AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Se anche solamente 16 anni fa mi avessero detto che Jungle boy avrebbe lottato contro il campione del mondo di una grande federazione, avrei chiamato la neuropsichiatria.

L'evoluzione del wrestling nel 2020... che imbarazzo.

E non è neanche la cosa peggiore, io mi aspetto presto Marko Stunt sfidante per il titolo in un importante ppv, e poi campione perchè "così si fa parlare la gente".
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

RedandYellow ha scritto:Quindi Benoit era un campione perchè ha vinto il titolo, Wyatt è un midcarder perchè ha vinto il titolo 2 volte?
Chris Benoit e' stato campione dei pessimi massimi in WCW e in WWE quando il titolo contava ancora qualcosa. Adesso wwe title e Universal Title ( gia il nome fa ridere ) sono molto svalutati rispetto al passato. Cosa ci si ricorda del primo regno di Wyatt? Un regno di 49 giorni fatto in funzione di Randy Orton che gli doveva levare il titolo a wrestlemania.
Wyatt non e' ancora un grande nome. Possiamo dire che ci sta provando...
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quella di Jericho è una scelta perché vuole un avversario abbordabile, è come un Kurt Angle Invitational, o come decine di angle simili a questi in cui si gioca con lo status basso dello sfidante.

Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

andreawarrior ha scritto:Se anche solamente 16 anni fa mi avessero detto che Jungle boy avrebbe lottato contro il campione del mondo di una grande federazione, avrei chiamato la neuropsichiatria.

L'evoluzione del wrestling nel 2020... che imbarazzo.
Quindi avresti chiamato la neuropsichiatria perchè in storyline il campione heel che si lamenta di dover lottare di nuovo sceglie come avversario quello che non ha mai vinto un match, rimarcando anche il concetto?

Ok.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Sta cosa della scelta di Jericho è o una sega mentale o il segmento voleva effettivamente convogliare questa cosa ma è stato scritto di merda e non è uscito così.
Io vedo solo: open challenge di Jericho a chiunque, inspiegabilmente escono solo questi tre, Jericho elimina gli altri due per degli stupidi motivi e rimane Jungle Boy a cui rinfaccia di non aver vinto sega (nonostante pure gli altri due non avessero mai vinto) ma non ci marcia, non parla di ranking, non lo sceglie neanche, anzi lo tratta da underdog che non avrebbe speranza e che quindi non dovrebbe provarci. Il segmento andava scritto in modo totalmente diverso.
A me sti ultimi segmenti paiono sempre uscire veramente male. Il confronto con Scorpio con la gag cartoony della psicologia inversa sarebbe stata pure una buona idea ma venne fuori molto confusa, così come questo segmento. Non parliamo poi del finale della celebrazione di Jericho scorsa settimana che è veramente l'imbarazzo più totale.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

L'ho vista ieri sera la puntata, mezzo addormentato.
Io ho capito che Jericho poteva scegliersi l'avversario per l'ultima difesa dell'anno, il 18 Dicembre.
La lista era un modo comedy per dire che non avrebbe affrontato Moxley, e poi sono usciti i Jurassic Express.
Jericho ha preso per il culo i tre, concentrandosi su Jungle Boy, dicendo che non ha ancora vinto un match, e che con lui non durerebbe nemmeno 10 minuti.

