Gli show WWE vs AEW Dynamite: La guerra degli ascolti

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Comunque ci sono un sacco di topic uguali su questo argomento, ma unirli?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

Questo va tenuto perche' si concentra specificamente sui ratings.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Steam »

Guerra dei poveri. Ma bisogna ammettere che ormai quel 12% è giunto all'essere il 70-80%, giusto perchè tutti gli altri se ne sono andati.
NXT + AEW = 0.64
Raw = 0.74
Quindi 86% circa. Di certo non è un "assolutamente nuovo" pubblico come certi esperti dalle spalle sudate ci volevano far passare.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Mr. Mackey »

NXT in questo momento sta proponendo un wrestling di grandissima qualità per i standard televisivi, sticazzi del ratings onestamente, tanta qualità in-ring in TV non si vedeva dagli Impact anno 2006 o forse addirittura da Smack 2002-2003
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

Se continuano a perdere più di 50.000 spettatori a puntata non resterà molto tempo per gustarsi questo fantomatico lottato, eh.
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RedandYellow »

Il tipo di spettatore che idolatra spettacoli in stile AEW è abituato a vederne uno ogni 3 mesi (a volte uno ogni 6...). Proporre tutte le settimane questo tipo di show non può far altro che fare perdere spettatori perchè tutti quelli che lodano e combattono le crociate sul web sono poi i primi a scocciarsi e cercare subito altro... il problema è che i loro idoli sono tutti li, sono stati messi alle strette... Alla fine basta una comparsata di Hogan e Flair per coprire metà spettatori di Dynamite e una di The Rock per coprirli tutti. Ma tutti questi ammiratori nel mondo di Omega, dei Bucks, di Sammy Guevara, del miglior wrestler del mondo PAC, del sottovalutato dai criminali WWE Moxley dove sono? Forse il mercoledì sera giocano ai video games e registrano la puntata per godersi i gesti tecnici al rallenty, potrebbe essere...
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Mr. Mackey »

secondo me sbagliate due volte, ecco dove:

- vi concentrate troppo sul tema ratings (tema che trovo noiosissimo) e ignorate il prodotto in se

- quando parlate del prodotto spesso le vostre analisi mi sembrano troppo superficiali. Esempio: "c'è troppo lottato!" Cosa significa? La proposta in-ring conosce mille variabili, e infatti NXT e AEW propongono due tipi di wrestling molto diversi tra di loro, non sarebbe più interessante parlare di questo?

Per esempio: la AEW intrattiene di più con i suoi incontri, sono quasi tutti incontri con una storia ben raccontata, mai noiosa (toh, eccezion fatta per la scorsa settimana), difficilmente può stancare: un azione continua, storyline raccontate sul ring, pochissimo mat wrestling, ma in generale c'è proprio poca attenzione al wrestling in se. Bresci vi ha un po' rincoglioniti ripetendo le somiglianze tra ROH e AEW, quando queste due non c'entrano proprio nulla uno con l'altra, anzi, sono entrambe più vicine alla WWE. Piglia per esempio Jericho vs Allin: nessuno si poteva aspettare un MOTYC, e nessuno potrebbe affermare che questo è stato un grande match sul piano del lottato. Ma è stato un match divertente e di intrattenimento, i fatti in-ring valgono mille parole, Allin è stato presentato in questo modo, non servono mille parole. Non dico che il tipo di prodotto mi piace molto, ma trovo impossibile che possa far annoiare. Stesso discorso vale per i vari tag team match: nessun capolavoro, ma mille storie in-ring.

NXT è del tutto diverso, ma basterebbe guardare le due puntate per accorgersi: c'è più Ruthless Agression e influenza giapponese, pochissimo tempo per le stronzate, la serie di spot passa in seconda mano, forse per questo sembra un prodotto meno televisivo rispetto la AEW. Ma l'azione sul ring è sempre valida, i match durano anche poco dunque non c'è il pericolo di far annoiare il spettatore casuale, si differenzia molto bene dagli altri prodotti WWE e sopratutto sembrerebbe l'unico show negli USA che tiene conto della chiave mark, infatti qua nessuno batte nessuno per caso, e dunque questo fa crescere il hype per le sfide importanti. Un Jericho vs Allin come quello di ieri, con manette-interferenze decisive, spot esagerati, etc... in questa NXT sarebbe improponibile ad oggi.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto: un azione continua
....che non è wrestling, essendo il wrestling composto di fasi ben strutturate tra comeback, false comeback e momenti di pausa.... ma vabbé...
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Mr. Mackey »

Gaetano Bresci ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto: un azione continua
....che non è wrestling, essendo il wrestling composto di fasi ben strutturate tra comeback, false comeback e momenti di pausa.... ma vabbé...
e perchè, comeback e false comeback non fanno parte della definizione di azione? :D i momenti pausa in questi incontri semplicemente non erano richiesti: quali cazzi di momenti di pausa vuoi in un tag team match tra i Lucha Bros e Jungle Boy con il nano? Era ovvio che doveva essere questa roba qua.

