AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

RatedRStrightedge ha scritto:Su questo sono d’accordo, i personaggi devono essere sviluppati in televisione, non su YouTube. Ma non perché YouTube abbia qualcosa di male, semplicemente in tv il seguito è maggiore. Quindi al massimo su YouTube si può approfondire qualcosa.
Questa mentalità del scegliere un medium fra due e non sfruttare entrambi non lo capisco. Mi sembra chiaro che adesso BTE sia un plus ma fa parte della loro continuity e mi sembra inutile far finta che non esista. Come accade in WWE.
E infatti mica i Bucks e Omega si stanno prendendo quintalate di spazio nelle prime 3 puntate, mi pare che i Darby Allin, Sammy Guevara e in parte MJF ne stiamo beneficiando con lo spazio TV no?
Proprio perché loro sanno di avere un medium su cui sviluppare anche altro essendo forti di una fanbase.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

[quote="Nephasto"]Sto dicendo che ha 3 medium per costruire il loro prodotto, così come la WWE ha i suoi medium (ovvero 150 ore settimanali in più), quindi che dovrebbero fare? Non sfruttarli?
Cioè è come dire di non seguire il prodotto WWE dell'ultimo periodo senza non tener conto che certe cose che accadono a Raw hanno uno sviluppo a Smackdown specie con la Wild Card Rules che ora è terminata. Se uno dei loro medium a disposizione parte da un contesto differente non cambia la sostanza.[/quote]

Sì e su questo siamo d’accordo, mi sembra ovvio che vadano sfruttati. Però il lato extra ring rimane comunque una parte fondamentale del wrestling main stream, che stando alle varie dichiarazioni è ciò che la AEW punta ad essere. Se mettono un promo di Cody che risponde a Jericho su YouTube, questo mediamente verrà visto da non più di 200mila persone, ossia almeno 800mila in meno rispetto a quelle che guardano lo show settimanale. I promo, che piaccia o meno, sono necessari per la costruzione di molte storyline (alcune possono essere costruite semplicemente sul ring), e un web show secondo me non è il posto giusto in cui inserirli. Ripeto, io in questo periodo li giustifico semplicemente perché si tratta di uno show nuovo e l’esigenza di far lottare tutti è evidente, ma più avanti dovranno migliorare questo aspetto. Pure a Lucha Underground, con un’ora di show, l’extra ring era curatissimo e trovava il suo spazio.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Nephasto ha scritto:Questa mentalità del scegliere un medium fra due e non sfruttare entrambi non lo capisco. Mi sembra chiaro che adesso BTE sia un plus ma fa parte della loro continuity e mi sembra inutile far finta che non esista. Come accade in WWE.
Grazie al ca**o che non lo capisci, sei un ossessionato. Ma ti pare che uno spettatore che non conosce sti personaggi si faccia pure l'idea di scegliere tra piattaforme? No, vede quel che gli passa davanti agli occhi, se gli piace quel che vede continua a guardare, se lo appassiona si informa meglio, se non gli piace cambia canale. Di queste possibilità, solo quella di informarsi meglio può far venire l'idea di una scelta tra piattaforme, ma non è automatico e di certo ti puoi tenere i tuoi "bisogna considerare anche", ecc. I contenuti devono adattarsi agli spettatori. L'alternativa è che lo spettatore non gli piaccia e non veda nulla, altrochè scegliere tra piattaforme. E la strada visti gli ascolti della seconda puntata mi pare già chiara.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

