WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Guarda che nel cinema o nel teatro certi cliché funzionano a distanza di decenni. Mi spieghi perché nel wrestling no?
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

Sulla questione che le gimmick sono vitali per tenere alto l'interesse dello spettatore concordo, almeno in ottica WWE dove il lottato è in secondo piano...avere una gimmick accattivante aiuta ad attirare interesse anche verso chi nel ring è un tronco e provocherebbe solo sbadigli senza (tipo un JBL).

Le vecchie glorie che tornano come part timer non piacciono neanche a me, ma purtroppo servono allo show perchè sono figlie della pessima scrittura delle superstar moderne...fossero scritte come Cristo comanda non avremmo più bisogno dei vari Goldberg, HHH e Undertaker. Se domani tutte le leggende si rifiutassero di tornare il prodotto non migliorerebbe perchè il problema starebbe sempre a monte nella scrittura dei main eventer moderni.

Come dico sempre, se The Rock debuttasse oggi rimarrebbe Rocky Maivia a vita con tutti noi a definirlo anonimo e non all'altezza dei suoi predecessori.

Nell'Attitude non esistevano i part timer perché le vecchie glorie erano tutte o ritirate o in WCW, andavano avanti solo a superstar costruite da poco ( tolto solo Undertaker). Potevano permetterselo per la scrittura cierente e curata dell'epoca, coss che oggi purtroppo non abbiamo.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

https://m.youtube.com/watch?v=X6SboMOSKew

Molto divertente come segmento.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:
BankStatement ha scritto:Il periodo più florido della WWE non aveva classificazioni di peso.
Però a quei tempi le superstars erano tutte pesi massimi, pensa che Dynamite kid, eccellente wrestler a cui si è ispirato Benoit, che pesava 80 kg, dovette mettere su 20 kg di muscoli, altrimenti non l'avrebbero fatto lottare (l'ha detto lui sul suo libro).

I pesi leggeri erano tutti jobbers, senza neanche la theme d'ingresso.
ai tempi di dynamite kid ( prendiamo il debutto in wwf) era morto andropov , cantavano albano e romina , votavano la commissione parlamentare p2

un contesto diverso


Io affermo solo questo "siamo sicuri che i clichè funzionino sempre , colpendo la stessa fascia di pubblico, se ripetuti , ?" : Io tenderei a una risposta negativa sulla base di un semplice fatto: la wwf /wwe perde ascolti e popolarità da molti anni ormai e non si può negare che non ci abbia provato.

Riprendendo il discorso sopra: Albano e Romina non cantavano da anni ed erano rimasti nella memoria e quindi hanno chiamato a raccolta i nostalgici: se chiamavano i Jalisse avrebbero ottenuto lo stesso risultato?
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Vabbè ma lì dipende dalla canzone; se i Jalisse la fanno ottima e Albano e Romina una cagata, hanno più successo i primi.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Quindi è stasera? Se dicessi di avere hype mentirei. Temo un'altra maratona infinita.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Oh mamma Alik, con sta storia del contesto...sei un disco rotto lol

Mica ti si sta dicendo che occorre fare show anni 80 nel 2019.

Ma alcuni punti saldi restano tali.

Un film d'azione deve essere adrenalinico, sia che sia con Steven Seagal sia che sia con The Rock.

Alcune cose del wrestling che rimpiangiamo, le rimpiangiamo perché fondamentali non perché "passate".

Per dire, Dante lo studi a scuola. Non è che tra 20 anni ti dicono "eh, è roba del 300...ora siamo in un contesto diverso".

Per come la vedo io, ma ormai lo sapete, la differenza fondamentale è che prima la federazione faceva la sua scelta, giusta o sbagliata che fosse.
Ora non fa scelte, fa fanservice.

Non dà al pubblico ciò che vuole a lungo termine, ma nell'immediato.

