Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da ryogascorpio »

Buondì,
io sono uno che si appassiona alle storie, mi piacciono le grandi rivalità, i grandi feud che si trascinano negli anni e che vengono "richiamati" anche solo per battuta o scherzo.

Batista vs Triple H è uno di questi ed è il motivo per cui, per me, la conferma ufficiosa del loro match alla prossima wrestlemania è stata una boccata di ossigeno in un periodo davvero deludente.
Ma soprattutto la loro rivalità ha avuto un particolare impatto su di me, che attorno alla metà degli anni 2000 mi riavvicinavo al wrestling dopo anni di oblio.

Ero uno di quelli che seguivano solo Smackdown su Italia 1, ma un amico di università aveva iniziato a parlarmi dello show rosso dove, a suo dire, c'erano i combattenti migliori ed in particolare stava imperversando uno
che pareva davvero imbattibile.

Sul primo assunto ancora oggi nutro qualche dubbio (è vero che a Raw avevamo l'Evolution, hbk e company, ma a smack c'erano Eddie, Angle, Taker, Cena...), sul secondo devo dire che aveva ragione.
In quel momento Batista era la cosa più vicina al wrestling che avevo amato (Lesnar in quel periodo stava per lasciare Smack). La rivalità con Triple H la vissi più che altro nelle parole del mio amico e nelle sporadiche occasioni in cui riuscivo a seguire un pay per view interbrand. Ma per me la vittoria di Batista nel main event di Wrestlemania XXI rappresentava il mio ritorno a seguire il wrestling a tempo pieno a tutti gli effetti. Da quel momento cominciai ad interessarmi anche a Raw e seguii con trepidazione le sfide successive con HHH.
Ricordo ancora benissimo un promo di Hunter in cui diceva che "The pedigree...is the truth" sostenendo che l'animale avrebbe potuto batterlo solo se avesse "sconfitto" la pedigree. Dando quindi ancora più valore al kickout proprio sulla pedigree. AAhhh quando i match di wrestling erano scritti bene e non una sequenza di mosse coreografate!!

Batista vinse tre volte di fila, ma all'epoca non ero un suo fan. Anzi a dirla tutta un po' mi dava fastidio che lui fosse considerato il più grande, mentre Cena (dello storico show che seguivo io) fosse il campione di serie b.
Come cambiano i tempi!

Non tifai Batista fino a Summerslam 2008. Non mi erano piaciute tutte le manfrine sull'amicizia con Eddie e anzi mi scocciava il fatto che Eddie non fosse riuscito a privarlo del titolo poco prima di morire.
Nel frattempo però era salito in me l'astio per Super Cena e quando i 2 si scontrarono a Summerslam ero molto curioso.

Dopo la morte di Eddie e prima di appassionarmi alla streak di Taker, stavo vivendo un periodo un po' così. Non tifavo quasi più. Guardavo e basta.
Ma è bastato un attimo, il leg drop dal paletto trasformato in Power Bomb. Ricordo che sono sobbalzato dal divano.
E quando Batista ha eseguito la sua finisher per il conto di 3 mi sono alzato d'istinto gridando "grande Dave!".

Sì, ero in casa da solo

lol

Nel frattempo avevo iniziato ad apprezzare molto anche HHH. Lo odiavo durante i match, ma...amavo odiarlo. Un po' la stessa cosa che accadeva con hbk e taker.
Solo che Triple H e Batista non si incrociavano mai. Ogni tanto c'era stata qualche piccola allusione al loro vecchio feud ma poi più nulla.

Per questo motivo, quando finalmente Dave era tornato in wwe e sembrava indirizzato verso una reunion con l'Evolution ho iniziato ad odiare il personaggio di Daniel Bryan.
La sera di Wrestlemania XXX, dopo aver già dovuto veder vanificata la possibilità di avere lo scontro tra i 3 dell'Evolution e la fine della Streak, quel nanetto insignificante sottometteva l'animale e riduceva anni di passione in un insulso yes

Ma più di tutto mi scocciava vedere HHH ormai membro dell'Authotity e Batista destinato ad Holliwood.

temevo che il loro feud fosse chiuso per sempre, eppure sentivo che non era così.

