Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHARD

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.

Callihan vs Blanchard: per chi tifi e perchè?

Callihan, una donna non può vincere il titolo
4
50%
Callihan, perchè preferisco lui
0
Nessun voto
Blanchard, per la visibilità mediatica
3
38%
Blanchard, perchè donne > uomini nel 2020
1
13%
 
Voti totali: 8

Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHARD

Messaggio da Mr. Mackey »

Immagine

lo so che c'è già il topic per il PPV Hard To Kill, chiedo scusa se apro pure questo, ma mi sembra un evidente caso di match singolo > PPV, ovvero quando l'importanza del singolo incontro si mangia per hype tutto il resto del PPV, un po' come spesso avviene in Giappone.

motivata l'apertura, mi tocca motivare anche le opzioni dei sondaggi:

1) CALLIHAN, una donna non può vincere il titolo: mi sembra chiarissimo! Un discorso reazionario, la chiusura alla possibilità di avere delle donne campioni per titoli mondiali-massimi, l'importanza della credibilità che non deve tramontare. Se oggi succede ad Impact può succedere un domani anche in una Majors? le paure dunque della contaminazione.

2) CALLIHAN, perchè preferisco lui: questa è l'opzione più innocua; semplicemente si preferisce avere Callihan campione di Impact in quanto preferito alla Blanchard, ma non si rifiuta l'idea di una donna campione. "Magari un domani!" potrebbero affermare chi votano questa opzione

3) BLANCHARD, per la visibilità mediatica: ovvero, in altre parole: importante è fare share: donna campione per la prima volta di una federazione? (ok, non contiamo la CHIKARA senza copertura TV) donna campione = altissimi ratings. Gente che non ha mai guardato Impact si incuriosirà è andrà a vedersi la gesta della Blanchard campione, una donna che combatte contro i maschi e vince pure, lo vendi ovunque in occidente. Impact potrebbe addirittura superare NXT e AEW quanto a ratings, quando mai ricapita una occasione del genere? Ne parlano già ovunque solo della possibilità che questo scenario avvenga

https://metropolitanmagazine.it/tessa-b ... d-to-kill/
https://talksport.com/sport/wrestling/6 ... rd-impact/

4) BLANCHARD, perchè donne > uomini nel 2020: ovvero l'opzione più radicale, l'iperfemminismo che si manifesta nel wrestling, la volontà di vedere una donna come campione per simboleggiare una possibile superiorità femminile e per la fine della divisione tra sessi nel wrestling. La denuncia della separazione delle divisioni in quanto discriminazione, la volontà di voler assistere al definitivo superamento di categorie maschili e femminile. L'intergender match è il futuro! potrebbe essere lo slogan di chi vota per questa opzione.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Naturalmente ho votato 1, le donne non possono vincere il titolo massimo maschile in una federazione o sarà impossibile prendere il wrestling sul serio, il pubblico andrà in rivolta e la promotion dovrà chiudere per infamia. Vedere una donna battere un uomo è ancora più assurdo e irrealistico di un cruiser che sconfigge un big man. E non stiamo parlando di una Nia Jax che è più forte della maggior parte degli uomini ma di una wrestler di statura e peso ridotto, per quanto sia la donna più forte del roster.
Io sono favorevole ai match intergender ma solo per stabilire la dominanza maschile, altrimenti diventa tutto una presa in giro.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da TheKingEdoardo »

Non concordo totalmente con le 4 opzioni proposte, nel senso che vista come la storyline si è evoluta una vittoria di Tessa sarebbe un'ottimo punto di arrivo. Voto comunque la 3 perchè il buzz mediatico sarebbe davvero clamoroso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3611
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da LesnarMania »

Votato. Poi ci lamentiamo che il Wrestling viene considerato una pagliacciata.
LesnarMania ha scritto:Certo che questa storia degli Intergender Match mi ha lasciato veramente di sasso, non riesco minimamente a concepirla, ma é un problema mio. I rapporti di forza sono sfalsati e i risultati non sono credibili. Ora, Tessa Blanchard sarà pure venduta come Wonder Woman, ma non é attendibile che tenga testa a degli heavyweight o che addirittura li batta così agilmente. Credo proprio che smetterò di seguire Impact Wrestling.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Mr. Mackey »

capisco la critica di King sull'opzione mancante (non seguo Impact) ma in realtà lo si può accostare alla seconda opzione: la seconda opzione per appunto è quella più innocua, quello che segue Impact e non disdegna nessuna opzione, perchè quel che importa è il match e la storyline in sè, aldilà di quello che rappresenta.

Ahime però mi sembra una opzione in forte minoranza. Mi sembra altrettanto ovvio che questo incontro per quel che rappresenta ESONDA tutto il resto della card e con essa tutto il resto di Impact. Cioè, onestamente, chissenefrega della ex TNA? Tutti i riflettori sono giustamente accessi sul Main Event, che può essere rivoluzionario o reazionario. Moltissime cose passeranno da questo risultato. Importanza storica.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Gaetano Bresci »

manca l'opzione "no, sarebbe una sciagura per le knockouts che non si capisce perchè a questo punto debbano essere in una divisione a parte. Che sono, femmine inferiori rispetto a madamina Blanchard?"
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Bentornato Gaetano, stavo in pena per la tua assenza anche se so che è perchè hai parecchi impegni.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Gaetano Bresci »

Eh, il nano ha un mese e mi assorbe non poco. Ma vi leggo costantemente :)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Mr. Mackey »

BENTORNATO GAETANO BRESCI! In realtà l'opzione è compresa nel SI, perchè in quanto vincesse la Blanchard sarebbe chiaro che anche le altre ragazze potrebbero combattere per il titolo massimo, spodestando per sempre la barriera maschio-femmina. La Blanchard è solo un simbolo, la pioniere per eccellenza.

Un abbraccio alla famiglia Gaetano!
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da TheRealSantino »

Il buzz sarebbe enorme. Le prese per il culo anche.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da BankStatement »

Buzz in negativo, Tessa accussata di bullizzare e usare frasi poco felici verso le colleghe.
Bene bene...
Avatar utente
Max Power
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/12/2018, 20:00

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Max Power »

Più che altro sarebbe la naturale conclusione della storia la vittoria del titolo di Tessa, tanto più che non credo resterà in eterno a impact ma presto o tardi andrà in WWE o AEW a capitalizzare economicamente quanto di ottimo ha fatto in questi anni.

Spero che abbia il tempo di unificare il World Title col KO Title in modo da avere un solo titolo assoluto ed eliminare la distinzione di sesso nei titoli, in questo impact nel suo piccolo potrebbe essere la prima federazione.

Che poi io rivorrei anche i pillow fight e i bikini contest, ma le ragazze come Tessa che sono in grado di mettere su storie e match al pari degli uomini ben vengano. Una cosa non esclude l'altra.

Comunque a LU Sexy Star è stata brevemente campionessa ed era uno show televisivo, quindi proprio la primissima volta non sarebbe.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Max Power ha scritto:
Comunque a LU Sexy Star è stata brevemente campionessa ed era uno show televisivo, quindi proprio la primissima volta non sarebbe.

E infatti si è visto, uno show che poco tempo dopo ha chiuso...
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Certo che mi sarei aspettato di tutto tranne che un Tessa-gate. Accusata di razzismo, bullismo, di sparlare delle colleghe.. Chelsea Green, Alysin Kay e Priscilla Kelly non si sono risparmiate, e ciò potrebbe avere serie ripercussioni non solo per lo show di domani, ma anche per la carriera futura della Blanchard...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Fra le donne negli sport scoppiano odi, gelosie e rivalità, ancora più che fra gli uomini. Non è tutto zuccheroso come vuole farci credere la Wwe. Si vede che le colleghe non stanno prendendo bene il successo di Tessa e cercano di riportarla coi piedi per terra.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Isla Dawn di NXT UK ha scritto che Tessa la bullizzava regolarmente, le ha sputato addosso, ha messo in giro voci su di lei e ha provato a convincere alcune indies a metterla in lista nera. Ok che ormai Impact non conta più nulla, ma ho visto wrestler sospesi o licenziati per molto meno.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Vedremo se Impact cercherà di sfruttare lo scandalo per il successo o si farà intimorire dalla pubblicità negativa.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Mr. Mackey »

Se hanno le palle vanno fino in fondo. Ripensamenti all'ultimo minuto basati su qualche lagna sono atteggiamenti da pisciasotto.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da madferit »

Da quanto ho capito ha richiesto supporto dalle colleghe sui social e allora è cominciato tutto.
Comunque non è la prima volta che si sente che Tessa è una testa calda.
Se non ricordo male la Wwe non l'aveva presa per questo dopo il Mae Young Classic.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una donna come campione? SAMI CALLIHAN VS TESSA BLANCHAR

Messaggio da Colosso »

Ma poi è da tutto il 2019 che sento dire: "Tessa insoddisfatta, è in scadenza di contratto, sta per lasciare la Tna".
Difficile che vinca il titolo qualcuno che se ne andrà a breve. Magari la delusione per la sconfitta le farà levare le tende definitivamente. Bisogna sperare che fallisca o il wrestling per come lo conosciamo sarà marchiato a fuoco.
Immagine
Rispondi