Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Credo che molti wrestler potrebbero avere successo globalmente senza mai lasciare NXT, che è la loro base, la loro casa. Appartengono a quel brand in maniera fondamentale e hanno un loro significato soprattutto all’interno di quel ring. Le loro carriere possono gravitare in WWE senza mai passare a Raw e Smackdown“.

Dunque NXT potrebbe diventare definitivamente un roster a se stante in WWE. Da voci di corridoio riferite da PWInsider, atleti come Alesteir Black, Johnny Gargano, Tommaso Ciampa e Matt Riddle potrebbero non passare mai nei main roster della compagnia e diventare dei capisaldi del brand giallo.
Questo è quanto diceva Triple H nel dicembre 2018

La politica chiara della WWE era quindi di prendere sempre tutto il meglio della scena indipendente e ghettizzarla nei brand minori. Impedendo quindi la crescita e la nascita di una qualsiasi forma di concorrenza.

Cosa cambierà adesso secondo voi con l'arrivo della AEW? E soprattutto CHI secondo voi, tra i membri di NXT e NXT UK comincerà a battere i pugni sul tavolo e a seguire l'esempio dei Neville e Sasha Banks?
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Ric777 »

Ma dimmi te se proprio io devo fare l'avvocato del nasone. In quella dichiarazione tu ci leggi la volontà di emarginare le stelle delle Indies. Io ci leggo invece la volontà del Naso di far diventare NXT un brand con pari dignità ed importanza rispetto a Raw e Smack, offrendo tuttavia un prodotto con uno stile diverso rispetto a quello degli altri due brand. E' un'ambizione legittima da parte del Triplo nei panni del dirigente, visto che a quanto risulta Vince non si interessa di NXT e quindi Hunter può avere una vera autonomia decisionale e gestionale.
Non vedo perché gli atleti di NXT ed NXT Uk debbano "cominciare a battere i pugni sul tavolo". Nessuno di loro ha firmato un contratto con una pistola puntata alla tempia, ed il percorso previsto era ben noto a tutti loro: farsi la trafila ad NXT e poi giocarsi le proprie carte nel Main Roster. Le motivazioni sono semplici: avere una stabilità economica non dovendosi arrabattare a trovare gli ingaggi di volta in volta ed il desiderio di esibirsi davanti a grandi platee. Non è un caso che il sogno di quasi ogni wrestler sia lottare a Wrestlemania. Ora, un conto è se un Black od un Ricochet, una volta arrivati nel Main, dopo qualche mese si rendono conto che non è tutto oro quel che luccica e dicono "sai che c'è, qui non è il paradiso che immaginavo e me ne voglio andare". Ma lamentarsi prima ancora di arrivare a quella fase non ha alcun senso. Se in futuro NXT dovesse garantire prestigio e guadagni pari a quelli di Raw e Smack, penso che gente come Ciampa e Gargano sarebbe per felice di rimanervi senza andare a rischiare il probabile flop con il booking gestito da Vince. Per quanto riguarda NXT UK il discorso è diverso, un Dunne o un Devlin possono coltivare ambizioni di Main Roster ma buona parte dei performer sa bene che quelle porte per loro non si apriranno mai.
Infine, per rispondere alla tua domanda: l'arrivo della AEW potrebbe sparigliare le carte in tavola, certamente. Ma se atleti di NXT dovessero chiedere il rilascio per sbarcare alla corte del Gran Khan, sarà perché ingolositi dalla prospettiva di guadagni maggiori nel breve periodo, non per "frustrazione creativa" come per i vari Harper, Ambrose e compagnia.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

Ma la AEW non ha la possibilità di avere un roster infinito, la gente proprio non lo capisce. Non possono fare la spesa almeno fino a quando non avranno uno show ogni giorno come fa la WWE, che ha mille ore alla settimana e non riesce comunque a fare apparire tutti.
Hai già Ambrose, Omega, i Bucks, Cody, Jericho, Goldust, Page, i Lucha Brothers, MJF, Dustin Rhodes, qualche midcarder da costruire come Jungle Boy o Havoc, le ragazze. Non mi sembra il caso di prendere chiunque tanto per fare, a meno di fare come le squadre di calcio che mettono sotto contratto gente solo per non farla giocare altrove.

