NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Jagger ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto: preferiamo buffonate pseudopersonali? con internet è un pò difficilino....
Internet dovrebbe stare sconnesso dal cervello almeno MENTRE si guarda. Cosa che peraltro si fa abitualmente mentre si guarda QUALSIASI opera di intrattenimento, ma pare che per il wrestling "nel 2019" non si possa fare.
Se no colleghiamo internet anche mentre guardiamo Breaking Bad. Che buffonata Bryan Cranston che pretende di essere un professore di chimica malato di cancro, bastano due secondi di Google e vedi che è tutta fuffa. Dovrebbe shootare costantemente su Twitter contro la regia e dire che si lavorava meglio da comparsa nella Signora in Giallo, quello sì che è credibile nel 2019!
Che poi Ciampa vs Gargano non è una "buffonata pseudopersonale"? Owens vs Zayn non lo era? Che schifo di feud, basta che ti colleghi un momento a Wikipedia e vedi che nella realtà sono migliori amici e non c'è mai stato nessun "tradimento"!
Oh, se volete "me you title match" copiato e incollato da qui alla fine dell'universo fate pure, poi però non lamentiamoci se il wrestling viene rimpiazzato dalle MMA. Tanto "me you title match" lo posso vedere anche lì no? E almeno si menano pedavvero!
Allora come al solito stai mischiando campi c'entrano zero nella visione mark.

La wwe Ha pretese di realtà? Si
Breaking dead ha pretese di realtà? No

Ossia per "buffonate pseudopersonali" Sto parlando di quei feud che inseriscono elementi inverosimili nella faida o in caratterizzazioni dei personaggi: questo inficia la sospensione dell'incredulità.


Dopo scusami... se mcgregor etc etc fanno per hypare hai presente che seguiamo una rivalità sportiva per la "faida personale" e non sportiva?
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Marco Frediani ha scritto:Spoiler per chi non ha visto il finale
Ma perchè fare uscire Ciampa a festeggiare? Non si erano lasciati che si picchiavano?
Non vedo tutte le puntate di NXT, quindi se qualcuno che ha visto il main event e ha voglia di rispondere allo spoiler ne sarei grato.
Altrimenti mi sembra una cosa tanto per.
E' una domanda ragionevole, e penso sia frutto del fatto che abbiano dovuto chiaramente velocizzare e cambiare la storia con l'infortunio di Ciampa. Essenzialmente Ciampa ha turnato face su Twitter dopo che è uscito il video dell'intervento che aveva dovuto subire, che so come possa sembrare una puttanata colossale, ma credo sia stato l'unico modo per poter permettere di chiudere il cerchio con Gargano.

Per come l'ho interpretato io, Ciampa in questi mesi ha continuato a spingere Johnny verso il "lato oscuro", interrompendo i suoi promo, spingendolo a sfidare Ricochet per il titolo NA, riformando poi temporaneamente i #DIY. Il fatto che poi Johnny abbia battuto Tommaso al suo stesso gioco, stendendo Ciampa invece di farsi tradire per una seconda volta, gli ha fatto ri-guadagnare il rispetto che lo stesso Ciampa aveva perso nei confronti, nonostante in chiave mark sia stato proprio quel colpo a farlo finire sotto i ferri.

Quindi ci sta che sembra forzato, un pò lo è e per certi versi non ha nemmeno senso, però doveva essere la chiusura del cerchio della loro storia, anche perchè allungarla di nuovo di un altro anno per l'infortunio di Ciampa avrebbe peggiorato le cose. E lo è stato.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Nephasto ha scritto:Che vogliono fare con Cole e compagnia mica l'ho capito.
Cole penso che il titolo possa vincerlo in futuro, ma al momento è quel Main Eventer che fa da "tappabuchi", specialmente in questo ME in cui DOVEVA essere Gargano a vincere per farlo finalmente arrivare al suo obiettivo dopo 3 anni e mezzo.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Dai ma non si può guardare un main event così poco credibile...
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

non ricordo nemmeno più un main event che abbia mantenuto la mia sospensione dell'incredulità

Nxt
Raw
Sd

etc etc

sugli altri ME ho sempre avuto la spinta a verificare se fosse anche solo verosimile.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Ho visto i primi due match ed ora a malincuore devo sospendere. Ottimo War Riders vs. Black e Rimbalzo, straordinario Dream vs Riddle. Prima del suono della campanella avevo dei dubbi sulla riuscita del match, invece è stata una contesa entusiasmante, sono stato coinvolto e divertito dall'inizio alla fine. Riddle continuo a non sopportarlo ma è bravo in ciò che fa, Dream per me è veramente la "Next Big Thing". Lo amo.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Comunque me ne frego il ca**o, potete dirmi che non è credibile, potete dirmi che è la solita storia dell'underdog che fa i miracoli e vince, potete dirmi che Gargano si è trasformato in Superman per una sera (e qui sbagliereste Universo), vi manderei tutti a fanculo. Io ho letteralmente AMATO questo match.