Se vuoi i momenti di pausa aspetta il PPV, oppure ti puoi guardarti (per una volta!!) la ROH, con tutti i suoi momenti di pausa durante i grandi incontri che li richiedono. ;)
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:quali cazzi di momenti di pausa vuoi in un tag team match tra i Lucha Bros e Jungle Boy con il nano? Era ovvio che doveva essere questa roba qua.


E' ovvio solo a te e a chi come te pensa d'essere in Messico. La tradizione statuinitense E PER LA BARBA DEL SULTANO ca**o SE SIAMO NEGLI STATI UNITI DELLA FOTTUTA AMERICA prevede che strutturi il match in un ca**o di modo che possa essere chiamato "match di pro-wrestling". Basta prendere un match qualsiasi di Rey in WCW per farti vedere come un luchadores DOVEVA adattare la propria (insensata, se non nel suo paese) foga al ritmo e allo stile americano.

Tutto il resto sono cavolate mentali di gente come te che colta da internazionalismo non sa più dove cavolo si trova e perché continua a guardare queste oscenità.

Trasferitevi in Messico e non rompete i maroni :D
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Frogadier2 »

Steam ha scritto: Guerra dei poveri. Ma bisogna ammettere che ormai quel 12% è giunto all'essere il 70-80%, giusto perchè tutti gli altri se ne sono andati.
NXT + AEW = 0.64
Raw = 0.74
Quindi 86% circa. Di certo non è un "assolutamente nuovo" pubblico come certi esperti dalle spalle sudate ci volevano far passare.
Dici che riusciranno ad assestarsi sul milione, oppure caleranno ancora?
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma davvero il pubblico dell'attitude è più numeroso di quello che conosce questi wrestlers?
Davvero star che sono state al top per 30 anni e compaiono 3 volte l'anno sono più popolari di gente che è mainstream da 3 settimane?

Siete sprecati su un forum di wrestling, dovreste minimo stare alla NASA o al CERN.

Ma a share invece come si sta messi?

Cmq AEW Dark supera le 750000 views questa settimana, la scorsa è a 800000 e passa. Cioè il b-show fa più spettatori dello show maggiore? O la TV viene sacrificata?
Ultima modifica di Caino Enmascarado il 18/10/2019, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Settimana prossima caleranno sicuramente con la competizione che avranno in TV, ma secondo me si assesteranno su una media di 900k e 1M.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Caino Enmascarado ha scritto:Ma davvero il pubblico dell'attitude è più numeroso di quello che conosce questi wrestlers?
Davvero star che sono state al top per 30 anni e compaiono 3 vomte l'anno sono più popolari di gente che è mainstrea da 3 settimane?

Siete sprecati su un firum di wrestling, divresti minimo stare alla NASA o al CERN.

Ma a share invece come si sta messi?

Cmq AEW Dark supera le 750000 views questa settimana, la scorsa è a 800000 e passa. Cioè il b-show fa più spettatori dello show maggiore? O la TV viene sacrificata?
Gli spettatori di YouTube vengono calcolati da tutto il mondo, in TV solo quelli americani collegati su TnT.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

RCLIB ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:Ma davvero il pubblico dell'attitude è più numeroso di quello che conosce questi wrestlers?
Davvero star che sono state al top per 30 anni e compaiono 3 vomte l'anno sono più popolari di gente che è mainstrea da 3 settimane?

Siete sprecati su un firum di wrestling, divresti minimo stare alla NASA o al CERN.

Ma a share invece come si sta messi?

Cmq AEW Dark supera le 750000 views questa settimana, la scorsa è a 800000 e passa. Cioè il b-show fa più spettatori dello show maggiore? O la TV viene sacrificata?
Gli spettatori di YouTube vengono calcolati da tutto il mondo, in TV solo quelli americani collegati su TnT.
Vero, non ci stavo pensando. Il punto cmq era che, al netto che il mercato tv è sempre importante, centrale bla bla bla, hanno un potenziale sul web che fanno bene a sfruttare.

L'idea che i contenuti web debbano essere secobdari, era roba della WSX di quasi 15 anni fa.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Hateful Eight »

D’altro canto c’è da considerare un altro punto: non tutti smaniano per andarsi a cercare promo di nani svolazzanti su internet, una roba troppo da nerd ossessionati.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

Tipo scrivere su WOW post tutti uguali su nerd ossessionati?

Ma esiste un ranking per chi scrive sempre la stessa stronzata declinata in naniera diversa o te, RedAndYellow, andreawarrior vi annoiate solo tanto?
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Hateful Eight »

Ammetto che era una mezza trollata, ma non ho resistito :D e comunque rispecchia la realtà su quello che non faccio.

Hai fatto solo 3 nomi ma te ne sei scordati molti altri che la pensano così qui.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

Persino WCW4Life sa argomentare qualcosa e scrivere di argomenti diversi.

E che non ho capito la tua uscita a che cavolo si collega nel discorso.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da andreawarrior »

Come se io parlassi solo di quello... basterebbe dare un'occhiata a tutti i topic che ho aperto, da quando sono qui. Ho trattato tutti gli argomenti possibili, ma se tu vedi solo quelli, allora sei davvero ossessionato.
Rispondi