Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Marco Frediani »

TheRealSantino ha scritto:Ma infatti ho iniziato a seguire “roba” del genere da anni, tipo njpw e roh, solo che i giapponesi per questioni di tempo non riesco a seguirli assiduamente, la roh invece l’ho abbandonata perché purtroppo ho constatato da tempo immemore scarsa varietà di storylines ed i nuovi personaggi non mi attirano per niente (pur non negando le loro abilità sul quadrato), ed a quanto ho letto non sono stato l’unico.

Undertaker mi è sempre piaciuto abbastanza perché comunque sul ring è stato un fenomeno, ma infatti non ne sono mai stato un fan accanito.
Però bene o male la sua gimmick posso comunque accettarla, in quanto si parla di un personaggio storico “inventato” negli anni 90.
Inventare invece robaccia come wyatt nel 2019 per me è inconcepibile.
Mi sa che il prodotto WWE non è adatto a te. Se cerchi qualcosa di simile allo sport buttati sul puro, che pur con mille esagerazioni potrebbe essere quello che cerchi.
La WWE campa di gimmick, ce ne fossero altri come Wyatt che generano interesse almeno, finchè non lo ammazzano con finali nonsense.

Gesto atletico a parte, nel wrestling si cerca il coinvolgimento emotivo, e quello lo si crea con i personaggi, con i piccoli gesti sul ring e con narrazioni a lungo termine, non con gesti atletici fini a se stessi e che ammazzano a volte la sospensione dell'incredulità.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Titan Morgan »

TheRealSantino ha scritto:Se parli di obesi scarsi sul ring, quelli piacciono solo a voi freaks.
Perdonami Santino, rispetto i tuoi gusti, ma credo che dovresti accettare che tra i fans WWE sei tu quello in minoranza e non é che tutti quelli che hanno preferenze diverse dalle tue siano dei "freaks". Io non sono un "freak", sono una persona normalissima che segue il prodotto WWE da trentatré anni e se ne é innamorato proprio per ciò che era e ciò che è.
Sul serio, seguire la WWE e pretendere che non ci siano personaggi stravaganti e sopra le righe, è come sostenere di amare la Formula 1 ed essere infastiditi dal rumore dei motori.
La WWE è sempre stata questa, se non ti piacciono le gimmick ed i personaggi strani e particolari, ma solo la lotta ed il gesto tecnico (che alla WWE hanno sempre avuto una funzione marginale), dovresti semplicemente seguire altro (e mai come oggi ci sono state così tante alternative), ma non capisco come si possano etichettare come "freaks" delle persone (tra le quali c'è anche il sottoscritto) che amano un prodotto per quello che é e pretendere di essere migliore di costoro in quanto i tuoi gusti sono differenti.
Lo trovo molto pretenzioso, ma anche un po' offensivo, sinceramente.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Steam »

Il bello è che basterebbe vedere la composizione del pubblico, anche solo dando un'occhiata veloce alle riprese del pubblico negli show, per contraddire sta cazzata del freak.

Una volta:
Immagine
Immagine

Pubblico di massa, variegato, discreta presenza di gnocca

Oggi:

Immagine

Tutti maschi nerd, occhiali, barba, colla maglietta del Bullett Club, che fanno la figura da rincoglioniti ogni volta che entra il New Day
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Marco ma infatti non ho mai detto che il tipo di prodotto della wwe mi faccia totalmente schifo. Mi sono appassionato al wrestling grazie alla wwe, ho continuato nel corso degli anni seguendo di tutto, perfino nxt uk e 205 live.
Quindi so che in questa federazione il lottato non è al primo posto, se non ad nxt per l’appunto, quindi non mi aspetto match di mezz’ora pieni di manovre, così come è ben risaputo che viene altresì dato molto spazio all entertainment.
E non contesto niente di tutto ciò, ma permettetemi di criticare se qualcosa non mi va a genio.

Titan per freaks non intendo propriamente coloro che apprezzano i big men, pur non condividendone i gusti.
Ma chi cataloga wrestlers dalla stazza media come nani in mutande e soprattutto chi spara indecenze tipo “Hogan deve battere John cena”, perché mi dispiace ma questo pensiero è un crimine.

E non mi sembra di averti classificato in nessuna di queste due categorie.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Marco Frediani »

Ma personaggi come The Fiend sono un must della WWE, e menomale, perchè Wyatt (per me), tolto il buzz del debutto e qualche segmento, mi è sempre sembrato nè carne nè pesce, con promo supercazzolanti e angle tutti uguali di attacchi a gente random, per poi prenderle ogni volta.
Perlomeno ora è interessante, di gran lunga la cosa più over che hanno, e fanno bene a sfruttarla. Potrebbe essere un nuovo undertaker e durare anni (con gli aggiornamenti del caso), o morire in sei mesi come un Papa Shango, ma non ci vedo nulla di male nel provare a cavalcare l'onda (a HIAC o vinceva o non dovevano fare il match, a mio parere).
Solo che cercare lo sport e il gesto atletico in WWE mi sembra "strano", a meno di non guardare NXT (ma anche li è troppo esagerato a volte, come Cole/Gargano o Cole/Riddle). Sarebbe come cercare testi profondi e virtuosismi tecnici nelle boyband.

Poi ognuno ha le sue opinioni, giuste o sbagliate, ma vanno quantomeno rispettate, finchè non infrangono la legge. Sono il primo a dire che Andrea quando parla di peso è un disco rotto, ma questo non significa che non abbia un minimo di ragione in tante cose.
La storia dei nani in mutande è una trollata da Colosso, e avrebbe ormai rotto i coglioni
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da CavaxMMA »

Marco Frediani ha scritto:Ma personaggi come The Fiend sono un must della WWE, e menomale, perchè Wyatt (per me), tolto il buzz del debutto e qualche segmento, mi è sempre sembrato nè carne nè pesce, con promo supercazzolanti e angle tutti uguali di attacchi a gente random, per poi prenderle ogni volta.
Perlomeno ora è interessante, di gran lunga la cosa più over che hanno, e fanno bene a sfruttarla. Potrebbe essere un nuovo undertaker e durare anni (con gli aggiornamenti del caso), o morire in sei mesi come un Papa Shango, ma non ci vedo nulla di male nel provare a cavalcare l'onda (a HIAC o vinceva o non dovevano fare il match, a mio parere).
Ma sinceramente guarda che secondo me, adesso, non è mica tanto diverso. Anche adesso attacca gente a random (sì, la spiegazione che dà lui è che "ha dei conti in sospeso da chiudere") e sempre allo stesso modo: luci che si spengono, lui che appare dal nulla in scena da film horror, Mandible Claw e tanti saluti.
Le uniche vere differenze rispetto al personaggio dello Swampfather sono la maschera e la Firefly Fun House (che però adesso è stata distrutta). Diamo tempo al tempo, ma io ho l'impressione che anche per questa gimmick scemeranno presto le idee ed il buzz. D'altronde il performer è quello che è, sinceramente. Non stiamo parlando di Undertaker (e nemmeno di Kane).
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Quoto con tutto me stesso cavax.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da polykai »

CavaxMMA ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Ma personaggi come The Fiend sono un must della WWE, e menomale, perchè Wyatt (per me), tolto il buzz del debutto e qualche segmento, mi è sempre sembrato nè carne nè pesce, con promo supercazzolanti e angle tutti uguali di attacchi a gente random, per poi prenderle ogni volta.
Perlomeno ora è interessante, di gran lunga la cosa più over che hanno, e fanno bene a sfruttarla. Potrebbe essere un nuovo undertaker e durare anni (con gli aggiornamenti del caso), o morire in sei mesi come un Papa Shango, ma non ci vedo nulla di male nel provare a cavalcare l'onda (a HIAC o vinceva o non dovevano fare il match, a mio parere).
Ma sinceramente guarda che secondo me, adesso, non è mica tanto diverso. Anche adesso attacca gente a random (sì, la spiegazione che dà lui è che "ha dei conti in sospeso da chiudere") e sempre allo stesso modo: luci che si spengono, lui che appare dal nulla in scena da film horror, Mandible Claw e tanti saluti.
Le uniche vere differenze rispetto al personaggio dello Swampfather sono la maschera e la Firefly Fun House (che però adesso è stata distrutta). Diamo tempo al tempo, ma io ho l'impressione che anche per questa gimmick scemeranno presto le idee ed il buzz. D'altronde il performer è quello che è, sinceramente. Non stiamo parlando di Undertaker (e nemmeno di Kane).
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Titan Morgan »

TheRealSantino ha scritto:Titan per freaks non intendo propriamente coloro che apprezzano i big men, pur non condividendone i gusti.
Ma chi cataloga wrestlers dalla stazza media come nani in mutande e soprattutto chi spara indecenze tipo “Hogan deve battere John cena”, perché mi dispiace ma questo pensiero è un crimine.
E non mi sembra di averti classificato in nessuna di queste due categorie.
Certo, certo, ho capito che tu e Ryoga avete qualche conto in sospeso e vi attaccate a vicenda, però definendo "freaks" coloro che apprezzano big-men e personaggi particolari e sopra le righe, in pratica tiri dentro la stragrande maggioranza dei fans del prodotto WWE, che fin dall'avvento di Vince McMahon è stato concepito proprio per far entrare il wrestling in tutte le case, rendendolo appetibile al grande pubblico anziché soltanto ai "puristi".
Se non fosse stato per le scelte di Vince McMahon di ridurre ad uno spazio del tutto marginale concetti quali la tecnica privilegiando altri aspetti, di certo ne io, ne milioni di altri fans in tutto il mondo, ci saremmo mai appassionati al wrestling.
Ma di fatto, la WWE è questo: uno spettacolo di wrestling per famiglie concepito per piacere al grande pubblico, non solo agli appassionati del wrestling nudo e crudo.
Per cui, in tutta sincerità, non ho mai capito quelli che seguono la WWE e poi si lamentano del fatto che c'è poca tecnica, che viene dato troppo spazio alle storie, che ci sono troppi personaggi stravaganti... la WWE è questo ed è grazie a questi aspetti che è diventata una multinazionale dell'intrattenimento amata in tutto il mondo, mentre se si fossero occupati soltanto di "'wrestling" non avrebbero mai raggiunto tali traguardi.
Chi preferisce il 'rassling, inteso come spettacolo tecnico-atletico, e non gradisce gli aspetti più coloriti, ha molti prodotti a cui rivolgersi, ma non ha senso che segua la WWE lamentandosi per ciò che è e pretendendo che faccia qualcosa di differente.
Utenti come Marco Frediani, Caino Enmascarado o Mr. Mackey, seguono svariate realtà indipendenti che soddisfano i loro gusti ed hanno tutto il mio rispetto, perché quando decidono di vedere RAW o SmackDown, sono perfettamente consapevoli di ciò che stanno guardando e li valutano per quello che sono, senza pretendere che RAW faccia quello che fa la ROH o che a SmackDown possano trovare quello che si vede alla CMLL.
Tutto qua.
Immagine
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Ma si su questo sono decisamente d’accordo, incontestabile.
Solo che determinate opinioni fuori dal mondo non le concepisco, poco da fare.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43888
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Qui non sono impedite le discussioni su qualsiasi argomento, ne' i litigi, ma non si puo' cadere in insultibe attacchi personali. Se qualcosa ti fa arrabbiare cerca di rimanere cmq nei confini della civilta'.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Glass Shatters »

Batista fino al feud con Undertaker campava "di rendita" dal feud perfetto con Triple H, se uno è carismatico ma scarso in ring devi solo dargli un feud giusto e tutti se ne dimenticheranno delle lacune. Poi dal 2007 Batista ha regalato tanti match godibili allontanandosi dall'aggettivo di "pippa" (almeno per i meno estremisti), ma fino ad allora il feud con HHH lo aveva salvato.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da ryogascorpio »

A scanso di equivoci, che Hogan debba battere Cena è solo una mia speranza da tifosi. Nulla di più. Esattamente come spero che l'Italia vinca gli Europei. Lo so anche io che non avrebbe alcun senso. Detto questo io non ho nessun conto in sospeso con Santino. Tra l'altro io sono assolutamente particolare nei gusti, posso spaziare da Ultimate Warrior a Johnny Gargano, da Batista a Chris Jericho, da Undertaker a CM Punk. Mi stanno sulle scatole indifferentemente daniel Bryan come John cena. Catalogarmi è cosa difficile
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Colosso ha scritto:Qui non sono impedite le discussioni su qualsiasi argomento, ne' i litigi, ma non si puo' cadere in insultibe attacchi personali. Se qualcosa ti fa arrabbiare cerca di rimanere cmq nei confini della civilta'.
Per ora non ho offeso nessuno, a meno che troll o freaks non siano considerati pesanti insulti.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43888
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Beh hai dato a diverse persone del pagliaccio, e qualcuno se chiamato cosi' porrebbe prendersela.
Meno male che non si e' ancora arrivati alle volgarita'.
Immagine
Rispondi