RatedRStrightedge ha scritto:
Nephasto ha scritto:Sto dicendo che ha 3 medium per costruire il loro prodotto, così come la WWE ha i suoi medium (ovvero 150 ore settimanali in più), quindi che dovrebbero fare? Non sfruttarli?
Cioè è come dire di non seguire il prodotto WWE dell'ultimo periodo senza non tener conto che certe cose che accadono a Raw hanno uno sviluppo a Smackdown specie con la Wild Card Rules che ora è terminata. Se uno dei loro medium a disposizione parte da un contesto differente non cambia la sostanza.
Sì e su questo siamo d’accordo, mi sembra ovvio che vadano sfruttati. Però il lato extra ring rimane comunque una parte fondamentale del wrestling main stream, che stando alle varie dichiarazioni è ciò che la AEW punta ad essere. Se mettono un promo di Cody che risponde a Jericho su YouTube, questo mediamente verrà visto da non più di 200mila persone, ossia almeno 800mila in meno rispetto a quelle che guardano lo show settimanale. I promo, che piaccia o meno, sono necessari per la costruzione di molte storyline (alcune possono essere costruite semplicemente sul ring), e un web show secondo me non è il posto giusto in cui inserirli. Ripeto, io in questo periodo li giustifico semplicemente perché si tratta di uno show nuovo e l’esigenza di far lottare tutti è evidente, ma più avanti dovranno migliorare questo aspetto. Pure a Lucha Underground, con un’ora di show, l’extra ring era curatissimo e trovava il suo spazio.
Si ma tu stai facendo un discorso preciso sul quantitativo, ma ancora, tu guardi Raw senza in tenere considerazione Smackdown?
Lo stesso vale per BTE e Dynamite.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Pretendere che chi guardi Dynamite debba sorbirsi BTE è come pensare che per capire Raw bisognasse guardarsi i web show di Zack Ryder.
Nessuna persona normale si va a guardare 15 minuti inutili su Youtube quando ha a disposizione il tv show. E poi non diciamo fesserie, ci sarebbe tutto lo spazio per approfondire i personaggi se volessero, solo che non vogliono perchè sono ossessionati dal lottato e pensano che ai loro fan basti quello.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Ma no, innanzitutto Smackdown viene comunque trasmesso su una rete televisiva e per giunta molto importante, inoltre è seguito da tanto pubblico. Il paragone secondo me non è azzeccato.

È come se in WWE le storyline principali fossero costruite tra Raw e 205, che è molto molto molto meno seguito. Ti immagini no se in piena attitude era avessero fatto combattere Stone Cold e The Rock a Raw, e poi avessero trasmesso i promo dei due a Superstars. L’extra-ring, in quanto elemento fondamentale per la creazione e la prosecuzione di una rivalità, va strettamente accompagnato all’azione sul ring, sennò lo show mainstream che la AEW vuole essere si trasformerà in una semplice indy con qualche star conosciuta. Nulla contro le indy, le seguo e mi piacciono, ma il wrestling mainstream statunitense è un’altra cosa.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Colosso ha scritto:Pretendere che chi guardi Dynamite debba sorbirsi BTE è come pensare che per capire Raw bisognasse guardarsi i web show di Zack Ryder.
Nessuna persona normale si va a guardare 15 minuti inutili su Youtube quando ha a disposizione il tv show. E poi non diciamo fesserie, ci sarebbe tutto lo spazio per approfondire i personaggi se volessero, solo che non vogliono perchè sono ossessionati dal lottato e pensano che ai loro fan basti quello.
Per quanto mi riguarda, lo spazio in questo momento non c’è. Stanno mettendo in mostra tutto il roster, e nonostante questo qualche spezzone di extra ring lo hanno comunque inserito. Secondo me tra qualche settimana, quando tutti si saranno già esibiti, si toglierà un tantino di spazio al lottato per inserire qualche promo. Certo, non aspettiamoci comunque due promo da venti minuti a puntata, in due ore (che poi con la pubblicità sono meno) di show è impensabile. Però un po’ di spazio in più a mio parere lo daranno. Anche perché voglio sottolineare una cosa, per il momento le uniche due rivalità che hanno ingranato sono Jericho vs Cody e Moxley vs Omega, e ad entrambe sono stati dedicati sia promo che altri segmenti di extra ring, quindi aspetterei pure che altre rivalità inizino a svilupparsi. Poi voglio dire, c’è gente che di wrestling ne capisce e conosce l’importanza di questo aspetto (Jericho, Dustin, Jim Ross), non è una indy gestita dal Dj Hyde della situazione.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

RatedRStrightedge ha scritto: Per quanto mi riguarda, lo spazio in questo momento non c’è. Stanno mettendo in mostra tutto il roster, e nonostante questo qualche spezzone di extra ring lo hanno comunque inserito. Secondo me tra qualche settimana, quando tutti si saranno già esibiti, si toglierà un tantino di spazio al lottato per inserire qualche promo.
Ah ok, prima li facciamo lottare e poi li presentiamo. Fantastico, peccato che dovrebbe essere il contrario, perchè le presentazioni e le rivalità servono per creare hype per i matches e non il contrario.

