WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:I Part time sono la fortuna del wrestling, non la rovina (cit.)
E lo confermo. 10 minuti di show hanno intrattenuto più delle precedenti 3 ore. Emozioni che ormai non provate più,ma vedetevi la D'Urso no?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:
MM Mex ha scritto:Ma ne vogliamo parlare di Michele Posa che definisce Taker vs Goldberg miglior match della serata?
Ma può una persona come lui, che ha un enorme visibilità del wrestling italiano, affermare cose simili?
Quel match è vergognoso per la disciplina non solo perché è stato un bitch gigantesco, ma perché è soprattutto tremendamente pericoloso per gli atleti.
Guarda che Posa la pensa allo stesso modo mio, visto che anche io gli ho assegnato il voto migliore.
E non l'ho fatto per imitare lui visto che i miei voti sono usciti subito dopo il ppv.
Evidentemente i fan più storici sono concordi nei giudizi.
Posa conferma che la sua conoscenza è anni luce superiore ai saccenti da forum. Un match non si giudica da eventuali botch. Quelle cose lì lasciatele agli addetti ai lavori che ne capiscono mille volte più di voi. Già il fatto che molti di voi dicano "era irrilevante chi vincesse" vi pone in un'ottica sbagliatissima nel vedere un match di wrestling. Felice di pensarla come Posa che ha letto centinaia di libri sull'argomento.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:posa almeno è pagato dalla wwe per dire cose simili

altri preferiscono ridicolizzarsi gratis
Se tu ascoltassi Posa invece di parlare a vanvera, sapresti che nel 99 per 100 dei casi negli ultimi due anni,Posa ha massacrato tutti i pay per view targati WWE. Ora puoi fare due cose,andare a vederti i video per vedere se ho ragione oppure restare della tua idea sbagliata. PS posa è pagato da Sky,non dalla wwe
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Mr. Mackey ha scritto:Sono d'accordo nel dire che un match eseguito perfettamente possa dare l'impressione di qualcosa di meccanico e troppo coreografato (come ho già espresso) e dunque ben venga la mossa eseguita in maniera non ortodossa. Ma quando la mossa viene eseguita visibilmente male e con zero impatto per me si dovrebbe uscire dal copione.
Ripeto, ho già chiarito questo punto, non ho bisogno di aggiungere altro:

"...non mi hanno mai dato nessun fastidio le manovre "sporcate" da imperfezioni od i cosiddetti "botch" (certo, ovviamente solo quando queste cose capitano senza che venga messa a repentaglio l'incolumità del performer...)."
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da polykai »

ryogascorpio ha scritto:
polykai ha scritto:I Part time sono la fortuna del wrestling, non la rovina (cit.)
E lo confermo. 10 minuti di show hanno intrattenuto più delle precedenti 3 ore. Emozioni che ormai non provate più,ma vedetevi la D'Urso no?
sicuro

facciamo tanti bei rematch tra taker e oldberg, fino a quando uno dei due non va all'ospedale, o peggio... penso che basterebbe 1 rematch, mi sa

sai che intrattenimento poi?
sai che rilevanza internazionale poi?

"bene o male, purchè se ne parli", no? :roll:
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2639
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Michele Posa è esperto quando conviene a loro, quando dice cose controcorrente diventa l'ultimo dei cojoni... vabbè... solo le entrate dei match valgono 20 minuti di un perfetto Kofi Kingston tanto per tirare giù un esempio. Avrebbero potuto chiudere con il faccia a faccia e una spear e sarebbe stato già molto più emozionante di tutto il resto dell'evento. Perchè i wrestlers attuali questo sguardo non ce l'hanno, quest'adrenalina che ti fa sembrare tutto vero, tutto incerto, tutto magico. Hanno sbagliato mosse e di certo non tengono il ring come un trentenne? Mi sembra ovvio infatti di match del genere ne vediamo uno-due l'anno, ma sempre per colpa degli attuali campioni che non sono in grado di stare nel main event, perchè quando ci stanno DIO ce ne scampi... Taker-Goldberg match della serata? Assolutamente si... non vedo scandali quando praticamente in ogni match del presente (quella che voi chiamate evoluzione) si vedono dei voli a capriola quando palesemente non vengono neanche sfiorati... questo invece va bene, Sin Cara che ne combinava una più di Bertoldo ad ogni singolo match (in modo grottesco) vi risulta essere un vecchio partimer? Il wrestling è diventato questo perchè le nuove generazioni di fans hanno perso il cuore, non si emozionano più con nulla...
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Mi metto nei panni delle vecchie generazioni

