Un Match al Giorno

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da andreawarrior »

Vader vs Shawn Michaels 1996.

Vader schienò in modo sporco HBK nel mese prima di Summerslam, in un 3 vs 3, quindi ci stava che Michaels vincesse a Summerslam per schienamento pulito, dopo aver perso 2 round in modo pulito, uno per count out e uno per squalifica.

All'epoca gli status mark di cui parlo sempre, erano stabili e nell'ottica WWE 1 round vinto per count out e uno vinto per squalifica, ne compensano uno perso per pin.

Vader mantenne uno status mark pari a Shawn Michaels e Bret Hart (col quale a inizio 97 fece una vittoria sporca e una sconfitta sporca), fino a metà 1997, quindi è probabile nel 1996 ci fossero dei piani per farlo campione.
----------------------------

Ultimate warrior vs Macho man wrestlemania 7 è stato un match bellissimo e drammatico sia per l'azione in ring, che per le doti recitative dei 2 wrestlers, che in quanto a carisma e personalità, non erano davvero secondi a nessuno, soprattutto Warrior. Savage invece era un wrestler migliore sul ring.
Avatar utente
Max Power
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/12/2018, 20:00

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Max Power »

[quote="Glass Shatters"]Ultimate Warrior vs Randy Savage, Retirement match, WrestleMania VII

E' storytelling allo stato puro, chiunque si professi appassionato di wreslting non può non amarlo.

Personalmente sono più legato a Hogan-Warrior, sono comunque i miei due match preferiti all time.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Shawn Michaels vs Mankind, Mind Games

https://www.dailymotion.com/video/xlmsec

Per me il miglior match del 1996. Foley stesso fino al 2004 lo defini' il miglior match di tutta la sua carriera (cambiò poi idea in favore dell'Hardcore match con Orton), se ne parla troppo poco per me, forse perchè non era una grande cornice ma un In Your House qualsiasi, forse per il finale per DQ (unico neo del match), ma per me si tratta del one on one classico più "estremo" mai visto in WWE.

Sulla carta fu un normale one fall match con count out e squalifiche annesse, ma nella pratica fu un autentica guerra, nonostante il feud non fosse particolarmente intenso sia Foley che Mankind spinsero il match ai limiti dell'hardcore, pur usando solo i loro corpi come arma. Mai un momento morto nei quasi 30 minuti di match, mezz'ora di un intensità incredibile. Mankind in pochi mesi si era costruito un bella credibilità spingendo Undertaker fino al limite, per non parlare dell'avergli soffiato Paul Bearer come manager dopo 6 anni, e la Mandible Claw era venduta come una delle mosse più devastanti in circolazione (Michaels tentò più volte di rompere la mano e le dita di Mankind durante il match per proteggersi dalla presa). Lo spot della serata fu indubbiamente il Back Suplex di Mankind a Michaels dalla terza corda fuori dal ring, con entrambi che sfondarono il tavolo del commento (come già detto spot rarissimo all'epoca)...spot pericolosissimo per entrambi.

L'incontro lo vinse HBK per squalifica dopo un intervento di Vader, proprio quando Michaels stava per chiuderlo nel modo più spettacolare: Mankind era sulla terza corda con una sedia pronto a colpire, ma Michaels sfruttando un altra sedia aperta a bordo ring la usò come trampolino per una Sweet Chin Music in volo, calciando la sedia verso la faccia di Mankind. Spot tanto semplice quanto spettacolare. Nonostante l'intervento di Vader, per me il finale non fa scendere minimamente il voto per questo capolavoro.

