AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Ci sono Omega e Page.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

BankStatement ha scritto:Ci sono Omega e Page.
Sì, impegnati nella categoria di coppia. Che fanno, perdono i titoli e sfidano subito dopo Moxley?
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Puntata davvero bruttina secondo me. O meglio, non brutta, ma deludente. La puntata dopo un PPV deve essere esplosiva, questa non lo era. Jericho vs Moxley continua come se non fosse successo nulla sabato notte, boh.

Arriva Jake the snake Roberts che se la prende a caso con Cody Rhodes e dice di avere un nuovo “cliente” pronto a batterlo eccetera eccetera eccetera. Ovviamente sarà Archer, geniale davvero l’idea di annunciare che ha firmato con la AEW. Così hanno tolto quel minimo di curiosità su chi sarà questo cliente di Jake the snake. Boh.

Vediamo la prossima settimana che faranno, come si evolverà più che altro la storia di MJF, quando inizierà ad attaccare Moxley perché a questo punto è evidente che sarà lui il prossimo sfidante per il titolo.

Per il resto, tutti vanno a salvare tutti alla fine dei match, hanno buttato dentro chiunque, Goldust (lo chiamerò per sempre così), Lucha Bros, Best Friends, Pac, Adam Page e chi più ne ha più ne metta, di tutto e di più. Mi pare una costruzione per i war games piuttosto telefonata.

Categoria femminile inesistente. Nemmeno un promo della campionessa che festeggia per aver difeso il titolo. Solo uno squash veloce veloce da parte di Big Swole.

Per me stanno gestendo male pure la storia del Dark Order, l’interesse sull’exalted one, almeno da parte mia, sta scemando e di brutto.

È la prima volta che mi sento davvero deluso dopo una puntata di Dynamite. Secondo me sono in un momento in cui non sanno bene cosa fare. A chi dare spazio, quali storie far continuare e quali far terminare.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

A me non è dispiaciuta per la prima volta la formattazione dello show con un vero bilanciamento tra parlato e in-ring, però troppo WWE con segmenti slegati tra loro, poi la solita ridicolaggine di due squash per far salire gente in un finto ranking senza perdere troppo tempo.
Alla fine l'unico segmento decente è Jake/Cody. Il cliente potrebbe essere Brodie Lee, non conoscendolo granchè al mic non so se gli serva un manager. Certo che Jake è per ora l'unico manager leggenda sensato.
Ambrose face cringissimo alla Rollins a inizio show, la si può smettere con sti face che leccano il culo agli smark? Ti ispiri a Austin, hai mai visto Austin fare un promo del genere?
Venti anni a rompere il ca**o alla WCW e TNA perchè riempivano gli show di stable, poi ci becchiamo una fazione uscita dal nulla con un inglese e due messicani, k.
Quantomeno heat finale ma show anonimo.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Steam ha scritto:A me non è dispiaciuta per la prima volta la formattazione dello show con un vero bilanciamento tra parlato e in-ring, però troppo WWE con segmenti slegati tra loro, poi la solita ridicolaggine di due squash per far salire gente in un finto ranking senza perdere troppo tempo.
Alla fine l'unico segmento decente è Jake/Cody. Il cliente potrebbe essere Brodie Lee, non conoscendolo granchè al mic non so se gli serva un manager. Certo che Jake è per ora l'unico manager leggenda sensato.
Ambrose face cringissimo alla Rollins a inizio show, la si può smettere con sti face che leccano il culo agli smark? Ti ispiri a Austin, hai mai visto Austin fare un promo del genere?
Venti anni a rompere il ca**o alla WCW e TNA perchè riempivano gli show di stable, poi ci becchiamo una fazione uscita dal nulla con un inglese e due messicani, k.
Quantomeno heat finale ma show anonimo.
Sì è vero, stanno dando sempre più spazio ai promo, ne sono felice. All’inizio, quando non facevano altro che dichiarare che avrebbero dato molto più spazio al lato sportivo, ero davvero preoccupato. L’extra ring serve tanto quanto il lottato per portare avanti belle rivalità. Se togliessero pure la storia del ranking sarebbe perfetto per me, oltre ad essere una cosa che per me non c’entra nulla con il wrestling (sport intrattenimento), non ha mai funzionato da nessuna parte. Può servire solo a mandare qualcuno contro il campione/la campionessa se non hai avuto il tempo di costruire per bene il match e la rivalità. Però santo cielo, ci sono tre titoli soltanto, mi rifiuto di credere che possano avere difficoltà a scrivere una storyline come si deve per ogni titolo, a tratti mi sembra come uno strumento pensato per lavarsene le mani ogni tanto.