Ric ha detto tutto. I contratti vanno letti (non come ha fatto Sami Zayn), si sa come funzionano le cose, non ha senso accettarlo e poi lamentarsene. Sanno a cosa vanno incontro.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da AlikShowstopper »

dipende anche dalla meccanica di contratto che offri....
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Le motivazioni sono semplici: avere una stabilità economica non dovendosi arrabattare a trovare gli ingaggi di volta in volta ed il desiderio di esibirsi davanti a grandi platee. Non è un caso che il sogno di quasi ogni wrestler sia lottare a Wrestlemania.
No. La stabilità economica non la raggiungi con contratti di NXT. E' evidente che un talento, nel momento in cui decide di firmare per NXT, lo fa nella speranza di arrivare a uno dei due main roster. Non perchè spera di avere una carriera in WWE senza passare per Raw e Smackdown!

Arrivare a lottare in un uno dei due main roster, significa avere 10.000 volte più visibilità, perchè lotti su USA NETWORK O SU FOX , non sul Network della WWE. Arrivare nei main roster significa guadagnare molto molto di più. E Triple H dice che non tutti i talenti devono per forza passare a Raw o Smackdown ma che possono costruire le loro carriere a NXT senza muoversi da NXT.

Per quale motivo, un talento dovrebbe accettare di AVERE una carriera a NXT, o peggio ancora a NXT UK, quindi ancora più lontano dal wrestling e dai guadagni che contano, se ADESSO c'è la possibilità di firmare per la AEW? UNO COME TYLER BREEZE magari può anche essere contento di rimanere nel mondo NXT, ma altri nomi più importanti che sono adesso a NXT o NXT UK sono sicuro che se avessero avuto in quel momento la possibilità di scegliere la AEW non avrebbero mai firmato quei contratti con triple h

Ripeto, la WWE ha potuto fare questo gioco fino a quando NON ESISTEVA uno straccio di valida concorrenza, e quindi per un talento, NXT poteva rappresentare l'unica alternativa valida in USA, per sperare di entrare in uno dei due main roster WWE. Adesso le cose sono cambiate.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Marco Frediani »

Rispondi: quante ore di programmazione ha la AEW?
Seconda domanda: Double or nothing è durato quasi 4 ore e nonostante questo mezzo roster non ha trovato spazio.
Che diamine di senso ha prendere sempre più persone se non si ha il tempo materiale e lo spazio dove farli esibire?

Va bene (insomma) essere fan delle federazioni, ma cerchiamo di essere obiettivi
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Io non ho detto che adesso devono cominciare a fare wrestling-mercato selvaggio :D ho detto solo che adesso i migliori talenti delle federazioni indipendenti ci penseranno 10 volte prima di firmare per NXT, perchè per loro è molto più appetibile la AEW.

Detto questo, secondo me la AEW in futuro, difficilmente rimarrà con un solo ed unico show settimanale.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da ilbuonemman »

Ma infatti penso che per il momento rimarranno un po' fermi con le acquisizioni, se dovessimo vedere qualcosa di nuovo sarà in procinto dell'approdo in tv.
Considerando poi che un posto penso già sia riservato per Scurll appena gli scade il contratto con la ROH.
Dalla WWE Vince non farà andare via nessuno e di contratti che scadono a breve non ce ne sono tantissimi.
Nakamura per me potrebbe anche rifirmare, non ce lo vedo a questo punto della carriera a rimettersi in gioco, Harper, Gallows e Anderson sono vecchiotti ma possono dare una mano (non sono indispensabili).
Chi prenderanno, secondo me, sono i Revival, non tanto per necessità (anzi, come tag sono ben coperti) ma per le interazioni che hanno avuto con i Bucks e Cody, le possibilità sono tante.
Punk a mio avviso va preso a prescindere, qualora ve ne fosse la possibilità; così come Moxley sono nomi che serviranno a rendere più appetibile il prodotto televisivo. Tuttavia sono d'accordissimo sul fatto che non debbano distorcere i piani a lungo termine, che si presume abbiano, solo per l'arrivo di Brooks, non sarebbero molto diversi dalla WWE se cominciassero così. Perciò sì, per il titolo si deve andare avanti con Page, secondo i piani (inizialmente vince Jericho con Hangman ad inseguire).
Una volta in TV si vedrà, ad ora sono tutte supposizioni.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:
Le motivazioni sono semplici: avere una stabilità economica non dovendosi arrabattare a trovare gli ingaggi di volta in volta ed il desiderio di esibirsi davanti a grandi platee. Non è un caso che il sogno di quasi ogni wrestler sia lottare a Wrestlemania.
No. La stabilità economica non la raggiungi con contratti di NXT. E' evidente che un talento, nel momento in cui decide di firmare per NXT, lo fa nella speranza di arrivare a uno dei due main roster. Non perchè spera di avere una carriera in WWE senza passare per Raw e Smackdown!