Poi se è diventato un match per il titolo non l'ho capito, e onestamente non ho manco voglia di rivedermi il segmento. O fanno il classico match con l'underdog face, oppure il match non titolato con Jungle Boy che porta al limite dei 10 minuti Jericho, un po come fecero con Sami Zayn e Strowman qualche anno fa.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Jagger ha scritto:
BankStatement ha scritto: Non nego che possa portare a un match titolato, ma ci arrivi con una storia dietro, non solo per questione di ranking.
Jungle Boy ha perso solo in tag team e in match a più uomini, praticamente tutti con Marko Stunt che è il più scarso del roster.
Ma guarda, se devo parlare a mio gusto personale ben venga anche direttamente Marko Stunt per il titolo, se contestualizzato in una storia come si deve. A me onestamente il "taglio sportivo" fa cagare, rispettare gli status mi va bene ma ridurre il wrestling a mera matematica W-L-D davvero anche no.
Il discorso sul "taglio sportivo" e sui ranking che decidono i contender ai titoli però non l'ho fatto io, l'ha fatto Cody Rhodes. E se ti presenti in quella maniera, sarebbe abbastanza ridicolo mandare per il titolo uno che ha letteralmente solo perso da quando esiste la federazione (e se consideriamo il singolo è a 0-0-0, perché dovrebbe passare davanti a un Moxley per dire?).
Che poi "taglio sportivo"... paradossalmente fra Dark Order, Librarians, Jurassic Express, BBB, Brandi&Kong, Sonny Kiss e affini è molto più "fumettosa" la AEW della WWE attuale (che a parte The Fiend è tipo priva di gimmick ormai). E va benissimo, capiamoci... però a questo punto il "taglio sportivo", W-L-D e ranking vari sarebbe il caso di accantonarli, o una o l'altra.
Il taglio sportivo lo fanno con 4-5 match a puntata che durano almeno 10 minuti, ma loro credevano veramente che impostare il tutto come la prima puntata, cioè quasi zero entertainment, li avrebbe portati in alto.
Li è il fallimento della loro idea, non il ranking, che stabilisce gli status, cosa tanto cara a chi si lamentava della WWE.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Gli status li garantisce l'overness, non il ranking. Ecco perché sono favirevole a Jungle Boy e non a Scorpio Sky.

Che poi il segmento sia scritto male è vero, ma come tipo quasi tutto quelli della AEW. Diciamo che Jericho sfoltisce mezzo roster, in vista di una difesa titolata i Jurassic Express entrano nel ring e lui sceglie Jungle Boy come sfidante, anche se non viene specificato se con la cintura in palio o no. Deduco di no perché se la mettono in palio allora il ranking non serve a nulla.
Effettivamente la scelta più logica sarebbe Marko Stunt se veramente vuole un avversario semplice, questa del figlio di Luke Perry andava spiegata meglio, ma spiegano tutto in maniera indecente.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

.... e pensare che Jungle Boy è uno dei preferiti (insieme a MJF) di Jim Cornette. L'unica critica che muove Jimbo è la totale mancanza di costruzione/presentazione di un personaggio così particolare... senza spiegare al pubblico da dove esce, perché combatte, per cosa combatte e, altra cosa che Cornette aggiunge, la non volontà di spingerlo (fino a ora) come baby face, farlo ammazzare dal big man di turno e poi sviluppare una cosa alla Davide e Golia.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Jungle Boy è troppo grezzo per essere un top, nelle top indies c'è stato giusto 10 minuti.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Visti solo i segmenti Jericho/Ambrose e MJF, non credo d'aver mai visto dei cliffhanger più stupidi, questo è tra i peggiori writing di sempre, serio.
Cioè Jericho se ne esce con una proposta assurda a Moxley e Moxley ci deve pure stare a pensare una settimana invece che dargli giù di cartelle? Poi oh mi raccomando continuate con sta storia del ranking per poi fare sti ca**o di squash con jobber improbabili (ed è la seconda volta per MOXLEY!). No gente, o sono gli squash o è il ranking, non si sono mai visti jobber in UFC (a parte Punk, ma non andava certo contro McGregor)
E MJF che fa aspettare una settimana per le condizioni del match "perchè è heel" e ovviamente Cody che voleva ucciderlo fino alla settimana prima, quello lo prende per il culo per come parla e lui se ne sta buono nel backstage. Figa, pure Taddeo ha reazioni più concitate quando lo si tocca per la evve moscia.
Il resto è il nulla.
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Steam ha scritto:Visti solo i segmenti Jericho/Ambrose e MJF, non credo d'aver mai visto dei cliffhanger più stupidi, questo è tra i peggiori writing di sempre, serio.
Cioè Jericho se ne esce con una proposta assurda a Moxley e Moxley ci deve pure stare a pensare una settimana invece che dargli giù di cartelle? Poi oh mi raccomando continuate con sta storia del ranking per poi fare sti ca**o di squash con jobber improbabili (ed è la seconda volta per MOXLEY!). No gente, o sono gli squash o è il ranking, non si sono mai visti jobber in UFC (a parte Punk, ma non andava certo contro McGregor)
E MJF che fa aspettare una settimana per le condizioni del match "perchè è heel" e ovviamente Cody che voleva ucciderlo fino alla settimana prima, quello lo prende per il culo per come parla e lui se ne sta buono nel backstage. Figa, pure Taddeo ha reazioni più concitate quando lo si tocca per la evve moscia.
Il resto è il nulla.
Se dici che hai visto solo quei due segmenti e poi te ne esci con "il resto è nulla" è chiaro che il tuo post possa tranquillamente essere trascurato come stupidaggine dato che affermi di non aver visto una cosa che poi ti permetti di giudicare, il tuo unico intento è buttare merda su una cosa che a malapena guardi.

