La Wrestlemania del cuore

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

La Wrestlemania del cuore

Messaggio da BeforEvolution »

Perdonatemi per questo titolo da Canale 5, ma mi è venuta così.
Non so se è un topic già esplorato in passato, tuttavia mi piaceva l'idea. Senza la benché minima oggettività, mi piacerebbe che chi se la sentisse parlasse a ruota libera della sua Wrestlemania preferita, quella a cui è più affezionato per motivi X. Non è un torneo né una gara, è solo uno spazio in cui condividere ricordi sull'evento più importante dell'anno in WWE che più è legato alle nostre vite.

La mia è stata sicuramente Wrestlemania 20, perché banalmente era la prima che ho visto all'età di 11 anni, e da bambinetto mark l'ho vissuta con un entusiasmo mai più provato.
Comprai l'evento su Sky, e nonostante l'hype rinunciai a cercare i risultati per una settimana, perché all'epoca la WWE arrivava in Italia una settimana dopo. Ricordo che registrai il tutto dalle 15 alle 20 cambiando cassetta dopo 3 ore, per rivedere il tutto il giorno dopo post scuola con una felicità incredibile.
Tuttora a mente fredda penso che comunque sia stata una delle migliori edizioni.
Partiamo dagli incontri più insipidi:

- Il Cruiserweight invitational fu abbastanza deludente, sarebbe stato meglio un Rey vs Chavo, ma almeno si è vista qualche buona manovra. Ha fatto il suo compito.
- Molly Holly vs Victoria non se lo ricorda nessuno, però l'idea che Molly abbia accettato anche di farsi radere a zero i capelli pur di avere un momento a Wrestlemania è da apprezzare.
- Sable & Torrie vs Stacy & Jackie, vabbè, tits & asses in libertà, se non altro c'erano due tra le più bone della storia della WWE.
- RVD/Booker T vs Dudleyz vs Resistance vs Cade/Jindrak, secondo me neanche così male, per essere un riempitivo un match da 6/6,5 l'han tirato fuori.
- Rikishi/Scotty vs APA vs Bashams vs Haas/Benjamin, dimenticabilissimo, ma almeno è durato poco.

Poi i match belli:
- Cena vs Big Show, buon opener, prima consacrazione di John, all'epoca lo tifavo tantissimo, bene così.
- Christian vs Jericho, grande sorpresa. Si sa che entrambi sono bravi, ma nonostante la luce non fosse su di loro han tirato fuori un bel gioiellino, con anche il tradimento di Trish.
- Evolution vs Rock & Foley, davvero figo. Ultimo match di Rock in 8 anni, Mick tirato a lucido, consacrazione per Orton che ottiene il pin decisivo.
- Angle vs Guerrero, potevano fare anche meglio secondo me, ma comunque fu un gran bel match con la chicca di Eddie che chiude togliendosi lo stivale.

Dopodiché i match bruttini, ma da vedere uguale per cosa rappresentano:
- Goldberg vs Lesnar. Credo si sia già detto tutto su questo incontro, forse il primo boicottato dal "12% dei fan di internet". Lo attendevo con ansia, esplosi nel momento delle Stunner di Austin. Contento che nel 2017 si sono rifatti con un match finalmente all'altezza.
- Undertaker vs Kane, bruttarello, ma l'ingresso di Kane con lo stage che va a fuoco e il ritorno di Taker becchino con Bearer vale già il prezzo del biglietto.

E poi il capolavoro:
- HHH vs Michaels vs Benoit. Secondo me uno dei migliori main event di WM, e anche uno dei migliori triple threat di sempre. La dimostrazione che anche se il vincitore è scontato può uscire un puro gioiello. Fu altamente spettacolare, e che emozioni per il finale. Pensare che entrambi morirono da lì a 3 anni...
Immagino tra l'altro Colosso come l'avrà vissuta, c'erano praticamente 3 tra i wrestlers che odia di più :lol:

Comunque, questa era la mia testimonianza. Spero ci sia qualcuno che abbia voglia di raccontare la sua.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da ryogascorpio »

Le mie edizioni preferite sono 2.

