Un Match al Giorno

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Apro questo thread con il solo scopo che abbia più successo di quello di HSMA, in maniera che questa sfida forumistica si tramuti in una sodomizzazione virtuale. :roll:

Come prima idea volevo pariodarlo postando tutto il weird acchiappaclick che mi veniva in mente, e diciamo che più o meno è rimasta quella, ma ci integro veri Grandi Match per far sembrare che mi interessi ancora parlare di wrestling.
E magari gli brucio anche qualche incobtro, oltre che il sedere :twisted:
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

NWA Worlds Heavyweigh Championship Match: Jeff Jarrett © vs Christian Cage (TNA Aainst All Odds, 12 febbraio 2006)

Lo considero il Cena vs Punk della TNA. Jarrett era odiatisdima, per varie ragioni (Spike Network) aveva interrotto a sorpresa il regno di Raven hypato per due anni, e subito dopo aveva cassato anche quello di Rhino ottenuto dopo l'Epica Prestazione di Bound For Glory 2005.
Inoltre tra i fans c'era grande fermento, Christian era il primo nome passato da Stamford a Nashville/Orlando senza licenziamento, c'era il canale tv, sarebbe tornato Sting e si parlava anche di un possibile passaggio di Edge (voce sfumata dopo che incassò il primo MITB). La TNA stava cambiando, stava diventando importante e volevamo un gesto tangibile.
Match pieno di emozioni, overbooking a tutto spiano come prassi col Planet Jarrett, una Gail Kim tanto letale e crudele quanto affascinante (non a caso nascerà una divisione femminile per valorizzarla del tutto), ref bump che aumentano la paura di una beffa, la guitarshot che sembrava spegnere ogni speranza, la rinascita, l'Unprettier.
Siiiiiiii. Christian campione del Mondo che festegga con Rhino e con i tifosi che invadono il ring. L'Impact Zone è in visibilio!!!!
Captain Charisma riesce nell'impresa sfuggita a Sting, Hulk Hogan, Kevin Nash, DDP, Jeff Hardy e Curt Hennig, e diventa Campione battendo Jarrett.

Chiunque fa una lusta dei migliori match della TNA e non inserisce questo, o è un poser o un contasuplex.
A tal proposito Meltzer gli dà ***1/4
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da andreawarrior »

Non mi ricordavo Jarrett capace di fare match così belli.

Voto 8 +. Match veloce, dinamico e ben combattuto da subito.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Mr. Mackey »

Jarrett fece un grandissimo match anche 4 anni dopo contro Angle. Va ricordato che il Kurt Angle di quel periodo tirava fuori una serie di capolavori da qualsiasi wrestler, per esempio anche da Mr. Kennedy che poi ovviamente non è più riuscito ripetersi.

Ricordo anche che avevo bocciato definitivamente Matt Morgan proprio perchè non era capace di fare un buon match neanche contro Angle.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:
Ricordo anche che avevo bocciato definitivamente Matt Morgan proprio perchè non era capace di fare un buon match neanche contro Angle.
Opinione tua, a me erano piaciuti i match di Morgan contro Angle, la cosa sbagliata era stata il risultato visto che la mancata vittoria impedì per sempre la consacrazione di Matt.
Va detto che il grande difetto di Angle è che non si adattava a tutti gli avversari, visto che uscivano mai fuori capolavori fra lui e i big men.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:
Ricordo anche che avevo bocciato definitivamente Matt Morgan proprio perchè non era capace di fare un buon match neanche contro Angle.
Opinione tua, a me erano piaciuti i match di Morgan contro Angle, la cosa sbagliata era stata il risultato visto che la mancata vittoria impedì per sempre la consacrazione di Matt.
Va detto che il grande difetto di Angle è che non si adattava a tutti gli avversari, visto che uscivano mai fuori capolavori fra lui e i big men.
Secondo me Matt Morgan semplicemente non è riuscito imporsi. Nel senso che non è riuscito dare l'impressione di poter essere un dominante, anzi, nonostante la stazza sembrava lo sfavorito. E non solo contro Angle, pure contro Scott Steiner 50enne.