Effettivamente a Brodie Lee nemmeno ci avevo pensato, sarà perché mi aspettavo il debutto di Archer e subito ho pensato a lui. Sarei davvero contento se fosse il primo, per me ha tutte le carte in regola per diventare uno dei volti della compagnia, almeno per il tempo necessario a costruire dei nuovi main eventer made in AEW.

Moxley ha inizio show ha fatto il compitino, secondo me rende meglio quando è lui lo sfidante, da campione il ruolo da “rivoluzionario” raramente viene bene, spero che riesca a smentirmi.

Sulle stable pienamente d’accordo, che palle, ma ti ripeto, secondo me è tutto fatto in vista di questo Blood and Guts.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Si devono resettare le rivalità, non è facile.
Qui c'è un PPV ogni 2 mesi e mezzo, da una parte vantaggioso per costruire rivalità, dall'altro penalizzante per la possibilità di rendere noiose le rivalità stesse.
Poi la rivalità Inner Circle vs Elite esiste da ottobre, non capisco di cosa stupirsi, la roba di PAC e Lucha Bros non c'entra nulla.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Anche secondo me hanno sbagliato, potevano cavalcare l'entusiasmo post-PPV decisamente meglio, ne è venuta fuori una cosa abbastanza moscia con pochi punti interessanti.

Sul promo paraculo di Moxley ha completamente ragione Steam, credo che sia la prima volta che andiamo d'accordo su qualcosa. Ma poi hanno un po' questo brutto talento di rendere poco interessanti sfide che nella stragrande maggioranza dei casi sarebbero più rilevanti. Pigliate PAC vs Chucky T: veramente a qualcuno è interessato l'andamento di sto incontro? era tutto abbastanza ovvio, finale compreso e il tutto impacchettato in un match brutto dove ognuno fa la minima parte. Taylor per me avrebbe grandi potenzialità ma andrebbe spiegato meglio il suo personaggio.

Harper dunque verso la AEW? boh, io speravo che andasse in Giappone, mi sembrava meno sprecato lì.

Questa cosa di Blood and Guts può essere interessante ma a patto che venga gestita come la Series del 1990 e non come una serie di War Games normali tra gente in rivalità.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Mr. Mackey ha scritto:Anche secondo me hanno sbagliato, potevano cavalcare l'entusiasmo post-PPV decisamente meglio, ne è venuta fuori una cosa abbastanza moscia con pochi punti interessanti.
.
Ma sì infatti, sono d’accordissimo. Non so se siano usciti i ratings oppure no, ma mi sembra abbastanza ovvio che dopo un PPV questi, anche se magari non di molto, crescono. Dovevano usare l’episodio per catturare questa gente in più e invece, secondo me, non l’hanno fatto. Poi magari gli ascolti sono stati anche più bassi della settimana scorsa, non lo so, ma il principio comunque è quello. La puntata post PPV deve essere scoppiettante, devi fare interessare chi ha guardato solo per capire le conseguenze del PPV. Oltretutto sui vari social per i PPV si genera sempre tanto interesse, in un modo o nell’altro i tweet, le stories su Instagram, i vari hashtag, vengono visti da tante persone, che volenti o nolenti, ne sentono parlare. Non so quali siano i piani della AEW, ma se c’era qualcosa di importante da fare, andava fatta in questa puntata.

Per quanto riguarda l’ex Luke Harper, magari per lui non è la scelta corretta andare in AEW (questo lo vedremo) ma la AEW ha fatto invece una scelta corretta. Vale un po’ lo stesso discorso che facevo per Ryback l’altra volta, Brodie Lee è un volto conosciuto dai fan WWE e quindi dai fan del wrestling occidentale, portarlo in AEW significa far vedere le puntate agli indecisi e a chi non segue la WWE perché scontento. Poi è chiaro che non stiamo parlando di CM Punk o che ne so, di The Rock, però il suo apporto, seppur minimo, lo può dare. Certo è che se quando debutta fanno una puntata sottotono come questa, l’apporto di ascoltatori che può dare Brodie si annulla completamente. Oltre che a portare qualche ascoltatore in più, oltretutto, Brodie non è nemmeno un wrestler finito, può ancora dire la sua. Cioè secondo me è più intelligente prendere lui piuttosto che un Matt Hardy il quale, anche se sicuramente molto più famoso, ormai non ha più nulla da dire a mio parere.


