I migliori trio della storia

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

I migliori trio della storia

Messaggio da ironmaiden »

Con il recente evento di ritiro di Ambrose, si è chiusa la parentesi dello Shield. Lo si può apprezzare o meno, ma resta comunque una formazione che verrà ricordata...Ora mi sorge spontanea una domanda, anzi una curiosità, su quali siano stati i gruppi di 3 più importanti della storia. Come gruppi di 3 si intendono secondo me queste sorte di "micro-stable" come lo Shield ma anche il New Day che più che altro mi sembra assomigliare ad un "tag-team con la freebird rule" cioè un tag team "allargato", se così si può semplicisticamente dire...
Li ritengo comunque due degli esempi di trio più rilevanti degli ultimi anni dopotutto...
Voi che ne dite? Quali altri trio sono stati importanti nella storia del wrestling?
Io a ragion veduta inserirei ovviante anche Fabolous Freebirds cui si deve l'omonima regola nei tag team...ma di altri?
chiedo lumi ai più esperti per questa mia curiosità...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da andreawarrior »

Al primo posto Ultimate warrior & Legion of doom, anche se hanno fatto trio solo per pochi mesi nel 1990 contro i 3 Demolition, oppure in alternativa in NWA Road warriors & Dusty Rhodes.

Al secondo posto lo Shield.

Al terzo posto i 3 Demolition.

Al quarto posto Kerry, David e Kevin Von Erich.

Al quinto posto i Freebirds.

Al sesto posto i russi Ivan e Nikita Koloff e Krusher Khruschev.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43801
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Colosso »

Il più grande trio di sempre va considerato l'NWO originale: Hogan. Hall e Nash. Lo so che il gruppo si allargò a decine di membri ma la conformazione base e quella più amata resta questa.
A livello di titoli molto importante è stata la Legacy (Orton, Rhodes e Dibiase). Anche la Wyatt Family va considerata un trio. Gli Hardy Boys + Lita a inizio anni 2000 erano considerati la stable del team X-treme.
Nell'Attitude si fece notare il trio del Brood (Gangrel, Edge e Christian). Grandi tag team che diventarono trio in certe fasi delle loro carriere furono i Demolition (con Crush) e i Dudley Boys (con Spike Dudley). In ECW il più grande trio sono stati i Triple Threat (Shane Douglas, Bam Bam Bigelow e Chris Candido). In WCW, nonostante fossero delle macchiette, a me piacevano molto i 3 Count (Evan Karagias, Shane Helms e Shannon Moore).
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da ironmaiden »

wow, grazie mille per le informazioni così dettagliate! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da andreawarrior »

Colosso... però Hogan, Nash e Hall a parte Bash of the beach quando è nato l'NWO, non mi risulta che abbiano mai fatto un match 3 vs 3, o sbaglio?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43801
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Colosso... però Hogan, Nash e Hall a parte Bash of the beach quando è nato l'NWO, non mi risulta che abbiano mai fatto un match 3 vs 3, o sbaglio?
Fecero dei match a 4, con l'aggiunta del falso Sting, nei War Games di Fall Brawl 1996, e con l'aggiunta di Savage, nel main event di Uncensored 1997.
Per dire che i partner potevano cambiare ma il nucleo base erano loro 3.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Luca Borgia »

Freebirds, direi, per popolarità e durata, anche se il New Day è anch'esso duraturo. Non so dire della ECW con il Triple Threat, so che Bigelow ha fatto parte in WCW della Jersey Triad, che non è durata a lungo ma che è stata campione di coppia con la freebirds rule (DDP e Kanyon gli altri 2). Demolition in versione trio era in fase calante. Non concordo con Andrea su Warrior e gli LOD, o gli stessi con Rhodes. Più corretto invece, per mio conto, citare i Russians, per dire, e i Von Erich.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:Colosso... però Hogan, Nash e Hall a parte Bash of the beach quando è nato l'NWO, non mi risulta che abbiano mai fatto un match 3 vs 3, o sbaglio?
Pero ne hanno fatti tre contro due... e che "due"!!! :D

Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Ric777 »

Mamma mia, c'è più starpower in campo in quel match che in tutta la card dell'ultima Wrestlemania. Comunque anch'io se penso ad un trio nel wrestling penso ad Hogan, Hall e Nash. Anche se probabilmente sarebbe più corretto citare i Freebirds. Curiosità: all'infuori dei fan di wrestling, chi potrebbe mai credere che quest'uomo una volta era un sex symbol?

Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da ironmaiden »

io non lo riconosco, chi è Ric?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Luca Borgia »

Michael Hayes, uno dei Freebirds. Dovrebbe avere 60 anni circa, non portati benissimo...
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Caino Enmascarado »

I Misioneros de la Muerte, pare che sia dovuto al loro successo se il 3 vs 3 è diventato lo standard dei match messicani per 40 anni.
Hanno molto mito anche perché Santo volle affrontarli ed ebbe un infarto durante il match, così cominciarono ad esser venduti come "quelli che hanno quasi ucciso El Santo".
Anche se oggi di quell'aneddoto si è perso il ricordo.

Poi Villanos e Brazos.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da ironmaiden »

In effetti, nonostante il fascino e l’affetto, neanche mi sentirei di considerare il trio originale dell’NWO come un vero e proprio trio a pensarci bene. Li potrei vedere come un trio una tantum...
Invece, andando OT, il tag team Mega Powers, a livello mark, com’era? Secondo voi se avesse affrontato, ammesso che non sia successo, i Legion of Doom, li avrebbero battuti?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43801
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto: Invece, andando OT, il tag team Mega Powers, a livello mark, com’era? Secondo voi se avesse affrontato, ammesso che non sia successo, i Legion of Doom, li avrebbero battuti?
Difficile a dirsi, i Lod pareggiarono un match in Giappone contro Hogan e Tenryu che erano un po' i MegaPowers locali. In generale non ricordo alcuna sconfitta pulita dei Road Warriors durante il loro primo stint in WWF (così come del resto non ne subirono i MegaPowers).
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da luchador »

Luca Borgia ha scritto:Michael Hayes, uno dei Freebirds. Dovrebbe avere 60 anni circa, non portati benissimo...
Portati bene o no, e' con quella forma che pare essersi scopato Rosa Mendez e le Bellas
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Titan Morgan »

ironmaiden ha scritto:Invece, andando OT, il tag team Mega Powers, a livello mark, com’era? Secondo voi se avesse affrontato, ammesso che non sia successo, i Legion of Doom, li avrebbero battuti?
Sul piano mark, secondo me i Legion of Doom era superiori ai Mega Powers. Presi in singolo, ovviamente Hulk Hogan e "Macho Man" Randy Savage erano migliori di Hawk e Animal, ma come tag-team erano in pochi a poter rivaleggiare con i Road Warriors. I Mega Powers rappresentavano una combinazione di due dei migliori performer di tutti i tempi, ma non sono mai stati un vero e proprio team affiatato, tanto è vero che Hogan e Savage rivaleggiavano anche quando facevano coppia.
I Road Warriors erano invece due individui che insieme davano vita ad una vera e propria fusione divenendo un soggetto unico e praticamente invincibile.
Provo un grande stupore quando leggo in giro che Hawk & Animal sarebbero stati "due miracolati": questi due sono praticamente nati per dominare il mondo del wrestling. L'unico miracolo, se così lo si può definire, è stato quello di essersi trovati.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:
Luca Borgia ha scritto:Michael Hayes, uno dei Freebirds. Dovrebbe avere 60 anni circa, non portati benissimo...
Portati bene o no, e' con quella forma che pare essersi scopato Rosa Mendez e le Bellas
Già, e tutto grazie al suo fascino. Non aveva nulla a che fare con il fatto di essere l'Head Booker di Smackdown, con ampio potere decisionale.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori trio della storia

Messaggio da andreawarrior »

Ma certo che i Road warrios sono dei miracolati, perchè l'unica cosa che conta nel wrestling, è il workrate e loro ce l'avevano basso.

Non conta nulla essere grossi, forti, carismatici, avere un'ottima gimmick, interpretarla bene e avere personalità.

Quindi se sono diventati il più grande tag team della storia, nonostante un basso workrate, sono dei miracolati.
Rispondi