1) contesa patriottica con entrata figa e theme trascinante ? che bello mai visto
2) contesa tra padrone e operaio? che bella mai visto
3) contesa personale tra cattivo psicologico e buono dopo una festa di matrimonio? Mai visto

Uniamo il fatto che erano presenti degli svarioni sul copione ( ultimate warrior non si doveva chiamare ultimate warrior ma è piaciuto, the rock spesso usciva dal copione) ma comunque fatte da attori medi o mediocri

Andiamo sulle nuove generazioni

1) faida patriottica : già vista in tutte le salse, inoltre non è che il concetto di nazione sia così bello o interessante
2) Contesa padrone operaio: già vista nella salsa classica, in questi tempi di disoccupazione è già tanto se hai il lavoro
3) contesa psicologica : l'ho già vista recitata ottimamente nei film

Se emozionarsi vuol dire diventare idioti è meglio evitare

in più anche ricordiamo che scrivono dei copioni rigidi e, con tutta probabilità , alieni a un comportamento razionale del personaggio.
(Un face non reagisce scorrettamente all'incasso del MITB? non è un buono se non reagisce ma solo un idiota)
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da polykai »

RedandYellow ha scritto:Michele Posa è esperto quando conviene a loro, quando dice cose controcorrente diventa l'ultimo dei cojoni...
naaaa

per me posa è sempre stato un ciarlatano

le ultime affermazioni non fanno altro che consolidare tale opinione
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

polykai ha scritto:naaaa
per me posa è sempre stato un ciarlatano
le ultime affermazioni non fanno altro che consolidare tale opinione
Conosco personalmente Michele Posa da venti anni, é stato di fatto il mio mentore, fu lui a "scoprirmi" e ad introdurmi nel wrestling-web nel 2000. E ti posso garantire che é tutto meno che un ciarlatano, le sue conoscenze in fatto di wrestling sono più che mai consolidate e da lui, quando ci sentivamo e vedevamo spesso, ho avuto modo di apprendere aspetti della disciplina che avevo sempre ignorato. È vero che abbiamo visioni molto differenti (la sua più tecnica, la mia più "emozionale"), ma è stata proprio questa dialettica quando lavoravamo insieme a permettermi di crescere e di maturare.
Riconosco che, soprattutto negli ultimi anni, punta un po' troppo a tirare l'acqua al proprio mulino con un atteggiamento che sfocia nell'aziendalismo in senso stretto del termine, ma se ci trovassimo nella sua posizione, probabilmente faremmo lo stesso.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

AlikShowstopper ha scritto:per fortuna il wrestling non è più il principale di espressione del carisma per chi non ha avuto "studi" particolari.
Certo che un tizio che non sa scrivere mezza frase di senso compiuto in italiano e sta a parlare di chi non ha avuto studi particolari è quantomeno curioso.
polykai ha scritto:facciamo tanti bei rematch tra taker e oldberg, fino a quando uno dei due non va all'ospedale, o peggio... penso che basterebbe 1 rematch, mi sa
Vero, meglio mandarli contro Rollins, così sei certo al 100% del peggio.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Steam ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:per fortuna il wrestling non è più il principale di espressione del carisma per chi non ha avuto "studi" particolari.
Certo che un tizio che non sa scrivere mezza frase di senso compiuto in italiano e sta a parlare di chi non ha avuto studi particolari è quantomeno curioso.
polykai ha scritto:facciamo tanti bei rematch tra taker e oldberg, fino a quando uno dei due non va all'ospedale, o peggio... penso che basterebbe 1 rematch, mi sa
Vero, meglio mandarli contro Rollins, così sei certo al 100% del peggio.
Non riesco a scrivere le puttanate degli utenti di questo forum, quindi mi adatto a livello ortografico.