Purtroppo qui la penso all'opposto del buon Titan. La Pipe Bomb di Punk ha avuto il grave demerito di sdoganare l'idea che la wwe facesse cose superate, mentre wow i giovani e il pubblico sì che sanno come fare wrestling.
Ecco, il risultato invece è stato un decennio di robe bruttine con una patina di novità e qualche spruzzata di fanservice qua e là.

Magari fossimo nel 2008 (basti vedere che edizioni di rumble e wrestlemania c'errano in quegli anni, fino appunto al 2011...).

Poi almeno Punk fosse rimasto, grandioso com'era poteva essere in effetti la nuova bandiera. E invece la torcia è passata al pessimo Bryan..
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Quindi è stasera? Se dicessi di avere hype mentirei.
Guarda... avevo già abbastanza hype per il ritorno di Goldberg (indipendentemente da chi fosse stato il suo avversario...), ma dopo il rumor che ha cominciato a circolare poco fa, adesso attendo più questo evento che WrestleMania!!! :D
Lo metto sotto il tag "spoiler" perchè... beh, potrebbe essere uno spoiler, anche se in tutta sincerità stento a crederci:
Secondo alcuni rumors, i sauditi avrebbero chiesto alla WWE di poter avere un vincitore clamoroso per la Battle Royal a cinquanta uomini di questa sera... ma al momento non sappiamo neanche se questo leggendario nome si sia recato o meno in Arabia Saudita:

https://wwfoldschool.com/saudi-official ... 9EnQsJY4zw

Personalmente ho seri dubbi che nelle sue condizioni ed alla sua età, costui possa salire sul ring, ma in fondo si tratta di una Battle-Royal a cinquanta uomini, non ci sarebbe un grande impegno fisico e poi con gli arabi sembra che tutto diventi possibile... :mrgreen:
ryogascorpio ha scritto:Purtroppo qui la penso all'opposto del buon Titan. La Pipe Bomb di Punk ha avuto il grave demerito di sdoganare l'idea che la wwe facesse cose superate...
Ryoga, te l'ho ricordato in questo topic cosa faceva la WWE in quel periodo:

viewtopic.php?f=4&t=18367&start=60

E non si trattava di "cose superate", perché delle cagate di quel genere, non le avevano mai fatte se non nel triennio 2008-2011. Per quanto CM Punk mi stia sulle balle, almeno la sua "pipe-bomb" ha avuto il merito di porre fine a quell'agonia.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Vabbè, ho capito Titan.
Lo sai che ti stimo infinitamente.
Però se mi devo mettere lì a citare cose belle e brutte diventa un giochino .

Cioè, io ti potrei allora rispondere che dal 2007 al 2011 abbiamo avuto:
Il più bel 1 vs 1 finale della storia della royal rumble
il più bel feud degli ultimi 20 anni (hbk vs taker)
lo shocking moment della nascita del nexus
il ritorno di cena alla rumble 2008
il ritiro di flair

mentre negli ultimi anni schifezze come:
shane best in the world (ad oggi la cosa più nonsense che io abbia mai visto in tutta la mia vita da fan)
il trituramento di ogni talento di NXT approdato nel main roster
Taker ombra di se stesso
Lesnar part time ammazza tutti
Reigns versione super cena ma con meno abilità al microfono

e così via
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Non è questione di momenti storici ma di show, con RAW in pieno regime PG e con i vari guest host a rovinare ogni puntata.
Credo che il 2009 e il 2010 per RAW siano stati gli anni peggiori che abbia mai visto.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Grande Manu, questi sono i rumors che ti fanno affiorare un sorriso sulle labbra. Ci credo poco, ma sarebbe molto bello. Ovviamente anch'io sono interessato a Goldie vs. Taker, però verosimilmente si tratterà di dieci minuti di ingressi, cinque di match ed altri cinque di celebrazioni post match: un po' poco per farmi attendere spasmodicamente uno show che presumibilmente durerà oltre quattro ore. Ora ho due motivi.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:Oh mamma Alik, con sta storia del contesto...sei un disco rotto lol

Mica ti si sta dicendo che occorre fare show anni 80 nel 2019.

