Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente?

Messaggio da Mr. Mackey »

Non ci ho capito assolutamente un ca**o e vengo qua per spiegazioni :D

Stavo (finalmente!!) guardando lo show prodotto della G-1, quando sul finale del match valevole per i titoli di coppie ad un certo punto Enzo e Cass hanno fatto una invasione (non ripreso dalle telecamere se non accidentalmente) venendo entrambi brutalmente pestati successivamente dai Briscoes, con tanto di Bully Ray che esce dalla gimmick e corre per mettere ordine alla confusione. Le telecamere continuano inquadrare il finale del match (non cagato dal pubblico) mentre i wrestler sembra non abbiano la minima idea di cosa stia per succedere. Domande:

- ovviamente mi pare sia stato un work l'invasione: ma tutti ne erano a conoscenza?
- la rissa tra i Briscoes e i 2 ex WWE è stato shoot come di fatto sembrava?
- se voleva essere un work fatto in maniera finto-work, perchè le telecamere non hanno ripreso nulla?

e, messo a punto che Enzo e Cass sono stati chiamati effettivamente dalla dirigenza della ROH per fare questa invasione, lascia campo ancora 2 domande:

- se era un work: perchè far subito picchiare i nuovi invasori?
- se era un shoot, ed effettivamente i Briscoes hanno menato i 2, perchè non avvertire anche i Briscoes prima dell'incontro, in maniera di non rischiare una rissa vera e pericolosa?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Colosso »

Arrivi un po' in ritardo Mackey, io non ho visto lo show ma ho letto notizie di come Enzo e Cass siano nuovi acquisti della Roh. Onestamente li trovo 2 affari eccezionali che innalzeranno il livello di una federazione del tutto priva del fattore entertainment. Big Cass può anche essere il grande big man che a loro è sempre mancato, se si decideranno a usarlo come contender per il titolo e non solo come personaggio comedy.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da ryogascorpio »

Se penso che Cass è stato sacrificato per Bryan...
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

L'invasione era programmata, ma la sapevano solo pochissime persone (ovvero i coinvolti). I giapponesi non lo sapevano (nemmeno Gedo), e anche parte del booking team ROH era ed è fortemente contraria all'idea, imposta dai piani alti.

Il segmento è quindi worked shoot, nel senso che le botte se le sono date davvero (giravano delle foto di Enzo e Cass con dei bei lividi), ma era tutto programmato. Non è stata annunciata nessuna data di ritorno per i due, e non si sa nemmeno se avverrà. I fan li hanno rigettati, e nel booking tanti non li vogliono, e c'è da dire che la reputazione che hanno, ovvero un montato arrogante (Enzo), e uno scassacazzo che vuole fare come gli pare (Cass) non li aiuta per nulla.

Inutile dire che nella ROH sarebbero dei pesci fuor d'acqua. Lieto di sbagliarmi (Matt Hardy nel 2013 ha fatto bene con Adam Cole e il primo Kingdom), ma non è il palcoscenico migliore per loro.

Cass è stato sacrificato perchè ha creato mille problemi, ignorando il copione e dando fastidio a Carmella.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma è grosso, quindi in unna Discussione di Wrestling gli si deve dare ragione per forza.

La trollata di Colosso è la stessa che fa ogni giorno dal 2005, manco vale la pena commentarla. Che poi se lui la ROH non la guarda che gluene frega se può migliorare dal punto di vista dell'entertainment.
Truth Martini ti puaceva?
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Arrivi un po' in ritardo Mackey, io non ho visto lo show ma ho letto notizie di come Enzo e Cass siano nuovi acquisti della Roh. Onestamente li trovo 2 affari eccezionali che innalzeranno il livello di una federazione del tutto priva del fattore entertainment. Big Cass può anche essere il grande big man che a loro è sempre mancato, se si decideranno a usarlo come contender per il titolo e non solo come personaggio comedy.
e se arriva uno di 221 cm incapace sul ring è il "gigante che gli è sempre mancato"?
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Caino Enmascarado »

Tra l'altro mi ricordo che in una discussione su TW volevano immaginarsi che se Orton fosse arrivato in ROH avrebbe trovato i tappeti rossi dal pubblico. Come no.

Il pubblico della ROH è l'unico che abbia contestato Jeff. Hardy.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:Ma è grosso, quindi in unna Discussione di Wrestling gli si deve dare ragione per forza.