E' come dire a una donna, prima trombiamo, poi ci presentiamo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Colosso ha scritto:Pretendere che chi guardi Dynamite debba sorbirsi BTE è come pensare che per capire Raw bisognasse guardarsi i web show di Zack Ryder.
Nessuna persona normale si va a guardare 15 minuti inutili su Youtube quando ha a disposizione il tv show. E poi non diciamo fesserie, ci sarebbe tutto lo spazio per approfondire i personaggi se volessero, solo che non vogliono perchè sono ossessionati dal lottato e pensano che ai loro fan basti quello.
A Zack Ryder hanno promesso uno spazio speciale dedicato sul Network? Stai facendo lo stesso paragone?
La continuity fra BTE e Dynamite è la stessa, puoi anche non seguire, così come guardare Raw spezzettato, è la stessa cosa, ma il succo è quello.
RatedRStrightedge ha scritto:Ma no, innanzitutto Smackdown viene comunque trasmesso su una rete televisiva e per giunta molto importante, inoltre è seguito da tanto pubblico. Il paragone secondo me non è azzeccato.

È come se in WWE le storyline principali fossero costruite tra Raw e 205, che è molto molto molto meno seguito. Ti immagini no se in piena attitude era avessero fatto combattere Stone Cold e The Rock a Raw, e poi avessero trasmesso i promo dei due a Superstars. L’extra-ring, in quanto elemento fondamentale per la creazione e la prosecuzione di una rivalità, va strettamente accompagnato all’azione sul ring, sennò lo show mainstream che la AEW vuole essere si trasformerà in una semplice indy con qualche star conosciuta. Nulla contro le indy, le seguo e mi piacciono, ma il wrestling mainstream statunitense è un’altra cosa.
Ma 205 non ha nessuna continuity con Raw, BTE si, solo che adesso funge da plus al prodotto principale. Cosa c'entra il fatto della produzione di esso?
Loro hanno detto che avrebbero fatto un prodotto più sportivo, almeno dimostrano coerenza con loro stessi.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

andreawarrior ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto: Per quanto mi riguarda, lo spazio in questo momento non c’è. Stanno mettendo in mostra tutto il roster, e nonostante questo qualche spezzone di extra ring lo hanno comunque inserito. Secondo me tra qualche settimana, quando tutti si saranno già esibiti, si toglierà un tantino di spazio al lottato per inserire qualche promo.
Ah ok, prima li facciamo lottare e poi li presentiamo. Fantastico, peccato che dovrebbe essere il contrario, perchè le presentazioni e le rivalità servono per creare hype per i matches e non il contrario.

E' come dire a una donna, prima trombiamo, poi ci presentiamo.
Potrei dirti che Darby Allin ha avuto un package sul web, però poi arriva Steam a ricordarmi che il biz è arrivato dagli ossessionati.
Sarà stato un fesso Salvini allora.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Uno che ha provato a fare un post crutico dovrebbe essere UNA, anche se odora di fake di WOW lontano un km.
Se la sono mangiata viva=un post di Luchasaurus evitabile ma con niente di eccessivo. Faide tra rookie che cercano di impressionarci.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Si tratta di Claire Redfield, ho parlato al maschile perchè è difficile credere alla sua identità di donna: le poche ragazze che guardano wrestling non parlano in quel modo, sono perlopiù fissate con un lottatore (o una lottatrice nel caso di Sandra).
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Reggono miracolosamente ancora.
Per fortuna che non c'era il baseball
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Ogni settimana si perdono spettatori, direi che prova che la qualità dei match c'entra poco per attirare dei casual.
Ad ogni modo potrei essere io, ma show televisivi di questo tipo li trovo pesantini da seguire.
Può anche darsi che non abbia tanta voglia di seguire al momento, e con l'interesse pari a 0 mi pesa molto di più.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Questa volta non avevano la scusa della partita di baseball, ma i numeri non sono saliti. Qualcuno si esalta per avere battuto NXT, ma è una guerra fra poveri, ovvero fra 2 prodotti ugualmente obsoleti e stantii di cui però uno ha fuochi d'artificio e luci colorate, mentre l'altro è nudo e crudo in una minuscola arena buia.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Colosso ha scritto:Si tratta di Claire Redfield, ho parlato al maschile perchè è difficile credere alla sua identità di donna: le poche ragazze che guardano wrestling non parlano in quel modo, sono perlopiù fissate con un lottatore (o una lottatrice nel caso di Sandra).
Tipo quelle che in chat ti chiedono subito la foto dell'arnese.