Comunque la AEW per me rappresenta tutto quello che voglio vedere nel wrestling: storie, rivalità, coerenza, booking intelligente e bei match.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

K_drake ha scritto: Comunque la AEW per me rappresenta tutto quello che voglio vedere nel wrestling: storie, rivalità, coerenza, booking intelligente e bei match.
Sui bei matches non dico nulla, perchè per me non sono una priorità assoluta (negli anni di Hogan e Austin ad esempio la gente si divertiva anche senza, il che chiaramente non significa che non ci fossero), ma sugli altri aspetti che hai citato avrei parecchio da obiettare.
Io ho sempre prediletto le federazioni di una volta, proprio per questi aspetti e ti giuro che ho visto tutti gli eventi della AEW, ma non sono riuscito a vederne uno per intero, proprio per la carenza in questa aspetti e avrò imparato 1/3 dei nomi dei wrestlers, perchè quando mi fanno sbadigliare, non li memorizzo neanche.

Però forse è un problema mio che in questi aspetti pretendo troppo, probabilmente perchè negli anni 80 fino ai primi 2000 mi avevano abituato troppo bene.
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

andreawarrior ha scritto:
K_drake ha scritto: Comunque la AEW per me rappresenta tutto quello che voglio vedere nel wrestling: storie, rivalità, coerenza, booking intelligente e bei match.
Sui bei matches non dico nulla, perchè per me non sono una priorità assoluta (negli anni di Hogan e Austin ad esempio la gente si divertiva anche senza, il che chiaramente non significa che non ci fossero), ma sugli altri aspetti che hai citato avrei parecchio da obiettare.
Io ho sempre prediletto le federazioni di una volta, proprio per questi aspetti e ti giuro che ho visto tutti gli eventi della AEW, ma non sono riuscito a vederne uno per intero, proprio per la carenza in questa aspetti e avrò imparato 1/3 dei nomi dei wrestlers, perchè quando mi fanno sbadigliare, non li memorizzo neanche.

Però forse è un problema mio che in questi aspetti pretendo troppo, probabilmente perchè negli anni 80 fino ai primi 2000 mi avevano abituato troppo bene.
Assolutamente legittimo quello che dici, considera che io purtroppo quel periodo d'oro del wrestling che hai vissuto in diretta io ho avuto solo la possibilità di recupare qualche puntata/match/evento storico a posteriori. Parlo della AEW in questi termini perchè la paragono irrimediabilmente alla situazione presente e per quello che vedo rappresenta il tipo di prodotto che piace a me, ovviamente con qualche pecca qua e là (divisione femminile, regia non sempre al top ecc..). Avessi vissuto gli anni 80-2000 anche io forse mi annoierei come succede a te, però con gli occhi da "giovincello" ti dico che per adesso secondo me la AEW incarna l'alternativa più valida sul mercato.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Comunque anche limitandoci al solo wrestling lottato, per me la NJPW e NXT sono meglio della AEW.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

