Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Hulk Hogan è stato maestro del wrestling in Giappone, terra dove i wrestler scarsi non sono proprio accettati. E Undertaker fino all'HIAC del 1997 è stato ritenuto una pippa che andava solo contro i Freak.

Piantiamola con la storia di Hogan scarso sul ring perchè è un falso conclamato come quello di Savage che avrebbe stuprato Stephanie, e non è più accettabile sentire certe cazzate dopo 20 anni. Chi le dice non sarà bannato ma verrà ufficialmente considerato un troll.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Per rispondere al topic, chi ha carisma, look e credibilità può essere campione e main eventer di successo anche se del wrestling conosce solo i fondamentali. Certo deve sapere le basi della lotta, o sarebbe come Zeus nel 1989, che aveva grandissima presenza scenica ma era incapace di eseguire 2 mosse.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da NXT Club »

Io sapevo che Savage se l'era bombata Stephanie ma la storia dello stupro mi è nuova. Anche se ho dei dubbi puri che abbiano fatto sesso dato che la moglie di HHH penso non fosse neanche maggiorenne ai tempi e quindi Macho Man rischiava la galera a prescindere fosse maggiorenne o no
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Colosso Capra ha scritto:Io sapevo che Savage se l'era bombata Stephanie ma la storia dello stupro mi è nuova. Anche se ho dei dubbi puri che abbiano fatto sesso dato che la moglie di HHH penso non fosse neanche maggiorenne ai tempi e quindi Macho Man rischiava la galera a prescindere fosse maggiorenne o no
Appunto, tutto quello che sai + sbagliato perchè era una puttanata smentita da chiunque. Ho parlato di stupro perchè il sesso con una 14enne consenziente o meno è sempre considerato violenza.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Appunto, tutto quello che sai + sbagliato perchè era una puttanata smentita da chiunque. Ho parlato di stupro perchè il sesso con una 14enne consenziente o meno è sempre considerato violenza.
falso

l'ordinamento italiano parla di infraquattordicenne, nel caso di pedofilia

lo stupro/violenza è tutt'altro tipo di reato invece
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da NXT Club »

La legge varia di stato in stato. In Italia ha ragione Polykai, nel Regno Unito invece Colosso. Negli Stati Uniti ho sempre e soltanto fatto sesso con la mia ragazza quando ci sono andato quindi non saprei
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:Scarsi magari no, ma Hulk hogan, Ultimate Warrior, Steve Austin, The rock come abilità sul ring erano normali, eppure sono sempre stati più in alto di Bret Hart, Kurt Angle e Chris Benoit, che erano fenomeni sul ring.
Per me, chi va sa raccontare una storia sul ring e sa applicare la psicologia sul quadrato, non è scarso.
Hogan ne è un esempio perfetto.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Lo gestisci come THE FIEND BRAY WYATT.

Vignette, promo, personaggio particolare, mind games, ecc.

Non sto dicendo che Wyatt non sappia lottare, ma che ai fans nel suo caso non interesserebbe granchè.
certo, ma poi sul ring DEVE trasmettere il suo personaggio. Cioè, non basta il personaggio se poi sul ring non riesce rispecchiare un ca**o. Puoi vestire Big Cass da vichingo, ma se poi non riesce eseguire un semplice Powerbomb vale ben poco.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Anticipato da bankstatement.
Il main event lasciatelo a chi rispetta l’essenza dello sport, ovvero colui che sul ring è un campione.

Il tipo di personaggio “ipotizzato” dal topic massimo nell uppercard.

Ah, e definire eli drake scarso è menzogna.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Colosso »

Santino gli USA non sono il Giappone, storicamente i wrestler piu' di successo sono stati brawler e non technician e ci sara' un perche'.
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Storicamente non me ne frega niente, è tempo che ci si modernizzi, qui specialmente.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Marco Frediani »

Come ogni personaggio è necessario amplificare i pregi e nascondere i difetti. In questo Heyman era molto bravo in ECW, dove ha preso gli scarti degli scarti e li ha trasformati in icone, come i Public Enemy, oppure prendere uno basso e farlo diventare una macchina da guerra (Taz).
Ultimate Warrior è stato gestito alla grande e i risultati si sono visti.

Per Santino: se ti piace l'impostazione sportiva puoi orientarti verso il puro o le indy nel caso. Che ne pensi di Undertaker?
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Ric777 »

JBL si è fatto un anno di regno da WWE Champion, Lance Storm neanche cinque minuti.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Ma infatti ho iniziato a seguire “roba” del genere da anni, tipo njpw e roh, solo che i giapponesi per questioni di tempo non riesco a seguirli assiduamente, la roh invece l’ho abbandonata perché purtroppo ho constatato da tempo immemore scarsa varietà di storylines ed i nuovi personaggi non mi attirano per niente (pur non negando le loro abilità sul quadrato), ed a quanto ho letto non sono stato l’unico.

Undertaker mi è sempre piaciuto abbastanza perché comunque sul ring è stato un fenomeno, ma infatti non ne sono mai stato un fan accanito.
Però bene o male la sua gimmick posso comunque accettarla, in quanto si parla di un personaggio storico “inventato” negli anni 90.
Inventare invece robaccia come wyatt nel 2019 per me è inconcepibile.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Ric777 ha scritto:JBL si è fatto un anno di regno da WWE Champion, Lance Storm neanche cinque minuti.
E quindi? Il fatto che siano state commesse cazzate in passato non vuol dire che debbano essere riproposte anche in chiave moderna.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da andreawarrior »

Veramente ciò che chiede Realsantino, funzionava nel passato remoto, mentre ciò che contesta, funziona nel wrestling moderno.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Se parli di obesi scarsi sul ring, quelli piacciono solo a voi freaks.
Se parli di bray wyatt, ok al momento piace a tutti, ma non ci vorrà molto ad ammazzare l’interesse che si è creato attorno con scelte azzardate e avvenimenti ripetitivi.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Ric777 »

TheRealSantino ha scritto:
Ric777 ha scritto:JBL si è fatto un anno di regno da WWE Champion, Lance Storm neanche cinque minuti.
E quindi? Il fatto che siano state commesse cazzate in passato non vuol dire che debbano essere riproposte anche in chiave moderna.
Esplicito maggiormente: le lacune sul lottato sono più facili da nascondere, a patto ovviamente di possedere altre qualità quali look, personalità, mick skill. JBL nello specifico era un omone grande e grosso con un personaggio odioso che lo metteva a suo agio e gli permetteva di essere molto sciolto al microfono. Lance Storm per contro era molto abile sul quadrato ma molto piatto in tutti gli altri aspetti. Probabilmente se lottasse oggi verrebbe idolatrato.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da TheRealSantino »

Si, ricordo il regno di jbl ed essendo un bimbo, quindi lecitamente mark, infatti non lo sopportavo affatto.
Però sono dell'idea che situazioni del genere debbano essere l'eccezione e non la regola.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Grande personaggio ma scarso sul ring: cosa fare?

Messaggio da Ric777 »

Sì, fu un po' un'eccezione perché normalmente uno come JBL non si fa un regno di quasi un anno da WWE Champion. Ho preso lui perché forse è il caso più emblematico di Main Eventer mediocre sul ring. Però non è l'unico: prendiamo Batista. Sul ring era una chiavica, ma The Animal fomentava di brutto e per diversi anni è stato main eventer fisso e tifatissimo.
Rispondi