AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Va beh, Caino, stai parlando con uno che ritiene sopravvalutate Kana e Shirai e sottovalutato Damian Sandow.
Cioè, LOL carpiato.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

La AEW non copia la WWE, semplicemente "cavalca l'onda, nel senso che attualmente le lottatrici giapponesi vanno abbastanza di moda e quindi si è deciso di puntare su Riho al posto di lottatrici più meritevoli. Bayley ha semplicemente disputato i match più belli della storia della divisione femminile di NXT, i suoi match con Sasha Banks sono oro puro, specie in confronto a quanto si è visto dopo. Nel main roster ha disputato ottimi match, ma è ancora una spanna sotto le altre 3 horsewomen. Il grande wrestling femminile non è da sempre abbinato alla WWE, che però negli ultimi anni è cresciuta parecchio in questo senso ; dal punto di vista major, le grandi cose le fa la TNA dal 2007, fuori da quell'ambito abbiamo avuto la SHIMMER che ha sfornato la maggior parte delle lottatrici e dei match migliori degli ultimi 15 anni: Melissa (sprecata proprio in TNA!), la Martinez, la Matthews e altre non hanno purtroppo trovato spazio, mentre alcune sono riuscite a entrare nel giro delle major, ma questa è un'altra storia.

E comunque, non conoscere l'inglese è una colpa in qualsiasi professione, ma nel wrestling è ancora più evidente. Nel 2019 è inconcepibile che un/una wrestler esordisca negli States senza saper parlare in inglese...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

I migliori match femminili di NXT per me valgono l'uppercarding di una promotion giapponese, ma al di là di questo, te puoi tenerti tranquillamente il tuo pensiero per me fermo al decennio scorso (e il prossimo è alle porte), ma tu parlavi di intercambiabilita' e mediocrità, che sono concetti meno personali.

La AEW "discende" dal prodotto indy e giapponese, uno dei suoi fondatori s'è fatto grande in una indy del Sol Levante in cui lottavano anche le ragazze (e che poi aprirà un brand femminile proprio), sono i tipi come loro ad aver portato Kana, la Kurihara, la Matsumoto e la Nakagawa (avessi parlato di intercambiabilita' su di lei nulla da dire) a lottare negli Stati Uniti, non la WWE.
La WWE ha preso una moda già esistente e l'ha portata nel loro brand di smartoni che già le conoscevano, per sfruttare quella parte di indyvidui che da babbei vanno ancora dietro a NXT e alla WWE.
Le giapponesi avrebbero lottato cmq in AEW con o senza il MYC e tutta la fuffa della WWE, perché la loro fanbase sa cos'è la Stardom, e probabilmente ha visto qualcosa almeno delle altre top indies femminili.

La barriera linguistica è una bella scusa. Kamaitachi/Hiromu Takahashi s'è fatto uno stint sontuoso in Messico pronunciando una sola frase in spagnolo, c'era Okumura a parlare per lui. Ovvio che il concetto di entertainment è diverso da CMLL a WWE, ma è riuscito a imporsi facendo molte più cose rispetto al classico giapponese da svezzare che viene mandato dalla New Japan.

Fredia', non stiamo parlando di giapponesi di successo (e Nakamura non lo citerei proprio, manco mi ricordavo che esistesse), parliamo di INTERCAMBIABILITA', cioè di sminuire talmente tanto il valore di un wrestler da ritenerlo un contenitore vuoto.
Abbinato a uno dei più grandi personaggi degli ultimi lustri (Kana), e alle Top 3 performers in circolazione.



Fa prima a scrivere che a lui il joshi non interessa (e si vede).
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

"Bayley overrated"? Attento Horace che mo' si iscrive Joyblack da TW a dirti che recita da Dio, ha delle espressioni facciali incredibili, che senza le treccine ha i capelli perfetti da cattivona, fa match impressionanti e le sue storie di Instagram dovrebbero essere candidate agli Oscar.