K_drake ha scritto: affermi di non aver visto una cosa che poi ti permetti di giudicare
Non ho giudicato, ho detto che non esiste. Ho guardato tirando avanti e le uniche cose su cui mi sono soffermato e che ho visto le ho giudicate, il resto a chiunque non sia un completo ossessionato non interessa.
La roba pessima di voi fan dell'AEW è che davanti a una critica siete sempre pronti a delegittimare l'opinione altrui piuttosto che approfondire. E anche qua, come settimana scorsa coll'altro mark, se ti si chiedesse che intendi per "storie, rivalità, coerenza, booking intelligente" non si otterrebbe risposta.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Che poi diciamola tutta. La AEW ha 2 mesi di vita alle spalle, la Wwe oltre 50 anni. Anche un bambino saprebbe rimanere coerente quando le rivalità della federazione risalgono letteralmente a ieri. Nella Wwe tutti hanno già affrontato tutti ed è logico che prima o poi vedremo qualcuno diventare amico di qualcun altro che in precedenza è stato suo rivale.
Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Steam ha scritto:
K_drake ha scritto: affermi di non aver visto una cosa che poi ti permetti di giudicare
Non ho giudicato, ho detto che non esiste. Ho guardato tirando avanti e le uniche cose su cui mi sono soffermato e che ho visto le ho giudicate, il resto a chiunque non sia un completo ossessionato non interessa.
La roba pessima di voi fan dell'AEW è che davanti a una critica siete sempre pronti a delegittimare l'opinione altrui piuttosto che approfondire. E anche qua, come settimana scorsa coll'altro mark, se ti si chiedesse che intendi per "storie, rivalità, coerenza, booking intelligente" non si otterrebbe risposta.
Sì ma se tu dici "ho visto solo questo" e poi dopo due righe "per quanto riguarda il resto è nullo" vuol dire che stai giudicando una cosa che non hai visto, ovvero hai detto che tutto quello che non hai visto è inutile, come fai saperlo dato che non l'hai visto? Mi sono sentito di dover delegittimare la tua affermazione per il semplice fatto che se si critica un qualcosa bisogna perlomeno averlo visto.

Per quanto riguarda la mia opinione su scelte di booking coerenti basti pensare al modo in cui tutti i personaggi stanno subendo delle evoluzioni lineari strettamente legate alle rivalità (Omega che è stato profondamente segnato dalla rivalità con Moxley e cerca il riscatto, Page che si sta distaccando sempre di più dai suoi amici dell'Elite perchè si sentiva inutile e che sta mostrando i primi segni di problemi con Omega, la rivalità Bucks/Dustin vs Inner Circle e anche il fatto che Jericho abbia proposto a Moxley di entrare nella stable è perfettamente in linea col suo personaggio heel a tratti comedy che sa che Moxley è un problema e gli spaccherebbe il culo), per non parlare di come Cody sia gestito alla grande col fallito assalto al titolo, trovatosi fondamentalmente senza alleati che ha solo il desiderio di rompere il culo MJF che nel frattempo stanno lanciando alla grande. Il tutto contornato da match veramente godibili e personalmente ho sempre voglia di sapere cosa succederà nella prossima puntata, cosa che non mi capitava da tantissimo tempo con la WWE.

