NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

A me è sembrata l'ennesima rottura della quarta parete, con strizzatina d'occhio a un certo tipo di fan. Anche perchè la spiegazione data (grazie all'utente, non ho avuto ieri il tempo di rispondere) è abbastanza forzata, e si basa sul presupposto che si seguano i social dei vari wrestler, cosa assolutamente non vera per tutti.

Insomma, questa deriva non mi piace molto. Allora anche stasera se Kofi vince poi facciamolo abbracciare da Bryan.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Marco la tua impressione è giustissima.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

C'è un match di NXT che non finisce con gli avversari che si danno la mano o si abbracciano? :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Personalmente penso uno dei migliori eventi di wrestling in 16 anni che seguo. Match migliori della serata per quanto mi riguarda i primi 2, specialmente il match per i titoli di coppia mi è piaciuto moltissimo, ma d'altronde quei 4 son garanzia. Mauro Ranallo solito idolo al tavolo di commento, a mani basse miglior commentatore sulla piazza. Bello anche il resto, il main event secondo me si è acceso alla grandissima con la caduta conclusiva, ma fino a quel momento non era stato proprio il massimo. Abbastanza evitabile il finale con Gargano Superman, anche se capisco i motivi dietro la scelta, per dare una conclusione definitiva alla lunga storia cominciata con lo split dei DIY. Contentissimo per Johnny Wrestling e, ancora una volta, NXT evento del WrestleMania Weekend quasi sicuramente.
Avatar utente
Demimonde
Jobber
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/10/2016, 14:00

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Demimonde »

Sembra che la carriera di Ciampa sia a rischio per via dell'infortunio. Questo spiegherebbe in parte quel segmento nel post ME.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

BeforEvolution ha scritto:C'è un match di NXT che non finisce con gli avversari che si danno la mano o si abbracciano? :lol:
Rivalità che va avanti da anni, l'ultimo segmento è Gargano che si ribella alla manipolazione di Ciampa, infortunandolo.

E lui, che era ossessionato dal titolo, che lo stringeva a se, sorride e abbraccia il mortale nemico, che manipolava per non doverci combattere di nuovo?

Boh, starò invecchiando, che devo dire, ma queste sono cose che non mi piacciono. Non è che ogni volta si deve fare il giochino worked shoot, diventa inutile, stucchevole, e non attiri pubblico, anzi. E pensare che tutti seguano i social è ridicolo.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

concordo con le perplessità di Marco; il feud Gargano vs Ciampa è stato stupendo, però negli ultimi due mesi lo hanno obiettivamente annacquato con una serie di scelte incoerenti una dietro l'altra. Il main event doveva essere costruito apposta per coronare la lunghissima rincorsa di Gargano al titolo, per cui la lunga durata, la resistenza alle interferenze e l'uscita da schienamenti all'ultimo momento ci dovevano essere (ecco, però un aiutino da qualcuno lo si poteva inventare, perché non è proprio credibile che tutta la U.E. si sia fatta sopraffare da uno solo); non ho capito l'utilità della stipulazione 2 out of 3 falls, che mi pare non abbia aggiunto molto al match. Johnny ha avuto il suo momento, peccato che chi ha tifato per lui (tutto il pubblico e tanti di noi qua) lo ha fatto per il wrestler che è, non per quanto fatto dal suo personaggio che negli ultimi mesi è stato una banderuola psicopatica. Vabbè.

Fatal 4 way femminile molto buono, anch'io però sono rimasto perplesso dal fatto che sia stata la Belair a subire la sottomissione decisiva: la più logica candidata a detronizzare la Baszler a logica deve essere lei, perché come talento ha veramente pochi eguali.
Amo la Sane e la Shirai ma nel roster principale potrebbero magari ambire ai neonati titoli di coppia, le terrei lontane dalle cinture singole visti gli specimen che se le contendono.

Bene Dunne vs WALTER, come me lo aspettavo. Una nota sull'austriaco: piace anche a me come lotta, molto, però che si metta qualcosa addosso! Non è un bel vedere :D

Opener all'altezza della fama delle due coppie, sono contento che abbiano vinto i War Raiders che mi entusiasmano. Hanno davvero delle enormi potenzialità, uniscono il look scenografico dei più grandi tag team degli anni '80 e l'atletismo dei più bravi fra i team contemporanei. Meriterebbero di essere considerati tra i porta-bandiera della federazione, e con loro ne beneficerebbe la categoria di coppia perché in singolo nessuno dei due avrebbe senso di esistere.

