AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Stiamo su un altro livello ragazzi, nonostante l'assenza del pubblico è stata una gran puntata
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43803
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Puntata molto brutta dal punto di vista dei match ma che per una volta ha avuto esordi e sorprese. Luke Harper è un buon colpo per dare più peso e sostanza al roster, Matt Hardy è nullo come lottato ma può dare personalità a uno show del tutto privo di gimmick.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

2 bei colpi. Il problema è che io non li avrei fatti debuttare in una empty arena, ma li avrei spesi in promo, tanto sono due gimmick folli e quindi potevano tranquillamente essere messi in un contesto di "montaggio video". Non so. Non mi ha fatto impazzire la cosa. Non mi ha schifato, ma manco impazzire.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 443
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

Avevo mollato la AEW dopo le prime puntate, ora provo a riprendere perché curioso dei due debuttanti.
Lee in WWE non mi è sembrato mai molto carismatico, ora ha un ruolo dove dovrà dimostrare di esserlo per forza. Carino l'omaggio Bray fingendo di fare la Sister Abigail prima di connettere la sua finisher. Segnaliamo anche una frecciata contro Vince nel suo promo.
Riguardo Matt ho seguito la sua serie su YouTube recente, teoricamente dovrebbe presentare una nuova gimmick o se non altro una variante. Non sto a farvela lunga, ma sostanzialmente la sua versione Broken derivava da una personalità chiamata Zenith, ora è stata scacciata e al suo posto c'è una nuova entità chiamata Damascus. Staremo a vedere se saprà reinventarsi per l'ennesima volta o se sarà la stessa minestra riscaldata.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Una cosa va detta: FINALMENTE. La AEW non solo ha saputo approfittare del momento in cui la diretta concorrente è "immobile" (NXT è stato uno show di recap e interviste, persino Raw e Smackdown hanno più recap che match/segmenti), ma ha anche gestito le sorprese in modo intelligente. Ci hanno fatto credere che fosse Matt l' Exalted One, ed ecco apparire Brodie Lee ; a quel punto pensavamo che l'acquisto di Matt fosse sfumato... ed eccolo lì, pronto a dare man forte alla Elite, con una gimmick che sta per rinnovarsi ancora una volta. Sia chiaro, i problemi ci sono e sono ancora tanti (roster non ancora abbastanza profondo, gestione di certi talenti discutibili: hai Penelope Ford e la fai schienare da una che ha la metà della sua bravura), ma se riuscissero a farci avere una puntata come questa al mese, penso che imboccherebbero la strada giusta.

Inoltre, approvo l'idea di mettere i wrestler tra il pubblico, lo show è più godibile così e c'è l'occasione per far partire qualche mini-feud.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque, oh, è bastato piazzare due "personaggi" (come il Wrestling da tradizione comanda) e...... GUARDACASO il prodotto sembra più interessante.
Spero che da questo punto in poi la AEW smetta di mettere sul quadrato i soliti wrestler indigeni e si concentri nello sviluppare storie e personaggi seguendo la tradizione ormai secolare del pro-wrestling americano.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Gaetano Bresci ha scritto:Comunque, oh, è bastato piazzare due "personaggi" (come il Wrestling da tradizione comanda) e...... GUARDACASO il prodotto sembra più interessante.
Spero che da questo punto in poi la AEW smetta di mettere sul quadrato i soliti wrestler indigeni e si concentri nello sviluppare storie e personaggi seguendo la tradizione ormai secolare del pro-wrestling americano.
Cosa che fanno da ottobre in maniera magistrale ma te ne sei accorto solo ora
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Me ne sono accorto ora perché per me chi viene dalla WWE porta attenzione. Me ne frega zero degli svolazzoni e ancora di meno degli Omega assortiti.
Per me la AEW era interessante solo se prendeva la palla da quando la WWE l'ha fatta cadere, cioè da quando ha messo nel main eventi gli ex ROH e rovinando una tradizione secolare.
Per me vale 1000 volte di più un Matt Hardy che 300.000 Page o 4.000.000 di Daniels/Kazarian...
Quindi ora che "i tipi alla Matt Hardy" arrivano, la mia attenzione si alza...
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43803
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Cancellato il Blood and Guts match nel prossimo Dynamite. Non ci si fida più nel combattere incontri con troppi partecipanti.
Immagine
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da The Architect »

Svelata la prima metà del tabellone per decretare il primo AEW TNT Champion

Immagine
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da The Architect »

Tabellone completo

Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Main event davvero troppo lungo, ma per il resto puntata godibile. Grandissimo Jericho che si sta "prestando" ai segmenti di Matt Hardy, il siparietto con Vanguard è stato divertentissimo. Entrambi sono ben lontani dalla loro massima forma, per cui un match "trash" all'interno del Compound o della casa di Le Champion sarebbe la soluzione migliore.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedROpportunist »

Ma il promo di Jericho da casa sua?! :D :D
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43803
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Essenzialmente il successo di uno show di wrestling sta nel proporre big men forti e interessanti al di sopra della massa. Il programma ha acquistato nerbo e sostanza da quando i riflettori sono puntati su Swagger (destinato ad essere sfidante di Ambrose?) ed Archer.
Tentare di fare a meno dei big men, come Dynamite nei suoi primi 6 mesi, ha solo dimostrato quanto essi siano indispensabili.
Immagine
Saga88
Jobber
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/03/2020, 13:53

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Saga88 »

Archer devastante. Ho ricordi vaghi del suo stint in TNA, tanti anni fa, e non me lo ricordavo così dolorosamente efficace. Il suo match con caban sarà bello stiff.
Parlando di stiffness, Omega vs Trent ha avuto i suoi momenti duri. Contesa divertente ed intensa.
Sono daccordo sulla lunghezza eccessiva del main event, ma sono di parte perchè Cody lo reggo poco sul ring.
Capitolo Brodie Lee (aka Luke Harper): non lo conoscevo dato che son rimasto lontano dal wrestling per anni, ma sotto la veste dell'exalted one per ora non si sta comportando male. C'è da dire che questa storyline parte da lontano e sarà ancora lunga, quindi ne vedremo delle belle in futuro.
Su Hager non mi esprimo, lo vedo con un potenziale inespresso, anchebse i rumor dicono che il suo match con moxley (a quanto pare già registrato) sia stato molto bello.
Jericho/Hardy è il feud che non ti aspetti e non sapevi di volere. Nonostante siano ormai arrivati alla cinquantina, il carisma e la creatività non invecchiano. Possono darci qualche bella soddisfazione

Menzione d'onore per Havoc che offre chiavi inglesi per malmenare la gente :D

Nel complesso una buona puntata, migliore della precedente.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Marko Stunt lo vedrei bene nella divisione femminile, già scritto il dream match con RihoImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43803
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Hateful Eight ha scritto:Marko Stunt lo vedrei bene nella divisione femminile, già scritto il dream match con RihoImmagine
Mi sa che riuscirebbe a far sembrare massiccia e dominante pure lei. :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Peccato che il debutto di Archer sia avvenuto senza pubblico perchè è stato veramente d'impatto. Puntata buona, molto meglio rispetto alla precedente. La cosa dell'Exalted One mi convince sempre meno, vediamo dove andranno a parare...
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Adesso qualcuno può spiegare a Bresci che le sorprese e i big man hanno portato ad uno dei risultati peggiori di Dynamite?

Ovviamente nessuno sano di mente vuole accusare Lee, Archer e Hardy degli ascolti bassi in questo periodo di virus e col pubblico vuoto, ma i risultati dimostrano che le "sorprese" non bastano per aumentare gli ascolti, ma questo era nella logica delle cose, il problema sono i tipi come Bresci che credono a delle favole senza nessuna prova certa!

Ora entrando nel dettaglio l'arrivo dei due big man ha portato buonissima varietà al roster, Archer spicca per la sua presenza scenica e d'impatto, per Lee è molto azzeccato il personaggio corporate con tanto di frecciate alla E, i due non potrebbero interpretare i personaggi al contrario, l'unico problema è lo sviluppo proprio in questo periodo che è complicato.

Jericho virato su Hardy come feud intermedio mi va bene, ma mi auguro che non vadano fin troppo oltre col trash perché la AEW non può permettersi un Jericho trash che nel lago della casa di Hardy cade e diventa qualcos'altro come Brother Nero, ma deve tenere il Jericho Le Champion, per cui spero non venga intaccato il suo status. Bene dare una chance a Hager anche se la sensazione di impostato è veramente fastidiosa, nel promo per vendere il match con Moxley si vedeva chiaramente che stava leggendo un copione, in post produzione dovevano accorgersi di questa cosa.

Questo titolo e con un bracket del genere per arrivare a un Cody vs Archer non capisco a cosa serva, io avrei creato un titolo per le nuove proposte, non necessariamente in base all'età ma proprio per nuova newcomes all'interno della compagnia, e si che avrei messo si Allin, Guevara e Sabian, ma avrei aggiunto anche Havoc, Janela, Wardlow in un bracket dove bisognava far trionfare MJF, perché se in questo momento non vogliono bruciarlo nel main event fra Moxley, Jericho e Omega, comunque tanto per creare un titolo nuovo poteva essere assegnato ad uno come lui e mettere su un regno abbastanza lungo per costruirlo meglio e poi lanciarlo definitivamente nel main event. Con queste modalità è inutile come il 90% dei titoli nella E.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Che i pesi massimi vendano di più il prodotto dei pesi leggeri tranne in Messico è una verità provata da tutti gli esperti che hanno studiato la storia del wrestling, basterebbe informarsi, leggere qualche libro, parlare con chiunque sia stato nel business fino a 17 - 20 anni fa.

Poi non è che tutti i pesi massimi siano dei draw. Matt Hardy e Luke Harper in WWE erano dei signori nessuno, Archer in NJPW era solo campione di coppia, della gente così cosa vuoi che venda?
Rispondi