LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da TheKingEdoardo »

Essendo relativamente novo a cotesto foro, lo Re è interessato a saper le contese che più vi hanno segnato, che al tempo stesso vi hanno emozionato e ritenete tra le migliori di sempre.
Lo Re elenca le seguenti V pugne, in ordine vago...

1) Shibata/Okada di Sakura Genesis 2017
2) Kobashi/Sasaki di NOAH Destiny 2005 ( pareggio con i vari capolavori di Kobashi con Misawa Akiyama ecc. però a livello personale questo è il mio preferito )
3) Savage/Steamboat di Wrestlemania III
4) Austin/Hart di Wrestlemani XIII
5) E poi una scelta provocatoria: Fox/Killshot di Ultima Lucha Tres 1, capolavoro di violenza, emozioni ed atleticismo, uno crescendo continuo di follia e odio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da TEORIVA »

O mio grande Re, la mia non vuole essere una lista assoluta ma solamente una lista personale, da Fan di Wrestling WWE dal 2011 in poi quale sono. I 5 match (difficile sceglierne solo 5, tra l'altro) sono messi in ordine cronologico e sono quelli che ritengo che mi abbiano personalmente lasciato più il segno nella mia "carriera" da fan, e per questo non perforza li ritengo obbligatoriamente trai migliori di sempre (o anche solo i migliori dal 2011 in poi) in WWE.

- CM Punk vs John Cena MITB 2011
A dirla tutta ai tempi di questo incontro non seguivo ancora, perchè ho iniziato nel periodo pre-Survivor Series, ma essendo diventato sin da subito Fan di Punk ed avendo recuperato con il tempo tutto quel suo periodo ormai ogni volta che rivedo quelle immagini è come se le avessi vissute "Live".

- End Of An Era Wrestlemania XXVIII
La Mia Prima WrestleMania, serve aggiungere altro?
Che poi in realtà quando ripenso a questa edizione mi viene in mente tutto il trio di Main Event di quella sera (PunkvsJericho, OnceInALifetime, EndOfAnEra) e mai solo uno.
Però in questo caso non potendoli mettere tutti scelgo HHH vs Taker.

- CM Punk vs Brock Lesnar Summerslam 2013
Faida e Match da ca**o in mano, non so cosa aggiungere.
Avete capito quanto adorassi Punk, quindi penso possiate capirmi ormai.

- Reigns vs Rollins + Incasso Ambrose MITB 2016 Semplicemente EPICO.
I 2 minuti tra la vittoria di Seth e quella di Dean sono stati probabilmente il momento di Wrestling che da quando seguo mi ha lasciato più strabiliato e con il sorriso in faccia di tutti. Davvero fatto bene TUTTO.

- AJ Styles vs John Cena Summerslam 2016
La consacrazione di AJ in WWE. Ho esultato come un cinghiale. Ero indeciso se mettere questa o Owens quando ha vinto il titolo Universale, però anche a posteriori questa vittoria è davvero stata tanto fomentante, TROPPO per non metterla.

Tante menzioni d'onore (a memoria):
Punk vs Cena RAW 1000
Esordio Shield 2012
Punk vs Rock Rumble 2013
Punk vs Taker WM 29
Bryan vs Orton in un RAW pre-periodo di Summerslam 2013
Bryan e i 2 match a WM XXX
Esordio Owens vs Cena Elimination Chamber 2015
Owens vs Reigns vs Rollins vs Cass RAW 2016
Styles vs Cena Rumble 2017
Elimination Chamber 2017
Styles vs Lesnar 2017
Royal Rumble 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da ryogascorpio »

TheKingEdoardo ha scritto:Essendo relativamente novo a cotesto foro, lo Re è interessato a saper le contese che più vi hanno segnato, che al tempo stesso vi hanno emozionato e ritenete tra le migliori di sempre.
Lo Re elenca le seguenti V pugne, in ordine vago...

1) Shibata/Okada di Sakura Genesis 2017
2) Kobashi/Sasaki di NOAH Destiny 2005 ( pareggio con i vari capolavori di Kobashi con Misawa Akiyama ecc. però a livello personale questo è il mio preferito )
3) Savage/Steamboat di Wrestlemania III
4) Austin/Hart di Wrestlemani XIII
5) E poi una scelta provocatoria: Fox/Killshot di Ultima Lucha Tres 1, capolavoro di violenza, emozioni ed atleticismo, uno crescendo continuo di follia e odio.
Quelle che mi hanno più emozionato sono sicuramente queste:
1) Utimate Warrior vs Macho Man Wrestemania VII
2) Ultimate Warior vs Hulk Hogan Wrestlemania VI
3) Undertaker vs Shawn Michelas Streak vs Career Wrestlemania XXVI
4) Eddie Guerrero vs Brock Lesnar No Way Out 2004
5) Batista vs John Cena Sumerslam 2008
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da Marco Frediani »

Di sempre difficilissimo, visto che cambiano in continuazione e la roba da scegliere è troppa.

