AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Jon Moxley vs Joey Janela è stato più Extreme di tutto quello che sarà Extreme Rules, pazzesco, un incontro così violento in una major non si vedeva da tantissimo tempo. Moxley in questo match ha dimostrato tutto il suo talento e la sua follia ma lo stesso vale per Janela. Mi ha ricordato molto Foley vs Orton di Backlash 2004. Comunque la AEW ha dimostrato di avere un roster in grado di fornire ogni tipologia di match possibile, dallo spot match, a quelli che ricordano i vecchi classici a match hardcore. Un grande successo questo evento. Voto al match : 9
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto:Ma perchè continuate dare credito a Bresci che di show della ROH ne avrà visto al massimo 3? Ma poi quale ROH? Perchè la federazione in 17 anni di esistenza ha avuto almeno 6-7 fasi del tutto diverse tra di loro.

Bresci può essere un buon interlocutore quando si parla di WCW, di Impact o del wrestling in generale, ma quando si parla di ROH è semplicemente fuffa, è un po' come se io mi mettessi a parlare di Formula-1, o altri sport di motori che non ho mai seguito.

E voi che li date pure credito :D
Infatti dove ho parlato di ROH?
Ho solo detto che la AEW è una ROH (dell'ultimo/penultimo periodo) sotto steroidi.
Fyter Fest è stato un classico PPV della ROH da due anni a questa parte con una venue e una produzione da cinque stelle.
Mi pare oggettivo.

PS= io comunque fino a Darby Allin ho retto, poi l'ho visto, ho visto il suo fisico, ho visto che l'alrbitro aveva più kg.... e lì non ci ho visto più. No. Questo per me non è wrestling. Quel ragazzo può fare skateboarding. Può fare l'attore. Ma 1.73 cm di altezza e gambine del genere... no! Massimo ti piazzi una maschera messicana e ti fai squashare, massimo. Ma no, mid carder in una promotion "mainstream" NO! Ma come fate (chi difende l'openweight) a tollerare una cosa del genere? Uno che ha meno fisico di voi...... un po' come se si vedesse Adinolfi giocare nella Juventus. Ma come si fa?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

GUARDATE LE GAMBE DI DARBY ALLEN E DITEMI SANTA POLENTA SE SONO DELLE GAMBE DI UN LOTTATORE.... MA SI PUO'!?


Immagine
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

In quelle gambette secche Cody ha rivisto sé stesso da giovane..
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Anche io non ero entusiasta nel vederlo, fisico veramente magro, però si è fatto ben rispettare, è riuscito a dare una storia credibile all'incontro mostrando anche la differenza di peso/kg tra i due.
Se loro mi mostrano questa cosa, narrandoci una storia e il lottatore si fa rispettare per me è ok!
Avesse vinto dopo due volazzi avrei avuto da ridire ma ha incassato tutto l'incontro.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Due premesse sulla ROH degli ultimi 2 anni che si sta cercando di paragonare alla AEW:

- è sicuramente la versione peggiore della ROH
- è anche quella che conosco di meno, visto che dopo alcuni show deludenti ho lasciato stare, guardando solo quelli importanti o con le card che mi ispiravano

Detto ciò trovo che ci sia una grande differenza tra la ROH ultima e la AEW: la AEW è un ibrido totale, una cosa mai vista prima: ha una produzione da major ed una idea di wrestling (mi pare, ma non voglio giudicare troppo in fretta) molto orientata verso il spot-match. La ROH anche se è in un periodo merdoso invece propone un wrestling molto più tradizionale, dove per dire la tenuta del ring è un fattore molto più importante che quello singolo del serial spot tranne in rari casi (vedesi i Ladder Match per dire). Esempio: tra i miglior match della ROH degli ultimi anni per me possiamo elencare: Lethal vs Gresham, Lethal vs Haskins (quello fatto in UK) e Lethal vs Castle (quello con la vittoria di Castle). Ecco questi match nella AEW sarebbero improponibili, semplicemente perchè prevedono delle sequenze anche di 10-15 minuti senza nessun spot, e anche dove avviene il singolo spot risulta molto meno ricercato o telefonato per essere cattivi.

La AEW con la ROH c'entra poco, direi invece che come idea di wrestling è stata molto più ispirata dalla PWG, ovviamente con tutte le ovvie differenze: produzione, numeri, target, etc...

Ecco, l'unica somiglianza con la ROH la si può notare con i show G1 fatti con la NJPW, che da 2-3 anni rappresentano il peggio della ROH, quasi tutti show merdosi senza eccezioni, però 5-6 show all'anno non rappresentano una federazione che ne fa altri 50 come minimo.

ma ovviamente tutto può cambiare dopo i primi show TV.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:In quelle gambette secche Cody ha rivisto sé stesso da giovane..
ahhahahhahah

ho pensato la stessa cosa!!
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Gaetano Bresci ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Ma perchè continuate dare credito a Bresci che di show della ROH ne avrà visto al massimo 3? Ma poi quale ROH? Perchè la federazione in 17 anni di esistenza ha avuto almeno 6-7 fasi del tutto diverse tra di loro.

Bresci può essere un buon interlocutore quando si parla di WCW, di Impact o del wrestling in generale, ma quando si parla di ROH è semplicemente fuffa, è un po' come se io mi mettessi a parlare di Formula-1, o altri sport di motori che non ho mai seguito.

E voi che li date pure credito :D
Infatti dove ho parlato di ROH?
Ho solo detto che la AEW è una ROH (dell'ultimo/penultimo periodo) sotto steroidi.
Fyter Fest è stato un classico PPV della ROH da due anni a questa parte con una venue e una produzione da cinque stelle.
Mi pare oggettivo.

PS= io comunque fino a Darby Allin ho retto, poi l'ho visto, ho visto il suo fisico, ho visto che l'alrbitro aveva più kg.... e lì non ci ho visto più. No. Questo per me non è wrestling. Quel ragazzo può fare skateboarding. Può fare l'attore. Ma 1.73 cm di altezza e gambine del genere... no! Massimo ti piazzi una maschera messicana e ti fai squashare, massimo. Ma no, mid carder in una promotion "mainstream" NO! Ma come fate (chi difende l'openweight) a tollerare una cosa del genere? Uno che ha meno fisico di voi...... un po' come se si vedesse Adinolfi giocare nella Juventus. Ma come si fa?
mah, allora

è chiaro che di primo impatto la mia reazione è stata la stessa.

Io sono dell'idea che la componente fondamentale nel wrestling non siano i kg ma il carisma.

L'equivoco, per cui poi molti mi tacciano di essere un colossiano, è semplicemente questo: STATISTICAMENTE negli ultimi anni i wrestler che hanno puntato tutto su agilità, atleticità, "svolazzosità", sono poi quelli meno carismatici.
Non è un caso.
Se mi alleno una vita in palestra, magari tralascio la recitazione.
O magari mi alleno una vita in palestra proprio per sopperire ad altre mancanza su cui non posso far niente.

Lottatori piccoli, agili, tecnici e veloci MA ANCHE carismatici sono rarissimi. CM Punk era uno di questi. Ric Flair (volendo) potrebbe rientrare nella categoria (anche se era un'altra epoca ed era tutto fuorché veloce).

Ripeto, non è per avercela con i nanetti svolazzanti, è mera statistica.

Prendi un Cesaro (che poi piccolo non è), un Ricochet, un Balor, un Sin Cara,un Daniel Bryan, un Tyson Kidd. Tutti quelli che ti saprebbero fare un match da 30 minuti super tecnico e spettacolare, poi però sono chiaviche al microfono.
E reggono il main event solo con una storia su misura sempre identica a se stessa "la federazione non mi considera, ma grazie al pubblico posso realizzare i miei sogni, yes yes e blablabla".

Tornando a darby Allen, questo il carisma ce l'ha. E' indubbio.
E tra l'altro è stato pure venduto non come fortissimo (sarebbe stato ridicolo) ma cxome un kamikaze.

va benissimo così. Intrattiene

L'importante è che, sulla spinta del pubblico gregge, non diventi un Daniel Bryan 2.0.

Perché queste tipologie di wrestler NON devono essere campioni del mondo. Se non per la storia di una vita. Ma che sia davvero di una vita (come quella di Kofi).

Per dire un Darbin allen campione del mondo tra 10 anni mi va benissimo, non tra 6 mesi
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Concordo in pieno.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Bryan chiavica al microfono è una puttanata.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

HSMA ha scritto:Bryan chiavica al microfono è una puttanata.
lo sarà per te.

Da heel funziona abbastanza bene,
ma da face è terribile.

Poi è chiaro che sono sempre opinioni soggettive.

Roman Reigns, che non è un mostro anzi, mi aggrada di più
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

No.
L'IMHOismo qua è inaccettabile.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

HSMA ha scritto:No.
L'IMHOismo qua è inaccettabile.
In questo forum è pienamente accettato, a meno che proprio non si neghino fatti incontrovertibili.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

HSMA ha scritto:No.
L'IMHOismo qua è inaccettabile.
ah ok.

allora secondo quali insindacabili parametri dovrei orientare il mio giudizio oggettivo?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:
HSMA ha scritto:No.
L'IMHOismo qua è inaccettabile.
In questo forum è pienamente accettato, a meno che proprio non si neghino fatti incontrovertibili.
su bryan si fa fatica a fare una critica.

se dico che è troppo piccolo o scarso al microfono pare lesa maestà.

In pratica per i fan di bryan, danieson è perfetto. Non ha difetti

Sono più mark di te Colo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

E' vero il fatto che i blindmark di Bryan sono molto più fissati di quelli di Hogan e soprattutto molto più intolleranti.
Per loro Bryan è il miglior wrestler al mondo, senza discussioni. Forse è anche il migliore che sia mai esistito. Se contesti questo assioma vieni bannato. Su Tw ci hanno fatto pure un regolamento per negare qualsiasi libertà soggettiva (se preferisci Sullivan a lui sei fuori).
Ma il peggio è che non si accontentano neanche così. Vogliono imporre che Bryan sia il wrestler più carismatico e tifato di sempre (famoso il discorso "solo Steve Austin nella storia ha ricevuto boati di quella portata") e adesso pretendono addirittura che il loro idolo sia il migliore in assoluto al mic.
Ne ho visti davvero che dicevano "Bryan nei promo è il Best in the World in questo momento".

In pratica avremmo un wrestler perfetto su ogni piano, inattaccabile, anche più di quanto lo sia Hogan per i suoi fan (che almeno gli riconoscono di non essere fra i numeri uno a livello di tecnica o agilità).
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Vabbè ma ryoga avrà le sue idee.
Per me Bryan al mic è veramente bravo, uno dei pochi a riuscirci sia da heel che da face
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

A me non frega un ca**o di fare una discussione seria con voi.
Bryan è oggettivamente bravo al microfono, punto.
Tra l'altro io non sono mai stato un blindmark di Bryan, lo ritengo eccellente ma non è mai stato tra i miei preferiti
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

HSMA ha scritto:A me non frega un ca**o di fare una discussione seria con voi.
Capirai bene che se queste sono le premesse, non puoi pretendere venga dato ascolto alle tue affermazioni, fossero anche autentiche perle di saggezza.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Secondo me Bryan è bravo al microfono, se ha il personaggio giusto per lui, come in questo momento.
Ad esempio i promo dell'anno scorso appena tornato a lottare, mi annoiavano.
Rispondi