Ma alcuni punti saldi restano tali.

Un film d'azione deve essere adrenalinico, sia che sia con Steven Seagal sia che sia con The Rock.

Alcune cose del wrestling che rimpiangiamo, le rimpiangiamo perché fondamentali non perché "passate".

Per dire, Dante lo studi a scuola. Non è che tra 20 anni ti dicono "eh, è roba del 300...ora siamo in un contesto diverso".

Per come la vedo io, ma ormai lo sapete, la differenza fondamentale è che prima la federazione faceva la sua scelta, giusta o sbagliata che fosse.
Ora non fa scelte, fa fanservice.

Non dà al pubblico ciò che vuole a lungo termine, ma nell'immediato.

Purtroppo qui la penso all'opposto del buon Titan. La Pipe Bomb di Punk ha avuto il grave demerito di sdoganare l'idea che la wwe facesse cose superate, mentre wow i giovani e il pubblico sì che sanno come fare wrestling.
Ecco, il risultato invece è stato un decennio di robe bruttine con una patina di novità e qualche spruzzata di fanservice qua e là.

Magari fossimo nel 2008 (basti vedere che edizioni di rumble e wrestlemania c'errano in quegli anni, fino appunto al 2011...).

Poi almeno Punk fosse rimasto, grandioso com'era poteva essere in effetti la nuova bandiera. E invece la torcia è passata al pessimo Bryan..
proprio questo pensiero è la conferma al mio modo di pensare riguardo

un film d'azione deve essere discretamente recitato anche; se negli anni 80 bastava steven seagal ora giustamente non basta più (gli spettatori non rimangono ugualmente ingenui, cercano il "non visto" e una recitazione quasi decente in un film d'azione è rara)

Dagli anni 80 si è assistito progressivamente a una degenerazione progressiva del livello di attenzione a causa dei mezzi di trasmissione delle singole informazioni (Tanto per dire : dai libri ai fumetti ai film alle serie da 50 minuti a puntata).

La federazione da al pubblico ciò che vuole e nei tempi e modi che desidera: sempre più rapidi e sempre più immediati.

è inutile che fai il paragone con dante per stravolgere il pensiero che voglio dire: è un normale e quasi irreversibile processo di declino.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Spero che un giorno ti confiderai con noi e ci racconterai da cosa nasce il trauma che ti ha reso ossessionato nei confronti degli anni '80.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

BankStatement ha scritto:Non è questione di momenti storici ma di show, con RAW in pieno regime PG e con i vari guest host a rovinare ogni puntata.
Credo che il 2009 e il 2010 per RAW siano stati gli anni peggiori che abbia mai visto.
Esatto. Non è che mi sono messo a citare "le cose brutte", ho semplicemente descritto quella che era l'impostazione del prodotto in quel dato periodo. Poi è ovvio che ci siano stati anche dei momenti memorabili, d'altronde stiamo parlando di un lasso di tempo piuttosto lungo (anche se per ritenere scioccante l'episodio di quelli del Nexus che si misero a smontare il ring, bisognava proprio non aver mai visto nulla...).
Sono sicuro che pure Hitler e Stalin, in tutta la loro vita, abbiano abbracciato un bambino con affetto, accarezzato un cucciolo o aiutato qualcuno in difficoltà. Ma si è trattato di episodi, non è su quelli che vengono giudicati, ma per ciò che hanno fatto nel complesso.
E nel periodo 2007-2011 (ed in particolar modo nel biennio 2009-2010), nel complesso, la WWE ha offerto un prodotto davvero insopportabile per un appassionato di wrestling, tanto che nel 2011, dopo la "pipe-bomb", tutti tirammo un sospiro di sollievo. E badate bene che non c'entra davvero nulla il discorso sul cosiddetto "fan-service"... quello che avevamo in quel periodo, lo abbiamo descritto qui io e Jagger: viewtopic.php?f=4&t=18367&start=60
Ciò che tutti noi chiedevamo era semplicemente che la WWE tornasse a proporre show di wrestling piuttosto che quella sottospecie di circo per ritardati.
AlikShowstopper ha scritto:La federazione da al pubblico ciò che vuole e nei tempi e modi che desidera: sempre più rapidi e sempre più immediati.
E allora come mai il pubblico di oggi continua ad allontanarsi ed i ratings a scendere?
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