Basta ascoltare il pubblico. L'atmosfera che hanno generato è stata quella di un grande, grandissimo match fin dalle introduzioni, prima schierandosi dalla parte di Cole, fino ad arrivare alla fine a spingere Johnny come non mai, e sinceramente alla fine mi sono un pò emozionato pure io.

Non era il match perfetto per far vincere il titolo a Gargano, doveva esserci Ciampa al posto di Cole per avere la consacrazione totale di Johnny come campione NXT, ma l'overbooking alla fine con l'Undisputed Era e la resistenza di SuperJohnny Wrestling mi hanno convinto del contrario. Vedere Gargano campione, dopo anni dall'arrivarci vicinissimo senza farcela, dopo un match dove ha dovuto resistere a tutto manco fosse il Cena in chiave mark più forte di sempre, mi ha reso assolutamente estasiato. Non poteva finire in un modo migliore.

Non parlo del resto per ora, perchè vi basta vedere che a Colosso siano piaciuti tre match su cinque per capire quanto sia stato bello questo Takeover.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

A me i primi 3 match sono piaciuti. Gli ultimi due così così, il main event personalmente mi è sembrato troppo finto, ad NXT sembra tutto troppo uguale, gente che resiste all'inverosimile e poi vince, gente che litiga e poi senza motivo si riappacifica.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

War Riders vs Ricochet & Aleister black voto 10, match perfetto, a ritmi altissimi dall'inizio alla fine.

Velveteen dream vs Matt Riddle voto 9 +, rispetto al primo match una fase iniziale un po' lenta. Riddle è un mat wrestler da paura, le sue prese e controprese sono degne di un vero lottatore di lotta libera e grecoromana.

Ah Dream omaggia Hogan facendo il ditone e "youuuuuuu", questo per chi tempo fa aveva dubbi se aveva citato Hogan per omaggiarlo o schernirlo.

Walter vs Pete Dunne, voto 8,5. Match solido da entrambi, con tecniche di forte impatto, soprattutto da Walter, però possiamo evitare nel 2019 le prese per rompere le dita, che per ovvi motivi non potranno mai essere vendute a lungo, come si deve?

Ora vedo gli altri.
Ultima modifica di andreawarrior il 06/04/2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da madferit »

War raiders-ricochet black 8 gran bel match
Riddle-velveteen dream 7,5 un po lento all'inizio
WALTER-Dunne 8,5 fantastico e poi WALTER è una ca**o di bestia
Il fatal 4 way 8 molto divertente, peccato per chi ha vinto
Il main event non l'ho ancora visto
Avatar utente
uno/due
Mid Carder
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/04/2017, 16:05

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da uno/due »

per ora ho visto solo il match per lo uk title...WALTER è una macchina da guerra. mamma mia che bestia. dunne ci ha provato da vero campione, l'ha messo in difficoltà, ma non c'è stato verso. grande incontro
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Ho finito adesso di vederlo, che dire? Un evento veramente fantastico. Ma che cosa sono i WAR RAIDERS? Il tag team del decennio. Forti, grossi, personaggi, agili, bravi! Li adoro!!! Pensare che a NXT ci sono questi mentre i campioni di RAW sono i Revival... bah. Riddle vs Dream fantastico, molto ben lottato sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della credibilità ed ha seguito una storia ben marcata. WALTER non lo conoscevo molto, un po macchinoso "alla europea" però un big man notevole, speriamo esca dall'UK per fermarsi un po negli USA. Match femminile molto bello, avrei scommesso un centone sulla Belair perchè per la campionessa sentivo odore di main roster ma non c'ho preso. Main event bello, nulla da dire, avrei preferito Cole campione perchè mi piace più di Gargano ma tant'è, io ribadisco comunque ciò che dissi in un post tempo fa, Gargano fallirà nel main roster, rimanere ad NXT potrebbe essere la sua salvezza, a questo punto la WWE dovrebbe prendere in considerazione di bloccare le "promozioni" e far restare certe tipologie di wrestler li mandando nel main solo quelli appetibili per il pubblico medio WWE. Se pensate che uno dei maggiori successi del passaggio l'ha avuto Elias che ad NXT era fuori contesto... tornando all'evento, uno dei più bei Take Over senza dubbio, io gli do un 9/10
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

