Gli show WWE vs AEW Dynamite: La guerra degli ascolti

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da luchador »

Andiamo gente. NXT non ha affatto sconfitto Dynamite.

La WWE nel suo complesso ( nxt + raw e smackdown ) hanno battuto Dynamite.

Ogni tanto anche Colosso puo' scrivere dei buoni post e ha pienamente ragione quando dice che NXT senza il pesante aiuto degli altri 2 brand ( e della storylines dell'invasione dei roster ) non avrebbe mai battuto Dynamite
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Nephasto »

Titan Morgan ha scritto:
Nephasto ha scritto: Dai a Dynamite Rollins, Reigns e Strowman e magari gli ascolti sarebbero sui 2 milioni e NXT 500.
Non credo, sai? Ho letto sui forum italiani che lo "starpower" è un qualcosa a cui danno peso soltanto i vecchi rincoglioniti nostalgici degli anni ottanta, mentre agli spettatori di oggi interessa vedere esclusivamente quello che chiamano "il bel lottato"...
Però ho letto che per starpower si intende riportare in auge elementi come Goldberg e compagnia cantante, non la generazione odierna. E ho letto pure che è grazie a Hager, Wardlow e Luchasaurus che Dynamite ha battuto NXT nelle scorse puntate (peccato che c'erano pure nell'ultima).

Comunque potrei anche dire che lo starpower di Raw e Smackdown ha portato 200k in più allo show giallo no? Non mi sembra tantissimo.

Ma infatti sono il primo a riconoscere che in AEW stanno mantenendo questi risultati pur avendo preso uno come Moxley che in WWE ha vinto tutto.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RedandYellow »

luchador ha scritto:Andiamo gente. NXT non ha affatto sconfitto Dynamite.

La WWE nel suo complesso ( nxt + raw e smackdown ) hanno battuto Dynamite.

Ogni tanto anche Colosso puo' scrivere dei buoni post e ha pienamente ragione quando dice che NXT senza il pesante aiuto degli altri 2 brand ( e della storylines dell'invasione dei roster ) non avrebbe mai battuto Dynamite
Indipendentemente da NXT che è il terzo roster della WWE e non era mai andato in tv (quindi è chiaro che AEW abbia ascolti superiori) il fatto principale per me è che la AEW non riesce neanche a raggiungere 1 milione di spettatori e questo, a parer mio, è più grave della "sconfitta" nei ratings che ora come ora non significa nulla. Si era detto che questo è il futuro, l'evoluzione del wrestling, si era detto che Kenny Omega, Rhodes e i Bucks erano i migliori del mondo e cagano in testa a chiunque, si è detto che come si lotta qui da nessuna parte, si è detto che finalmente Dean Ambrose, Cody Rhodes e Neville sono sfruttati al 100% e sono meravigliosi... si è detto si è detto ma alla fine basta che la WWE mandi ad NXT (che è sempre WWE comunque, hanno anche il diritto di farlo) Strowman e qualche altro ed ecco che vince la serata, per me è abbastanza grave per TNT e la AEW... e consideriamo anche il fatto che SEMPRE SECONDO ME non dico la metà ma quasi è attratta da Chris Jericho che è sempre un dinosauro visto che a voi piace il termine... non oso pensare quando Jericho per un po andrà via chi possa prendere in mano lo show, fino ad ora nessuno si è dimostrato in grado.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Frogadier2 »

RedandYellow ha scritto:
luchador ha scritto:Andiamo gente. NXT non ha affatto sconfitto Dynamite.

La WWE nel suo complesso ( nxt + raw e smackdown ) hanno battuto Dynamite.

Ogni tanto anche Colosso puo' scrivere dei buoni post e ha pienamente ragione quando dice che NXT senza il pesante aiuto degli altri 2 brand ( e della storylines dell'invasione dei roster ) non avrebbe mai battuto Dynamite
Indipendentemente da NXT che è il terzo roster della WWE e non era mai andato in tv (quindi è chiaro che AEW abbia ascolti superiori) il fatto principale per me è che la AEW non riesce neanche a raggiungere 1 milione di spettatori e questo, a parer mio, è più grave della "sconfitta" nei ratings che ora come ora non significa nulla. Si era detto che questo è il futuro, l'evoluzione del wrestling, si era detto che Kenny Omega, Rhodes e i Bucks erano i migliori del mondo e cagano in testa a chiunque, si è detto che come si lotta qui da nessuna parte, si è detto che finalmente Dean Ambrose, Cody Rhodes e Neville sono sfruttati al 100% e sono meravigliosi... si è detto si è detto ma alla fine basta che la WWE mandi ad NXT (che è sempre WWE comunque, hanno anche il diritto di farlo) Strowman e qualche altro ed ecco che vince la serata, per me è abbastanza grave per TNT e la AEW... e consideriamo anche il fatto che SEMPRE SECONDO ME non dico la metà ma quasi è attratta da Chris Jericho che è sempre un dinosauro visto che a voi piace il termine... non oso pensare quando Jericho per un po andrà via chi possa prendere in mano lo show, fino ad ora nessuno si è dimostrato in grado.
Ricordiamoci anche che Dynamite doveva essere essere uno show visto "al massimo da 400mila spettatori", e che "NXT sarebbe stato nettamente superiore in termini di ascolti" quando invece entrambi al momento ne fanno circa 900k di media, non considerando le prèmiere.
Ricordiamoci anche che Dynamite è uno show in onda da due mesi, mentre NXT è al 379° episodio, Raw al 1382° e Smackdown al 1056°.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ric777 ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto: ***** cin Big Show,
Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma non so decifrare gli asterischi.

P.s. non ho idea di chi sia Elisabetta Soldati, ma dalla foto si evince che il pregiato pubblico attivo e giovane è attratto da una giovinetta come la De Filippi (che immagino sia sullo zerbino dei 60) e da quel pischelleto di nome F. De Gregori.
Le stellette te le hanno spiegate, la roba della Soldati è ad interpretazione.

La Soldati riprende il discorso e i toni di Bank Statement, concentrandosi sul "pubblico pregiato" dopo una sconfitta avvenuta grazie agli over.
Per quanto sia stata presa in giro parecchio, soprattutto da Selvaggia Lucarelli, in realtà il suo discorso aveva senso, anche se suonava come "Maria vince sempre, gne gne gne".

Quindi da una parte lo prendo un po' in giro associandolo alla Soldati (#teamballando tutta la vita!), dall'altra rinforzo le sue parole mostrando che anche gli adetti ai lavori ragionano così.

Cmq il target di Amici è ovviamente molto giovane, lo show si basa su dinamiche tra studenti e professori, anche se finge di interessarsi alle Arti.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da andreawarrior »

A valutare 5 stelle uno dei Big show vs Strowman, siamo stati in 3 o 4 qualche giorno fa e praticamente tutto il forum a suo tempo.

Comunque non ho mai detto che Strowman per aver fatto un match a 5 stelle, meriti di essere considerato un ring performer come Cesaro, che di matches a 5 stelle ne ha fatti decine.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Steam »

Frogadier2 ha scritto:Ricordiamoci anche che Dynamite doveva essere essere uno show visto "al massimo da 400mila spettatori", e che "NXT sarebbe stato nettamente superiore in termini di ascolti" quando invece entrambi al momento ne fanno circa 900k di media, non considerando le prèmiere.
Ricordiamoci anche che Dynamite è uno show in onda da due mesi, mentre NXT è al 379° episodio, Raw al 1382° e Smackdown al 1056°.
Belli i virgolettati di cose mai dette da nessuno.
Dynamite è l'unica nuova produzione originale di TNT degli ultimi anni, lo stanno iper-promuovendo, al contrario di NXT che è stato mandato dal nulla in onda, viene pubblicizzato solo durante le puntate di Raw e Smackdown e rientra in un pacchetto WWE di USA con gli show di Miz e Austin. Che Dynamite fosse destinato a vincere le prime settimane era ovvio a chiunque, come è ovvio che alla lunga NXT ha maggiori margini di crescita perchè può ancora adattarsi produttivamente agli altri due show WWE e può fare cross-promotion, come è ovvio che Dynamite continuerà a fallire nella crescita dell'audience perchè sa vendere solo agli ossessionati, Jericho alla lunga diventerà anche lui stancante senza un writing team di livello e prima o poi TNT taglierà i fondi della pubblicità e penserà ad altro. TNT e Khan stanno sprecando un sacco di soldi recuperando in pratica solo grazie a PPV che costano 50 dollari, rapinando gli ossessionati che neanche si rendono conto di essere rapinati (e ossessionati).
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Ric777 »

Caino Enmascarado ha scritto:
Ric777 ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto: ***** cin Big Show,
Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma non so decifrare gli asterischi.

P.s. non ho idea di chi sia Elisabetta Soldati, ma dalla foto si evince che il pregiato pubblico attivo e giovane è attratto da una giovinetta come la De Filippi (che immagino sia sullo zerbino dei 60) e da quel pischelleto di nome F. De Gregori.
Le stellette te le hanno spiegate, la roba della Soldati è ad interpretazione.

La Soldati riprende il discorso e i toni di Bank Statement, concentrandosi sul "pubblico pregiato" dopo una sconfitta avvenuta grazie agli over.
Per quanto sia stata presa in giro parecchio, soprattutto da Selvaggia Lucarelli, in realtà il suo discorso aveva senso, anche se suonava come "Maria vince sempre, gne gne gne".