E nache Batista lo sentiva evidentemente. leggevo di interviste in cui lui voleva un ultimo match con Triple H.

Ed io dentro di me pensavo "E fatelo no? Cosa aspettate?"

Era quasi come se il mio io fosse in simbiosi con quello di Batista. Lo volevamo entrambi.

Forse Triple h no?

Per questo ho amato il segmento finale di raw.

Era davvero come se Batista ed io con lui fossimo stufi di aspettare. Ok Daniel Bryan, ok Next, ok la rivoluzione femminile, ok tutto...però prima ci sono io, mi senti, hunter? ehy

Do i have your attention now?

Perfetto, sublime, questo per me è il wrestling. Una storia che non finisce mai, che non può finire, che non deve finire
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Colosso »

Io però penso che le cose sarebbero dovute andare al contrario.
Batiata ha già battuto Triple H 3 volte su 3, si è dimostrato in tutto migliore di lui, perchè dovrebbe avere interesse a sfidarlo un'altra volta? Nel precedente confronto a Smackdown 1000 era stato lui a lanciare la battutina su Triple H frustrato e invidioso di lui. Era più logico vedere il Nasone che attacca l'ex-amico durante i festeggiamenti per Flair.
Il difetto alla base di tutto poi è che Triple H è assolutamente inadatto ad agire da eroe della situazione. Lo ha già fatto prima ma gli è sempre riuscito da cani perchè sembrava sempre un bulletto più che il buono da sostenere (per esempio a Wm contro Lesnar, è stato lui a ricorrere a trucchi e interferenze mentre Brock ha giocato pulito). Inoltre il pubblico non è portato a tifare per figure istituzionali che hanno già tutto il potere nelle loro mani.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da ryogascorpio »

Hai ragione su tutto. Avrebbe dovuto essere triple h quello a volere il match. Mi consolo col fatto che Batista in quel caso avrebbe perso da face mentre così no. Ma è una magra consolazione.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Colosso »

Intanto questo match negli ambienti smart americano è duramente contestato e stroncato in quanto "si doveva dar spazio ai talenti di oggi e non ai vecchi rottami".
Il genio che scrive su Lop ha citato Ricochet come esempio di wrestler ultracarismatico su cui dovrebbe essere costruita la card di Wm, e ha scritto che l'assalitore di Ric Flair avrebbe dovuto essere quello spaventoso monster heel chiamato Tommaso Ciampa (quell'idiota ha pure scritto questo ben sapendo che Ciampa al suo secondo match nel main roster si è rotto e starà fuori almeno 6 mesi).
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Intanto questo match negli ambienti smart americano è duramente contestato e stroncato in quanto "si doveva dar spazio ai talenti di oggi e non ai vecchi rottami".
Il genio che scrive su Lop ha citato Ricochet come esempio di wrestler ultracarismatico su cui dovrebbe essere costruita la card di Wm, e ha scritto che l'assalitore di Ric Flair avrebbe dovuto essere quello spaventoso monster heel chiamato Tommaso Ciampa (quell'idiota ha pure scritto questo ben sapendo che Ciampa al suo secondo match nel main roster si è rotto e starà fuori almeno 6 mesi).
e se l'idiota fossi tu? :mrgreen: il carisma si mostra anche agendo sul ring non come chiacchere o con pugni ultrafinti
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da BankStatement »

O l'idiota sei tu che gli rispondi?!
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da AlikShowstopper »

BankStatement ha scritto:O l'idiota sei tu che gli rispondi?!
semplicemente che mi fa ridere questo feud in quanto HHH passa da eroe della situazione in quanto batista, scelto da hhh per essere il quarto dell'evolution, da di matto solo per attaccare ric e perchè ha fatto due frasette su HHH che non lo ha mai battuto?