Per me non solo è il match più sottovalutato di sempre, ma anche uno dei miei match preferiti in assoluto. peccato non si siano più scontrati in contesti importanti.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Il match non è sottovalutato in quanto Foley ne parla come del migliore della sua carriera. Al massimo non è notissimo perchè non è stato disputato a Wm o in un Big 5 ma in un ppv "minore".
Sono anche io d'accordo cmq nel ritenerlo il MOTY del 1996.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Colosso ha scritto:Il match non è sottovalutato in quanto Foley ne parla come del migliore della sua carriera. Al massimo non è notissimo perchè non è stato disputato a Wm o in un Big 5 ma in un ppv "minore".
Sono anche io d'accordo cmq nel ritenerlo il MOTY del 1996.
Intendo sottovalutato proprio perchè non solo è poco noto, ma viene spesso dimenticato quando si citano i migliori match in carriera fatti da entrambi. Per me è addirittura tra i primi 5 più belli mai fatti da Michaels.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Glass Shatters ha scritto: Per me è addirittura tra i primi 5 più belli mai fatti da Michaels.
Sono assolutamente d'accordo anche su questo.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Match molto bello, l'ho adorato la prima volta che l'ho visto, ci sono dei bump mica da ridere. Peccato davvero per il finale con squalifica che fa perdere qualcosa al match, tranquillamente uno dei tre migliori della WWF nel 1996 e prima grande prova di Foley nella fed senza gimmick match in mezzo.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Brock Lesnar vs Big Show, Survivor Series 2002

https://www.dailymotion.com/video/xz6m7z

Qui si entra nella sfera "match oggettivamente non memorabili ma che a me per qualche motivo mi fomentano una cifra".

Lesnar aveva appena battuto The Rock e Undertaker per affermare il suo dominio nel suo primo regno, ed era ancora imbattuto e la domanda era "chi sarà il primo a schienarlo"...la risposta arrivò, e lasciò tutti perplessi: Big Show era nel peggior periodo della sua carriera, dopo il push del debutto nel 1999 inizò una parabola discendente che lo portò ad essere prima un comedy character, poi un personaggio inutile e fuori forma che non appariva in PPV da mesi. Ma il draft a SmackDown alla fine del 2002 gli salvò la carriera.
Le premesse erano pessime, quindi Brock e Show puntarono tutto sulla poca durata (il match durò solo 4 minuti e 18 secondi) e sull'intensità, con un match senza la minima pausa per respirare. Lesnar fece impazzire il Madison Square Garden scagliando Big Show da una parte all'altra del ring come fosse un cruiser e finendo la pratica con un F5 (Tazz che al commento urla "EEEFFFIVEEEEEE!!!" in quel modo ancora mi fa saltare fino al soffitto dal fomento), ma proprio al conteggio finale Heyman tradi' Brock per Big Show, che divenne il suo nuovo assistito, e contribui' alla sua prima sconfitta. Big Show da quel momento visse il miglior anno della sua carriera, rimettendosi in forma e dimostrandosi ancora all'altezza di certi scenari.

Il match che ho visto più volte in vita mia. Perchè? Non ne ho idea. E' tutto tranne che memorabile, è un incontro come tanti...ma non so perchè mi fa salire l'adrenalina come nessun altro match. Il miglior match sotto i 5 minuti di sempre (fa ridere a dirlo)...è "solo" il classico match da videogioco con power moves una dopo l'altra senza una pausa, e ho notato che questi match di pochi minuti solo Lesnar sa renderli cosi intensi e fomentosi. Motivo per cui il famoso match con Goldberg a WrestleMania 33 mi ha esaltato, perchè mi ha fatto immediatamente pensare a questo.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da andreawarrior »

https://www.dailymotion.com/video/x30cj ... Scth9Z_eLU

Se la HART FOUNDATION anzichè essere formata da Bret Hart e Jim Neidhart, fosse stata composta da Bret e Owen Hart, probabilmente sarebbe stato un tag team ancora più grandioso, peccato che Owen nel 1985 aveva solo 20 anni.

Gli HART BROTHERS fecero 2 match, questo bellissimo contro gli STEINER BROTHERS e l'altro contro i QUEBECKERS, perso per l'infortuneo di Bret, che diede il via alla rivalità tra fratelli.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Ric777 »

andreawarrior ha scritto:https://www.dailymotion.com/video/x30cj ... Scth9Z_eLU

Se la HART FOUNDATION anzichè essere formata da Bret Hart e Jim Neidhart, fosse stata composta da Bret e Owen Hart, probabilmente sarebbe stato un tag team ancora più grandioso, peccato che Owen nel 1985 aveva solo 20 anni.

Gli HART BROTHERS fecero 2 match, questo bellissimo contro gli STEINER BROTHERS e l'altro contro i QUEBECKERS, perso per l'infortuneo di Bret, che diede il via alla rivalità tra fratelli.
Dai, non sottovalutiamo The Anvil, che nella Foundation ci stava da Dio. Tra l'altro all'inizio era lui quello più nelle grazie di Vince, e Bret chiese di essere messo in tag con Jim per salvarsi la carriera. Vince all'epoca lo vedeva come il lowcarder "Cowboy" Bret Hart. Sono d'accordo che il tag tra Bret ed Owen era eccellente, ma come giustamente dici tu nel 1985 erano entrambi troppo giovani. Nella migliore delle ipotesi sarebbero finiti a feudare con i Rockers, lontani dalle Cinture.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

andreawarrior ha scritto:https://www.dailymotion.com/video/x30cj ... Scth9Z_eLU

Se la HART FOUNDATION anzichè essere formata da Bret Hart e Jim Neidhart, fosse stata composta da Bret e Owen Hart, probabilmente sarebbe stato un tag team ancora più grandioso, peccato che Owen nel 1985 aveva solo 20 anni.

Gli HART BROTHERS fecero 2 match, questo bellissimo contro gli STEINER BROTHERS e l'altro contro i QUEBECKERS, perso per l'infortuneo di Bret, che diede il via alla rivalità tra fratelli.
Incredibile come a suon di match memorabili Bret sapesse far uscire dall'anonimato midcarder di cui altrimenti non ti ricorderesti come i Quebeckers, Akushi o Jean Pierre Lafitte. Se oggi ci ricordiamo di loro è solo grazie ai loro match con Bret.
Il match della Rumble fantastico, rivisto proprio un paio di mesi fa (tranne quel costumino inguardabile di Bret...grazie a Dio mai riproposto dopo).
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Glass Shatters ha scritto:Brock Lesnar vs Big Show, Survivor Series 2002

https://www.dailymotion.com/video/xz6m7z

Qui si entra nella sfera "match oggettivamente non memorabili ma che a me per qualche motivo mi fomentano una cifra".

Lesnar aveva appena battuto The Rock e Undertaker per affermare il suo dominio nel suo primo regno, ed era ancora imbattuto e la domanda era "chi sarà il primo a schienarlo"...la risposta arrivò, e lasciò tutti perplessi: Big Show era nel peggior periodo della sua carriera, dopo il push del debutto nel 1999 inizò una parabola discendente che lo portò ad essere prima un comedy character, poi un personaggio inutile e fuori forma che non appariva in PPV da mesi. Ma il draft a SmackDown alla fine del 2002 gli salvò la carriera.
Le premesse erano pessime, quindi Brock e Show puntarono tutto sulla poca durata (il match durò solo 4 minuti e 18 secondi) e sull'intensità, con un match senza la minima pausa per respirare. Lesnar fece impazzire il Madison Square Garden scagliando Big Show da una parte all'altra del ring come fosse un cruiser e finendo la pratica con un F5 (Tazz che al commento urla "EEEFFFIVEEEEEE!!!" in quel modo ancora mi fa saltare fino al soffitto dal fomento), ma proprio al conteggio finale Heyman tradi' Brock per Big Show, che divenne il suo nuovo assistito, e contribui' alla sua prima sconfitta. Big Show da quel momento visse il miglior anno della sua carriera, rimettendosi in forma e dimostrandosi ancora all'altezza di certi scenari.

Il match che ho visto più volte in vita mia. Perchè? Non ne ho idea. E' tutto tranne che memorabile, è un incontro come tanti...ma non so perchè mi fa salire l'adrenalina come nessun altro match. Il miglior match sotto i 5 minuti di sempre (fa ridere a dirlo)...è "solo" il classico match da videogioco con power moves una dopo l'altra senza una pausa, e ho notato che questi match di pochi minuti solo Lesnar sa renderli cosi intensi e fomentosi. Motivo per cui il famoso match con Goldberg a WrestleMania 33 mi ha esaltato, perchè mi ha fatto immediatamente pensare a questo.

Mi hai fatto venire in mente Survivor Series 2002. Lo sapevate che fra tutti i ppv WWF è quello da cui risulta la media voto più alta? Uno show davvero incredibile e senza punti deboli. Per quanto divertente ed emozionante il voto più basso l'ho dato proprio a Lesnar-Big Show (cmq ben oltre la sufficienza).
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Me lo ricordo parecchio bello, ma dovrei rivederlo, quando ho tempo lo farò volentieri con il network. Tra l'altro mi porta a un periodo estremamente piacevole della mia vita.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da TheKingEdoardo »

Dante Fox VS Killshot, Ultima Lucha Tres ( Lucha Underground )

https://rutube.ru/video/9810dd031cb03e0 ... 9d7cbd5a3/

Una sinfonia di violenza in tre atti. Questi gladiatori sono riusciti a raccontare tutto in modo perfetto, divino: quanto odio, quanta intensità! Killshot esplosivo e letale, Dante Fox indistruttibile e stoico fino alla morte. Ogni manovra è stata eseguita perfettamente, ma il tutto non risulta mai coreografato. E ci sono chicche di storyelling REALE!
Il finale, dalla manovra in sè al senso di disperazione e dolore che viene raccontato, è uno dei momenti più altri del wrestling degli anni '10, e personalmente lo è l'incontro stesso.
Indimenticabile, spettacolare, da vedere ad ogni costo.

DEUS VULT!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Davvero molto bello, era il mio match preferito di quell'Ultima Lucha, dispiace che Fox non abbia mai avuto una grandissima vetrina dove esibirsi, esclusa forse l'Evolve.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Colosso ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:Brock Lesnar vs Big Show, Survivor Series 2002

https://www.dailymotion.com/video/xz6m7z

Qui si entra nella sfera "match oggettivamente non memorabili ma che a me per qualche motivo mi fomentano una cifra".

Lesnar aveva appena battuto The Rock e Undertaker per affermare il suo dominio nel suo primo regno, ed era ancora imbattuto e la domanda era "chi sarà il primo a schienarlo"...la risposta arrivò, e lasciò tutti perplessi: Big Show era nel peggior periodo della sua carriera, dopo il push del debutto nel 1999 inizò una parabola discendente che lo portò ad essere prima un comedy character, poi un personaggio inutile e fuori forma che non appariva in PPV da mesi. Ma il draft a SmackDown alla fine del 2002 gli salvò la carriera.
Le premesse erano pessime, quindi Brock e Show puntarono tutto sulla poca durata (il match durò solo 4 minuti e 18 secondi) e sull'intensità, con un match senza la minima pausa per respirare. Lesnar fece impazzire il Madison Square Garden scagliando Big Show da una parte all'altra del ring come fosse un cruiser e finendo la pratica con un F5 (Tazz che al commento urla "EEEFFFIVEEEEEE!!!" in quel modo ancora mi fa saltare fino al soffitto dal fomento), ma proprio al conteggio finale Heyman tradi' Brock per Big Show, che divenne il suo nuovo assistito, e contribui' alla sua prima sconfitta. Big Show da quel momento visse il miglior anno della sua carriera, rimettendosi in forma e dimostrandosi ancora all'altezza di certi scenari.

Il match che ho visto più volte in vita mia. Perchè? Non ne ho idea. E' tutto tranne che memorabile, è un incontro come tanti...ma non so perchè mi fa salire l'adrenalina come nessun altro match. Il miglior match sotto i 5 minuti di sempre (fa ridere a dirlo)...è "solo" il classico match da videogioco con power moves una dopo l'altra senza una pausa, e ho notato che questi match di pochi minuti solo Lesnar sa renderli cosi intensi e fomentosi. Motivo per cui il famoso match con Goldberg a WrestleMania 33 mi ha esaltato, perchè mi ha fatto immediatamente pensare a questo.

Mi hai fatto venire in mente Survivor Series 2002. Lo sapevate che fra tutti i ppv WWF è quello da cui risulta la media voto più alta? Uno show davvero incredibile e senza punti deboli. Per quanto divertente ed emozionante il voto più basso l'ho dato proprio a Lesnar-Big Show (cmq ben oltre la sufficienza).
Survivor Series 2002 è il mio secondo PPV preferito di sempre dopo WrestleMania 17...il primo Elimination Chamber, che resta ancora oggi il migliore mai fatto, con la vittoria a sorpresa di HBK, che sembrava fosse presente solo come ospite di lusso, il tag match che coinvolse tutti gli SmackDown Six, i Dudleys che tornano insieme, il debutto di Scott Steiner, ben 5 cambi di titolo in una sola serata (credo mai successo) quasi tutti a sorpresa, Lesnar - Show che da disastro annunciato si rivela divertente. Per non parlare del fantastico pubblico del Madison Square Garden, che rende sempre ogni evento più speciale del normale. Un PPV davvero perfetto e senza sbavature.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Royal Rumble Match 2005

https://www.dailymotion.com/video/xqanmg

Il 2000 è stato sicuramente il decennio con la maggior concentrazioni delle migliori Rumble (2004, 2007, 2008...), ma per me la migliore del periodo resta questa.
Divertente dall'inizio alla fine, e ci ha dato alcuni dei momenti più iconici della storia della Rumble: Guerrero, Benoit e Holly che castigano Puder è una scena conosciuta da tutti e di cui si parla tutt'oggi come esempio di "punizione sul ring", il siparietto SmackDown vs RAW quando la lotta tra roster era ancora un concept inedito e fresco, Michaels che elimina Angle e da il via a quello che sarà il MOTY 2005. E poi, ovviamente il finale tra Batista e John Cena, un momento iconico e imprevisto, il surreale infortunio di McMahon e la vittoria che poi consacrerà Batista come uno dei simboli della Ruthless Agression. Match divertentissimo, piena di momenti iconici che tutt'oggi ci ricordiamo, e anche con molto strapower.
Una delle migliori Rumble di sempre.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Steve Austin/The Rock vs NWO, RAW



Solo un main event di RAW come tanti, ma penso basti il fatto che sia l'unica serata nella storia dove Hogan e Austin, ossia i più grandi volti della storia della WWE, se le sono date. Basta questo per renderlo storico.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Titan Morgan »

Glass Shatters ha scritto:Solo un main event di RAW come tanti, ma penso basti il fatto che sia l'unica serata nella storia dove Hogan e Austin, ossia i più grandi volti della storia della WWE, se le sono date. Basta questo per renderlo storico.
Vero. In più, a rendere ancora più storico quel match, occorre segnalare che è stato il primo incontro in assoluto combattuto a Monday Night RAW da Hulk Hogan, nonché il primo match di Hulk alla WWE dopo nove anni di assenza.
Su quel ring era presente uno star-power talmente elevato che avrebbe potuto causare un corto-circuito negli impianti dell'arena... :D
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da RCLIB »

Glass Shatters ha scritto:Steve Austin/The Rock vs NWO, RAW



Solo un main event di RAW come tanti, ma penso basti il fatto che sia l'unica serata nella storia dove Hogan e Austin, ossia i più grandi volti della storia della WWE, se le sono date. Basta questo per renderlo storico.
Oggi me lo guardo. Interessante.
Rispondi