Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

ryogascorpio ha scritto:È questione di gusti ed abitudine. Per me la wwe dal 2008 al 2011 era anni luce superiore a quella odierna,anche solo per performer come edge hbk hhh ecc ancora attivi
Hai usato la parola giusta, "abitudine", perché in quegli anni la gente sembrava guardare la WWE solo in quanto era abituata a farlo, perché guarda, parli di Edge, Triple H e Shawn Michaels, ma la verità è che in quel periodo avrebbero potuto essere attivi perfino Stone Cold, Hulk Hogan e The Rock e la sostanza non sarebbe cambiata, visto che i performer erano stati completamente spersonalizzati e resi tutti uguali, sembravano tante pedine intercambiabili che potevano essere sostituite all'occorrenza da chiunque. Uguali perfino fisicamente, sembrava che per essere una WWE Superstar tutti dovessero avere lo stesso taglio di capelli, stesso addominale scolpito, stessa corporatura, ecc. ecc., una tristezza unica. I promo erano composti da frasi fatte e di circostanza, sembravano prodotti in serie da un computer e nonostante ciò, erano lunghissimi. Gli show seguivano tutti la medesima impostazione, iniziava, entrava qualcuno, faceva un promo di dieci minuti al centro del ring, veniva interrotto da qualcun altro che esordiva con "wo wo wo wo wo... un attimo, forse hai dimenticato che (da riempire di volta in volta con quanto accaduto la settimana prima)", poi ne arrivava un altro, poi un altro ancora, fino a quando non interveniva il general manager a decretare un match, possibilmente tag-team o four-way. Per cercare di risollevare gli ascolti venivano proposte puttanate come i "guest host" od il gioco a premi condotto da Vince McMahon (manco fosse Gerry Scotti...), la Million Dollar Challenge, con la gente che chiamava da casa per partecipare. Si assisteva a scemenze come le nuvolette che comparivano sulla testa di Zack Ryder nel backstage mostrandoci cosa stesse sognando. R-Truth esplodeva letteralmente sullo stage ed al suo posto rimanevano soltanto le scarpe, come nei cartoni animati di Tom & Jerry. Ed altre schifezze simili.
Se non fosse stato per la TNA, in quel periodo avrei certamente abbandonato il wrestling.
Per quanto non sopporti CM Punk, gli riconosco che il suo storico promo chiamato "pipe bomb" rappresentò un vero e proprio punto di rottura da tutte queste merdate e da ciò che la WWE era diventata tra il 2008 ed il 2011.
Quello che abbiamo oggi è oro in confronto. E mi auguro che con l'entrata sul mercato della AEW, il rinnovato clima di competizione porti la situazione a migliorare ulteriormente.
Immagine
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Jagger »