Parliamo onestamente senza la tua presunta competenza cinematografica da radical chic

Negli anni 80, con minor possibilità di espressione all'interno del circuito dei media (Meno serie tv, meno teatro, utilizzo minore di internet, meno varietà di programmi e canali) il wrestling era un elemento importante

Attualmente cosa abbiamo?

- Stand up comedian
- Internet
- MMA
- Serie tv in quantità maggiore

Conviene a un wrestler fare 300 date all'anno davvero non c'è altro di meglio?
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:
polykai ha scritto:I Part time sono la fortuna del wrestling, non la rovina (cit.)
E lo confermo. 10 minuti di show hanno intrattenuto più delle precedenti 3 ore. Emozioni che ormai non provate più,ma vedetevi la D'Urso no?

o forse voi avete così poca "memoria emozionale" che ve le dimenticate, del resto vedere due che rovinano il loro passato è molto emozionante
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Ma di cosa si sta discutendo? Di chi ha rovinato di piu il match tra i due? Di chi ha commesso il botch piu pericoloso?
Sul fatto che il match sia stato indecente credo ci sia poco da discutere. É un dato di fatto di fatto. Incontrovertibile. Che ci si possa essere divertiti , quello dipende dai gusti. Io ho provato imbarazzo nel vedere Goldberg non riuscire a tenere taker e finire per terra in quella reverse.
Nessuno chiedeva a questi 2 di replicare Okada vs Omega....ma qui abbiamo avuto 2 che hanno rischiare seriamente di mandare l'altro su una sedia a rotelle.

Questi 2 per soldi hanno accettato 1) di mettersi in ridicolo come 2 fenomeni da baraccone. 2) hanno messo seriamente a rischio la propria salute. Non c'é un vincitore in questa storia.

Ps: ah, e comunque é Vero che Posa é poco piu di un odioso ciarlatano.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Posa ha una conoscenza pazzesca dell'argomento. Il fatto che la cosa venga messa in discussione è semplicemente ridicolo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Posa può essere considerato un esperto della WWE, ma sicuramente non è un esperto di wrestling.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Mr. Mackey ha scritto:Posa può essere considerato un esperto della WWE, ma sicuramente non è un esperto di wrestling.
Non diciamo sciocchezzee. Vi prego,se non sapete le cose abbiate il buon senso di informarvi prima
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Mr. Mackey ha scritto:Posa può essere considerato un esperto della WWE, ma sicuramente non è un esperto di wrestling.
Guarda, in realtà Posa, almeno quando lo frequentavo io, era molto più informato sul wrestling internazionale e indipendente piuttosto che sulla WWE. Mi spiegava aneddoti sulla Calgary Stampede (la sua grande passione), il puroresu ed altro. Basti pensare che il suo wrestler preferito é sempre stato Dynamite Kid, su cui sapeva tutto.
Le conoscenze di Luca Franchini, al contrario, per sua stessa ammissione sono sempre rimaste confinate alla WWE, ma Posa assolutamente no, anzi. La mia presenza sul suo sito (che potete ancora vedere qui: http://www.angelfire.com/wrestling3/the ... /index.htm ) nel 2001-2003 serviva anche per compensare la predilezione di Posa di occuparsi di contesti storici al di fuori della WWE, mentre io parlavo più che altro di major americane.
Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

Dalle nostre discussioni su Undertaker vs Goldberg il sunto che si può trarre è che forse in realtà non vale neanche la pena di parlarne, tanto è evidente che ognuno, da Matt Riddle all'ultimo di noi, rimane sulle proprie medesime posizioni precostituite prima dell' incontro.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Jena...

io e RCLIB abbiamo giudicato il match senza pregiudizi.

I ogni caso per me il match era importante solo per il risultato, adesso spero che Undertaker e Goldberg si ritirino entrambi. Se voglio vederli, mi guardo i loro match del passato.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Io invece voglio vedere Goldberg in azione ancora MOLTE volte contro tutti i top name di oggi e contro le leggende che ancora non ha affrontato.
Immagine
Rispondi