La trollata di Colosso è la stessa che fa ogni giorno dal 2005, manco vale la pena commentarla. Che poi se lui la ROH non la guarda che gluene frega se può migliorare dal punto di vista dell'entertainment.
Truth Martini ti puaceva?
Si, mi piaceva molto. Inizialmente atroce con Roderick Strong e Michael Elgin, ha migliorato con il tempo, diventando mio idolo personale nel periodo dell'Hoopla con Matt Taven, Scarlett e compagnia, e facendo un ottimo lavoro con Jay Lethal, facendomi davvero sperare che arrivasse qualcuno a fargli il culo, e facendomi markare per Roderick Strong quando lo battè per il titolo Tv, dando un senso anche a Jay Diesel (sega come poche ne ho viste), e Dijak, motivando il suo turn face.
Mi dispiace sia scomparso dai radar della ROH (operato al collo credo), lasciando Lethal solo con la Hendrix (le molestie subite da Lethal sono quindi una balla?), anche per avviare il turn face di Jay.
Truth ce l'ho su Facebook, e qualche volta ci ho parlato, sembra simpatico, ha una scuola di wrestling e ho visto che fa ancora il manager. Uno così lo terrei nella mia federazione, i manager fanno sempre comodo, e anche come comedy faceva il suo (A night of hoopla show spettacolare).
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:Tra l'altro mi ricordo che in una discussione su TW volevano immaginarsi che se Orton fosse arrivato in ROH avrebbe trovato i tappeti rossi dal pubblico. Come no.

Il pubblico della ROH è l'unico che abbia contestato Jeff. Hardy.
Si, nel 2003 a DBD, letteralmente "fischiato fuori dall'edificio".

Fischiarono molto anche Matt Hardy nel 2013 (non nel 2005), ma mi sembravano fischi "normali", non il fischio "mi stai sulle palle te, vai via per sempre".

Orton non saprei, anni fa avrei detto fischi a iosa, adesso il pubblico è cambiato, Cody Rhodes è stato accolto come Dio in Terra, credo accoglierebbero abbastanza bene Orton, che comunque doti ne ha e qualcosa in carriera ha dimostrato, non come Cass e Enzo, che hanno dimostrato solo di avere ego e testa calda.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Ric777 »

Qualche giorno fa ho chiesto informazioni in merito proprio perché, da esterno ignorante in materia, Enzo e Cass mi paiono quanto di più lontano ci possa essere rispetto a ciò che desidera un fan della ROH. Non mi sono stupito per nulla nel sentire che sono stati contestati. Non mi sono stupito neanche nel leggere che i Briscoe li hanno menati per davvero.

Orton secondo me lo fischierebbero di brutto, negli anni si è sempre dimostrato abbastanza spezzante nei confronti delle Indies. Cody è stato accolto bene ovunque perché era "quello che aveva rifiutato la WWE per andare dove si fa vero wrestling".
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Caino Enmascarado »

In realtà ce l'avevo con Colosso dato che, da profondo conoscitore della ROH, affermava che la ROH è nulla dal punto di vista dell'entertainment.
Però cosi almeno hai scritto una buona retrospettiva della sua carriera in ROH, e una volta tanto s'è parlato veramente di Wrestling :)
A me non dispiaceva nemmeno in JCW, per quanto finisse per forza con l'essere macchietta per via dell'ambiente cazzone e sopra le righe. È stata pure la prima compagnia in cui vidi Kongo Kong, che da solo occupava un quarto di ring.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Caino Enmascarado »

Cody ha sfanculato la WWE, l'entusiasmo per lui è dovuto a questo.

Orton verrebbe accettato o se abiurasse la WWE e il suo feud con Cena, oppure come heel che si bea dei suoi trascorsi a Stamford. E dovrebbe essere pure bravo a vendersi.

Certo che se Cass le ha prese dai mingherlini delle indies vuol dire pure che in chiave mark è più sega di come viene scritto dai writers.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Steam »

E Mackey si riconferma pure stavolta il più grande mark di questo pianeta.

Cass & Enzo sono gli heel perfetti di quest'epoca storica e le reazioni di Frediani e degli smark al MSG lo dimostrano
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:In realtà ce l'avevo con Colosso dato che, da profondo conoscitore della ROH, affermava che la ROH è nulla dal punto di vista dell'entertainment.
Però cosi almeno hai scritto una buona retrospettiva della sua carriera in ROH, e una volta tanto s'è parlato veramente di Wrestling :)
A me non dispiaceva nemmeno in JCW, per quanto finisse per forza con l'essere macchietta per via dell'ambiente cazzone e sopra le righe. È stata pure la prima compagnia in cui vidi Kongo Kong, che da solo occupava un quarto di ring.
Kongo l'ho visto in un Top Prospect, che veniva ammazzato da Hanson o un bestio simile. Mi sembrava scarsetto.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Steam ha scritto:E Mackey si riconferma pure stavolta il più grande mark di questo pianeta.

