Com'era il wrestling senza steroidi

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Superpippa »

Titan Morgan ha scritto:
Preso da curiosità, sono andato a controllare le mie misure: altezza 1,83 m - peso 95 Kg - circonferenza del collo: 51 cm - torace: 120 cm - bicipiti: 45 cm.
In pratica, fatta eccezione per il peso (Raicevich pesava quindici chili in più) e per l'altezza (io sono alto 11 cm più di lui), sono pressoché uguali.

.
Se era 11cm più basso ma pesava quindici chili in più, come faceva ad avere le tue stesse misure?
Doveva avere un enorme schwanzstücker (cit.), davvero pesantissimo!
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Da quando esiste il wrestling fino al 2004 - 2005 non c'è mai stato nelle major un peso leggero nel main event (tranne in Messico dove gli uomini essendo piccoli, si faticano a trovare tanti pesi massimi).

Gli ultimi 15 anni sono stati i peggiori della storia come popolarità...
sulla seconda affermazione ci si potrebbe dibattere ma non voglio andare off topic

sulla prima invece c'è una semplice spiegazione mark: prima i cruiser facevano cagare. Poi semplicemente c'è stata una generazione di cruiser che è riuscita raggiungere la qualità dei heavyweight senza salire di peso ammazzandosi di steroidi come Eddie o Benoit.

Questa generazione comprende pochi wrestler pero: Rey Mysterio, Danielson, AJ Styles, KENTA e Marufuji sono gli unici 5 rappresentanti.

è già su AJ Styles ci si potrebbe dibattere: è un cruiser? io lo vedo decisamente più grosso di HBK per esempio, o almeno mi trasmette molta più potenza muscolare.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da HSMA »

Per essere considerato un grande del calcio, devi saper giocare a calcio.
Per essere considerato un grande del tennis, devi saper giocare a tennis.
Per essere considerato un grande del cinema, devi saper recitare.
Per essere considerato un grande del wrestling, devi avere un certo fisico.
Non fa una piega.
Che poi come wrestler Rey Mysterio >>>> Ultimate Warrior e questa è una verità oggettiva e inconfutabile
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da andreawarrior »

Finn Balor e Ricochet che fanno cagare anche nell'extraring, cos'hanno di speciale, per essere così pushati?

In qualunque altra epoca in una major avrebbero fatto i jobbers.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da andreawarrior »

HSMA ha scritto:Per essere considerato un grande del calcio, devi saper giocare a calcio.
Per essere considerato un grande del tennis, devi saper giocare a tennis.
Per essere considerato un grande del cinema, devi saper recitare.
Per essere considerato un grande del wrestling, devi avere un certo fisico.
Non fa una piega.
Che poi come wrestler Rey Mysterio >>>> Ultimate Warrior e questa è una verità oggettiva e inconfutabile
Rey misteryo è meglio di Ultimate warrior a combattere, ma essendo 70 kg, contro Warrior sarebbe stato giustamente usato come cordellino per le ginocchia.

Poi hai mai sentito parlare di personaggio e carisma?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da HSMA »

E Warrior adesso farebbe il freak nella NEW o nella PWS.
Per fortuna cambiano i tempi.

Ah, comunque nel 2004 è nata mia cugina e, proprio da quando è nata, la popolarità del wrestling è crollata. Deve essere sicuramente colpa sua...
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da andreawarrior »

Per fortuna cambiano i tempi, peccato che ai tempi di Ultimate warrior il wrestling abbia raggiunto la massima popolarità nella sua storia, mentre la WWE da quando si è fatta influenzare dal modello indies, è sempre meno seguita ed è ai minimi storici.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Finn Balor e Ricochet che fanno cagare anche nell'extraring, cos'hanno di speciale, per essere così pushati?

In qualunque altra epoca in una major avrebbero fatto i jobbers.
sono grandi high-flyer e dotati anche da un buon fisico a differenza di molti altri jobber cruiserweight degli anni 80-90'. Poi il successo di Ricochet è tutto da vedere eh, è sicuramente un wrestler popolare, ma non è che abbia ancora tutto questo grande palmares.