Ne dico cinque che dovrebbero essere visti da tutti

Briscoes Vs Steenerico - Ladder War - ROH Man Up - Spotfest perfetto alla fine del miglior feud di tag team mai visto.
Misawa Kobashi Vs Taue Kawada - AJPW 09 06 1995 - Il più bel match di coppia della storia.
Undertaker vs Mankind - KOTR 1998 - Brutale, masochistico, lo vedi la prima volta e rimani senza parole.
Michaels Vs Razor Ramon - Wrestlemania X - Visto di recente, invecchiato non benissimo, ma importanza storica enorme.
Danielson Vs McGuinness - ROH Unified - Match di unificazione. Non per tutti, classico senza tempo.
Flair Vs Funk - I Quit Match - Come fare una contesa brutale senza sangue. Da studiare nelle scuole.

Tra dieci minuti probabilmente cambierò idea su qualcosa.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da TheKingEdoardo »

Marco Frediani ha scritto:Di sempre difficilissimo, visto che cambiano in continuazione e la roba da scegliere è troppa.

Ne dico cinque che dovrebbero essere visti da tutti

Briscoes Vs Steenerico - Ladder War - ROH Man Up - Spotfest perfetto alla fine del miglior feud di tag team mai visto.
Misawa Kobashi Vs Taue Kawada - AJPW 09 06 1995 - Il più bel match di coppia della storia.
Undertaker vs Mankind - KOTR 1998 - Brutale, masochistico, lo vedi la prima volta e rimani senza parole.
Michaels Vs Razor Ramon - Wrestlemania X - Visto di recente, invecchiato non benissimo, ma importanza storica enorme.
Danielson Vs McGuinness - ROH Unified - Match di unificazione. Non per tutti, classico senza tempo.
Flair Vs Funk - I Quit Match - Come fare una contesa brutale senza sangue. Da studiare nelle scuole.

Tra dieci minuti probabilmente cambierò idea su qualcosa.
Undertaker/Mankind volevo inserirlo pure io, però è talmente celebre che ho preferito escluderlo, è pura follia.
Danielson/McGuinness sono tutti capolavori, ritengo sottovalutato il match ad Anniversary con tutta la storia dell'infortunio alla testa di Nigel e un momento assolutamente da brividi: la zuccata tremenda di McGuinness, che racconta perfettamente la disperazione di McGuinness, pronto a mentire e barare nel peggiore dei modi per sconfiggere il rivale di sempre.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da Marco Frediani »

Si, molto bello, e con un pubblico infuocato al massimo che odiava Nigel come non mai. Personalmente lo ritengo anche io sottovalutato, e questo può fare capire il livello di qualità dei due.

Devo però dire che rispetto a Unified, Bryan e Nigel misero su una contesa più "ritmata" e godibile, magari meno tecnica, puntando su altri aspetti per coinvolgere i fan (come fecero a Driven, match che adoro).
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quel Mankind vs Undertaker è la migliore storia raccontata su un ring di sempre. È oltre il wrestling, è il motivo per cui esiste una piccola percentuale della popolazione umana che considera queste persone dei romantici disadattati invece che dei masochisti senza cervello.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da TheKingEdoardo »

Caino Enmascarado ha scritto:Quel Mankind vs Undertaker è la migliore storia raccontata su un ring di sempre. È oltre il wrestling, è il motivo per cui esiste una piccola percentuale della popolazione umana che considera queste persone dei romantici disadattati invece che dei masochisti senza cervello.
Verissimo, è quasi difficile definirlo come una contesa di lotta romana, più una prestazione artistica suicida di Foley, ed è esaltante.
E anche spaventosa, terrificante e pericolosa come poche altre :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3600
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: LE V CONTESE A VOI PREFERITE

Messaggio da LesnarMania »

1] WWE Championship 60 Minutes Iron Man Match:
Kurt Angle vs Brock Lesnar (Smackdown 2003)

2] WCW World Heavyweight Championship Match:
Hollywood Hogan vs Goldberg (Nitro 1998)

3] Undertaker vs Brock Lesnar (WrestleMania XXX)

4] WWE Championship Match:
Kurt Angle vs Brock Lesnar (WrestleMania XIX)

5] WWE Championship Match:
Brock Lesnar vs Big Show (Smackdown 2003)
Rispondi