Volendo parlare da mark (quindi da sciocco) ma a 360 gradi potrei dire

"Batista non hai trovato nessuna compagnia talmente sciocca da darti una parte dopo la disney che ti ha raccattato per la parte di drax ?"
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Colosso »

Nel 2018 Batista ha girato un film da coprotagonista insieme a Stallone e uno da protagonista insieme a Pierce Brosnan.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Nel 2018 Batista ha girato un film da coprotagonista insieme a Stallone e uno da protagonista insieme a Pierce Brosnan.
uno venne stroncato dallo stesso stallone....


https://cinema.everyeye.it/notizie/stal ... 64700.html


No comment al riguardo ma da un fan di action non mi aspetto che gli piacciano ottimi film

Final score ... chi lo ha mai sentito? e pierce brosnan dopo il fallimento della sua saga di 007 è discretamente morto come attore.,,,
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Hateful Eight »

Per la cronaca ricordiamo che ha preso parte anche a Blade Runner 2049.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Colosso »

Non dimentichiamoci che Batista sarà il cattivo in una megaproduzione come "Dune" di Jacques Villeneuve...
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da AlikShowstopper »

IrishCurse ha scritto:Per la cronaca ricordiamo che ha preso parte anche a Blade Runner 2049.
quarto per non dire altro per importanza, sicuramente non un gran "attira pubblico"
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Non dimentichiamoci che Batista sarà il cattivo in una megaproduzione come "Dune" di Jacques Villeneuve...
quale cattivo? Vladimir harkonnen ? non credo.

serve sempre l'incapace attoriale tutto muscoli
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da luchador »

Batista vs Triple H poteva avere ( ed ha avuto ) un senso solo nel 2004
Negli anni successivi ( di poco ) era gia una forzatura
. Adesso nel 2019 la cosa fa oggettivamente un po cagare e faccio fatica a capire come ci si possa entusiasmare oggi per questa faida che credo difatti interessera a pochi
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da ryogascorpio »

luchador ha scritto:Batista vs Triple H poteva avere ( ed ha avuto ) un senso solo nel 2004
Negli anni successivi ( di poco ) era gia una forzatura
. Adesso nel 2019 la cosa fa oggettivamente un po cagare e faccio fatica a capire come ci si possa entusiasmare oggi per questa faida che credo difatti interessera a pochi
Questo perché, senza offesa, sbagli l'approccio con cui segui la disciplina.

Il wrestling è sempre stato così. Anche Andre The Giant vs Hulk Hogan a Wrestlemania III è arrivato "tardi" col gigante francese che si reggeva a mala pena in piedi
Ric Flair nel match di ritiro era in grado di fare solo chop
L'end of an Era è una serie di sediate

eccetera

E' la storia che mi entusiasma. E la storia la si scrive negli anni, non in 2 settimane.
Ena vera e propria rivalità non può ridursi a pochi mesi. Più dura, più è epica

Questi discorsi "che senso ha Big Show nel 2015?" "Che senso ha Goldberg nel 2017?" sono ciclici.

Il problema è di chi li fa. Che evidentemente ha gusti diversi

Poi esci da internet chiedi in giro e lo spettatore casual è attratto da questo genere di incontri

Ecco quindi che il senso c'è eccome
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da jena. »

Colosso ha scritto:Non dimentichiamoci che Batista sarà il cattivo in una megaproduzione come "Dune" di Jacques Villeneuve...
Sì, insieme ad Ayrton Senna; mentre tu sei il fan numero uno di Paul Hogan.

DENIS Villeneuve ;)
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da RedandYellow »

A me non dispiace, quando c'è profumo di wrestlemania ho bisogno anche di wrestlers che hanno fatto la storia, poi Batista e HHH sono ancora in discreta forma per cui possono offrire un bello spettacolo. Con 5 ore di show non tolgono spazio proprio a nessuno...
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da Mr. Mackey »

Il ME di WM 21 lo ricordo veramente pessimo, mentre ho un buon ricordo del HIAC di Vengeance.

HHH senza stipulazioni semplicemente non riesce tirare fuori match degni di nota (tranne nei 3-way con 2 fenomeni del ring) mentre Batista almeno ci è riuscito in qualche rara occasione.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da meentc »

secondo voi vincerà hhh o dave?
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Batista vs Triple H: quando si riaccese la passione

Messaggio da ironmaiden »

a me piace quando vengono riprese storyline a così ampio respiro e a distanza di anni , è poetico
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi