Gli show WWE vs AEW Dynamite: La guerra degli ascolti

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Ric777 »

Ah, è già iniziato NXT su USA? Devo recuperare almeno la prima puntata, sono curioso di vedere come hanno impacchettato lo show o se è tutto uguale a prima. Comunque il Nasone usa NXT per arruffianarsi una certa fetta di pubblico e farsi passare per il Messia del wrestling mainstream "contro" Vince cattivone e rincoglionito. Praticamente lo fa per mandare over sé stesso anche oggi che è (semi)ritirato. E anche per creare senso di appartenenza ("We-Are-N-X-T!!), cosa importante per fidelizzare i fan.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da BankStatement »

Non so se NXT si attesterà su quei numeri, ricordiamo che era la prima puntata.
Pure la AEW potrebbe fare il botto con il primo show, bisogna vedere poi il proseguimento.
Credo che fare mezzo milione di spettatori costanti, sia il top per tutti e due.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da luchador »

La AEW credo fara' dei numeri piu simili a quelli di Smackdown!
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Frogadier2 »

luchador ha scritto:La AEW credo fara' dei numeri piu simili a quelli di Smackdown!
MMH. Cioè, sarei contento se succedesse, ma onestamente io non credo proprio che si avvicinerà a quei numeri, almeno inizialmente.
Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Nephasto »

Ma qualcuno sta sabotando USA Network? No perché altrimenti non si spiega perché mandano le promo dello show AEW sulle loro reti durante le puntate di Smack o NXT.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Ric777 »

Nephasto ha scritto:Ma qualcuno sta sabotando USA Network? No perché altrimenti non si spiega perché mandano le promo dello show AEW sulle loro reti durante le puntate di Smack o NXT.
Perché sabotaggio? Sono spot regolarmente acquistati e pagati. Non è poi così diverso dalle pubblicità di Sky in onda sui canali Mediaset qui da noi. Cody e soci si sono dimostrati intelligenti ma non han fatto nulla di scorretto.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Titan Morgan »

Nephasto ha scritto:Ma qualcuno sta sabotando USA Network? No perché altrimenti non si spiega perché mandano le promo dello show AEW sulle loro reti durante le puntate di Smack o NXT.
Nel periodo 2010-2013, durante le trasmissioni di WWE Monday Night RAW e WWE SmackDown, su USA Network e SyFy irradiavano pure gli spot di TNA iMPACT!.
Oggi come allora, si tratta di spazi pubblicitari regolarmente acquistati.
E' logico che una società che vende spettacoli di wrestling, voglia far arrivare il proprio prodotto ad un pubblico interessato al wrestling, come quello che segue la WWE appunto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Colosso »

Questo sara' sicuramente l'ascolto piu' alto che NXT otterra' mai. I prossimi show andranno a scendere fino a stabilizzarsi sul mezzo milione. La prima puntata fa poco testo perche' era normale che la gente si incuriosisse dopo tutta la pubblicita' mandata nei tv show.
I numeri successivi ci diranno se veramente gli spettatori casuali si sono convinti a rimanere.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da RCLIB »

Io sinceramente nemmeno sapevo iniziasse ora NXT su USA Network.
Comunque che Triple H lo usi per scopi personali, elogiandosi a paladino dei fans di internet lo penso anche io.
Avatar utente
Max Power
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/12/2018, 20:00

Re: NXT VS AEW : WEDNESDAY NIGHT WAR.

Messaggio da Max Power »

Per essere una puntata con buon lottato ma pochi spunti di interesse per essere uno show tv è un buon risultato, certo che se la AEW non riuscisse a prevalere sul terzo show WWE...
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Si parte.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Pronostici sui possibili ratings di partenza?
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Titan Morgan »

AEW Dynamite su TNT, con 1.409 milioni di telespettatori, ha letteralmente stracciato WWE NXT su USA Network, che é stato visto da 891.000 spettatori:

https://www.thewrap.com/all-elite-wrest ... w-nxt-wwe/

La WWE si è complimentata con la AEW tramite un comunicato ufficiale:
“Congratulations to AEW on a successful premiere. The real winners of last night’s head-to-head telecasts of NXT on USA Network and AEW on TNT are the fans, who can expect Wednesday nights to be a competitive and wild ride as this is a marathon, not a one-night sprint.”
Sarà perché ormai ho una certa età, però ammetto che mi fa una certa impressione rivivere questa atmosfera di competizione tipica della "Monday Night War".
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

NXT e' un prodotto vecchio che oltretutto manca di starpower, si vede che i casual sono stati piu' attirati dai Jericho e dagli Ambrose che dagli indy guy di NXT.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

Spero che questa batosta spinga NXT a cambiare orientamento, puntando non su matchoni fini a se stessi ma su rivalita' e personaggi. E faccia intervenire dei nomi grossi dal main roster.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da luchador »

Titan Morgan ha scritto:AEW Dynamite su TNT, con 1.409 milioni di telespettatori, ha letteralmente stracciato WWE NXT su USA Network, che é stato visto da 891.000 spettatori:

https://www.thewrap.com/all-elite-wrest ... w-nxt-wwe/

La WWE si è complimentata con la AEW tramite un comunicato ufficiale:
“Congratulations to AEW on a successful premiere. The real winners of last night’s head-to-head telecasts of NXT on USA Network and AEW on TNT are the fans, who can expect Wednesday nights to be a competitive and wild ride as this is a marathon, not a one-night sprint.”
Sarà perché ormai ho una certa età, però ammetto che mi fa una certa impressione rivivere questa atmosfera di competizione tipica della "Monday Night War".

Fa ancora piu impressione vedere la WWE citare la
AEW in un comunicato ufficiale per complimentarsi dell'ottimo risultato. Non credo lo abbiano mai fatto.
E dimostra che quindi hanno sempre considerato la TNA meno di zero
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Che belle notizie questa sera, la AEW che vince nettamente contro NXT. Sicuramente il fattore prima puntata ha aiutato molto, il duro lavoro per Dynamite sarà da settimana prossima, quando dovrà cercare di mantenersi gli spettatori.
Comunque ottimo risultato.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da The Architect »

La AEW ha vinto a livello di ascolti ma, secondo me, NXT ha vinto a livello di wrestling.
Dal primo Dynamite mi aspettavo di più e non ho visto nulla di nuovo, sicuramente non mi hanno dato motivo per continuare a guardarlo.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da TheFiend »

L'AEW vince grazie all'effetto novità, era prevedibile facesse meglio. Sul lungo periodo vedremo. Ad ogni modo sarò curioso di osservare se grazie a questa "guerra" il numero di spettatori totali che vedranno i due programmi di mercoledì sera crescerà o meno. Voglio vedere se gli spettatori si limiteranno a scegliere una delle due compagini o se si aggiungeranno altri che prima non guardavano né NXT né i ppv AEW.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da luchador »

L'AEW World Champion Chris Jericho intervistato da Complex Sports, ha la sua riguardo questa vittoria.

"Tutto ciò che hanno fatto è stata una reazione nei nostri confronti. Non siamo in guerra con nessuno a parte che con noi stessi... Tutto ciò che conta è il nostro show.

Hanno iniziato questa guerra e la prima notte sono stati distrutti. È stato il nostro debutto e sono dovuti intervenire dicendo:"Si tratta di una maratona, non di uno sprint di una notte."
Chi ha mai detto che è uno sprint di una notte? Non è una guerra per noi. Ora siano al prino posto, ed ora dobbiamo rompergli il c***.
Rispondi