Infine per Blood and Guts, sono curioso. Sicuramente se la pubblicizzano come si deve richiama tanti ex fan WCW e credo che il fine sia proprio questo. E ciò permetterebbe di attirare ascoltatori “più anziani” che sicuramente per adesso mancano alla AEW. Va gestita bene perché è una buona chance. Se però si mettono nelle prossime settimane a creare stable e faide senza senso solo per buttare tutti dentro la gabbia meglio lasciare perdere.

Ci tengo a precisare che io non sono un fanatico dei ratings, cerco solo di contestualizzare. Ho amato ed amo federazioni che di televisivo non hanno nulla (CZW) e federazioni che mandavano in onda un principio e non invece un prodotto volto a conquistare quanti più fan possibile (ECW). L’obiettivo della AEW però è quello di battere, un giorno, la WWE. Per riuscirci si possono fare considerazioni solo sui ratings, per riuscirci vanno accontentati tutti e non ci si può permettere di schifare quel fan perché troppo vecchio o quell’altro perché troppo moderno. Ci vuole il giusto bilanciamento, in proporzione anche alla composizione demografica della società, tra tutti i gusti.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Leggo che MJF, durante un meet and greet, ha accolto un bimbo di 7 anni con un bel dito medio: https://www.tmz.com/2020/03/04/aew-mjf- ... hodes-dad/

Per me questo è il modo giusto di fare l’heel. E va detto poi che ‘sta cosa, che già sta facendo il giro di tutte le testate giornalistiche (ed è anche oggetto di diversi meme che girano sul web) può dare visibilità allo show. La persona da odiare sicuramente attira di più della persona da amare, perché si sa, la nostra società è fatta di grandissimi odiatori.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Puntata di transizione dopo un ottimo PPV.
- Effettivamente il promo di Moxley è stato decisamente troppo melenso per il suo character, il fu Ambrose deve dire bene altro e in ben altro modo. Specie da campione, ora che ha l'occasione di riscattarsi dopo il flop con Styles. Bellissima la trollata dei 60 giorni di Jericho, come riesce a giocare con rumors e smarkate lui nessuno mai.
- Mah, a me Cabana non dice nulla, avrei preferito un'affermazione importante per gli SCU. Dark Order meh, sta roba dell'E1 sta andando troppo per le lunghe, e nel frattempo il tag non è che stia brillando...
- Bene la Swole. Ma... un feud come si deve quando lo si vedrà nella categoria femminile?
- Poco da fare, Jake Roberts fomenta, sembra (ed è) uno che si è appena rialzato dalla tomba ma si porta ancora a scuola tutti col microfono in mano. Curiosità per il suo cliente, sperando NON sia Archer.
- Triplo facepalm carpiato a PAC e a tutto ciò che lo riguarda. Ma perché i Lucha Brothers DAL NULLA?! Cristo, se proprio volevano creare un trio heel potevano piuttosto fare Bastard&Butcher&Blade, tanto quelli hanno già debuttato come mercenari. Era più costruita la League of Nations, Del Rio c'entrava nulla ma almeno Rusev, Sheamus e Barrett giravano assieme da un po'. Niente, è da quando è nata l'AEW che tutto ciò che fa PAC è all'insegna del Random più estremo, vediamo se cambiano rotta...
- Hager vs Marshall mah, ci sta come post-PPV ma boh. In compenso ottimo modo di impiegare Matt Jackson e Hangman Page (overissimo).
- Il promo di MJF sembra far pensare che con Cody non sia finita, e onestamente così spererei.
- Buon tag nel main event, hanno protetto come si deve i face dando una vittoria che ci sta a nonno&nipote. Se Jericho dovesse comunque assentarsi non vedrei male Moxley che continua a demolire l'Inner Circle pezzo dopo pezzo in attesa del prossimo avversario serio.
Immagine Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Jericho dovrà assentarsi a prescindere da metà aprile al 10 maggio, visto il tour coi Fozzy (sto sperando che aggiungano date europee, in quel caso sarebbe assente ancora più a lungo).