Ma direi di fermarci che portiamo in off topic il topic di Caino già sul nascere :D
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Nessun problema, poi mi piace parlare della TNA dei bei tempi.

Christian era un buonissimo worker, non a caso riuscì a fare dei buoni match pure contro Orton. Uno dei problemi dei match per me è proprio la brevita', sarebbe dovuto durare un po' di più data l'importanza del risultato, ma considerando la media qualitativa dei main event TNA, notoriamente pessima all'epoca, è oro che cola.

Morgan dovrei rivederlo, me lo ricordo almeno decente se non di più, nel primo stint TNA Tomko era migliorato tantissimo, fosse rimasto diventava main eventer.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Il match lo vidi ai tempi quando mi comprai il DVD dell'evento, e me lo ricordo discreto, al netto delle tremila interferenze.
Ma non fu assolutamente la fine di Jarrett, che rimase in mezzo ai coglioni con vittoria a Slammiversary tra i fischi. Non era heat per il personaggio, era proprio lui che aveva stufato.

Jarrett in quel periodo era veramente fastidioso, altro che HHH nel 2003, va detto che non era tutta colpa sua, ma era diventato ingombrante.
Se ho una mezzoretta me lo riguardo.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Col post-match sono venti minuti. Se non mi ricordo male a Slammiversary volarono pure le bottigliette, si ripiombo' nell'incubo Jarrett.
Però ancge per questo rimasi stupito per il job a Roode un anno e mezzo dopo, ebbe grande valore.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Máscarara contra Máscara: Atlantis vs La Sombra (CMLL 82° Aniversario, 18 settembre 2015)

Match che chiude un cerchio iniziato con il máscara contra máscara tra La Sombra e Volador Jr., e proseguito con quello tra Atlantis e Ultimo Guerrero.
Uno dei migliori spettacoli offerti dal CMLL, con gli Ingobernables che non rinunciano al loro stile e si fanno squalificare persino in quest'occasione, l'arbitro Noriega che caccia i secondi dopo una rissa, le scorrettezze di La Sombra, i tentativi di Atlantida andati a male, l'ultima Atlantida in ginocchio. Tanto tanto pathos, con due stili diversi che si intersecano meravigliosamente, donando ritmo e passione.
Post-match grandioso, la madre di La Sombra piange per un quarto d'ora, Rush tenta di portarlo via non facendogli rispettare la stipulazione, lo sconfitto che chiama sul ring suo padre perché vuole che a togliergli la maschera sia colui che gli ha fatto indossare la prima.
Ottima prestazione da parte di Atlantis nei suoi 50 anni, che riesce a non far notare i 25 di differenza tra i due, ed è bravissimo anche La Sombra a non strafare mettendo in difficoltà l'avversario.
Meltzer gli diede ****3/4.



(versione clippata)

La Sombra esordirà in WWE poche settimane dopo, non prima di un 1 vs 1 contro Rush. Il CMLL affermò che questo non condiziono' la scelta del mask match e del risultato.
Ultima modifica di Caino Enmascarado il 26/03/2019, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da andreawarrior »

A vedere gli highlights, il match è stupendo.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da TheKingEdoardo »

Uno dei pochi incontri di lucha che ho visto.
Complimenti per Atlantis e per la sua prestazione a quella età... Ma questa Contesa mostra tutto il grande talento del futuro Andrade, dalle manovre spettacolari, al saper esibire emozioni, i tempi gestiti magistralmente, il carisma, che lottatore! Per me senza alcun dubbio uno dei migliori degli anni 10.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Dai 2 match postati va detto che il topic di Horace è superiore a quello di HSMA che si concentra quasi solo su indygenate dal ritmo convulso e di dubbio gusto. Spero che la qualità dei match non calerà nei prossimi giorni.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Ric777 »

Mr. Mackey ha scritto:Jarrett fece un grandissimo match anche 4 anni dopo contro Angle.
A Genesis. Non ricordo nulla se non che fu un grandissimo match. Il feud tra Angle e Jarrett fece appassionare anche mia moglie, dopo che vide Angle correre dietro a JJ e Karen brandendo un'accetta e le spiegai tutti i retroscena nella vita reale.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:Col post-match sono venti minuti. Se non mi ricordo male a Slammiversary volarono pure le bottigliette, si ripiombo' nell'incubo Jarrett.
Però ancge per questo rimasi stupito per il job a Roode un anno e mezzo dopo, ebbe grande valore.
A pensarci dopo era costruito per mandare over il face che l'avrebbe sconfitto, che poi fu Sting, quello che ne aveva meno bisogno.

Il job a Roode mi sorprese, peccato che non proseguì per i problemi della moglie. Per questo dico che comunque non tutto l'heat che Jarrett aveva era colpa sua.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da HSMA »

Seguirò il topic con molto interesse e sono certo che qualche match te lo ruberò (Atlantis vs Sombra era già nella mia watchlist)

Colosso ha scritto:Dai 2 match postati va detto che il topic di Horace è superiore a quello di HSMA che si concentra quasi solo su indygenate dal ritmo convulso e di dubbio gusto. Spero che la qualità dei match non calerà nei prossimi giorni.
Ma taci pagliaccio.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Probabilmente concesse il job proprio perché si sarebbe fermato.
Non mi ricordo se ne avevamo parlato qui o lì, Jarrett non aveva tutte le colpe, il primo regno di Styles fu interrotto perché avrebbero dovuto fare il rematch di BATB 2000 e quello di Raven per il volere di Spike TV.

C'è da dire che Atlantis a quei livelli non ci tornerà più, dopo gli ultimi infortuni è bollitissimo. Anche i commenti dei messicani su youtube sono impietosi.
Colosso ha scritto:Dai 2 match postati va detto che il topic di Horace è superiore a quello di HSMA che si concentra quasi solo su indygenate dal ritmo convulso e di dubbio gusto. Spero che la qualità dei match non calerà nei prossimi giorni.
Domani crolla verticalmente, giovedi e venerdi ancora non ho deciso, sabato svolazzoni della AAA, domenica penso travestiti.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

HSMA ha scritto:Seguirò il topic con molto interesse e sono certo che qualche match te lo ruberò (Atlantis vs Sombra era già nella mia watchlist)
Evidentemente non sono riuscito a far passare che doveva essere una parodia :o :(

Mi chiedete i match seri, ma nelle mie intenzioni l'Apice doveva essere Spongebob contro il Lupo Mannaro in un ring esagonale in Bolivia.

Senza Volto me l'hai bruciato tu, ma è giusto così.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da HSMA »

Se nel mio ho messo American Beetle vs Dr Cube, potrei rubarti anche Spongebob.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:Probabilmente concesse il job proprio perché si sarebbe fermato.
Non mi ricordo se ne avevamo parlato qui o lì, Jarrett non aveva tutte le colpe, il primo regno di Styles fu interrotto perché avrebbero dovuto fare il rematch di BATB 2000 e quello di Raven per il volere di Spike TV.

C'è da dire che Atlantis a quei livelli non ci tornerà più, dopo gli ultimi infortuni è bollitissimo. Anche i commenti dei messicani su youtube sono impietosi.
Colosso ha scritto:Dai 2 match postati va detto che il topic di Horace è superiore a quello di HSMA che si concentra quasi solo su indygenate dal ritmo convulso e di dubbio gusto. Spero che la qualità dei match non calerà nei prossimi giorni.
Domani crolla verticalmente, giovedi e venerdi ancora non ho deciso, sabato svolazzoni della AAA, domenica penso travestiti.
Si, a volte ci si era trovato in certe situazioni scomode, mentre altre era proprio una scelta precisa.

Sommate tutte assieme hanno portato all'X Pac Heat che aveva.
Rispondi