Quindi da una parte lo prendo un po' in giro associandolo alla Soldati (#teamballando tutta la vita!), dall'altra rinforzo le sue parole mostrando che anche gli adetti ai lavori ragionano così.

Cmq il target di Amici è ovviamente molto giovane, lo show si basa su dinamiche tra studenti e professori, anche se finge di interessarsi alle Arti.
Anch'io celiavo, però veramente: non ho idea di chi sia Elisabetta Soldati. Tuttavia mi lusinga rientrare nel "pubblico pregiato", quasi quasi accantono il mio snobismo e ricomincio a guardare la televisione.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Caino Enmascarado »

È l'addetto stampa di Maria De Filippi, nota anche per il senso della misura dei tweet con i quali commenta i dati auditel. È uno degli elementi più spassosi della guerra tra Ballando e Amici, che ormai è allargato anche alle persone della Carlucci e di Maria La Sanguinaria.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Titan Morgan »

Servatis a Maleficum ha scritto:Per ora, NXT è superiore a Dynamite solo in una cosa: la divisione femminile. C'è un vero e proprio abisso tra le due categorie.
Sulla superiorità della divisione femminile di NXT rispetto alla AEW sono d'accordo, anche se però c'è da dire che in quel settore la WWE ha compiuto una vera e propria razzia, accaparrandosi tutte le migliori atlete che c'erano in circolazione.

In più, almeno per quel che mi riguarda, devo ammettere che trovo NXT un brand "antipatico". La AEW, al netto di certi fans integralisti, lo vedo come un brand "cool", che ti da l'impressione di essere qualcosa di divertente, frizzante ed un po' sbarazzino, ma NXT ho sempre trovato che si presentasse con'immagine quasi fastidiosa, a partire dal fatto che a promuoverlo è nientemeno che Triple H, non certo un grande esempio di simpatia. Ma anche il fatto che finga di essere un prodotto indipendente, che trasmetta gli show da un posto che fa cagare, tutto quel cameratismo ipocrita ("We are NXT!"), l'avere al top gente come Matt Riddle (che non riesco davvero a sopportare...), quei presunti match a cinque stelle tra Tizio Sconosciuto 1 e Tizio Sconosciuto 2 nell'undercard... io NXT non lo digerisco davvero.

Senza contare che dal punto di vista dell'impacchettamento, quando guardi AEW Dynamite, lo show si presenta talmente bene che vedendolo ti viene da esclamare "Wow, ma come è possibile che questo non sia un prodotto WWE?".
Mentre al contrario, quando vedi NXT non puoi fare a meno di pensare "Cristo, ma come è possibile che questo sia un prodotto WWE?".
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Ric777 »

Io non riesco proprio a seguire tutto per ragioni di tempo, e tra Dynamite ed NXT non ho avuto dubbi su cosa tagliare. I Takeover però non me li perdo.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RedandYellow »

Frogadier2 ha scritto:
RedandYellow ha scritto:
luchador ha scritto:Andiamo gente. NXT non ha affatto sconfitto Dynamite.

La WWE nel suo complesso ( nxt + raw e smackdown ) hanno battuto Dynamite.

Ogni tanto anche Colosso puo' scrivere dei buoni post e ha pienamente ragione quando dice che NXT senza il pesante aiuto degli altri 2 brand ( e della storylines dell'invasione dei roster ) non avrebbe mai battuto Dynamite
Indipendentemente da NXT che è il terzo roster della WWE e non era mai andato in tv (quindi è chiaro che AEW abbia ascolti superiori) il fatto principale per me è che la AEW non riesce neanche a raggiungere 1 milione di spettatori e questo, a parer mio, è più grave della "sconfitta" nei ratings che ora come ora non significa nulla. Si era detto che questo è il futuro, l'evoluzione del wrestling, si era detto che Kenny Omega, Rhodes e i Bucks erano i migliori del mondo e cagano in testa a chiunque, si è detto che come si lotta qui da nessuna parte, si è detto che finalmente Dean Ambrose, Cody Rhodes e Neville sono sfruttati al 100% e sono meravigliosi... si è detto si è detto ma alla fine basta che la WWE mandi ad NXT (che è sempre WWE comunque, hanno anche il diritto di farlo) Strowman e qualche altro ed ecco che vince la serata, per me è abbastanza grave per TNT e la AEW... e consideriamo anche il fatto che SEMPRE SECONDO ME non dico la metà ma quasi è attratta da Chris Jericho che è sempre un dinosauro visto che a voi piace il termine... non oso pensare quando Jericho per un po andrà via chi possa prendere in mano lo show, fino ad ora nessuno si è dimostrato in grado.
Ricordiamoci anche che Dynamite doveva essere essere uno show visto "al massimo da 400mila spettatori", e che "NXT sarebbe stato nettamente superiore in termini di ascolti" quando invece entrambi al momento ne fanno circa 900k di media, non considerando le prèmiere.
Ricordiamoci anche che Dynamite è uno show in onda da due mesi, mentre NXT è al 379° episodio, Raw al 1382° e Smackdown al 1056°.

Io non ho mai detto queste cose e quella con NXT per me non è una guerra, e non conviene neanche alla AEW considerarla guerra perchè alla WWE è bastato mettere un paio di volti noti (non Balor ma Rollins e McIntyre...) per vincere la serata e ne ha tutto il diritto visto che NXT è WWE a tutti gli effetti... gli ascolti di Dynamite continuo a dire che sono pessimi e settimana dopo settimana non fanno che ribadire che l'evoluzione del wrestling cantata in coro da una decina di facinorosi del wrestling web (non solo italico ma mondiale) è un fallimento o quantomeno non fa altro che dimostrare che siete meno di quanto pensate di essere e che forse i dinosauri, feticci degli anni 80 e 90, amanti del lardo e dei bicipiti e terrapiattisti guardano il wrestling più di quanto non scrivano su forum e social...
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Nephasto »

Ma manco un milione ha fatto NXT con Rollins e Mcintyre.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Frogadier2 »

Steam ha scritto:
Frogadier2 ha scritto:Ricordiamoci anche che Dynamite doveva essere essere uno show visto "al massimo da 400mila spettatori", e che "NXT sarebbe stato nettamente superiore in termini di ascolti" quando invece entrambi al momento ne fanno circa 900k di media, non considerando le prèmiere.
Ricordiamoci anche che Dynamite è uno show in onda da due mesi, mentre NXT è al 379° episodio, Raw al 1382° e Smackdown al 1056°.
Belli i virgolettati di cose mai dette da nessuno.
Dynamite è l'unica nuova produzione originale di TNT degli ultimi anni, lo stanno iper-promuovendo, al contrario di NXT che è stato mandato dal nulla in onda, viene pubblicizzato solo durante le puntate di Raw e Smackdown e rientra in un pacchetto WWE di USA con gli show di Miz e Austin. Che Dynamite fosse destinato a vincere le prime settimane era ovvio a chiunque, come è ovvio che alla lunga NXT ha maggiori margini di crescita perchè può ancora adattarsi produttivamente agli altri due show WWE e può fare cross-promotion, come è ovvio che Dynamite continuerà a fallire nella crescita dell'audience perchè sa vendere solo agli ossessionati, Jericho alla lunga diventerà anche lui stancante senza un writing team di livello e prima o poi TNT taglierà i fondi della pubblicità e penserà ad altro. TNT e Khan stanno sprecando un sacco di soldi recuperando in pratica solo grazie a PPV che costano 50 dollari, rapinando gli ossessionati che neanche si rendono conto di essere rapinati (e ossessionati).
Fidati Steam, c'era gente qua che ha scritto robe del genere.
Comunque vedere i PPV a 50 dollari nel 2019 mi fa ancora senso.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RedandYellow »

Nephasto ha scritto:Ma manco un milione ha fatto NXT con Rollins e Mcintyre.
Ma dai, NXT fino a settembre andava in onda sul network (tralaltro piaceva di più anche a me per il format leggero) e veniva cagato solo per i takeover e per qualche superstar di passaggio verso il main roster... è il terzo brand della WWE messo li solo per dare un minimo di concorrenza al colosso che si apprestava a debuttare su TNT, se neanche facendo il milione ha vinto una serata appena alla settima settimana pensa a come stanno messi gli ascolti degli evoluti e degli eleganti del wrestling... la cosa più famosa che si sente dire in giro della AEW è "Le Champion", solita genialata singola del dinosauro infiltrato, tanto x dare 1 idea...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma non c'è neanche un topic per War Games?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Ma non c'è neanche un topic per War Games?
Non c'era neppure per gli ultimi 3-4 Takeover, sono show che non interessano a nessuno.
Io, a cui NXT neppure piace, sarò l'unico a farmi il live stanotte. Se qui c'è qualche fan, che alzi il culo e dimostri di esserlo.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da madferit »

Mr. Mackey ha scritto:Ma non c'è neanche un topic per War Games?
È impossibile parlare di Nxt su questo forum.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

madferit ha scritto: È impossibile parlare di Nxt su questo forum.
Cosa c'entra il forum? Se non ne parlate è colpa vostra, perchè siete troppo pigri.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:
madferit ha scritto: È impossibile parlare di Nxt su questo forum.
Cosa c'entra il forum? Se non ne parlate è colpa vostra, perchè siete troppo pigri.
Non è questione di pigrizia, è questione che ogni discussione sarebbe uguale e quindi passa la voglia.
Ma ci sta anche, non siete voi il target di nxt
Rispondi