RedandYellow ha scritto:Ho finito adesso di vederlo, che dire? Un evento veramente fantastico. Ma che cosa sono i WAR RAIDERS? Il tag team del decennio. Forti, grossi, personaggi, agili, bravi! Li adoro!!! Pensare che a NXT ci sono questi mentre i campioni di RAW sono i Revival... bah. Riddle vs Dream fantastico, molto ben lottato sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della credibilità ed ha seguito una storia ben marcata. WALTER non lo conoscevo molto, un po macchinoso "alla europea" però un big man notevole, speriamo esca dall'UK per fermarsi un po negli USA. Match femminile molto bello, avrei scommesso un centone sulla Belair perchè per la campionessa sentivo odore di main roster ma non c'ho preso. Main event bello, nulla da dire, avrei preferito Cole campione perchè mi piace più di Gargano ma tant'è, io ribadisco comunque ciò che dissi in un post tempo fa, Gargano fallirà nel main roster, rimanere ad NXT potrebbe essere la sua salvezza, a questo punto la WWE dovrebbe prendere in considerazione di bloccare le "promozioni" e far restare certe tipologie di wrestler li mandando nel main solo quelli appetibili per il pubblico medio WWE. Se pensate che uno dei maggiori successi del passaggio l'ha avuto Elias che ad NXT era fuori contesto... tornando all'evento, uno dei più bei Take Over senza dubbio, io gli do un 9/10
Bloccare una promozione significa bloccare anche lo stipendio....perche andare nel main roster significa avere piu esposizione visibilitá...non credo che certi talenti ( soprattutto adesso che c'é la AEW ) accetterebbero di buon grado di rimanere bloccati a lungo nel limbo
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Hai ragione, però per quanto mi riguarda Gargano non ce lo vedo a Raw o Smackdown avere questo successo (e di conseguenza esposizione)...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

RedandYellow ha scritto:Hai ragione, però per quanto mi riguarda Gargano non ce lo vedo a Raw o Smackdown avere questo successo (e di conseguenza esposizione)...
Ricordiamo che Gargano era già ufficialmente passato a Raw e solo uno scherzo del fato (l'infortunio di Ciampa) lo ha fatto tornare alla situazione di prima, per lui molto vantaggiosa visto che si è trovato con la strada spianata per il titolo senza neppure doversi guadagnare la title-shot.
Nel main roster lui e Ciampa avrebbero seguito la stessa strada di Ricochet e Black, ma mentre questi ultimi raccolgono un minimo di approvazione nelle arene, per i DIY c'erano silenzio e indifferenza assoluta. Sono bastati pochi match per capire che Gargano è assolutamente inadatto alle grandi platee e che il pubblico non ultrasmart di lui se ne frega. Del resto non ha lo stile spettacolare di Ricochet a cui bastano 5 minuti di svolazzi per farsi applaudire, non ha le mosse da badass di Black, in sostanza riesce a risplendere solo in match da 30 minuti dove fa il Superman e questo è un limite enorme, perchè tutto quello spazio Vince McMahon non glielo darà mai.
Per sfondare a Raw devi suscitare l'approvazione del pubblico nel minor tempo possibile, come Strowman che partì dal punto più basso restando per mesi solo a squashare sparring-partner in 2 minuti, ma nel farlo risultò tanto divertente da guadagnarsi la promozione.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto: preferiamo buffonate pseudopersonali? con internet è un pò difficilino....
Internet dovrebbe stare sconnesso dal cervello almeno MENTRE si guarda. Cosa che peraltro si fa abitualmente mentre si guarda QUALSIASI opera di intrattenimento, ma pare che per il wrestling "nel 2019" non si possa fare.
Se no colleghiamo internet anche mentre guardiamo Breaking Bad. Che buffonata Bryan Cranston che pretende di essere un professore di chimica malato di cancro, bastano due secondi di Google e vedi che è tutta fuffa. Dovrebbe shootare costantemente su Twitter contro la regia e dire che si lavorava meglio da comparsa nella Signora in Giallo, quello sì che è credibile nel 2019!
Che poi Ciampa vs Gargano non è una "buffonata pseudopersonale"? Owens vs Zayn non lo era? Che schifo di feud, basta che ti colleghi un momento a Wikipedia e vedi che nella realtà sono migliori amici e non c'è mai stato nessun "tradimento"!
Oh, se volete "me you title match" copiato e incollato da qui alla fine dell'universo fate pure, poi però non lamentiamoci se il wrestling viene rimpiazzato dalle MMA. Tanto "me you title match" lo posso vedere anche lì no? E almeno si menano pedavvero!
Post dell'anno a mani basse
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Con più calma darò un giudizio su questo takeover. Sono euforico per la vittoria di Gargano!!!
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