Bayley è una miracolata che si è trovata scritta una storia su misura a NXT e una performer come Sasha che rendeva talmente bene come villain da far risaltare anche lei. Dopo quella faida il NULLA.
"E ma il turn/la storia/i match con Sasha..." .
Fossi in lei riterrei un onore aver jobbato ad Asuka, e ringrazierei per aver ricevuto molto più di quello che avrebbe meritato come performer. Ma questo discorso tanto lo si fa solo per Charlotte.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Bayley overrated è diverso dal dire che sia scarsa.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Infatti mi pare che nessuno abbia detto scarsa.
Non è scarsa in niente, ma mediocre più o meno in tutto; tuttavia viene fatta passare come un performer eccezionale sul ring e molto capace al microfono.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Inklings ha scritto:Infatti mi pare che nessuno abbia detto scarsa.
Non è scarsa in niente, ma mediocre più o meno in tutto; tuttavia viene fatta passare come un performer eccezionale sul ring e molto capace al microfono.
Addirittura si prova a farla passare per figa.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Caino Enmascarado ha scritto:I migliori match femminili di NXT per me valgono l'uppercarding di una promotion giapponese, ma al di là di questo, te puoi tenerti tranquillamente il tuo pensiero per me fermo al decennio scorso (e il prossimo è alle porte), ma tu parlavi di intercambiabilita' e mediocrità, che sono concetti meno personali.

La AEW "discende" dal prodotto indy e giapponese, uno dei suoi fondatori s'è fatto grande in una indy del Sol Levante in cui lottavano anche le ragazze (e che poi aprirà un brand femminile proprio), sono i tipi come loro ad aver portato Kana, la Kurihara, la Matsumoto e la Nakagawa (avessi parlato di intercambiabilita' su di lei nulla da dire) a lottare negli Stati Uniti, non la WWE.
La WWE ha preso una moda già esistente e l'ha portata nel loro brand di smartoni che già le conoscevano, per sfruttare quella parte di indyvidui che da babbei vanno ancora dietro a NXT e alla WWE.
Le giapponesi avrebbero lottato cmq in AEW con o senza il MYC e tutta la fuffa della WWE, perché la loro fanbase sa cos'è la Stardom, e probabilmente ha visto qualcosa almeno delle altre top indies femminili.

La barriera linguistica è una bella scusa. Kamaitachi/Hiromu Takahashi s'è fatto uno stint sontuoso in Messico pronunciando una sola frase in spagnolo, c'era Okumura a parlare per lui. Ovvio che il concetto di entertainment è diverso da CMLL a WWE, ma è riuscito a imporsi facendo molte più cose rispetto al classico giapponese da svezzare che viene mandato dalla New Japan.

Fredia', non stiamo parlando di giapponesi di successo (e Nakamura non lo citerei proprio, manco mi ricordavo che esistesse), parliamo di INTERCAMBIABILITA', cioè di sminuire talmente tanto il valore di un wrestler da ritenerlo un contenitore vuoto.
Abbinato a uno dei più grandi personaggi degli ultimi lustri (Kana), e alle Top 3 performers in circolazione.



Fa prima a scrivere che a lui il joshi non interessa (e si vede).
Si, era un discorso generale il mio. Essere intercambiabile è la peggio cosa per un wrestler, e Asuka non mi pare proprio esserlo. Per me che l'ho vista solo in WWE si vede che è una spanna sopra a tutte.

Per Hiromu ha fatto altre cose oltre ad ammazzarsi con Dragon Lee in Messico?
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da LesnarMania »

Ric777 ha scritto:Addirittura si prova a farla passare per figa.
:lol:
#FreeLesnar
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Visto che ho preso io il tema Riho voglio solo dire che Asuka è la mia wrestler femminile preferita IN ASSOLUTO.

L'essere giapponese non è una scusa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Possono saperci fare finchè vogliono sul ring ma se non sono fighe le mancherà sempre qualcosa.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Diciamo che lo stint è stato quasi completamente occupato dagli scontri con Dragon Lee, ma comunque ha avuto anche un bel hair match con Maximo (aiutato tantissimo dalla fan giapponese presenza fissa dell'Arena Mexico), e il 4 vs 4 Japon vs Mexico di Homenaje a Dos Leyendas.

Luchadb riporta come excellent anche un match in Chilanga Mask contro Rey Horus, che ricordo fosse interessante.

Ma in generale ebbe molto risalto, il mask match era uno step scontato, poi il feud con Dragon Lee è cresciuto tanto che venne notato anche fuori dalla cerchia dei soliti appassionati, e anche Marca carico' uno o due match della serie nonostante non fossero i main event dello show.