Quanto concordo su Cabana, uno dei lottatori più sopravvalutati del decennio scorso! Per la categoria femminile, non far apparire Nyla Rose ogni settimana è un errore, al momento è odiatissima e bisogna battere il ferro finché è caldo.

Jake The Snake è in piedi per il miracolo chiamato DDP, ma ci ha regalato un promo favoloso. Questa generazione di wrestler ha tantissimo da imparare da lui, e speriamo prendano nota.

Ammetto che l'iniziativa di Spears mi ha fatto sorridere, anche perché su Twitter si è subito proposto il pelato di What Culture (che a me ricorda mooolto il pelato di Brazzers :D )
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Jagger ha scritto: - Bene la Swole. Ma... un feud come si deve quando lo si vedrà nella categoria femminile?

Sante parole, anche io sono perplesso, una gestione senza senso, forse perché non credono di avere lottatrici su cui poter puntare davvero, in generale mi sembra tutto abbastanza piatto tranne che per Statlander e Rose, la prima però non la conosco per quanto riguarda l’extra ring. La Rose invece non si fa vedere quanto dovrebbe e anche questo è un errore.


L’exalted one invece credo che apparirà presto, mi ero perso un tweet:

Immagine

A questo punto sarà Matt Hardy? Spero solo che prima dell’arrivo di questo personaggio riescano di nuovo a canalizzare l’attenzione su questa storia, che secondo me si è abbastanza persa.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Il tour di Jericho non ha date nei mercoledi, mi sembra un segnale palese.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

Il feud mjf Cody deve continuare, non può finire con una squallida vittoria sporca.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

BankStatement ha scritto:Il tour di Jericho non ha date nei mercoledi, mi sembra un segnale palese.

Bella osservazione. Può non voler dire assolutamente nulla, ma magari la possibilità che non si allontani c’è. Sarebbe bello conoscere le clausole contrattuali.
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Non saprei, per quanto Jericho sia uno stakanovista mi sembra difficile che in mezzo al tour partecipi anche alle puntate di Dynamite. Felice di sbagliarmi.

Per quanto riguarda Cody/MJF io credo proprio che la storia sia finita qui: MJF ha messo gli occhi sul World Championship e Cody inizierá presto la faida col cliente di Jake Roberts.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

K_drake ha scritto:Non saprei, per quanto Jericho sia uno stakanovista mi sembra difficile che in mezzo al tour partecipi anche alle puntate di Dynamite. Felice di sbagliarmi.

Per quanto riguarda Cody/MJF io credo proprio che la storia sia finita qui: MJF ha messo gli occhi sul World Championship e Cody inizierá presto la faida col cliente di Jake Roberts.
Boh la situazione è strana. Perché far terminare la rivalità con una vittoria sporca non ha molto senso. D’altro canto però, se l’intenzione fosse quella di far proseguire la rivalità, non avrebbero senso né l’ultimo promo di MJF né la storia di Jake Roberts.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

MJF ha mandato due frecciatine a Cody, Cody stesso nel suo promo aveva chiesto a MJF di presentarsi sul ring.
A me sembra solo una pausa, giustamente per non far annoiare il pubblico.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Chissà magari danno un match per il titolo a MJF e durante l’incontro fanno interferire Cody, così la rivalità riprende. Nel frattempo Cody va contro il cliente di Jake Roberts, così da lanciare anche questo. Perché dal promo MJF mi sembrava che puntasse proprio al titolo eh, qualcosa in mente devono averla per forza. E allo stesso modo non credo che la vicenda tra Cody e Jake the snake si risolva immediatamente, con un solo match e senza qualche settimana di giochetti tra i due.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

La AEW ha annunciato su Twitter che al Blood and Guts match (WarGames) prenderanno parte Cody, Young Bucks, Omega & Page vs Inner Circle.

Immagine

Mercoledì durante Dynamite annunceranno le regole ufficiali del match, ma si vocifera che queste possano stabilire che l’unico modo di vincere sia via submission. In generale prevedo che sarà un match piuttosto violento e quindi rivolto ad un pubblico più adulto e penso che, se pubblicizzato a dovere, possa attirare moltissimi nostalgici. Credo quindi che gli ascolti della puntata saranno abbastanza più alti rispetto al solito e oltretutto che questi possano crescere anche per le puntate successive, se con questo match si riesce a catturare quella fetta di pubblico più avanti con l’età che per il momento alla AEW manca certamente.
Rispondi