Le brave ragazze con cui andavamo a scuola, a guardare la pallavolo o a catechismo non ci parlavano così, ce la facevano sudare, come possiamo fidarci? Chissà a chi va a finure poi quella foto.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Mi dispiace per quelli che speravano nel tracollo degli ascolti, dai che nelle prossime settimane forse sarete contenti. ;)
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

andreawarrior ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto: Per quanto mi riguarda, lo spazio in questo momento non c’è. Stanno mettendo in mostra tutto il roster, e nonostante questo qualche spezzone di extra ring lo hanno comunque inserito. Secondo me tra qualche settimana, quando tutti si saranno già esibiti, si toglierà un tantino di spazio al lottato per inserire qualche promo.
Ah ok, prima li facciamo lottare e poi li presentiamo. Fantastico, peccato che dovrebbe essere il contrario, perchè le presentazioni e le rivalità servono per creare hype per i matches e non il contrario.

E' come dire a una donna, prima trombiamo, poi ci presentiamo.

I personaggi principali con cui stanno per il momento costruendo le storyline erano già conosciuti, quindi non si pone il problema. Poi Jericho si è occupato di presentare Sammy Guevara, Santana e Ortiz, che stanno iniziando ad assumere un ruolo importante. I telecronisti si sono poi occupati, durante i match, di riassumere un po’ le carriere dei vari wrestler e di illustrare i personaggi, dicendo “questo fa questa cosa per questo motivo, perché lui è così eccetera”.

Quindi la mia conclusione è che non avete seguito gli show e commentate solo rielaborando i commenti degli altri e i vari report che si trovano su internet. Se avete seguito gli show, semplicemente commentate in mala fede.


Comunque non capisco cosa vorreste. Una puntata intera dedicata a interviste e racconti sulle carriere di tutti? Lì sì che gli ascolti alla puntata successiva crollerebbero. Poi se vi devo dire la verità, sapendo chi sono Moxley, Jericho, Cody e gli Young Bucks sto benissimo così, riesco a seguire tutto. Poi se mettiamo che alcuni sono stati presentati da Jericho e altri si sono presentati da soli e con i fatti, posso dire di aver inquadrato praticamente tutti i personaggi che fino ad ora sono andati in scena, però vabbè, magari sono molto più intelligente di voi, anche se ne dubito, e quindi ci sono riuscito prima.


Concludo dicendo che è da tre settimane che dite che gli ascolti saranno bassissimi e non lo sono, perché un milione per uno show NUOVO di wrestling (che è un prodotto molto meno seguito rispetto al passato) è un risultato ottimo. Soprattutto visto che la WWE super famosa, super pubblicizzata, super affermata e già avviata, ne fa 2,2/2,3 milioni.
E poi, non fate altro che dire che questa AEW va bene solo per “quei quattro sfigati del web”. Ora visto il milione di ascolti, o sti sfigati non sono quattro ma un pubblico su cui si può puntare e guadagnare, oppure il prodotto va bene anche per altri, a voi la scelta.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

C'e' da dire che il roster della AEW e' ancora incompleto. Servirebbero quei 2/3 nomi di peso per tenersi sopra 1.5 mln
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Ah comunque, la prossima settimana iniziano le World Series, quindi i “grandi fan del wrestling” che desiderano con tutto il cuore vedere una federazione crollare negli ascolti, la prossima settimana saranno accontentati.
Rispondi