AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma per piacere dai, hai spammato 0 ed 1 come se piovesse, tipo i bambini.
Per me ciò che è successo è cosa grave.... cioè, come puoi non dare 0 e 1 a qualcosa che uccide, letteralmente, una Cultura secolare?
Se credi nella preservazione di quella Cultura, sì che gli dai 0 e 1.
Per me la gravità di ciò che ho visto determina i voti.
No, troll, non lo accetto, mi spiace.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Ma scusate quando lo faceva Mick Foley c'erano tutte ste seghe?? Io ricordo solo tanti elogi per i rischi che prendeva.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Infatti lui (e più in generale la ECW) sono responsabili del prodotto super sayan che abbiamo oggi. L' esagerazione é la regola, un'esagerazione che deve sempre essere spinta più in là per soddisfare un pubblico bulimico di esagerazioni e incapace di godersi un prodotto normale, pacato, coerente e ben costruito.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Vabbè ma io capisco se tutti i match fossero così, ma da quando non si vedeva un incontro come quello tra Moxley e Omega in un contesto mainstream, 10 anni?
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Guarda che non serve il letto brabed-wire per uccidere la credibilità del pro-wrestling. Basta solo kickare fuori da un volo allucinogeno sull'apron e poi essere schienato con una F5. Una cosa invalida il senso dell'altra, perché sei risorto su di una mossa fatta sulla parte più dura del ring e invece soccombi per un volino di pochi metri sul morbido? Sono piccolezze, ma se tu esageri sempre, poi, quando il pubblico si vede uno small package ci rimane male perché non gli hai dato un super mega iper canadian destroyer su cocci infetti di Epatite C.

Voi mi prendete in giro, mi date del troll, ma io ci credo profondamente in questo: ogni cosa, anche la più piccola, ha senso in una forma di Arte performativa basata sui gesti. Se non si curano questi particolari, andando alla ca**o a dare da mangiare cose assurde a un pubblico senza palato, si fa male proprio al prodotto che ti permette di vivere e di portare il pane sulla tavola tua e dei tuoi figlioli.

E' una cosa seria! Altro che troll, o "sei dinosauro" o "il mondo è cambiato".
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Sto cominciando a crederci per davvero quando Steam ci chiama "fanatici" di wrestling. (Era fanatici o un altro termine? Non ricordo).
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Gaetano Bresci ha scritto:Semplicemente non è wrestling. Non serve aggiungere scuse.
In genere condivido le tue argomentazioni, ma stavolta per nulla.

Il wrestling è anche questo.

Da Hogan o Warrior che non sentono i colpi, passando per Undertaker che diventa imbattibile a wrestlemania o svariati match hardcore con Foley che si rialza dopo svariati voli dalla gabbia.
Sono momenti.
Non possono essere messi in continuity. Altrimenti dovremo vedere Reigns che esce SEMPRE da almeno 4 F5 e invece magari viene pinnato dalla prima End of days e così via.,

Il wrestling è proprio questo.

Io comunque per coerenza ho amato Rollins vs Fiend ed ho apprezzato anche questo Moxley vs Omega

Il match degli Young bucks in genere non è wrestling, non questi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Inutile dire che mi sento molto d'accordo con Ryoga (tranne con la parte riguardo i Bucks :D) anche io ho apprezzato molto i due Rollins vs Fiend, forse anche più di Omega vs Moxley. Basta con il wrestling meccanico e algoritmico di Bresci. Per lui c'è NWA POWERRRRRRRRRRRRRRR, per tutti noi invece c'è il grande wrestling :D
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Mr. Mackey ha scritto:Inutile dire che mi sento molto d'accordo con Ryoga (tranne con la parte riguardo i Bucks :D) anche io ho apprezzato molto i due Rollins vs Fiend, forse anche più di Omega vs Moxley. Basta con il wrestling meccanico e algoritmico di Bresci. Per lui c'è NWA POWERRRRRRRRRRRRRRR, per tutti noi invece c'è il grande wrestling :D
Io penso di essermi innamorato del wrestling guardando Hulk Hogan che si caricava mentre subiva i colpi.
Cioè, il wrestling è (anche o soprattutto) quella roba lì.