Titan Morgan ha scritto: Hai usato la parola giusta, "abitudine", perché in quegli anni la gente sembrava guardare la WWE solo in quanto era abituata a farlo, perché guarda, parli di Edge, Triple H e Shawn Michaels, ma la verità è che in quel periodo avrebbero potuto essere attivi perfino Stone Cold, Hulk Hogan e The Rock e la sostanza non sarebbe cambiata, visto che i performer erano stati completamente spersonalizzati e resi tutti uguali, sembravano tante pedine intercambiabili che potevano essere sostituite all'occorrenza da chiunque. Uguali perfino fisicamente, sembrava che per essere una WWE Superstar tutti dovessero avere lo stesso taglio di capelli, stesso addominale scolpito, stessa corporatura, ecc. ecc., una tristezza unica. I promo erano composti da frasi fatte e di circostanza, sembravano prodotti in serie da un computer e nonostante ciò, erano lunghissimi. Gli show seguivano tutti la medesima impostazione, iniziava, entrava qualcuno, faceva un promo di dieci minuti al centro del ring, veniva interrotto da qualcun altro che esordiva con "wo wo wo wo wo... un attimo, forse hai dimenticato che (da riempire di volta in volta con quanto accaduto la settimana prima)", poi ne arrivava un altro, poi un altro ancora, fino a quando non interveniva il general manager a decretare un match, possibilmente tag-team o four-way. Per cercare di risollevare gli ascolti venivano proposte puttanate come i "guest host" od il gioco a premi condotto da Vince McMahon (manco fosse Gerry Scotti...), la Million Dollar Challenge, con la gente che chiamava da casa per partecipare. Si assisteva a scemenze come le nuvolette che comparivano sulla testa di Zack Ryder nel backstage mostrandoci cosa stesse sognando. R-Truth esplodeva letteralmente sullo stage ed al suo posto rimanevano soltanto le scarpe, come nei cartoni animati di Tom & Jerry. Ed altre schifezze simili.
Se non fosse stato per la TNA, in quel periodo avrei certamente abbandonato il wrestling.
Per quanto non sopporti CM Punk, gli riconosco che il suo storico promo chiamato "pipe bomb" rappresentò un vero e proprio punto di rottura da tutte queste merdate e da ciò che la WWE era diventata tra il 2008 ed il 2011.
Quello che abbiamo oggi è oro in confronto. E mi auguro che con l'entrata sul mercato della AEW, il rinnovato clima di competizione porti la situazione a migliorare ulteriormente.
Anche perché verso la fine di quel periodo è venuto a mancare anche lo starpower.
HBK ritirato, Batista che prende il volo, HHH e Undertaker part timer da un match l'anno, Edge ritirato, i vari Angle e Hardy "a TNA"... Praticamente di nomi importanti presenti tutti i giorni c'erano solo Cena e Orton nel periodo peggiore della sua carriera per forma e voglia.
E non era solo una questione di starpower fine a se stesso, il problema è che all'epoca mica potevi dire "boh, poco male, pushiamo l'Aleister Black di turno". All'epoca la WWE era fissata col prodursi i talenti in casa (o comunque reimpacchettarli come se lo fossero), quindi per coprire il buco avevi push improbabili a gente che nel migliore dei casi era acerba o non pronta, tipo i vari Nexus/Corre, Sheamus spedito nell'orbita, Jack Swagger, Mason Ryan, Vladmir Kozlov, The Miz (che ce ne ha messo di tempo per scrollarsi di dosso la puzza di bruciato dopo quel push scellerato)... Cioè, per un po' hanno provato a pushare perfino SHAD GASPARD...
Immagine Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Ecco a cosa intendevo riferirmi quando ho aperto questo thread

Esattamente a questo


A seguito del successo del loro primo PPV, Double or Nothing, l'interesse che non solo i fan ma anche i talenti delle varie WWE, ROH ed Impact Wrestling nutrono per la All Elite Wrestling non fa che aumentare.

Dave Meltzer riporta infatti che: "La quantità delle persone che hanno contrattato la AEW vi lascerebbe esterrefatti. C'è gente in WWE che non fa altro che fare il conto alla rovescia (della scadenza dei loro contratti ndr.)."

Un esempio sono The Good Brothers, che molto probabilmente lasceranno la WWE quest'anno, alla scadenza dei loro contratto. Poi ci sono altri top name "a cui non credereste", che stanno esaminando le loro opzioni post-WWE.

Detto ciò, sembra che la WWE stia presentando ai talenti i cui contratti stanno per scadere delle "offerte ridicole per rimanere", offerte che comprenderebbero "più soldi di quanti questi ragazzi abbiano mai guadagnato nelle loro vite". Ma, malgrado questo, sembra che molti di questi talenti non siano disposti ad accettare, e molti wrestler (tra cui alcuni che già lavorano in AEW) ritengono incredibile il fatto che abbiano rifiutato certe offerte.

