Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Frogadier2 »

Ma se è stata la Dragon Gate a non permettere a PAC di partecipare perchè non volevano farlo perdere su suolo statunitense...
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da RedandYellow »

Non potrà mai esistere un luogo di lavoro (che sia aziendale, sportivo, di manovalanza) in cui tutti sono contenti e con abbracci e baci tra i colleghi. La AEW non farà eccezione ma diamogli il tempo di cominciare. E' comunque comprensibile che gente come Neville o Dillinger, che sa benissimo di non aver alcuna possibilità di sfondare in WWE perchè non ne hanno le caratteristiche, sia entusiasta di passare li. A mio modo di vedere quando la AEW andrà a regime non ci sarà spazio neanche li per loro e per gente come loro (oggettivamente poco interessante) ma per adesso è una leva importante per ottenere contratti più vantaggiosi (come i Kanellis che per me non valgono manco mezzo dollaro). Da rivedere anche la politica dei contratti, è molto rischioso pagare un Moxley un occhio della testa e poi rischiare che possa infortunarsi magari 6-8 mesi per un match indy dentro una palestra di 100 persone... io credo che la AEW abbia in mente un grande progetto ma che sia difficile da realizzare. Tutto questo amore, indipendenza, tutti amici , baci e abbracci tra tutte le federazioni (se volesse anche la WWE) è poco realistico quando di mezzo c'è un patrimonio di quel genere. Woodstock è stato bellissimo ma non ce ne fu mai un secondo...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Mr. Mackey »

Frogadier2 ha scritto:Ma se è stata la Dragon Gate a non permettere a PAC di partecipare perchè non volevano farlo perdere su suolo statunitense...
Esattamente, PAC doveva perdere pulito e la Dragon Gate si è opposta.

Detto ciò, secondo me la AEW non deve preoccuparsi di fare ratings, di fare concorrenza, etc... l'unico pensiero deve essere quello di proporre un prodotto alternativo e profondamente diverso da quello della WWE, con maggior libertà per il writing e con maggior logica mark.

il ratings-fetishismo va lasciato per gli altri.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Oddio i ratings considerato il canale dove vanno in onda avranno un'importanza a dir poco fondamentale. Sarà già molto difficile fare meglio di Impact dell'era Hogan.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

Frogadier2 ha scritto:Ma se è stata la Dragon Gate a non permettere a PAC di partecipare perchè non volevano farlo perdere su suolo statunitense...
No, stando a Meltzer (per quando affidabile) Pac doveva vincere e poi feudare con Omega. Prova di questo era il 3 Vs 3 di uno dei prossimi show dove sarebbero stati in squadre opposte.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Doveva vincere con Page ma perdere il 3 vs 3 già annunciato per Fyter Fest.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Mr. Mackey »

ma non credo, Page vs Jericho era già in programma da parecchio. Forse ci sarebbero arrivati in altro modo, ma non credo che Page perdesse pulito la prima prima di affrontare Y2J
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque, da professionista, vi dico che non possiamo giudicare Meltzer secondo i nostri canoni italiani di giornalismo. Io che sono ufficio stampa, ad esempio, non posso fare praticamente nulla in prima linea, non posso apparire in tv, devo per forza far parlare SOLO il cliente e così via, questa è la tradizione italiana. Invece negli States gli uffici stampa parlano davanti alle telecamere, sono "portavoce" al posto del cliente. E anche il giornalista , se ingaggiato come ufficio stampa, può evidentemente giocare un ruolo un po' di spokeperson. Certo che lo stesso Meltzer, allora, dovrebbe comunque specificarlo in modo da non andare verso un cortocircuito d'obbiettività....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:Ecco a cosa intendevo riferirmi quando ho aperto questo thread
Io invece ho pensato a questa discussione leggendo che i Kanellis avrebbero rinnovato il contratto con la WWE. Mi sono chiesto cosa abbia spinto la WWE ad offrire loro il rinnovo, visto che tutti ben sappiamo com'è andato il loro primo stint. L'unica risposta soddisfacente che ho trovato è stata "per non farli andare in AEW, perché in WWE non servono a nulla, ma in AEW un feud di coppia con Cody e Brandi potrebbe essere interessante". Ma se Vince preferisce riempirli di soldi per non fare nulla o quasi, chi glielo fa fare di sbattersi? Non sono tutti dei Moxley.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

intevista di KENNY OMEGA

Bisogna dare un'occhiata a ciò che c'è di buono e ciò che non funziona, al positivo e negativo, e devi imparare a essere critico in modo costruttivo sulla tua performance. Ora che ci troviamo nella posizione di guida dello show, dobbiamo essere critici su ciò che possiamo migliorare per andare avanti. Quindi per me si tratta di essere un severo giudice per il mio stesso lavoro. Quindi sfortunatamente ho sempre guardato le cose sotto questa prospettiva per migliorare. E questo ha portato a notare alcuni errori di produzione. Possiamo migliorare il lavoro con le telecamere, così come dell'audio. Non mi è piaciuto sentire a malapena la mia theme music.

Ma queste cose sono semplici da sistemare. Le cose che sono andate bene sono quelle più difficili da continuare a fare bene durante i prossimi show. Abbiamo avuto uno show pieno, dall'inizio alla fine, che è stato costruito con elementi completamente diversi tra loro dall'inizio alla fine. Nessun match è stato uguale all'altro. E soprattutto gli ultimi tre, quattro match anche a livello visivo non si assomigliavano. Cambiavano nell'atmosfera, nel pathos. E questo è qualcosa di estremamente difficile da creare nel wrestling perchè si rischia sempre di banalizzare l'idea di cosa sia il wrestling e di come funzioni.