La prima, e probabilmente la migliore se proprio devo sceglierne una, è Wrestlemania VI.
Non mi dilungherò troppo sui motivi, ma da fan di Ultimate Warrior credo siano abbastanza ovvi.

Al secondo posto ci metto Wrestlemania XXVI, soprattutto per quello che ritengo il miglior feud della storia del wrestling, culminato nello streak vs career. Mi riferisco ovviamente ad Undertaker vs Shawn Michels
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da AlikShowstopper »

Di wrestlemania nel cuore non ne ho nessuna ma , odiando simili titoli , parlerò di altri organi

wrestlemania dei reni Wrestlemania 11
Wrestlemania dello stomaco Wrestlemania 30 ( colpi allo stomaco a ripetizione)
Wrestlemania del cervello: wrestlemania 26 (WTF per molti incontri)
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da Titan Morgan »

La mia "edizione del cuore" è stata senza ombra di dubbio WrestleMania VII.
Forse perché é stata la prima che ho vissuto con piena cognizione di causa (le tre edizioni precedenti le avevo viste ma senza effettivamente sapere a cosa stavo assistendo, giacché seguivo saltuariamente), avendo seguito tutte le faide e le storyline grazie alla programmazione di Italia 1 prima e Tele+2 poi, forse perché la rivalità tra Hulk Hogan e Sgt. Slaughter mi aveva davvero preso e colpito nel mio immaginario, così come quella tra The Ultimate Warrior e "Macho King" Randy Savage, sarà stato per il clima ostile e di alta tensione che si respirava nell'aria, ma in generale, fu davvero un'emozione unica.
Il resto, l'ho spiegato meglio qua:
http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... emania-vii
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da BankStatement »

La mia è Wrestlemania 22, prima edizione vista dal vivo, super fan di John Cena e avevo troppa paura che perdesse.
Poi sono affezionato a praticamente tutto, le theme dell'evento, Edge vs Foley, Rey che vince il primo titolo mondiale, HBK vs Vince, Mickie vs Trish, il MITB bellissimo, le foto appese...tutto.
Poi Chicago è sempre una garanzia.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da ironmaiden »

da quando seguo regolarmente i ppv sia WWE che di altro le Wrestlemania non sono mai riuscite ad essere i miei eventi preferiti. Ciò premesso la mia preferita rimane quella in cui John Cena sconfisse Shawn Michaels. Ai tempi Cena era il mio preferito e vissi l'evento da mark puro facendo un tifo indiavolato.

Emozione simile ebbi in quella in cui Batista venne sconfitto da Undertaker.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da ryogascorpio »

Titan Morgan ha scritto:La mia "edizione del cuore" è stata senza ombra di dubbio WrestleMania VII.
Forse perché é stata la prima che ho vissuto con piena cognizione di causa (le tre edizioni precedenti le avevo viste ma senza effettivamente sapere a cosa stavo assistendo, giacché seguivo saltuariamente), avendo seguito tutte le faide e le storyline grazie alla programmazione di Italia 1 prima e Tele+2 poi, forse perché la rivalità tra Hulk Hogan e Sgt. Slaughter mi aveva davvero preso e colpito nel mio immaginario, così come quella tra The Ultimate Warrior e "Macho King" Randy Savage, sarà stato per il clima ostile e di alta tensione che si respirava nell'aria, ma in generale, fu davvero un'emozione unica.
Il resto, l'ho spiegato meglio qua:
http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... emania-vii
ne ho approfittato per leggere il tuo articolo e, SOPRATTUTTO, il tuo giornalino da bimbo, bellissimo!!
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da ryogascorpio »

ironmaiden ha scritto:da quando seguo regolarmente i ppv sia WWE che di altro le Wrestlemania non sono mai riuscite ad essere i miei eventi preferiti. Ciò premesso la mia preferita rimane quella in cui John Cena sconfisse Shawn Michaels. Ai tempi Cena era il mio preferito e vissi l'evento da mark puro facendo un tifo indiavolato.