AlikShowstopper ha scritto:
Jagger ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto: preferiamo buffonate pseudopersonali? con internet è un pò difficilino....
Internet dovrebbe stare sconnesso dal cervello almeno MENTRE si guarda. Cosa che peraltro si fa abitualmente mentre si guarda QUALSIASI opera di intrattenimento, ma pare che per il wrestling "nel 2019" non si possa fare.
Se no colleghiamo internet anche mentre guardiamo Breaking Bad. Che buffonata Bryan Cranston che pretende di essere un professore di chimica malato di cancro, bastano due secondi di Google e vedi che è tutta fuffa. Dovrebbe shootare costantemente su Twitter contro la regia e dire che si lavorava meglio da comparsa nella Signora in Giallo, quello sì che è credibile nel 2019!
Che poi Ciampa vs Gargano non è una "buffonata pseudopersonale"? Owens vs Zayn non lo era? Che schifo di feud, basta che ti colleghi un momento a Wikipedia e vedi che nella realtà sono migliori amici e non c'è mai stato nessun "tradimento"!
Oh, se volete "me you title match" copiato e incollato da qui alla fine dell'universo fate pure, poi però non lamentiamoci se il wrestling viene rimpiazzato dalle MMA. Tanto "me you title match" lo posso vedere anche lì no? E almeno si menano pedavvero!
Allora come al solito stai mischiando campi c'entrano zero nella visione mark.

La wwe Ha pretese di realtà? Si
Breaking dead ha pretese di realtà? No

Ossia per "buffonate pseudopersonali" Sto parlando di quei feud che inseriscono elementi inverosimili nella faida o in caratterizzazioni dei personaggi: questo inficia la sospensione dell'incredulità.


Dopo scusami... se mcgregor etc etc fanno per hypare hai presente che seguiamo una rivalità sportiva per la "faida personale" e non sportiva?
Ma quando mai la wwe ha avuto pretese di realtà.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Dunque,per l'ennesima volta un buon Takeover,anche se forse da quello pre WrestleMania mi aspettavo ancora di più. Molto buono l'opener,un match di coppia veloce e divertente, con alcuni segmenti davvero belli. Non sono d'accordo con Colosso sulla mancata psicologia (quella è mancata nella prima parte del main event), anzi le due coppie di sono amalgamate bene. 7,5 Molto buono anche Riddle vs Dream anche se è stato tenuto su all'inizio solo dal carisma dei due,bello però il finale 7. Dunn vs Walter è per me un po' deludente perché dal campione ero stato abituato sempre a match spettacolari e questo per me è stato nella norma, inoltre per interrompere un regno di due anni occorreva molto di più. 6,5
Ultima modifica di ryogascorpio il 07/04/2019, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT TakeOver: New York - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Il fatal four way femminile per me ha pagato un po' il confronto con il main event femminile di Mania. Non è stato un brutto match,solo un po' telefonato. Qui concordo con Colosso sulla eccezionale prova di forza finale 6,5. Infine il main event,per me il match più difficoltoso da giudicare. Fino a 10 minuti dal termine l'ho trovato bruttino. Sembrava quasi che i due stessero partecipando ad un balletto senza scopo. Il fatto che il nemico finale non fosse Ciampa ma Cole rendeva tutto quasi posticcio. Poi finalmente,dal nulla,viene fuori l'anima di Gargano,quella capacità di intrattenere e di farsi tifare che nessun wrestler attualmente ha. Il sobbalzo dal divano al conto di 2.99 dopo l'interferenza della Undisputed Era è ciò che mi fa amare questo sport. E allora il voto da un 5,5 sale di volata ad un 8 pieno. Perché il wrestling è emozione. Sul post match...mah... Ho trovato anche io senza senso l'arrivo di Ciampa. Capisco il dire "Gargano non si è fatto fregare,e questo lo ha rivalutato agli occhi di Ciampa". Però almeno spiegalo,o mostra un Gargano stupito della cosa. Così è stato un volemose bene francamente evitabile
Rispondi