Il wrestling si è evoluto fino al punto in cui si può davvero fare di tutto e questa l'idea centrale che ci ha portato a fondare la AEW; il wrestling può essere qualunque cosa e vogliamo espandere e mettere in pratica queste idee. Vogliamo ampliare ciò che si vede in questo universo andando oltre le aspettative delle persone e di quello che sono abituate a vedere. In America soprattutto le persone associano il wrestling ad una sola compagnia. E questo va bene, non è un problema. Vogliamo essere però un'alternativa a quello.

Quindi se vi piace ciò che loro fanno non c'è problema. Sono contento che lo apprezziate. Ma se si capita di dare un occhio a ciò che stiamo facendo, non vi faremo vedere semplicemente qualcosa di simile a quello che loro già fanno, ma vi mostreremo diversi tipi di wrestling tutti differenti tra loro. E penso che, basandoci sul nostro primo show, stiamo andando nella direzione giusta."
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Nessun match è stato uguale all'altro? Una balla clamorosa.
A parte i 2 match singoli e il primo femminile abbiamo avuto solo spotfest con mosse alla cavolo, nessuna psicologia e una gran confusione.
Il difetto grave della AEW in queste prime uscite è proprio il non offrire un prodotto vario e appetibile ad altri tipi di pubblico oltre gli smark estremi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Il fatto poi che non abbiano capito il loro errore ma siano convinti di essere sulla strada giusta e di non dover cambiare, fa presagire nuvole nere sul futuro della compagnia.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da ryogascorpio »

In cosa hanno sbagliato? Secondo me Double or Nothing è stato un buono show
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:In cosa hanno sbagliato? Secondo me Double or Nothing è stato un buono show
L'ho detto, il lottato non è stato abbastanza variegato e per tutti i gusti. A parte Cody vs Dustin (match sullo stile classico Wwe) tutti gli altri match erano tipicamente "indy-friendly".
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Nessun match è stato uguale all'altro? Una balla clamorosa.
A parte i 2 match singoli e il primo femminile abbiamo avuto solo spotfest con mosse alla cavolo, nessuna psicologia e una gran confusione.
Il difetto grave della AEW in queste prime uscite è proprio il non offrire un prodotto vario e appetibile ad altri tipi di pubblico oltre gli smark estremi.
lol
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

In realtà quello che afferma Colosso non è proprio sbagliato.
Ho elogiato l'altissimo livello della produzione e della presentazione di Double or Nothing, ho apprezzato il match tra Cody e Dustin Rhodes ed anche il main-event tra Kenny Omega e Chris Jericho, ma se proprio devo muovere una critica all'evento, questa è da ricercarsi proprio nella carenza di varietà negli stili. A parte le eccezioni che ho riportato, per certi versi poteva sembrare di assistere ad un pay-per-view di 205 Live, visto che quasi tutti i performer impegnati erano "high-flyer" o comunque cruiserweight. Avrei apprezzato una maggiore varietà, ma d'altronde se al momento questo è ciò che passa il convento, c'è poco da fare.

La speranza è che da qui ad ottobre (quando debutterà il programma settimanale su TNT), la AEW si organizzi per poter riuscire ad offrire un prodotto che sia davvero in grado di offrire il meglio del tradizionale wrestling americano e non, anziché soltanto una parte di esso (come è avvenuto a Double or Nothing).
Sarebbe bello se fossero in grado di offrire un buon prodotto per ciascuno stile, rispettando però le tradizionali gerarchie del prodotto mainstream americano classico ed assegnando a ciascuna categoria il proprio ruolo nello show, come avveniva alla WCW.
Ad esempio, tutti quei luchadores latino-americani che non interessano a nessuno, vanno benissimo per fare i saltimbanchi in apertura dello show, per scaldare il pubblico con le loro evoluzioni coreografate fini a se stesse, ma certe sciocchezze non possono certo stare nel main-event, considerato anche che il novanta per cento di questi soggetti non spiccica una parola di inglese ed è praticamente impossibile costruirci intorno delle storyline che non siano "me, you, match!".
Nel main-event devono starci le grandi star, che al momento sono i Chris Jericho, i Jon Moxley, i Cody Rhodes ed i Kenny Omega, ma si spera che ne arrivino di nuovi di questi performer carismatici dotati di grande personalità, perché alla fine sarà la loro presenza a fare la differenza nel decretare il successo televisivo della AEW.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Hai dimenticato Cm Punk. Che al 99% fara' il suo debutto proprio a All Out
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto:Hai dimenticato Cm Punk. Che al 99% fara' il suo debutto proprio a All Out
Adesso una sega mentale che non succederà mai è diventata il 99% di probabilità?
Vi ricordo che dicevate la stessa cosa per All-In.
Punk non ha dichiarato di odiare la Wwe ma IL WRESTLING. Non dovrebbe più avvicinarsi a un ring se non vuole essere lapidato da panini e lattine.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

Quello non succederà, le persone hanno la memoria di un pesce rosso in questo.

Si, sono estremista, all'estremismo si deve rispondere allo stesso modo.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:In cosa hanno sbagliato? Secondo me Double or Nothing è stato un buono show
L'ho detto, il lottato non è stato abbastanza variegato e per tutti i gusti. A parte Cody vs Dustin (match sullo stile classico Wwe) tutti gli altri match erano tipicamente "indy-friendly".
Jericho vs Omega non lo reputo un match da indie.
Rispondi