Emozione simile ebbi in quella in cui Batista venne sconfitto da Undertaker.
Che poi è la stessa, ovvero Wrestlemania 23 :-)

Una delle edizioni più belle i8n quanto ad incontri titolati in effetti, il resto della card per me però non fu all'altezza
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:
ironmaiden ha scritto:da quando seguo regolarmente i ppv sia WWE che di altro le Wrestlemania non sono mai riuscite ad essere i miei eventi preferiti. Ciò premesso la mia preferita rimane quella in cui John Cena sconfisse Shawn Michaels. Ai tempi Cena era il mio preferito e vissi l'evento da mark puro facendo un tifo indiavolato.

Emozione simile ebbi in quella in cui Batista venne sconfitto da Undertaker.
Che poi è la stessa, ovvero Wrestlemania 23 :-)

Una delle edizioni più belle i8n quanto ad incontri titolati in effetti, il resto della card per me però non fu all'altezza
ahahhahahahaha caspita che coincidenza! :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da TheKingEdoardo »

La edizione XXVIII, uno trittico di main event veramente Divini. E poi la attesa assoluta per lo Una Volta nel Tempo Vitale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da Marco Frediani »

Sono particolarmente affezionato a Wm 19. Ripresi a seguire con Wm 18, e vidi in seguito la 17, che è diventata la mia preferita e che avrò visto almeno altre 5/6 volte, non mi stufo mai di vederla, e passai la VHS a tutti miei compagni di classe.
Ricordo con molto piacere la 20, 24 (vista no spoiler), la 28 e la 30.

Edizioni del passato nettamente la 10.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da andreawarrior »

Wrestlemania 6 solo per il main event dove il mio wrestler preferito Ultimate warrior ha battuto in modo pulito Hulk Hogan, in quello che è stato il match più importante di sempre, sia in chiave mark che smart, anche se Wrestlemania 7 ha avuto più match emozionanti, Hulk Hogan vs Sergeant Slaughter e Ultimate warrior vs Macho King Randy Savage.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da Titan Morgan »

ryogascorpio ha scritto: ne ho approfittato per leggere il tuo articolo e, SOPRATTUTTO, il tuo giornalino da bimbo, bellissimo!!
Allora leggi questo topic e fatti un paio di risate: :mrgreen:

viewtopic.php?f=4&t=8390&start=0

Se un giorno troverò un po' di tempo, lo porterò avanti con altre scansioni... :D
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: La Wrestlemania del cuore

Messaggio da Luca Borgia »

Che dire...da ragazzino, la VI, su tutte. Trasmessa in prima serata da Italia 1 (non tutti gli incontri, solo 6...ma che roba!), indimenticabile. Ai tempi della IV e V seguivo, ma meno e non le vidi in occasione delle trasmissioni. Poi la VII, e pure la VIII anche se, non avendo Tele +2, dovetti aspettare le repliche in chiaro. Chi ha la fortuna di avere la cassetta con la telecronaca di Peterson della VIII sa cosa voglio dire. Da "grande", la 21. Sapevo che tornava Hogan, ho mollato internet per qualche giorno, ho chiesto al mio amico che ha Sky di registare senza dirmi niente, e l'ho vista come se fosse stata in diretta. Ho fatto un balzo quando è entrato Hogan, mai avrei pensato di rivederlo, dopo tanti anni. Avrei pagato oro per vedere senza spoiler Hogan vs Rock della 18, e anche tutta la 17. Difficile fare classifiche, in ogni caso. Se, invece, dovessi parlare con il senno di chi ha recuperato con il tempo le varie edizioni (più o meno), direi la 10 e la 3. Quest'ultima oltre all'importanza di Hogan vs Andre ha avuto parecchi momenti comedy che mi han divertito molto (favoloso, nel suo genere, Piper vs Adonis; fantastico Jimmy Hart: le prende da Piper, viene inseguito dal cane dei Bulldogs e finisce con il pitone di Roberts addosso...).
Rispondi