Arrivare a lottare in un uno dei due main roster, significa avere 10.000 volte più visibilità, perchè lotti su USA NETWORK O SU FOX , non sul Network della WWE. Arrivare nei main roster significa guadagnare molto molto di più. E Triple H dice che non tutti i talenti devono per forza passare a Raw o Smackdown ma che possono costruire le loro carriere a NXT senza muoversi da NXT.

Per quale motivo, un talento dovrebbe accettare di AVERE una carriera a NXT, o peggio ancora a NXT UK, quindi ancora più lontano dal wrestling e dai guadagni che contano, se ADESSO c'è la possibilità di firmare per la AEW? UNO COME TYLER BREEZE magari può anche essere contento di rimanere nel mondo NXT, ma altri nomi più importanti che sono adesso a NXT o NXT UK sono sicuro che se avessero avuto in quel momento la possibilità di scegliere la AEW non avrebbero mai firmato quei contratti con triple h

Ripeto, la WWE ha potuto fare questo gioco fino a quando NON ESISTEVA uno straccio di valida concorrenza, e quindi per un talento, NXT poteva rappresentare l'unica alternativa valida in USA, per sperare di entrare in uno dei due main roster WWE. Adesso le cose sono cambiate.
Ti sfugge un punto. Ora come ora la trafila è quella, periodo più o meno lungo di "parcheggio" ad NXT e poi via nel Main Roster. La gente firma conscia e più che disponibile a seguire questa strada. Questo perché NXT è dichiaratamente un brand "minore". Ma se la sua importanza crescesse, crescerebbero di conseguenza anche le gratificazioni dal punto di vista economico, quindi un performer potrebbe essere ben felice di stare ad NXT, in un brand che ne esalti le caratteristiche, invece di tentare un salto nel buio a Raw o Smackdown. Ovviamente NXT dovrebbe rimanere sotto la gestione del Triplo, altrimenti siamo da capo. Lascia perdere NXT UK, in ottica Main Roster ci starebbe a pennello una colonna sonora by Gianni Morandi: un bel "uno su mille ce la fa".
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Ric777 ha scritto:
Ti sfugge un punto. Ora come ora la trafila è quella, periodo più o meno lungo di "parcheggio" ad NXT e poi via nel Main Roster. La gente firma conscia e più che disponibile a seguire questa strada.
FIRMAVA ED ERA conscia e disponibile. Perchè non esisteva la AEW.

Adesso NESSUN TALENTO di quelli veramente validi credo sarà più disposto a firmare per NXT avendo la possibilità di andare in AEW...

cioè secondo te marty scurll quando gli scadrà il contratto con la roh , opterà per nxt? ricochet secondo me si starà dando capate al muro in questo momento per la sfiga che avuto con la tempistica

Un Will Osprey è più probabile che firmi con AEW o pensi sarà conscio e più che disponibile ad andare a NXT e poi fare la fine di Ricochet nel Main Roster?

Io mi riferivo a wrestler di un certo livello che hanno avuto la sfortuna di firmare per la WWE perchè la AEW non esisteva ancora. Non mi riferivo ai wrestler costruiti in casa WWE come Sullivan...
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Che poi parliamoci chiaro. NXT non può e non sarà mai pari al Main Roster.

Non riescono nemmeno a rendere appetibile Smackdown e dovrebbero riuscire a rendere grande NXT?