Infatti ci sarebbero "parecchi" wrestler in WWE che non sarebbero interessati in nessun caso a firmare nuovamente con la compagnia e che rifiuterebbero qualunque grande offerta perché sono molto scontenti nel backstage ed in viaggio. La AEW sarebbe quindi una prospettiva molto accattivante per queste Superstar scontente, malgrado il fatto che guadagnerebbero meno soldi lì. Il fattore determinante sarebbe il fatto che si sentirebbero più realizzati a livello creativo in AEW, e, se riuscissero a diventare grandi stelle lì, potrebbero persino riuscire a guadagnare più soldi che in WWE.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

Meltzer adesso è pappa e ciccia on la AEW, quindi non c'è da fidarsi molto di lui.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

Che sia vero o meno, non ci sarebbe da stupirsi, quando ho precisato che la AEW non sarà "una alternativa" bensì "L'alternativa", mi riferivo anche a questo. Dal punto di vista contrattuale, la AEW ha la stessa attrattiva che aveva la WCW di metà anni novanta: ingaggi onerosi quanto quelli offerti dalla WWE, ma con un calendario ridotto che possa permettere ai performer di poter trascorrere più tempo con le famiglie, ma al contempo poter ugualmente mantenere alti status e popolarità grazie al palcoscenico mediatico offerto da TNT.

Poi va beh, è chiaro che le notizie diffuse da Dave Meltzer su questo tema vadano prese con le pinze, giacché pare che sia anche lui coinvolto in qualche modo nel progetto e che stia facendo di tutto per tenere alto l'interesse su di esso, ma ripeto, non ci vedrei niente di strano se vari performer sotto contratto con la WWE stessero valutando anche questa opzione.

E chi ha vissuto la "Monday Night War", sa bene in cosa si tradurrà tutto questo: sorprese!
Superstars che passeranno da una promotion all'altra, debutti inaspettati, ritorni inattesi... all'epoca questa fu la parte più divertente di quella "guerra", vedremo se tutto ciò verrà riproposto in qualche forma con questa nuova competizione.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Il problema è che la AEW sembra, e dico sembra, l'inverso della WWE che, secondo me, parimenti non va bene.
Non è che la WWE sbagli a dire "sì" e quindi tu devi dire "no".
Tu devi, invece, in metafora, rendere sensato e ben costruito quel "sì".
Quindi, fuori di metafora, se la AEW si riempisse di gente che va lì perché "si guadagna di più e si lavora di meno come in WCW" sarebbe una sconfitta sonora.
Non perché sia giusto farsi massacrare sul posto di lavoro (il mio motto da quando vi sono entrato è "lavorare con lentezza").
Ma perché, come in WCW, soprattutto se eri già un nome, era chiaro lontano UN MILIONE DI KM che eri realmente scazzatissimo e senza stimoli.
E ve lo dico da uno che della WCW, lentamente, si sta guardando tutto.
Luger in WWF rispetto a quello WCW era un signor worker con il fuoco dentro. Arrivato in WCW sembrava un dopolavorista.
Idem Nash che in WWF, nonostante i suoi limiti, sfornò bei match (zero in WCW).
Così come Scott Hall.
Così come Bret Hart (e la storia dell'essere usato male può valere fino a un certo punto).
E così (forse un po' meno) Henning.
E così Vincent.
E così chiunque arrivasse dalla WWF sul libro paga di Turner.

Quindi io non esultarei troppo del fatto che la AEW stia facendo incetta tenendo la barra bassa in termini di rompimento di coglioni, anzi.
O meglio, da anarchico e cacacazzo sul posto di lavoro, saluto ciò con il pugno chiuso e spero nella definitiva sconfitta del lavoro salariato.
Ma negli States non so quanto questa filosofia possa fare bene alla lunga...