Lascio per ultimo Dream vs Riddle perché, come ho già detto, mi ha davvero soddisfatto al 100%. Non solo per le qualità già note dei due ma anche per come è stato costruito. Non capisco sinceramente come si possa criticare il match dicendo che l'inizio è stato lento: a me sembra che abbia seguito un filo logico perfettamente funzionale al suo svolgimento. Sfida tra due personaggi diversissimi nel look e quindi nella personalità, entrambi istrionici ma in modo opposto, si è sviluppata con Dream, sfavillante e scavezzacollo, che fin dall'inizio ha mostrato di aver fatto i "compiti a casa", cioè di aver studiato lo stile di Riddle ed è riuscito a rompergli un po' il ritmo; per questo si è lasciato andare alle sue provocazioni col risultato di accendere il sacro fuoco del 'ciabattone', che a quel punto ha iniziato a dominare il match mettendo in scena un vero e proprio capolavoro di wrestling. Dream però alla fine l'ha spuntata con la tenacia, con la furbizia, con la presenza di spirito, con la sua bravura nello studiare le mosse dell'avversario e ideare le contromosse.
Un match logico, raccontato benissimo, eseguito e interpretato in maniera impeccabile... un capolavoro insomma, un degno candidato a match dell'anno. Per me, almeno.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

jena. ha scritto: Non capisco sinceramente come si possa criticare il match dicendo che l'inizio è stato lento.
I tuoi giudizi sui match per me sono sempre un piacere da leggere, io in quello sono un profano che si basa sulle sensazioni personali.
Nel primo match sono andati ai 200 allora dall'inizio alla fine, quindi sono stato tutto il match col cuore in gola, mentre nel secondo match il ritmo si è alzato piano piano.
Comunque se tu che in questo campo sei più esperto, sei rimasto più colpito dal secondo match, mi fa fa piacere, perchè adoro Velveteen Dream.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2634
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

A me piace quando un match parte in sordina per poi esplodere nel corso dei minuti con un crescendo, lo fa sembrare più "vero", a meno che non si riesce ad avere un ritmo impressionante per tutta la durata come fatto dai war raiders e ricochet/black, ma non sono in tantissimi a poterlo fare in modo così credibile e regolare.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ieri volevo vedere live di WM ma avevo troppo sonno, stamane prima di uscire da casa l'ho messo sotto carica, torno alle 20,10 ed il torrent sta ancora solo sul 30%... mah.

Fatto sta che nel frattempo mi sono visto TAKEOVER! Che dire, grandissimo show. Sembra che non sbagliano più un colpo: tutto al posto suo, una serie di grandi match, feud costruiti bene. Metto i voti qua e non nel topic personale perchè ho paura di beccarmi spoiler di WM

WAR RAIDERS VS BLACK/ RICOCHET: 7,5

Match veloce e dinamico come doveva essere, giusta anche la vittoria dei War Raiders visto che gli altri 2 non erano motivati un ca**o.

RIDDLE VS DREAM: 8,5
Dico solo una cosa: questi tra 5 anni li rivedremo nel ME di Wrestlemania. Due talenti pazzeschi, Dream ha un carisma naturale che in casa WWE manca da molto, sul ring riesce sempre fare grandi prestazioni senza mai fare nulla di speciale. Riddle perfetto.

DUNNE VS WALTER: 9
Non capisco le critiche, è stato semplicemente il match che doveva essere. Realismo, botte, Dunne che mette in difficoltà WALTER, WALTER che per un volta prende sul serio l'avversario fin dal'inizio, ricordiamo che i 2 sono stati i rispettivi numeri 1 della scena UK. Giusto anche il finale, WALTER re.

GARGANO VS COLE:7.5/ 8
Non tutto mi è piaciuto onestamente: la parte iniziale è stata quasi brutta, i primi 2 schienamenti abbastanza meccanici e riusciti male, sembrava che si voleva perdere tempo per arrivare finalmente al 1-1 e con gli ultimi 10 minuti preparati bene. Pero a sto punto la stipulazione 2/3 falls risulta totalmente inutile. Poi sicuramente emozionanti gli ultimi 15 minuti, come dovevano essere, Gargano versione SuperCena ci può stare visto tutta la storia che c'è dietro.