BankStatement ha scritto:Non è questione di momenti storici ma di show, con RAW in pieno regime PG e con i vari guest host a rovinare ogni puntata.
Credo che il 2009 e il 2010 per RAW siano stati gli anni peggiori che abbia mai visto.
eh bè, perché...ora invece che ci sono vittorie e sconfitte irrilevanti è meglio?

Oppure le faide portate avanti con un tweet anzichè a raw?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Oh mamma Alik, con sta storia del contesto...sei un disco rotto lol

Mica ti si sta dicendo che occorre fare show anni 80 nel 2019.

Ma alcuni punti saldi restano tali.

Un film d'azione deve essere adrenalinico, sia che sia con Steven Seagal sia che sia con The Rock.

Alcune cose del wrestling che rimpiangiamo, le rimpiangiamo perché fondamentali non perché "passate".

Per dire, Dante lo studi a scuola. Non è che tra 20 anni ti dicono "eh, è roba del 300...ora siamo in un contesto diverso".

Per come la vedo io, ma ormai lo sapete, la differenza fondamentale è che prima la federazione faceva la sua scelta, giusta o sbagliata che fosse.
Ora non fa scelte, fa fanservice.

Non dà al pubblico ciò che vuole a lungo termine, ma nell'immediato.

Purtroppo qui la penso all'opposto del buon Titan. La Pipe Bomb di Punk ha avuto il grave demerito di sdoganare l'idea che la wwe facesse cose superate, mentre wow i giovani e il pubblico sì che sanno come fare wrestling.
Ecco, il risultato invece è stato un decennio di robe bruttine con una patina di novità e qualche spruzzata di fanservice qua e là.

Magari fossimo nel 2008 (basti vedere che edizioni di rumble e wrestlemania c'errano in quegli anni, fino appunto al 2011...).

Poi almeno Punk fosse rimasto, grandioso com'era poteva essere in effetti la nuova bandiera. E invece la torcia è passata al pessimo Bryan..
proprio questo pensiero è la conferma al mio modo di pensare riguardo

un film d'azione deve essere discretamente recitato anche; se negli anni 80 bastava steven seagal ora giustamente non basta più (gli spettatori non rimangono ugualmente ingenui, cercano il "non visto" e una recitazione quasi decente in un film d'azione è rara)

Dagli anni 80 si è assistito progressivamente a una degenerazione progressiva del livello di attenzione a causa dei mezzi di trasmissione delle singole informazioni (Tanto per dire : dai libri ai fumetti ai film alle serie da 50 minuti a puntata).

La federazione da al pubblico ciò che vuole e nei tempi e modi che desidera: sempre più rapidi e sempre più immediati.

è inutile che fai il paragone con dante per stravolgere il pensiero che voglio dire: è un normale e quasi irreversibile processo di declino.
Poi mi spieghi perché l'esempio di Dante non va bene, forse perché mostra la falla nella tua argomentazione?

Ad ogni modo lo so bene che la federazione da' al pubblico quello che vuole.
Infatti è da dementi lamentarsi che ci sono troppi show se poi li si guarda tutti.
Esattamente come è da dementi lamentarsi del calcio spezzatino e poi abbonarsi a sky e vedersi la serie a pure alle 12,30.

Io ho infatti sempre detto che la wwe fa benissimo a fare così e che la colpa è di chi fa la domanda non di chi fa l'offerta.

