Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di match

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di match

Messaggio da Mr. Mackey »

Il termine che cerco è assai simile a quello di spotfest pero è anche più inclusivo visto che non raccoglia solo incontri spottosi.

Mi riferisco a quella serie di match dove fondamentalmente non succede nulla: tutti fanno il minimo sindacale, un incontro meccanizzato e coreografato, poca sostanza, quasi una esibizione da festival di oriente al Lingotto. Come possiamo definire questi incontri?

Io propongo choreography-mechanized fest, ma se avete in mente anche un termine più facile da scrivere proponete pure.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di m

Messaggio da Colosso »

Andrei semplicemente con "Overly choreographed match", ma non è un termine molto specifico.
Mackey, dato che hai visto il ppv insieme a me perchè non posti i tuoi giudizi di MITB nell'apposito topic?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di m

Messaggio da Mr. Mackey »

overly choreographed ci può stare ma secondo me non rinchiude tutto. Io vorrei enfatizzare anche sulla meccanicità, sul pilota automatico, la mancanza di sostanza.

Ecco, un esempio: una volta il classico match da 6 in pagella era quello dove non succedeva nulla, sfida tra 2 mid-carter con uno che ad un certo punto mette a segno la finisher e vince, nel giro di 10 minuti, tutto fila liscio.

Adesso succede lo stesso ma in incontri di 20-30 minuti, sequenze di mosse telefonatissime, pubblico che applaude per ogni scoreggia, finale scontato, idea di meccanicità e di copione coreografico. Per dire, possono fare anche 40 mosse pulitissime ma resta il classico match da 6 in pagella.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di m

Messaggio da Colosso »

Visto che in sostanza si tratta di fare il compitino senza particolari guizzi, suggerisco "Do Your Homework Match".
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di m

Messaggio da Hart Foundation »

Automatic pilot contemporary style match.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Aiutatemi trovare un termine per descrivere un tipo di m

Messaggio da Glass Shatters »

Io di solito dico "fumoso", cioè tutto fumo e niente arrosto o da "videogioco". Come quei calciatori che oltre a saper fare mille trick, finte e numeri da giocoliere col pallone poi nel concreto non vanno.
Rispondi