Capitolo Ciampa: neanche a me è piaciuto il presentarsi per gli abbraccioni zuccherosi a fine match. A sto punto avrei preferito di vederlo cacciare la banda di Cole, avrebbe avuto più senso. Certo che Cole ha fatto una gran bella prestazione delle sue, ma gli altri 3 hanno fatto una discreta figura di merda.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Tecnicamente se i fan avessero il cervello per coglierlo, avresti potuto far sviluppare la storia di ciampa in un altro senso.

"io sono nel giusto amico mio... devi essere spietato"
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

andreawarrior ha scritto:
jena. ha scritto: Non capisco sinceramente come si possa criticare il match dicendo che l'inizio è stato lento.
I tuoi giudizi sui match per me sono sempre un piacere da leggere, io in quello sono un profano che si basa sulle sensazioni personali.
Nel primo match sono andati ai 200 allora dall'inizio alla fine, quindi sono stato tutto il match col cuore in gola, mentre nel secondo match il ritmo si è alzato piano piano.
Comunque se tu che in questo campo sei più esperto, sei rimasto più colpito dal secondo match, mi fa fa piacere, perchè adoro Velveteen Dream.
Sei troppo buono ;) ne avrai visti un milione più di me.
Devo dire che però non capita così spesso - almeno nel poco wrestling che guardo attualmente - di vedere match che raccontano una storia, che hanno una trama vera e propria. Quelli di Velveteen Dream che ho visto sembrano TUTTI "studiati" da questo punto di vista, nessuno è banale.
Questo ragazzo è veramente un dono di Dio, è il perfetto connubio di talento, intelligenza e carisma che il wrestling sta aspettando da quindici anni almeno.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

jena. ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
jena. ha scritto: Non capisco sinceramente come si possa criticare il match dicendo che l'inizio è stato lento.
I tuoi giudizi sui match per me sono sempre un piacere da leggere, io in quello sono un profano che si basa sulle sensazioni personali.
Nel primo match sono andati ai 200 allora dall'inizio alla fine, quindi sono stato tutto il match col cuore in gola, mentre nel secondo match il ritmo si è alzato piano piano.
Comunque se tu che in questo campo sei più esperto, sei rimasto più colpito dal secondo match, mi fa fa piacere, perchè adoro Velveteen Dream.
Sei troppo buono ;) ne avrai visti un milione più di me.
Devo dire che però non capita così spesso - almeno nel poco wrestling che guardo attualmente - di vedere match che raccontano una storia, che hanno una trama vera e propria. Quelli di Velveteen Dream che ho visto sembrano TUTTI "studiati" da questo punto di vista, nessuno è banale.
Questo ragazzo è veramente un dono di Dio, è il perfetto connubio di talento, intelligenza e carisma che il wrestling sta aspettando da quindici anni almeno.
Hai ragione su Dream, non ho effettivamente mai visto un suo match, da quando ha debuttato la gimmick, dove manca la psicologia o la storia. Manco negli show settimanali.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Si hanno notizie di Fabian Aichner? É ancora a NXT?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43753
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto:Si hanno notizie di Fabian Aichner? É ancora a NXT?
Compare tutte le settimane a NXT UK in coppia con Barthel.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Colosso ha scritto:
luchador ha scritto:Si hanno notizie di Fabian Aichner? É ancora a NXT?
Compare tutte le settimane a NXT UK in coppia con Barthel.
Grazie per l'info
Mi sembra un bel ridimensionamento purtroppo per la versione italiana di Cesaro
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:
Colosso ha scritto:
luchador ha scritto:Si hanno notizie di Fabian Aichner? É ancora a NXT?
Compare tutte le settimane a NXT UK in coppia con Barthel.
Grazie per l'info
Mi sembra un bel ridimensionamento purtroppo per la versione italiana di Cesaro
Se la sua caratteristica peculiare è quella di essere "la versione italiana di Cesaro" non è che possa ambire a chissà quali traguardi in WWE.
Rispondi