Ora però, io che sono fan dico che qualitativamente fare tante cose e rapide fa schifo. Non è questione di contesto.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Spero che un giorno ti confiderai con noi e ci racconterai da cosa nasce il trauma che ti ha reso ossessionato nei confronti degli anni '80.
Io AlikShowstopper me lo immagino così! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si scherza eh...
Allegati
AlikShowstopper_e_gli_anni_ottanta.jpg
AlikShowstopper_e_gli_anni_ottanta.jpg (787.6 KiB) Visto 1394 volte
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Finisce in questo momento il Kickoff e c'è stato il match fra Uso e Revival. Pubblico caldissimo e che tifava i samoani come non avevo mai sentito. Gli arabi sono dei fighi, gli smart dovrebbero prendere lezioni da loro.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Titan Morgan ha scritto:[
AlikShowstopper ha scritto:La federazione da al pubblico ciò che vuole e nei tempi e modi che desidera: sempre più rapidi e sempre più immediati.
E allora come mai il pubblico di oggi continua ad allontanarsi ed i ratings a scendere?

titanico morgante la wwe / wwf si trova in una spaccatura quasi "generazionale"

Da un lato hai fan giovani e con richieste particolari del prodotto ( non sempre coincidenti con le tradizioni ) con relativamente bassa capacità di spesa e con un tasso di fidelizzazione ancora molto basso , quindi non puoi "toppare troppe volte"

Dall'altro invece hai dei fan piuttosto "Datati" che, istintivamente, vogliono un prodotto estremamente simile a quello che li ha fatti affezionare ai tempi , hai maggiore possibilità di "sbagliare" in nome dei vecchi tempi ma non troppo.


Se il prodotto è troppo diverso dagli "antichi schemi" ti puoi giocare una fetta più old pubblico la quale ha grande capacità di spesa , se il prodotto è troppo "attitude" ti giochi gli sponsor , se il prodotto è troppo "legato agli antichi schemi" rischi di giocarti un'altra fetta di pubblico.

E Questo è un aspetto del problema.


Per spiegare il secondo aspetto io faccio un esempio "storico": Hulk Hogan è uscito dalla wwf , ha fatto "thunderlips" e dopo è rientrato in wwe/wwf: percorso abbastanza particolare

wrestling --- cinema --- wrestling in lasso di tempo relativamente breve.


The rock invece ha fatto un diverso processo

2003 - 2011 e già prima era stato molto più evanescente.




Al di là di questo sproloquio cosa voglio dire?

Rispetto a non molto tempo fa la wwe si trova di fronte a tre RIFERIMENTI nel suo pensiero.

Azionisti (la quotazione è stata nel 1999 ma l'entrata di fondi pensione e di fondi speculativi è stata successiva se non rammento male)
I fan "datati" con elevata capacità di spesa per gli eventi
I Fan giovani con minore capacità di spesa ma maggiore profittabilità pubblicitaria


Per non scontentare completamente nessuno la wwe deve fare un prodotto in mezzo alle tre richieste; quindi rischia di scontentare tutti: se lo scontento si prolunga troppo diventa disaffezione radicata.


Se ti ricordi nel topic dell'innovazione del business parlavo di spezzare la titan sports in almeno due società: in base al target di wrestling che si vuole colpire.


PS è come se avessi i due estremi di una fune ma ti mancasse la parte di mezzo: potrei ipotizzare (però non ho tempo di verificare l'ipotesi) che la "generazione perduta" del wrestling è quella che era nata nei primi anni 2000
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Titan Morgan ha scritto:
Ric777 ha scritto:Spero che un giorno ti confiderai con noi e ci racconterai da cosa nasce il trauma che ti ha reso ossessionato nei confronti degli anni '80.
Io AlikShowstopper me lo immagino così! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si scherza eh...
No semplicemente, a distanza di tempo, sono pieni di prodotti invecchiati davvero molto male; inoltre chi ha vissuto da giovane gli anni 80 ed era un "giovin signore" negli anni 90 ha dato origine a certe assurdità negli anni 2000
Rispondi