NXT serve a Triple H come raccoglitore. Prendere il meglio della scena indipendente ed evitare la nascita di una qualsiasi forma di concorrenza. Se poi nel mucchio decidono di puntare su qualcuno lo portano al piano di sopra
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Sicuramente Ricochet che lotta stabilmente a RAW, si è pentito di aver firmato per la WWE.
Te mi sa che vivi in un mondo tutto tuo...
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da LesnarMania »

Nulla.
Immagine
#FreeLesnar
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da AlikShowstopper »

spero tanto perchè una fed che tiene un essere come lesnar non merita nulla

temo poco perchè il wrestling non è un prodotto cool e che ATTUALMENTE non genera nessun personaggio se non per una minoranza di psicopatici da internare
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Fra un Lesnar che disprezza il wrestling e un Punk che fa la stessa cosa non vedo alcuna differenza... almeno il primo è credibile e fa incassare soldi.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Fra un Lesnar che disprezza il wrestling e un Punk che fa la stessa cosa non vedo alcuna differenza... almeno il primo è credibile e fa incassare soldi.
fa incassare soldi?

ratings 2 aprile 2012 3,43 ritorno di lesnar

Semplicemente lesnar, anche volendo credere a uno che parla sui forum usa, non è quell'asso che volete credere; ripeto il pubblico è evoluto e non è rimasto un branco di pecore
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Piuttosto sarebbe interessante chiedersi che senso abbia avere INSIEME ed esistenti due promotion come IMPACT! e ROH che, a questo punto, sembrano entrambe fare la parte del terzo incomodo in stile ECW quando c'era la WWF e la WCW. Mi chiedo che senso abbia soprattutto la ROH visto che è lapalissiano che il suo wrestling è coincidente al 100% con quello della AEW. Lo stesso discorso si potrebbe fare con IMPACT!, ma almeno PARE quest'ultima abbia una venatura un po' meno "fan service" e più "major dei poveri" quindi la vedo più "voglio essere come la WWE, ma non ho i soldi". Non so. Secondo me state INUTILMENTE a discutere su quanto la AEW possa influire sulla WWE quando è più importante ragionare quanto la AEW diventerà l'ennesima ragione di impoverimento della scena indipendente, negli ultimi anni depredata (spesso alla ca**o, nonostante quello che sosteneva qualche "espertone" qui un po' di tempo fa) dalla WWE e ora anche dalla sua rivale pur di tenersi a sé più carne-da-ring possibile e non lasciarla al competitor....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
De Silva
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/12/2018, 15:57

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da De Silva »

La TNA farà la solita parte sua, quella che le compete: La federazione che puzza di morte^^.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Oh, uno fa un discorso serio che va oltre la WWE e si blocca il topic.... e arriva solo il profilo fake a commentare....
Ma si può andare avanti così!?
Cioè o parlate di WWE oppure non parlate proprio!?
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 02/06/2019, 8:41, modificato 2 volte in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque dico qui quello che ho già scritto nel gruppo Facebook di "Quelli di WW". Mi pare che le discussioni in questo forum siano sempre e solo legate alla WWE e, miracolosamente, alle altre (tipo AEW) solo se si mettono in paragone con la WWE. Mi spiace che questo forum stia diventando praticamente un "forum WWE" e non ci sia nessuno/pochi con il quale discutere di cose che vanno oltre le solite cazzate su "com'è andato RAW", "dovrebbero licenziare i writer", "CM Punk santo", "CM Punk traditore", "Strowman il migliore".... "Strowman vergogna"....

Io capisco, anzi no, non capisco proprio perché nel 2019 ci si impaludi in maniere monotona sulla WWE (oltretutto poi per criticarne quasi tutto).

"Eh, ma io ho poco tempo!!!".... MACHISSENEFOTTE, hai poco tempo e ti guardi una prodotto per bambini discutendone su di un forum manco avessi ancora 16 anni!?

E non dico di parlare delle indies, difficili da trovare o da seguire. Ma nemmeno si parla quel poco della facilmente reperibile e seguibile TNA (1 show a settimana dal minutaggio ridottissimo)..... no, solo della WWE, sempre e solo della WWE.....

Per questo, ovviamente non abbandonando del tutto questo forum, mi sa che mi trasferirò su TW dove, almeno, c'è un po' di varietà di fan base. Perché veramente a me pare d'essere nel fan-club della WWE dove si parla solo della WWE, sempre della WWE.... cioè che palle!

Scusate lo sfogo, ma veramente (almeno per i gusti miei) non se ne può più!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi