WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Io invece voglio rivedere Undertaker un'ultima volta contro Wyatt Demone, per il passaggio di consegne.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

andreawarrior ha scritto:Jena...

io e RCLIB abbiamo giudicato il match senza pregiudizi.

I ogni caso per me il match era importante solo per il risultato, adesso spero che Undertaker e Goldberg si ritirino entrambi. Se voglio vederli, mi guardo i loro match del passato.
Scusa Andre se ho generalizzato, hai ragione e comunque la penso in sostanza come te.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ma perché dovete sempre ribadire le stesse cose false? Si vadano ad esempio a vedere i miei commenti sui match di taker. Talvolta li ho adorati( hhh vs taker in Australia) talvolta mi hanno deluso (il tag contro hbk). Questo contro goldberg, al netto del fatto che è stato basato sul nulla se non sul carisma dei due, è stato un buon match, macchiato purtroppo dal grave errore nel finale. I due "botch" sulle finisher hanno reso la contesa meno coreografata ma più reale. Per me hanno rischiato tantissimo con la tombstone. La jackhammer era ovviamente fatta malissimo ma di cadute così negli anni ne ho viste tante. Il punto resta che chi definisce il match brutto esprime un giudizio legittimo, ma chi lo definisce brutto per due botch è meglio che veda altro la sera in tv
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Ovviamente niente outrage per questo tentato omicidio
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

sei pazzo steam?

Se una roba del genere la fa Goldberg è un vecchio bollito, se la fa un fenomeno delle indies o un giapponese qualsiasi è arte...

lol
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Ovviamente niente outrage per questo tentato omicidio
Tra l'altro, ci sarebbe anche da specificare che molti di coloro che stanno bollando come un disastro (opinione legittima, per carità) il match tra Goldberg e The Undertaker a Super Showdown, lo fa dopo aver conosciuto i dettagli di ciò che è accaduto attraverso le varie newsboard.
Avendolo visto in diretta, ho avuto si l'impressione che fosse accaduto qualcosa e che i piani fossero stati riscritti in corsa, anche perché Goldberg ha subito l'offensiva dell'avversario per quasi tutto l'incontro ed il sentore era che avremmo avuto un comeback che avrebbe poi portato alla sua vittoria.
Il match era così emozionante (almeno per me) che, vedendolo live, sinceramente non mi sono accorto che Goldberg fosse scivolato ed avesse sbattuto la testa al tappeto subendo la Tombstone Piledriver (mentre in questo video ripreso da un evento della New Japan Pro Wrestling appare evidente che ci troviamo di fronte ad una sorta di tentato omicidio, nonostante i performer coinvolti siano giovani ed atletici).

Quando Goldberg ha eseguito il jackhammer in modo approssimativo, ho semplicemente pensato che The Undertaker fosse troppo più grande e pesante di lui e non più in una forma fisica che gli permetteva di collaborare alla buona riuscita della mossa, per cui aggiungendo il fattore dell'età avanzata di entrambi i contendenti e non essendo un tipo di fan che gradisce l'eccessiva perfezione coreografica nelle contese, lo avevo trovato normale.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il finale insolito, ovvero la vittoria (per me del tutto inaspettata, visto come era stato impostato il match) di The Undertaker con una chokeslam. E' a quel punto che ho capito che probabilmente qualcosa era andato storto, ma ciò non toglie che l'incontro mi sia piaciuto, mi abbia divertito e mi abbia emozionato dall'inizio alla fine.
E' facile parlarne o giudicarlo a posteriori dopo aver saputo ciò che era successo, magari senza neanche avervi assistito in diretta (a addirittura senza averlo neanche proprio guardato...), ma io non posso certo riscrivere o modificare il coinvolgimento e le emozioni, tutte positive, che ho provato vedendolo dal vivo, solo perché il giorno successivo sono venuto a sapere quel che era successo leggendo le newsboard.
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Undertaker »

Nonostante il finale che hanno cambiato per via di cose a me non è dispiaciuto per niente.
Che poi quelli che dicono peggiore match di sempre sono da internare,come se Goldberg all'apice sfornasse grandi match a rotazione continua.
E' stato il suo classico match "fomentoso"e visto che nessuno si è fatto male sticazzi del botch,sennòguardatevi la ginnastica artistica e amen.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Qualcuno si aspettava un bel match tra Goldberg 50enne e Taker 50enne?
Puntavano tutto sullo starpower, mi pare palese.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

BankStatement ha scritto:Qualcuno si aspettava un bel match tra Goldberg 50enne e Taker 50enne?
Puntavano tutto sullo starpower, mi pare palese.
Ma infatti sono altri gli elementi che danno fastidio a cominciare dalla poco felice scelta del momento e della location. Avrebbero potuto fare questo match in qualsiasi altro momento tra il 2003 e il 2010/12 e lo hanno proposto ( nemmeno realmente al loro vero pubblico ma agli arabi ) nel 2019 in una baracconata fuori contesto e fuori storylines in ..Arabia Saudita

Cioé tu hai il potere decisionale e i soldi per mettere su questo match nella giusta cornice , con una Vera storyline dietro, nel 2009 o nel 2010 quando i due avevano una decina d'anni in meno e invece proponi sta merdata tra 2 54 anni adesso perche ti ci hanno costretto gli arabi?