Per rispondere a Colosso, il problema del booking a caso della WWE non è dato tanto dal fatto che sono sempre gli stessi nomi che si affrontano e che due wrestler un tempo rivali si ritrovino alleati o viceversa, questo fa parte del gioco e della logica del wrestling e neanche mi dispiace. Il problema è quando io devo seguire un programma scritto settimana per settimana con cambi di direzione di storyline improvvisi e addirittura rivalità iniziate e stroncate immediatamente come se nulla fosse successo, per non parlare del modo in cui sono stati gestiti tutti i titoli della federazione negli ultimi due anni (fatta eccezione per i titoli mondiali), in cui assistevamo a cambi di campioni continui senza una rivalità o una logica durante le puntate settimanali e mi riferisco in particolare ai titoli tag e US/Intercontinentale. Cioè dopo un po' mi passa la voglia, capisco che allo spettatore medio americano fregacazzi della coerenza, vuole i grandi nomi e i grandi match e la WWE lo accontenta perchè deve fare ascolti, però io non sono uno spettatore medio americano e dopo un po' mi rompo le palle di seguire una cosa che non ha un filo logico.

Per quanto riguarda il discorso "ossessionati": se seguire una federazione che mi piace e vedere tutte le puntate dall'inizio alla fine e gasarmi vuol dire essere ossessionati, allora sono contento di dire che io sono un ossessionato
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

A me la puntata è piaciuta, l'offerta di Jericho la trovo coerente col suo personaggio e Moxley mi dà l'idea di voler rispondere ai mindgames con altri mindgames (tipo fingere di accettare e attaccarlo non appena abbassa la guardia). Se avesse attaccato con tutto l'Inner Circle schierato, non ne sarebbe uscito bene. MJF è il solito fenomeno, ennesimo promo da applausi da parte sua. Il suo match contro Cody, se avverrà nel prossimo ppv, sarà lo show stealer. Il lato negativo è rappresentato, ancora una volta, dalla divisione femminile: abbiamo visto un match imbarazzante, con botch pazzeschi, mentre la campionessa è svanita nel nulla.

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché Jim Ross continuava a chiamare Jungle Boy col nome di Jungle Jack Perry? Ha cambiato ringname o il buon JR sta perdendo colpi?
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

K_drake ha scritto:per non parlare di come Cody sia gestito alla grande col fallito assalto al titolo, trovatosi fondamentalmente senza alleati che ha solo il desiderio di rompere il culo MJF che nel frattempo stanno lanciando alla grande
Cody è stato gestito alla grande fino all'assalto al titolo.
Pensa un momento alle tue stesse quattro parole successive: "trovatosi fondamentalmente senza alleati". Perché? Dove è stato spiegato questo, su Youtube magari? Che anche fosse non è una scusante, questa storia di mandare segmenti FONDAMENTALI su YouTube (tipo la risposta di Maxwell a Cody) è nauseante, come se non si potesse tagliare qualche match o minutaggio per metterle in puntata.
Ma ripeto, dove sono:
- L'Elite? Passi, ci stanno raccontando che è in crisi. Anche se avrebbe più senso se tutti avessero qualcosa da fare, passino i Bucks o Cody ma Omega e Page (ma è ufficialmente fuori o no?) non hanno letteralmente nulla da fare, su cosa sono così concentrati da non poter dare una mano a Cody?
- Dustin Rhodes? Perché ha abbandonato Cody? Perché si fa sostanzialmente i cazzi suoi quando mezzo roster ce l'ha col fratello? Manco a dire che sia turnato heel, anzi è pappa e ciccia con i Bucks... In pratica paradossalmente è più "Elite" lui di Cody.
- Brandi Rhodes? Manco a dire che on screen non abbiano mai portato la sua vicinanza a Cody, c'è stato anche il video pre-assalto al titolo che la mostrava al fianco di Cody. Ma nel frattempo gioca a fare la grande sacerdotessa di Awesome Kong, e si disinteressa al marito. Ok.
Quindi precisamente perché Cody sarebbe improvvisamente così solo?
Mi fa incazzare perché invece per altre cose l'attenzione ai dettagli ce l'hanno, tipo Jericho che bulleggia Scorpio Sky e Jungle Boy ben prima che si profili l'ipotesi di sfidarli, o Nakazawa (proprio Nakazawa, non un jobber qualsiasi) che vuole vendicare Omega per poi venir squashato da Moxley.
Immagine Immagine
Rispondi