Balor oltre ad essere un grande high-flyer è anche un grande tecnico che abilmente è riuscito sfruttare la gimmick del demone, oltre ad essere stato il fondatore dei BC, la più importante stable dai tempi della NWO. Dunque c'è anche un carattere storico a suo favore. Detto ciò parliamo di uno che nel ME di un PPV non c'è mai stato in una sfida singola, Andrea!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da andreawarrior »

Che poi Ultimate warrior i suoi grandi match li ha fatti, Macho man, Rick Rude, Hulk Hogan...
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Hateful Eight »

Superpippa ha scritto:
Per me il wrestling é come un circo: c’é il gigante forzuto, il nano, il clown, il trapezista, le bestie feroci...
Il problema è che ultimamente c'è stato un forte squilibrio e i nani hanno preso numericamente il sopravvento.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Titan Morgan »

Superpippa ha scritto:Se era 11cm più basso ma pesava quindici chili in più, come faceva ad avere le tue stesse misure?
Questo non lo so, probabilmente si trattava di una costituzione fisica differente, le mie misure le posso verificare in qualsiasi momento, le sue potrebbero anche essere state alterate nel corso degli anni per alimentare la mitologia (sul libro di Crivelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport, c'è scritto che Raicevich era alto 1,90 m...).
Dalle foto, mi sembra comunque che lui avesse spalle molto più grandi rispetto a me, un addome più pronunciato e solido ed in generale una massa più sviluppata e definita, perché non é solo una questione di volume, ma anche di consistenza e definizione. Hogan aveva braccia più grandi di Lou Ferrigno, ma molto meno definite e sviluppate.
Raicevich era tutto muscoli, nelle mie misure sono compresi liquidi e massa grassa. D'altronde non ho certo la sua forza (e questo gioca a favore di chi sostiene che la stazza non é tutto).
Insomma, anche se stiamo parlando dell'inizio del secolo scorso, si fa comunque riferimento ad un atleta professionista che passava la sua vita ad allenarsi, mentre io sono solo un geometra.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da andreawarrior »

Comunque anche Bret Hart la pensa come me riguardo ai pesi leggeri nel main event e dice pure che i Big show e Braun Strowman dovrebbero essere main eventers fissi.

Poi io posso pure accettare qualcuno che mi dica "Come top wrestler meglio Kenny Omega di Ultimate Warrior " perché Omega è un peso massimo ed ha carisma, oltre ad essere bravissimo sul ring, ma non Rey Misteryo al posto di Ultimate Warrior.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da ryogascorpio »

andreawarrior ha scritto:Comunque anche Bret Hart la pensa come me riguardo ai pesi leggeri nel main event e dice pure che i Big show e Braun Strowman dovrebbero essere main eventers fissi.

Poi io posso pure accettare qualcuno che mi dica "Come top wrestler meglio Kenny Omega di Ultimate Warrior " perché Omega è un peso massimo ed ha carisma, oltre ad essere bravissimo sul ring, ma non Rey Misteryo al posto di Ultimate Warrior.
Sostenere che Rey Mysterio combatta meglio di Ultimate Warrior è come dire che Bierhoff colpisce di testa meglio di Messi.
Vero.

Però uno è Messi, l'altro è Bierhoff
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da Ric777 »

Definiamo "meglio". Perché per me (inteso come "per i miei gusti") ad esempio combatte "meglio" quello tra i due in grado di fare la Gorilla Press in modo convincente su qualunque avversario rispetto quello che sa fare le mosse aeree spettacolari.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:Definiamo "meglio". Perché per me (inteso come "per i miei gusti") ad esempio combatte "meglio" quello tra i due in grado di fare la Gorilla Press in modo convincente su qualunque avversario rispetto quello che sa fare le mosse aeree spettacolari.
Esattamente.

Quello che non si vuole capire è che il wrestling è molto particolare come disciplina.

Non ha senso dire che Bryan combatta meglio di un Sullivan (tanto per stare sull'esempio di tuttosaccenti), semplicemente perché hanno ruoli diversi.
Come dire che Cannavaro è meglio di Buffon.

Quindi, se uno ha una predisposizione verso i difensori, può pensare che Franco Baresi sia un calciatore migliore di Messi. E' questione di punti di vista

Essendo appunto il wrestling più particolare del calcio occorre anche considerare una miriade di altri fattori oltre alla varietà del ruolo.

Poi è chiaro che si potrà sempre sostenere che Ligabue fa schifo mentre il ragazzo che fa le cover al bar sotto casa è più bravo.

E' una discussione che non ha senso. Essere migliori è sempre soggettivo.

