wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

Dopo avervi chiesto di stilare una classifica delle ultime 5 edizioni di wrestlemania (dalla 31 alla 35) ora vi chiedo di rifare la stessa cosa con le wrestlemania precedenti (dalla 26 alla 30)

Wrestlemania 26
Wrestlemania 27
Wrestlemania 28
Wrestlemania 29
Wrestlemania 30

Fate la vostra classifica,la mia è:

Wrestlemania 26 (la più SOTTOVALUTATA degli ultimi 10 anni almeno)
Wrestlemania 28
Wrestlemania 29
Wrestlemania 30
Wrestlemania 27
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da Titan Morgan »

Per me la migliore è stata WrestleMania XXX, con la fine della streak di Undertaker per mano di Brock Lesnar, l'apice raggiunto dallo Yes Movement e soprattutto l'indimenticabile segmento iniziale con Hulk Hogan, The Rock e Stone Cold Steve Austin.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da ryogascorpio »

La 26 è meravigliosa, una delle mie preferite in assoluto.

La classifica è quindi:
26
28
29
30
27
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

ryogascorpio ha scritto:La 26 è meravigliosa, una delle mie preferite in assoluto.

La classifica è quindi:
26
28
29
30
27
idem,identica.
La 26 è stata semplicemente wow,uniche note dolenti il ladder match iniziale a 10 uomini (troppi) e il match femminile.
Anche bret hart vs vince non mi è dispiaciuto,pensate un po’.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da RCLIB »

30 - Wrestlemania perfetta, la storia di Bryan e la fine della Streak.
28 - HHH vs Taker e Rock vs Cena, due capolavori in una notte sola.
26 - Tanti match buoni e un main event indimenticabile
29 - Carina ma un po' piatta, oltre i 3 match principali il nulla.
27 - Brutta ma non come tanti dicono. Ci sono match buoni all'inizio e Taker vs HHH favoloso. Miz vs Cena non lo reputo insufficiente.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

RCLIB ha scritto:30 - Wrestlemania perfetta, la storia di Bryan e la fine della Streak.
28 - HHH vs Taker e Rock vs Cena, due capolavori in una notte sola.
26 - Tanti match buoni e un main event indimenticabile
29 - Carina ma un po' piatta, oltre i 3 match principali il nulla.
27 - Brutta ma non come tanti dicono. Ci sono match buoni all'inizio e Taker vs HHH favoloso. Miz vs Cena non lo reputo insufficiente.
non dimentichiamoci cm punk vs jericho di wrestlemania 28 oltre ai due capolavori.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da ryogascorpio »

meentc ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:La 26 è meravigliosa, una delle mie preferite in assoluto.

La classifica è quindi:
26
28
29
30
27
idem,identica.
La 26 è stata semplicemente wow,uniche note dolenti il ladder match iniziale a 10 uomini (troppi) e il match femminile.
Anche bret hart vs vince non mi è dispiaciuto,pensate un po’.
Ho notato anche io che le nostre classifiche erano identiche.

Va detto che Wrestlemania, ma in generale un po' tutti i match di wrestling, dipendono molto anche dalla costruzione della stessa.
Wrestlemania 26 ha avuto una road to mania favolosa, basti solo pensare a tutti i segmenti con Micheals e Undertaker che da solo valgono più di tutte le road to mania degli ultimi 10 anni

La 28 e la 29 invece si reggevano solo su 3 match principali, ma il resto non era granchè.

La 30 per me è bruttina perchè è tutta incentrata sulla storia di Bryan (questione di gusti)

La 27 è all'ultimo posto anche se, ad esempio, ha avuto un Taker vs HHH che oggi sarebbe oro e non sfigura affatto se paragonata alle wrestlemania più recenti
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

ryogascorpio ha scritto:
meentc ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:La 26 è meravigliosa, una delle mie preferite in assoluto.

La classifica è quindi:
26
28
29
30
27
idem,identica.
La 26 è stata semplicemente wow,uniche note dolenti il ladder match iniziale a 10 uomini (troppi) e il match femminile.
Anche bret hart vs vince non mi è dispiaciuto,pensate un po’.
Ho notato anche io che le nostre classifiche erano identiche.

Va detto che Wrestlemania, ma in generale un po' tutti i match di wrestling, dipendono molto anche dalla costruzione della stessa.
Wrestlemania 26 ha avuto una road to mania favolosa, basti solo pensare a tutti i segmenti con Micheals e Undertaker che da solo valgono più di tutte le road to mania degli ultimi 10 anni

La 28 e la 29 invece si reggevano solo su 3 match principali, ma il resto non era granchè.