Cass & Enzo sono gli heel perfetti di quest'epoca storica e le reazioni di Frediani e degli smark al MSG lo dimostrano
Io ho solo detto che non li vorrei vedere, perchè non c'entrano nulla con il prodotto che vendono, a parere mio. Con tanto di casini che li precedeno come reputazione.
Se poi si presentano con voglia di fare, e il pubblico reagisce bene, come con Matt Hardy nel 2013, ben vengano.
Anche perchè prendere qualcuno palesemente fuori posto in ROH e usarlo come heel lo hanno già fatto, tipo con Michael Bennett e il team con Matt Taven iniziale.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Ric777 ha scritto:Qualche giorno fa ho chiesto informazioni in merito proprio perché, da esterno ignorante in materia, Enzo e Cass mi paiono quanto di più lontano ci possa essere rispetto a ciò che desidera un fan della ROH. Non mi sono stupito per nulla nel sentire che sono stati contestati. Non mi sono stupito neanche nel leggere che i Briscoe li hanno menati per davvero.

Orton secondo me lo fischierebbero di brutto, negli anni si è sempre dimostrato abbastanza spezzante nei confronti delle Indies. Cody è stato accolto bene ovunque perché era "quello che aveva rifiutato la WWE per andare dove si fa vero wrestling".
Tama Tonga ha scritto su Twitter

"Fanno un invasione, e attaccano i perdenti del match, non i vincitori. ottimo booking ROH."
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:Cody ha sfanculato la WWE, l'entusiasmo per lui è dovuto a questo.

Orton verrebbe accettato o se abiurasse la WWE e il suo feud con Cena, oppure come heel che si bea dei suoi trascorsi a Stamford. E dovrebbe essere pure bravo a vendersi.

Certo che se Cass le ha prese dai mingherlini delle indies vuol dire pure che in chiave mark è più sega di come viene scritto dai writers.
Anche per il Bullett Club.
Combo "aura da incompiuto per colpa del booking + stable fica".

Però si deve riconoscere che se Khan ha investito su di lui e le reazioni ci sono sempre state evidentemente qualcosa Cody ce l'ha di speciale.
io non lo vedo, ma evidentemente c'è.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Steam »

Marco Frediani ha scritto:Io ho solo detto che non li vorrei vedere, perchè non c'entrano nulla con il prodotto che vendono, a parere mio. Con tanto di casini che li precedeno come reputazione.
Se poi si presentano con voglia di fare, e il pubblico reagisce bene, come con Matt Hardy nel 2013, ben vengano.
Anche perchè prendere qualcuno palesemente fuori posto in ROH e usarlo come heel lo hanno già fatto, tipo con Michael Bennett e il team con Matt Taven iniziale.
Appunto, l'heel di oggi è quello palesemente fuori posto rispetto al desiderio di un pubblico sempre più viziato, ossessionato e avido. L'heel oggi è quello che porta insoddisfazione rispetto a un'identità della federazione/wrestling che secondo i fan bisogna rispettare. Il momento in cui un tizio taglia un heel promo generico risulta falso e vecchio, il pubblico lo apprezza perchè ha sempre apprezzato i promo heel generici, o peggio lo insulta tanto per rimanere dentro la kayfabe e rispettare il suo lavoro da heel. In questi casi non vi è una reazione spontanea e chiunque fuori dalla bolla di fan capisce la falsità del tutto. Enzo & Cass invece sono proprio quei personaggi capaci di far reagire in modo naturale il fan di oggi.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Caino Enmascarado »

Con la TNA ha funzionato benissimo.

Non dico che non possano generare un po' di buzz a breve termine, ma la ROH non è la WWE che uno la segue a priori, se poi la trovata non funziona, anche perché non è che stiamo parlando di chissà quali worker, poi che si fa?
I fan generati da questo scontro sarebbero di più di quelli che si perderebbero?
Ci sono i fans della WWE che poi si mettono a seguire la ROH per Enzo e Cass?
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Enzo & Cass in ROH? Enzo e Cass subito pestati malamente

Messaggio da Marco Frediani »

Horace mi ha anticipato.
Non so quanti casual guarderebbero la ROH, che è sconosciuta anche a tanti fan di wrestling per mille motivi più o meno validi, e la ROH punta più che altro ai fan scontenti e a chi cerca alternative.
Hanno generato buzz, ma è X-Pac heat, non stanno sul ca**o i personaggi, stanno sul ca**o loro per i casini che hanno fatto e perchè in quell'ambiente sono fuori posto. A me sembra un azzardo, se si farà vedremo i numeri che genera.
Rispondi