Il pezzo in tanga a CMLL Informa fu una sfida inusuale, poi il consueto hair match che è un po' il saluto di quasi tutti gli stint dei giapponesi. Poi la vittoria a sorpresa a Fantastica Mania dove non era annunciato, giro titolato con tanto di promo all'aeroporto enubxiando la sua unica frase in spagnolo (soy campeon, soy numero uno), appendice del feud con Dragon Lee stavolta consapevoli di essere stelle, e match a Homenaje a Dos Leyendas per lanciare i futuri Tempura Boys che però lasceranno subito il Messico.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da ilbuonemman »

Su Riho posso essere d'accordo, ad oggi non mi pare nulla di eccezionale.
Però è molto giovane, ha molta strada ancora davanti, ed è riuscita comunque ad andare over con il pubblico (e ciò è comunque una manna da cielo per la AEW vista la debolezza attuale della divisione, una campionessa che connette col pubblico può nascondere un po' la situazione).
Ma definire intercambiabili le 3 nipponiche della WWE mi pare un giudizio alquanto superficiale e non corrispondente alla realtà.
Sono state scelte per delle precise motivazioni, considerando il loro look decisamente non anonimo, le specifiche abilità in ring e l'esperienza già accumulata prima di giungere nella compagnia.
Poi magari si poteva auspicare una carriera più scintillante in quel di Stamford, siamo d'accordo, ma il main roster è stato nocivo per la maggior parte degli elementi provenienti da NXT, Asuka e la Hojo non sono state esenti da questo tipo di trattamento (per la Shirai è ancora tutto possibile, ma, nonostante lo stile appariscente sul ring, non credo possa seguire un percorso troppo diverso, spero che rimanga ad Orlando il più a lungo possibile). Poi sì, c'è il discorso della barriera linguistica che per i nipponici sembra proprio essere un impedimento molto gravoso (anche se mi pare di aver letto che Io padroneggiasse l'inglese in maniera discreta già prima di arrivare ad NXT, ma su questo sono tutt'altro che sicuro).
Comunque per me ci sta che la AEW punti inizialmente su Riho per cercare di costruirne/cementarne il personaggio e, in generale, far conoscere al pubblico l'atleta, considerando anche che si dice che all'inizio lei non fosse nemmeno sicura di voler rimanere in America.
Più avanti penso proprio che ritorneranno ad essere centrali profili di maggior spessore ed esperienza come la Shida, o magari qualche nuovo e necessario innesto (Tenille, Martinez, Ivelisse). Ci sarebbe anche Allie.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

CavaxMMA ha scritto:Cosa ci aspetta nell'episodio di domani:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Inoltre:

Immagine
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Puntata di AEW Dark abbastanza soporifera. In generale non mi pronuncio mai su quanto un wrestler sia scarso ma porco cane Leva Bates, è oscena sul quadrato
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Pochi cazzi, sul ring bayley é la migliore delle 4 horsewoman, seconda é Sasha, terza becky e ultima charlotte che é quella che cominciato a fare wrestling tardi ( a 28 anni inoltrati ) ed é quella tecnicamente piu indietro e con meno esperienza
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Il match annunciato ieri per la puntata odierna di Dynamite ha subito una modifica: l'avversario di Joey Janela non sarà più Jack Evans, ma avremo un big rematch da AEW Dark, Omega vs. Janela 2!

Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Speriamo tirino fuori nuovamente un grande match, finora il loro a Dark è stato il migliore della AEW.
Orsolax
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/10/2019, 16:57

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Orsolax »

Si prospetta una gran puntata.

Omega vs. Janela II c’è il serio rischio che non regga il paragone con il loro match di Dark (dove erano aiutati anche dalla stipulazione). Sono curioso di vedere chi vince stavolta, una vittoria a Janela farebbe bene come il pane perche altrimenti rischia di diventare quello dei match estremi che poi perde sempre.

Per il torneo di coppia mi aspetto due grandi match ed una finale tra SCU e Lucha Bros (quindi sicuro vinceranno gli altri).
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Gran bella puntata, peccato il draw nel main event. Non ho capito cosa c'entri brandi rhodes in quel segmento, eseguito male e recitato peggio
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Rispondi