La 30 per me è bruttina perchè è tutta incentrata sulla storia di Bryan (questione di gusti)

La 27 è all'ultimo posto anche se, ad esempio, ha avuto un Taker vs HHH che oggi sarebbe oro e non sfigura affatto se paragonata alle wrestlemania più recenti
io non sono mai stato un fan di bryan e ho sempre amato l’evolution,veder perdere i miei tre lottatori preferiti contro una stessa persona è stato devastante,ma riconosco che triple h va daniel bryan sia stato un grande match (il main event bocciato,veramente molto scontato e privo di grande lottato)
Lesnar vs taker è stato secondo me il wrestlemania moment più bello,strano e clamoroso della storia di wrestlemania (il match è stato da 6+ in pagella) ma la costruzione,il post match e lo stupore di tutti dopo il conteggio di 3 è da pelle d’oca.
Il resto dei match nemmeno li ricordo,una card molto povera tolti i 3 match già indicati nelle righe precedenti.
La 27 è un po’ come la 25,viene salvata da un solo match: Taker vs Triple h
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da ryogascorpio »

Sì, io onestamente trovai molto scontato anche Bryan vs Triplo naso.

Sulla fine della streak concordo. E' senza dubbio uno dei momenti più indimenticabili della storia del wrestling.
Probabilmente sta al secondo posto dietro la bodyslam di Hogan su Andre.

Sul divano di casa, con 4 amici, abbiamo reagito bene o male tutti allo stesso modo (a parte uno che markava lesnar), ovvero con uno sguardo attonito, un silenzio tombale, lo shock più incredibile che uno spettacolo predeterminato possa creare.

Da fan di Taker avrei preferito non viverlo mai quel momento, ma devo dire che sarebbe stato un peccato non averlo.

Però quello lo considero un po' come il post match di WM 33. Bello, intenso...ma è un post match
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

parlando di wrestlemania 26 oggi mi sono rivisto per la settantesima volta hbk vs taker ed è veramente triste vedere un main event capolavoro come questo e al giorno d’oggi disatri come triple h vs reigns o triple threat femminile.
(university of phoenix stadium,arena di wrestlemania 26,tanta roba)
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da Frogadier2 »

La 30 senza ombra di dubbio per me, senza quel Main Event non mi sarei mai riavvicinato al wrestling.
Immagine
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da Jagger »

- Wrestlemania 28 (End of an Era, Rock-Cena e Punk-Y2J matchoni per tutti i gusti, match pausa ben costruiti, undercard solido)
- Wrestlemania 26 (Sottovalutata ma la metto sotto la 28, unico vero matchone il main event, Y2J-Edge deludente e neanche poco)
- Wrestlemania 30 (Opener e ME matchoni, il resto dimenticabile... sì, pure la fine della Streak, realizzata nel modo peggiore possibile)
- Wrestlemania 27 (Sottovalutata anche questa, più che altro per la mancanza di main event, ma Taker-HHH NHB è un matchone e nell'undercard c'è una piccola gemma dimenticata come Rhodes-Mysterio)
- Wrestlemania 29 (Ho seriamente dovuto rivedermi la card, tanto mi è rimasta impressa l'edizione. Cena-Rock scontatissimo pallida copia di quello di WM28, Punk-Taker match anonimo e feud orripilante, HHH-Lesnar chimica zero, e in mezzo momenti LOL tipo la vittoria di Henry su Ryback e quella di Fandango su Jericho...)
Immagine Immagine
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

Jagger ha scritto:- Wrestlemania 28 (End of an Era, Rock-Cena e Punk-Y2J matchoni per tutti i gusti, match pausa ben costruiti, undercard solido)
- Wrestlemania 26 (Sottovalutata ma la metto sotto la 28, unico vero matchone il main event, Y2J-Edge deludente e neanche poco)
- Wrestlemania 30 (Opener e ME matchoni, il resto dimenticabile... sì, pure la fine della Streak, realizzata nel modo peggiore possibile)
- Wrestlemania 27 (Sottovalutata anche questa, più che altro per la mancanza di main event, ma Taker-HHH NHB è un matchone e nell'undercard c'è una piccola gemma dimenticata come Rhodes-Mysterio)
- Wrestlemania 29 (Ho seriamente dovuto rivedermi la card, tanto mi è rimasta impressa l'edizione. Cena-Rock scontatissimo pallida copia di quello di WM28, Punk-Taker match anonimo e feud orripilante, HHH-Lesnar chimica zero, e in mezzo momenti LOL tipo la vittoria di Henry su Ryback e quella di Fandango su Jericho...)
no secondo me Lesnar vs hhh è stato il miglior match non solo di wrestlemania 29 ma penso sia stato uno dei migliori match di triple h nelle ultime 15 edizioni di wrestlemania insieme a quelli con undertaker.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da Colosso »