Ma si puó essere cosi fan della wwe da ritenere accettabile una roba del genere?
Un match cosi o lo fai nel momento giusto o una Volta passato il treno , semplicemente non lo fai piu...
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

luchador ha scritto:
BankStatement ha scritto:Qualcuno si aspettava un bel match tra Goldberg 50enne e Taker 50enne?
Puntavano tutto sullo starpower, mi pare palese.
Ma infatti sono altri gli elementi che danno fastidio a cominciare dalla poco felice scelta del momento e della location. Avrebbero potuto fare questo match in qualsiasi altro momento tra il 2003 e il 2010/12 e lo hanno proposto ( nemmeno realmente al loro vero pubblico ma agli arabi ) nel 2019 in una baracconata fuori contesto e fuori storylines in ..Arabia Saudita

Cioé tu hai il potere decisionale e i soldi per mettere su questo match nella giusta cornice , con una Vera storyline dietro, nel 2009 o nel 2010 quando i due avevano una decina d'anni in meno e invece proponi sta merdata tra 2 54 anni adesso perche ti ci hanno costretto gli arabi?

Ma si puó essere cosi fan della wwe da ritenere accettabile una roba del genere?
Un match cosi o lo fai nel momento giusto o una Volta passato il treno , semplicemente non lo fai piu...
diciamo che hai fatto aumentare i rimpianti.

Quanto sarebbe stato interessante anche soltanto un tag match

Goldberg undertaker vs HHH / Orton?

o , se fosse stato possibile con un batista nel roster?

capisco che cena non si può sputtanare e manco the rock
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Dovete entrare nell'ottica di idee che gli show in Arabia non sono baracconate(a parte che tutto il wrestling WWE lo è in un certo senso) bensì ormai un appuntamento fisso e anche piuttosto importante
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:Dovete entrare nell'ottica di idee che gli show in Arabia non sono baracconate(a parte che tutto il wrestling WWE lo è in un certo senso) bensì ormai un appuntamento fisso e anche piuttosto importante
fuori dalle storylines o dentro? sto ancora aspettando la difesa del titolo di silkepil
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

L'hanno proposto adesso perché Goldberg in passato ha sempre rifiutato offerte dalla WWE o la WWE ha rifiutato le richieste di Goldberg. Non si sono mai trovati fino al 2017.
Poi in aggiunta lo show in Arabia è la roba più di richiamo che ci sia, basta vedere il match tra Orton e HHH o il tag match dello scorso anno tra DX e BoD.
Roba per starpower e nulla più.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Ho rivisto Undertaker vs Goldberg e il fatto che sia l'unico match che io abbia voluto rivedere e già una lancia a loro favore.
A rivederlo c'è da dire che l'infortunio di Goldberg è stato veramente grave e penso avrebbe condizionato chiunque, il match è di un pathos che pochi altri match di recente hanno avuto e nonostante gli errori il match è sembrato molto vero!
In diretta forse sono rimasto molto deluso dal finale con la Chockslam, però non è un incontro totalmente di merda come detto, ha la grande sfortuna dell'infortunio di Bill, altrimenti sono convinto staremmo parlando di un buon match tra 2 leggende.
Io sarei un'altra chance a Goldberg, anche solo per non chiudere con questo incontro.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

Come già detto da altri Goldberg non era Bret Hart neanche a 30 anni, figuriamoci adesso, e Undertaker pure va per i 60. Goldberg ha sempre basato tutto su carisma, esplosività e fomento, quindi lamentarsi del match significa non capire cosa si stava guardando...che vi aspettavate? Steamboat vs Savage?
I botch poi capitano a tutti...cavolo, Owen Hart ha quasi paralizzato Stone Cold! E stiamo parlando di Owen Hart, non di un bodybuilder appena prestato al wrestling per caso.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

