e Triple H che erano tutti mid-carder alla WCW e che sono tutti divenuti leggende alla WWE...).
Insomma, l'importante è avere delle accortezze e fino ad ora mi sembra che alla AEW abbiano mostrato di stare molto attenti a creare una propria immagine che non sia quella di un surrogato della WWE.
D'altronde Chris Jericho è stato il primo campione indiscusso che ha riunificato i titoli mondiali WWE e WCW, Jon Moxley (Dean Ambrose) è un ex campione dei pesi massimi WWE, Dustin Rhodes è una leggenda del wrestling che è stato chiamato soltanto per chiudere la carriera insieme al fratello Cody, che da parte sua si è liberato da anni del suo personaggio WWE, diventando una delle superstars più ambite a livello internazionale e conquistando titoli in Giappone (NJPW) e negli USA (NWA, ROH).

Ieri sera ho finalmente finito di vedere l'evento. Ribadisco che quello che si è visto a Double or Nothing, in generale non è proprio il tipo di wrestling che piace a me, però i match tra Cody e Dustin Rhodes, nonché il main-event tra Kenny Omega e Chris Jericho li ho trovati davvero molto belli e coinvolgenti. L'arrivo sul finale di Jon Moxley è stato un chiaro omaggio al debutto di Scott Hall a WCW Monday Nitro (l'inizio del New World Order) avvenuto esattamente ventitrè anni fa, più o meno nello stesso giorno. Jericho mi ha fatto morire dalle risate ad inizio match quando si è incazzato con l'arbitro perché non riusciva a togliere dal ring quella botte di legno che non ho capito a cosa diavolo servisse... :D
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Marco Frediani ha scritto:Devo vedere il match dei fratelli Rhodes, cercando di farmi forza e sorbirmi Cody.
Fidati, anch'io avevo pochissime pretese per l'incontro in sè, ma merita moltissimo, match del PPV secondo me.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ecco, io non mi abituerò mai al ridicolizzare le cinture (indossandole manco fossero giocattoli nel tempo libero) e non mi abituerò mai alla rottura così assoluta di quel poco di Keyfabe è rimasto nel wrestling di oggi.....


«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

La Kayfabe come la conoscevamo é morta e sepolta. Purtroppo o per fortuna. Ad oggi sono altre le cose importanti... La WWE fa esattamente lo stesso con gli show del network, in maniera più seriosa, ma é la stessa identica cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi