"Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Le indies sono i territori di oggi, ma molto spesso presentano wrestlers non da major, mentre invece nei territori andavi sul sicuro, perchè il wrestling era simile.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

Mr. Mackey ha scritto:Domanda: secondo voi un ME tra Ezekiel Jackson e Mason Ryan ad oggi venderebbe più di un Styles vs Rollins?
Sí, ma anche te ti ci metti, eh ! :lol:
Siamo seri : prima il carisma, poi l' intensità e infine la tecnica.
Storicamente chi trasmette cazzimma tende ad avere un fisico che lo renda credibile come spaccaculi.
Se poi un wrestler che non corrisponde a questo modello ha successo bravo lui.
Il problema di oggi è che Seth Rollins ed AJ Styles non sono i supercampioni per i quali vengono spacciati.
Un tempo avrebbero lottato per il Titolo Intercontinentale ( di cui sono un grandissimo estimatore ) mentre negli ultimi anni sono pluricampioni ( ed è palese che di Rollins abbiano voluto fare il nuovo Roman Reigns ).
Se a ciò aggiungiamo che, inserendo i campioni in tutte le puntate e spesso a sfidare altri campioni, si perda l' effetto novità e che talvolta le scelte di booking siano schizofreniche la frittata è servita.

La domanda che pongo è semplice, e vorrei che mi venga data una risposta altrettanto chiara : tolto Lesnar, sono Seth Rollins, AJ Styles e Daniel Bryan degni di rappresentare questa WWE totalizzante e sovraesposta ai massimi livelli ?

Per me no : sono degli ottimi campioni intercontinentali che possono farsi, una volta ogni tanto, un giro titolato ( ma senza appparire invincibili ).
Poichè alla fine, peso o non peso, il fulcro del discorso sta tutto qui, ossia nel fatto che come campioni dividano il pubblico.
Ma è dovuto al fatto che il pubblico è scemo o forse alla loro inadeguatezza a ricoprire certe posizioni ?
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

Titan Morgan ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:Voglio proprio vedere se mo' ti dà ragione dopo che l'avevo già detto io.
Ah ok, scusa allora, probabilmente il tuo post mi è sfuggito, non ho seguito tutta la discussione.
Anzi, se devo essere sincero, non sono neanche riuscito a comprendere la ragione per la quale state battibeccando.
Ma figurati, ma magari interveniste di più per smentire le allucinazioni di 'sto tizio che non fa altro che confondere gli argomenti perché continua a parlare di cose che ha solo letto non riuscendo a collegare i vari passaggi.

Quindi io apro una promotion, se sono modesto e poco ambizioso è una indy, nel monento in cui temto di espandermi nel quartiere vicino sono ancor una indy o una major?
Poi io apro un biz per sopravvivere, e chi ca**o me lo fa fare? Ma me ne sto a casa allora.

Ma alla tua età non ce la fai ad ammettere di essere un arrogante che non sa neanche riconoscere di aver detto una OGGETTIVA STRONZATA?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Il senso si è capito benissimo.

Federazioni come la ROH, Chikara, PWG, Evolve, piacciono per loro scelta ad una solo fascia di fans e si accontantano così, perchè se volessero espandersi, dovrebbero stravolgere il proprio prodotto, per raccogliere altre fasce di fans, come fece appunto la TNA nel 2005.

Solo che non sapevi più dove attaccarti.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Marco Frediani »

Tipo la ROH che fa il sold out al Garden?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Marco Frediani ha scritto:Tipo la ROH che fa il sold out al Garden?
Quantevolte in un anno?

Quindi la ROH adesso sarebbe una federazione di massa?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Hart Foundation ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Domanda: secondo voi un ME tra Ezekiel Jackson e Mason Ryan ad oggi venderebbe più di un Styles vs Rollins?
Sí, ma anche te ti ci metti, eh ! :lol:
Siamo seri : prima il carisma, poi l' intensità e infine la tecnica.
Storicamente chi trasmette cazzimma tende ad avere un fisico che lo renda credibile come spaccaculi.
Se poi un wrestler che non corrisponde a questo modello ha successo bravo lui.
Il problema di oggi è che Seth Rollins ed AJ Styles non sono i supercampioni per i quali vengono spacciati.
Un tempo avrebbero lottato per il Titolo Intercontinentale ( di cui sono un grandissimo estimatore ) mentre negli ultimi anni sono pluricampioni ( ed è palese che di Rollins abbiano voluto fare il nuovo Roman Reigns ).
Se a ciò aggiungiamo che, inserendo i campioni in tutte le puntate e spesso a sfidare altri campioni, si perda l' effetto novità e che talvolta le scelte di booking siano schizofreniche la frittata è servita.

La domanda che pongo è semplice, e vorrei che mi venga data una risposta altrettanto chiara : tolto Lesnar, sono Seth Rollins, AJ Styles e Daniel Bryan degni di rappresentare questa WWE totalizzante e sovraesposta ai massimi livelli ?

Per me no : sono degli ottimi campioni intercontinentali che possono farsi, una volta ogni tanto, un giro titolato ( ma senza appparire invincibili ).
Poichè alla fine, peso o non peso, il fulcro del discorso sta tutto qui, ossia nel fatto che come campioni dividano il pubblico.
Ma è dovuto al fatto che il pubblico è scemo o forse alla loro inadeguatezza a ricoprire certe posizioni ?
Ma sei matto a parlare di peso nel 2019?

non lo sai che la gravità non esiste più?
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Tipo la ROH che fa il sold out al Garden?
Quantevolte in un anno?

Quindi la ROH adesso sarebbe una federazione di massa?
Una volta che hanno fatto lo show, sold out. E finchè non ne faranno un altro questi sono fatti.

No, non è una federazione di massa, non ne ha la distribuzione e show costanti.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

andreawarrior ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:Ma veramente?

Indipe?ndente vuol dire non affiliato. Io posso pure creare una indy in stile WWE e tentare con quella di espandere il prodotto in un territorio vergine
Tant'è che, parlando

L'idea della nicchia sta tutta nella vostra testa per continuare ad anteporvi ai nerd che vogliono rubarvi il giocattolo,
il termine indies significa indipendenti, cioè federazioni create per sopravvivere, non per ingrandirsi, questo è OGGETTIVO, informati.
No sveglione, tu hai scritto che le indies sono entità create per sopravvivere e quindi esistenti solo per quello.

Nel tuo mondo ci si sveglia la mattina e si decide di diventare major, ci si sveglia e si decide di copiare le indies, ci si sveglia e si decide che Rey Mysterio e Daniel Bryan sono main eventer dal nulla.
Tutto accade d'emblèe, senza percorsi, senza avvisaglie e senza logica.

Uno ci prova pure a spiegarti come la ROH e "il suo modello" si è protratto, e te continui a prendertela coi fans delle indies per robe che pensi solo te che esesistano.

Allora ditelo che volete solo sfogarvi e uno neanche ci prova a discutere di wrestling, che tanto l'hanno visto tutti che è inutile.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Non ho detto che ci si sveglia la mattina, ho sottolineato più volte, come ha fatto pure l'autore del topic, che queste cose avvengono lentamente.

Oh comunque se siete convinti che le indies attuali con dei grandi mezzi, potrebbero andare in tv, senza cambiare nulla, non sarò certo io a farvi cambiare idea, anche se le cose funzionano diversamente, come dimostra appunto la TNA del 2005.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da BankStatement »

Questo è un discorso che ciclicamente riappare in questo forum, riappare senza nessun senso perché certa gente non cambierà mai idea e altra sono solo troll da ignorare.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Marco Frediani »

La ROH va in Tv tutte le settimane e McMahon fa spesa regolarmente da loro, così come ha fatto Tony Khan.
Tenendo conto che i contesti sono cambiati, il prodotto è sempre stato quello.
E non mi pare siano messi male, anzi, se per tenere Rush sono pure ben disposti a mandare a fanculo la CMLL e tutto il traino di starpower che può dare. Hanno fatto sold out al Garden, e questo è un fatto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Quindi visto che le indies hanno un prodotto adatto alle masse, la stessa WWE fa la spesa da loro e propone un prodotto più adatto a loro che ad altri, perchè il wrestling non torna ad avere 7 milioni di fans?
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Marco Frediani »

Per colpa dei nani, come dice Richard Benson

Scherzi a parte, mancano personaggi che bucano lo schermo, e non centra un ca**o il peso, anche se so che fremi con la bilancia in mano.
Rollins più di tanto non tira, e non lo farebbe nemmeno fosse 250 Kg
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

andreawarrior ha scritto:Non ho detto che ci si sveglia la mattina, ho sottolineato più volte, come ha fatto pure l'autore del topic, che queste cose avvengono lentamente.

Oh comunque se siete convinti che le indies attuali con dei grandi mezzi, potrebbero andare in tv, senza cambiare nulla, non sarò certo io a farvi cambiare idea, anche se le cose funzionano diversamente, come dimostra appunto la TNA del 2005.
Nessuno lo ha detto, è una conclusione dovuta alle allucinazioni. È che per voi vecchi che vi siete stancati del wrestling e scrivete solo per cattiveria, esiste un solo modello e basta. O è quello o si è nerd, indygeni, gente che vuole imporre il proprio credo alla WWE, non si capisce di biz etc.

Cone se fossimo noi a non volere Strowman campione.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Titan Morgan »

Caino Enmascarado ha scritto: Ma figurati, ma magari interveniste di più per smentire le allucinazioni di 'sto tizio che non fa altro che confondere gli argomenti perché continua a parlare di cose che ha solo letto non riuscendo a collegare i vari passaggi.
Oggettivamente, Andrea lo ha spiegato un po' maluccio e non sono neanche sicuro di aver capito in pieno cosa intendeva dire, ma a parte questo, non pensate che oggi come oggi, il termine "indipendente" sia divenuto improprio?
Perché se un tempo era "indipendente" chi operava per conto proprio senza essere affiliato alla National Wrestling Alliance, oggi chi é "indipendente"?
Ed é indipendente da cosa? Dalla WWE?
Per cui la EVOLVE e la Progress, che collaborano continuativamente con la WWE e trasmettono i propri show sul WWE Network, non sono indipendenti?
Mentre la AEW, che invece opera per conto proprio, dovrebbe essere considerata "indipendente", ma invece é ritenuta una major, visto che va sulla TV nazionale e dispone di enormi risorse.
Probabilmente é proprio il termine "indipendenti" che non va più bene al giorno d'oggi e forse bisognerebbe identificare le varie realtà come "major league" e "minor league" sulla base del loro seguito, diffusione, successo e grandezza.
É solo una mia riflessione eh, se ne può tranquillamente discutere.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Sono d'accordo con Titan Morgan, io infatti quando parlavo di indies oggi, intendevo proprio le minor league.

Comunque non so che idea abbia Caino di me, ma su una cosa gli do torto, da parte mia non c'è nessuna cattiveria a discutere, io semplicemente cerco di analizzare la questione sotto tutti gli aspetti possibili, con la massima obiettività, anche quando non mi fa comodo.

Per esempio non ho problemi a riconoscere che Steve Austin sia stato più importante di Ultimate warrior, nonostante Austin fosse un bullo anche coi face e mi stava sulle palle.

A me sembra che molti di voi non siano rilassati nelle discussioni e siano anche poco avvezzi a cambiare idea, anche in presenza di prove evidenti.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

Non solo l'NWA, ma anche la AWA aveva i territori.

A parte questo sì, indy lo utilizziamo pure per le affiliate, tipo la OVW, la FCW, l'HWA e la DSW, quindi rimane solo per convenzione. Al massimo possiamo usare affiliate senza indy davanti.


X lo sveglione

Anche le Minor League puntano ad espandersi eh, la ABA è stata la WCW del basket statunitense. Esistono pure dei ranking che possono variare, quindi cozza con la definizione di entità nate per sopravvivere e non per espandersi chehai urlato ai quattro venti intimandomi di informarmi.

Che poi a volte leggo WW e scrivevi le stesse identiche cose di oggi e accusi gli altri di non saper cambiare idea? Prove evidenti? Cioè quelle quattro nozioncine slegate dai contesti con cui imprrssionavi i fessi 10 anni fa?

Non ti ho mai visto recedere o ammettere di aver scritto una sciocchezza e fai la moralina agli altri? Tipico poi tuo e di altri fenomeni di questo forum, infarcire tutto di frasette passivo/aggressivo, e poi fare le vittime quando trovano qualcuno di aggressivo/aggressivo.

Non me lo chiedere cosa penso di te perché non sono cose belle. Cerco di contenermi perché una tale distribuzione di disinformazione spacciata con tale arroganza e disprezzo mi fa veramente incazzare di brutto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Caino Enmascarado ha scritto: Anche le Minor League puntano ad espandersi eh,
Scusa ma continui a non capire ciò che intendevo dire.

E' chiaro che tutti preferirebbero avere una WWE che non una piccola federazione, ma espandersi comporta cambiamenti e soprattutto RISCHI.

E' chiaro che se la ROH dopo 20 anni di esistenza non ha mai tentato il grande passo (già la NWA con Korgan ci sta provando), è perchè si accontenta così, perchè probabilmente sa ciò che offre, non la farà mai andare in orbita e preferisce sopravvivere, anzichè rischiare di fallire.

Il senso era questo.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

La NWA? Corgan che ha parlato di piano ventennale? VENTENNALE! VEN-TEN-NA-LE.
Che avrebbero fatto di diverso dagli altri? Da una MLW per esempio?

La ROH credo sia "bloccata" dal fatto che Sinclair voglia mantenere le trasmissioni sui suoi canali, anche se andarono in onda su POP TV cone Impact, ma non mi pare che se ne stiano con le mani in mano. Forse confondi espandersi con la megalomania.

Cmq, per rispondere a Marco, credo che i rapporti col CMLL siano buoni, al Consejo serve un partner statunitense per avere gringos nelle card, e per avere uno sfogo negli Stati Uniti per il proprio roster, che se no se ne va in massa a cercare i dollari da solo.
Rispondi