meentc ha scritto:
no secondo me Lesnar vs hhh è stato il miglior match non solo di wrestlemania 29 ma penso sia stato uno dei migliori match di triple h nelle ultime 15 edizioni di wrestlemania insieme a quelli con undertaker.
Sono d'accordo, pur da hater di Triple H mi è subito sembrato un gran bel match, ma sul web ho visto praticamente solo pareri negativi. Per me decisamente meglio di Undertaker vs Punk.
Immagine
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da Jagger »

Mah, HHH e Lesnar non mi è sembrato proprio connettessero fra di loro sul ring, il precedente di Summerslam è stato un mezzo aborto, quello di WM29 sicuramente migliore ma più di tanto oltre non è andato. Sì, lo preferisco anch'io a Punk-Taker ma il livello è quello, l'opener di WM30 con Bryan invece è già di un altro pianeta, senza andare a scomodare Undertaker.
Immagine Immagine
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

Colosso ha scritto:
meentc ha scritto:
no secondo me Lesnar vs hhh è stato il miglior match non solo di wrestlemania 29 ma penso sia stato uno dei migliori match di triple h nelle ultime 15 edizioni di wrestlemania insieme a quelli con undertaker.
Sono d'accordo, pur da hater di Triple H mi è subito sembrato un gran bel match, ma sul web ho visto praticamente solo pareri negativi. Per me decisamente meglio di Undertaker vs Punk.
sisi assolutamente (e punk vs taker è stato un match più che sufficiente eh da 7 in pagella) ma triple h vs lesnar è stato un signor match.
cena vs the rock (WM 29) NETTAMENTE inferiore rispetto agli altri due.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da ryogascorpio »

Sono uno dei pochi che ha preferito cena rock II a Cena Rock I
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

ryogascorpio ha scritto:Sono uno dei pochi che ha preferito cena rock II a Cena Rock I
molto interessante,è la prima volta che leggo questa cosa. Come mai ti è piaciuto di più rock vs cena II?
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da meentc »

Jagger ha scritto:Mah, HHH e Lesnar non mi è sembrato proprio connettessero fra di loro sul ring, il precedente di Summerslam è stato un mezzo aborto, quello di WM29 sicuramente migliore ma più di tanto oltre non è andato. Sì, lo preferisco anch'io a Punk-Taker ma il livello è quello, l'opener di WM30 con Bryan invece è già di un altro pianeta, senza andare a scomodare Undertaker.
quello di summerslam nemmeno a me è piaciuto ma non lo reputo disastroso da 4 in pagella.
L’opener bryan vs hhh di WM30 come ho già detto precedentemente non mi fece un grande effetto perché non sono mai stato fan di daniel ma bensì SONO SEMPRE STATO un fan dell evolution (e veder perdere nello stesso evento hhh,batista e randy orton contro un’unica persona anche no) poi il tutto era abbastanza telefonato,detto ciò il match tra il triplo e bryan oggettivamente è stato un grande incontro,ma a livello personale non mi è piaciuto per i motivi espressi nelle righe precedenti (per questo reputo wrestlemania 30 una delle peggiori degli ultimi 7 anni)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: wrestlemania più bella dal 2010 al 2014

Messaggio da ryogascorpio »

meentc ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Sono uno dei pochi che ha preferito cena rock II a Cena Rock I
molto interessante,è la prima volta che leggo questa cosa. Come mai ti è piaciuto di più rock vs cena II?
Essenzialmente per due motivi. Il primo match era tra due personaggi che io non ho mai amato. Non ero realmente interessato a chi dei due vincesse. La storia per me era banale e basta . Inoltre il match in sé secondo me fu piuttosto bruttino. Il rematch invece ha basato molte manovre proprio citando l'incontro dell'anno prima,come quando Cena di nuovo prende in giro rock ma stavolta si aspetta la reazione e contro countera la counter. Cose così.

La seconda ragione è dettata dal fatto che io AMO quando il wrestling smentisce se stesso. Il wrestling è magia,tutto può succedere. Non mi interessa se una cosa è definita once in a lifetime... Se ha senso ben venga il rematch. Allo stesso modo ho amato il modo in cui micheals si è ritrovato faccia a faccia con taker 8 anni dopo (anche se avrei preferito un 1 vs 1). Rientra sempre nel mio cavallo di battaglia, ovvero che il wrestling va vissuto di pancia
Rispondi