Poi ci sono parametri (ad esempio competizioni canore, sportive eccetera) che premiano tizio o caio

se il successo può essere un parametro Ultimate Warrior combatteva benissimo
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da BeforEvolution »

Ma secondo me dipende sempre da come uno vede il wrestling.
E' il fatto che sia a metà tra sport e intrattenimento che genera queste discussioni.
Se fosse solo sport ci sarebbe una divisione netta tra uomini e donne, e sopratutto le fasce di peso, come in UFC.
Se fosse solo intrattenimento liberi tutti, nel senso che anche con "una storia scritta bene" pure un cavallo, un nano o mia cugina potrebbero battere un gigante.
Invece il wrestling è a metà, quindi non si sa come giostrarsela.
Io posso solo dire che in UFC ho visto spesso donne e pesi non massimi nel main event, non so quanto abbiano venduto gli eventi, ma fino a qualche anno fa Ronda e McGregor erano quelli che tiravano di più.
Sul fatto dei fisici eccezionali dei lottatori più importanti di 70 anni fa è lo stesso discorso di prima.
Nel senso che semplicemente prima la concezione era più sulla componente sportiva, adesso le top star emergono grazie anche a personaggi particolari, e quindi è chiaro che un personaggio interessante può avercelo anche un "mingherlino" (cit.) come Bryan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da ryogascorpio »

BeforEvolution ha scritto:Ma secondo me dipende sempre da come uno vede il wrestling.
E' il fatto che sia a metà tra sport e intrattenimento che genera queste discussioni.
Se fosse solo sport ci sarebbe una divisione netta tra uomini e donne, e sopratutto le fasce di peso, come in UFC.
Se fosse solo intrattenimento liberi tutti, nel senso che anche con "una storia scritta bene" pure un cavallo, un nano o mia cugina potrebbero battere un gigante.
Invece il wrestling è a metà, quindi non si sa come giostrarsela.
Io posso solo dire che in UFC ho visto spesso donne e pesi non massimi nel main event, non so quanto abbiano venduto gli eventi, ma fino a qualche anno fa Ronda e McGregor erano quelli che tiravano di più.
Sul fatto dei fisici eccezionali dei lottatori più importanti di 70 anni fa è lo stesso discorso di prima.
Nel senso che semplicemente prima la concezione era più sulla componente sportiva, adesso le top star emergono grazie anche a personaggi particolari, e quindi è chiaro che un personaggio interessante può avercelo anche un "mingherlino" (cit.) come Bryan.
Concordo su tutto. Però il problema secondo me è che adesso emergono quelli con doti atletiche e agilità, ma non necessariamente personaggi particolari.
Emergono ma poi restano lì nel limbo perché il pubblico "crede" che siano poco sfruttati dalla wwe ma in realtà non hanno le capacità per essere sfruttati a dovere
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da HSMA »

Il vero problema è che qua non capite che saper lottare è diverso da far mosse.
Nel wrestling dovrebbe andare avanti chi sa lottare meglio; così come nel calcio chi gioca a calcio meglio e nel cinema chi recita meglio. Non è difficile da capire
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da HSMA »

Ah, poi bisognerebbe aggiungere che la WWE propone un wrestling scadente e, di conseguenza, voi credete che quelli scadenti siano i wrestler.
Bryan ne è l'esempio massimo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Com'era il wrestling senza steroidi

Messaggio da HSMA »

ryogascorpio ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Comunque anche Bret Hart la pensa come me riguardo ai pesi leggeri nel main event e dice pure che i Big show e Braun Strowman dovrebbero essere main eventers fissi.

Poi io posso pure accettare qualcuno che mi dica "Come top wrestler meglio Kenny Omega di Ultimate Warrior " perché Omega è un peso massimo ed ha carisma, oltre ad essere bravissimo sul ring, ma non Rey Misteryo al posto di Ultimate Warrior.
Sostenere che Rey Mysterio combatta meglio di Ultimate Warrior è come dire che Bierhoff colpisce di testa meglio di Messi.
Vero.

Però uno è Messi, l'altro è Bierhoff
Warrior è un miracolato che è durato una scorreggia e che ha avuto il culo di morire al momento giusto.
Mysterio è 25 anni che propone un wrestling di qualità, ha un personaggio definito e riconoscibile da chiunque ed è famosissimo.
Non c'è un motivo che non sia una cagata (tipo il peso lol) per dire che Warrior sia stato un wrestler migliore di Mysterio.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Rispondi