Alla WCW (oltre l'onta dei contratti bloccati e i veti d'immagine) non è andata benissimo con sta filosofia....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
Un giornalista dovrebbe essere obiettivo, non fare il Feltri o il Travaglio della situazione.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

Marco Frediani ha scritto:Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
Un giornalista dovrebbe essere obiettivo, non fare il Feltri o il Travaglio della situazione.
Quanto hai ragione!
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma Meltzer é in organico ufficialmente?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

No, ma quasi.
Pappa e ciccia con l'Elite. Hanno chiamato anche una mossa Meltzer Driver.
Sarà un caso che non stronca mai nessun loro match?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da polykai »

Marco Frediani ha scritto:Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
in questa maniera metteresti nei guai chi apparirebbe in quella lista, al netto delle reali intenzioni di andarsene o meno, lo sai, si?

soprattutto in un ambiente dove Vince è noto per essere rancoroso e vendicativo
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

polykai ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
in questa maniera metteresti nei guai chi apparirebbe in quella lista, al netto delle reali intenzioni di andarsene o meno, lo sai, si?

soprattutto in un ambiente dove Vince è noto per essere rancoroso e vendicativo
se quella lista la conosce Meltzer, credi che non la conosca pure Vince McMahon?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:
polykai ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
in questa maniera metteresti nei guai chi apparirebbe in quella lista, al netto delle reali intenzioni di andarsene o meno, lo sai, si?

soprattutto in un ambiente dove Vince è noto per essere rancoroso e vendicativo
se quella lista la conosce Meltzer, credi che non la conosca pure Vince McMahon?
non è detto che si confidi con Meltzer vada a farlo anche con Vince

magari non sono in scadenza di contratto ma non vedono l'ora di andarsene ugualmente

magari non sono scontenti dal loro utilizzo in WWE ma vogliono ugualmente cambiare aria

ecc ecc ecc...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

Ma figurati se gli scontenti lo vanno a dire a Meltzer e Vince non lo viene a sapere.

In ogni caso scrivere nei tuoi articoli: "Sono tutti scontenti della WWE, vogliono tutti la AEW", senza fare nomi, è come tirare il sasso e nascondere la mano. O fai i nomi, altrimenti parli di aria fritta.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da polykai »

non ha detto "tutti", ha detto "molti"

inoltre, vedendo quante poche umiliazioni avvengono a raw o a sd, si capisce facilmente che Vince certamente non ha la lista completa dei "traditori"
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

Ok, però a questo punto un fan intelligente dovrebbe chiedere a Meltzer: "E invece alla AEW sono tutti contenti? come Pac, che se ne è andato ancora prima di iniziare?" E in futuro ci farai avere la lista degli scontenti, anche della AEW?"
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Mr. Mackey »

cmq Andrea se è vero quello che dicono Cody e soci, la AEW sarà una federazione ideale per noi, almeno per la logica mark.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:cmq Andrea se è vero quello che dicono Cody e soci, la AEW sarà una federazione ideale per noi, almeno per la logica mark.
certo.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

polykai ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Vorrei sapere la lista di questa gente scontenta, anche solo per verificare le parole di Meltzer, che mi sembrano francamente ridicole o esagerate.
in questa maniera metteresti nei guai chi apparirebbe in quella lista, al netto delle reali intenzioni di andarsene o meno, lo sai, si?

soprattutto in un ambiente dove Vince è noto per essere rancoroso e vendicativo
E pensi che non la sappia? Chi vuole andare via non è mai stato timido nell'esternarlo.

La propaganda di Meltzer è stucchevole, la AEW è il nuovo eldorado, ma ci rendiamo conto? Non ci sarà mai spazio per tutti, hanno già un buon roster, eviterei di ingolfarlo ulteriormente.
E con la scusa che "non posso fare nomi, rovinerei carriere" Meltzer può scrivere tranquillamente queste cose senza dover fornire dati certi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43891
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Il fatto che uno dei loro nomi di punta, Neville, si sia rifiutato di partecipare a un match già annunciato fa capire che neanche da loro sono tutti così felici.
Immagine
Rispondi