L'heel che distrae l'arbitro, il face fesso che ci casca ciclicamente.
Il wrestler che da heel è debole e da face fortissimo, e così via

Gli Young Bucks non mi convincono, o meglio li vedo benissimo come underdogs alla Rockers per intenderci,
non come tag team dominante.
Pure la loro taunt mi fa ridere visto che sono due stuzzicadenti che mostrano i muscoli
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Ma c'è a qualcuno a cui piacciono gli Young Bucks?
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto:Pure la loro taunt mi fa ridere visto che sono due stuzzicadenti che mostrano i muscoli
Quella posa vuole essere ironica (o perlomeno io sono profondamente convinto di questo).
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

RCLIB ha scritto:Ma c'è a qualcuno a cui piacciono gli Young Bucks?
Eccomi 8-)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Pure la loro taunt mi fa ridere visto che sono due stuzzicadenti che mostrano i muscoli
Quella posa vuole essere ironica (o perlomeno io sono profondamente convinto di questo).
Sì in effetti hai ragione...
però l'ironia la vedrei di più se fossero dei jobber,
mentre questi vincono quasi sempre
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

RCLIB ha scritto:Ma c'è a qualcuno a cui piacciono gli Young Bucks?
Tipo mezzo mondo.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Per anni li ho adorati, quando hanno letteralmente preso il potere in ROH, accentrando tutto su di loro e facendo fare agli altri la figura della tappezzeria sacrificabile, ho smesso di apprezzarli davvero.
Alla lunga sono noiosi, e ultimamente videogiocosi più del solito. Peccato, quando vogliono sanno essere bravi nella psicologia, come nella serie con i Roppongi 3K e nel match contro i Golden Lovers. Da heel li ho sempre trovati fastidiosissimi (le taunt con l'air guitar in PWG mi urtavano i nervi, specie perchè la facevano ogni 3 secondi).

Ma posso capirli, il loro pubblico vuole questo, e loro questo danno.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

Gaetano Bresci ha scritto:Guarda che non serve il letto brabed-wire per uccidere la credibilità del pro-wrestling. Basta solo kickare fuori da un volo allucinogeno sull'apron e poi essere schienato con una F5. Una cosa invalida il senso dell'altra, perché sei risorto su di una mossa fatta sulla parte più dura del ring e invece soccombi per un volino di pochi metri sul morbido?.
I tipici fluviali match - capolavoro della AJPW anni '90, tipo Misawa vs Kawada o Misawa vs Kobashi, classicamente finivano con una gomitata, dopo un'ora in cui il perdente aveva subito decine di pericolose e violente cadute sul collo, quindi in quello che ti ha scandalizzato non vedo niente di sacrilego.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

jena. ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Guarda che non serve il letto brabed-wire per uccidere la credibilità del pro-wrestling. Basta solo kickare fuori da un volo allucinogeno sull'apron e poi essere schienato con una F5. Una cosa invalida il senso dell'altra, perché sei risorto su di una mossa fatta sulla parte più dura del ring e invece soccombi per un volino di pochi metri sul morbido?.
I tipici fluviali match - capolavoro della AJPW anni '90, tipo Misawa vs Kawada o Misawa vs Kobashi, classicamente finivano con una gomitata, dopo un'ora in cui il perdente aveva subito decine di pericolose e violente cadute sul collo, quindi in quello che ti ha scandalizzato non vedo niente di sacrilego.
Ma anche negli sport di combattimento normali è naturale che succeda questo: se l'incontro si protrae a lungo, è probabile che un contendente venga atterrato da un colpo più debole di quelli a cui ha resistito prima, l'vrò succedere decine di volte guardando pugilato. Cioè, è una cosa fisiologica, non è che gli atleti hanno una resistenza=x e tutti i colpi che sono <x non possono metterli fuori combattimenti, dipende dal momento, dalla situazione, dalla fatica, dai danni ricevuti, etc.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

1) Noi non siamo giapponesi, ma occidentali. La differenza è tanta. Infatti noi avevamo "giochi senza frontiere" e non "Takeshi's Castle". Due modi di concepire la sfida, la resistenza, l'eroismo, la comicità COMPLETAMENTE diverso.

2) E' vero che anche negli altri sport c'è chi perde come un pollo, MA non esistono grosse esagerazioni durante lo sviluppo del match: molte volte lo scambio è molto standardizzato e da un colpo molto molto molto molto molto affondato..... l'avversario non si riprende più. Non è che si riprende, far dodici zompi, saluta il pubblico, si fa un selfie, fa la taunt e poi soccombe dopo un finger-poke. Eh!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da madferit »

Gaetano Bresci ha scritto:1) Noi non siamo giapponesi, ma occidentali. La differenza è tanta. Infatti noi avevamo "giochi senza frontiere" e non "Takeshi's Castle". Due modi di concepire la sfida, la resistenza, l'eroismo, la comicità COMPLETAMENTE diverso.
Beh takeshi's castle è un piccolo cult per quelli della mia generazione
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Full Gear 2019 | FITE | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

madferit ha scritto: Beh takeshi's castle è un piccolo cult per quelli della mia generazione
Però dimostra che i giapponesi la serietà e la credibilità non sanno cosa siano.
Immagine
Rispondi