The Big Valbowski ha scritto:Se gli arabi vogliono Goldberg e Undertaker e loro accettano per me non c'è problema a vederli,anzi sono pure contento, però li mandino contro wrestler più giovani e in grado di fargli fare un bel match. Taker contro il Demone Finn Balor era tanto brutto? L'irlandese è leggero quindi non penso che il becchino abbia problemi ad alzarlo per le sue mosse e la sua finisher non rischia di spaccare il collo a nessuno. Anche Goldberg potevi mandarlo contro il Corbin di turno e farlo squashare, tanto da lui gli arabi volevano vedere Spear e Jackhammer che ha comunque bisogno di un atleta in grado di stare in verticale per chiuderla decentemente
Mi immagino l'entusiasmo del web se veramente Taker e Goldie avessero semisquashato due giovanotti in piena attività. Era la volta che Corbin andava over come face; Balor invece sarebbe stato dichiarato santo subito.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Eh, ma se fai perdere Taker gli arabi non sono contenti, e gli smartoni diranno comunque che un job del Becchino non vale più nulla da quando ha perso con Roman Reigns.
Orton-Goldberg era una buona scelta; Orton i ritmi da cinquantenne li aveva già quindici anni fa. Solo che poi non sai che fargli fare al Naso.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Magari i dispensatori di petrodollari non possono imporre i risultati, ma di certo nel deciderli Vince e soci pensano alla maniera migliore per compiacerli, o quantomeno non infastidirli. Altrimenti la Battle Royal non l'avrebbe vinta un tizio che io neanche sapevo chi fosse né che facesse parte del match, e che quando l'hanno inquadrato per la prima volta mi ha fatto esclamare "Ma Ali non l'avevano già eliminato prima?!?".
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Le vittorie e le sconfitte contano tantissimo anche per i wrestler a fine carriera.

Jericho ha rovinato molto del suo appeal perdendo con cani e porci.

Il problema non è tanto nel wrestler in sé, ma nei suoi avversari.
Se inizi a perdere sempre, poi nessuno ne trae più beneficio.

Per dire, battere Undertaker, anche dopo la streak, è rimasta cosa dura da fare.
Ecco perché sono stato felice di vederlo uscire vincente dalla sfida con Goldberg.

nel momento in cui un fan si siede sul divano e conta le mosse pensando che il risultato sia ininfluente, è ora che accenda netflix e si dedichi ad altro.

Mandare Taker contro Balor poteva avere un senso con una storyline lunga. Ma così su due piedi molto meglio il match contro Goldberg

alla fine è stata la cosa di gran lunga più interessante di tutto l'evento

Quando i saccenti comprenderanno che non sono i part timer a rubare spazio, ma le nuove leve a non saperselo prendere sarà un mondo migliore.

Rollins, con o senza Reigns, resta imbarazzante al microfono.
Come capitava a Cesaro.
Come capita a Balor.

E non è nemmeno solo abilità oratoria, è proprio presenza scenica.

Undertaker ce l'ha.
Goldberg ce l'ha.

Non è nostalgia, è analisi.

Per dire, ce l'ha pure Velveteen Dream, eppure ha 20 anni.

Il problema dei fan odierni è che quel quid non lo sanno valutare e pensano che i loro idoli (perlopiù salterini anonimi) siano danneggiati dalla wwe, quando invece sono semplicemente inadatti al main event in una major
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

ryogascorpio ha scritto:Le vittorie e le sconfitte contano tantissimo anche per i wrestler a fine carriera.

Jericho ha rovinato molto del suo appeal perdendo con cani e porci.

Il problema non è tanto nel wrestler in sé, ma nei suoi avversari.
Se inizi a perdere sempre, poi nessuno ne trae più beneficio.

Per dire, battere Undertaker, anche dopo la streak, è rimasta cosa dura da fare.
Ecco perché sono stato felice di vederlo uscire vincente dalla sfida con Goldberg.

nel momento in cui un fan si siede sul divano e conta le mosse pensando che il risultato sia ininfluente, è ora che accenda netflix e si dedichi ad altro.

Mandare Taker contro Balor poteva avere un senso con una storyline lunga. Ma così su due piedi molto meglio il match contro Goldberg

alla fine è stata la cosa di gran lunga più interessante di tutto l'evento

Quando i saccenti comprenderanno che non sono i part timer a rubare spazio, ma le nuove leve a non saperselo prendere sarà un mondo migliore.

Rollins, con o senza Reigns, resta imbarazzante al microfono.
Come capitava a Cesaro.
Come capita a Balor.

E non è nemmeno solo abilità oratoria, è proprio presenza scenica.

Undertaker ce l'ha.
Goldberg ce l'ha.

Non è nostalgia, è analisi.

Per dire, ce l'ha pure Velveteen Dream, eppure ha 20 anni.

Il problema dei fan odierni è che quel quid non lo sanno valutare e pensano che i loro idoli (perlopiù salterini anonimi) siano danneggiati dalla wwe, quando invece sono semplicemente inadatti al main event in una major
Concordo su quasi tutto (giusto sulla parte finale avrei qualche riserva, per me la cattiva gestione di molti elementi ha sempre un ruolo fondamentale).
L'esempio di Dream e' azzeccatissimo, la prova vivente che criticare alcuni main eventer di oggi nonsi traduce nello stereotioato "i giovani d'oggi non sono all'altezza".
Rispondi