The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Messaggio da Gaetano Bresci »

Trovato sul Tubo, interessante per gli "storici":


«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Messaggio da andreawarrior »

E' il periodo in cui stava nascendo l'hulkamania, 81 - 82.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Messaggio da Colosso »

Lo guarderei volentieri ma seguire il wrestling è come un lavoro e sono oberato dagli impegni. Non ho dubbi però che si tratti di materiale più digeribile degli incontri si oggi.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Messaggio da andreawarrior »

Il famoso match dove Hogan schiena Bockwinkel con l'arbitro distratto da Heenan, che lancia un oggetto al campione, intercettato da Hogan, che con esso lo mette nuovamente k.o., ma l'arbitro lo squalifica, invalidando il passaggio del titolo.

Gli High flyers Greg Gagne e Jim Brunzell, uno dei match titolati tra il topface Rick Martel e Stan Hansen finito in doppia squalifica, i Road warriors heel in tutta la loro dominanza.

E' tutta roba compresa tra il 1982 e il 1985.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Best of AWA Classic Wrestling: The 80's

Messaggio da Colosso »

Ieri notte ho trovato il tempo di vedere questo video (una trasposizione su internet di una vecchia vhs).
Che dire... bellissimo! Il tempo è volato senza un attimo di noia, e dire che nella stessa giotnata avevo visto due show moderni rompendomi abbastanza le balle. Il wrestling di una volta era proprio di un altro livello rispetto a quello di adesso. Il video mostra una serie di match e interviste dei maggiori protagonisti della AWA anni 80 (Hulk Hogan, Jesse Ventura, Stan Hansen i Midnight Rockers i Road Warriors e altri) anche se per ragioni di tempo ne lascia fuori molti. Una metà dei match sono presenti anche sul dvd Wwe dedicato alla storia della AWA, ma altri non li avevo mai visti in vita mia. Per essere una compagnia di wrestling "old school" la federazione di Gagne sapeva anche essere innovativa, se è vero che nel match del 1981 fra High Flyers e East-West Connection Adrian Adonis esegue addirittura uno splash dalla cima della gabbia: uno spot che precede di molto quello celeberrimo di Jimmy Snuka al MSG.
Peccato che non esistano dvd che mostrino interamente i grandi eventi della AWA... prima che la WWF li saccheggiasse avevano uno starpower eccezionale.
Immagine
Rispondi