WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Colosso »

E i titoli di coppia li vince ancora una volta un finto tag team, un duo posticcio accoppiato a tavolino e senza nulla in comune. Ma NXT non doveva tenere alla categoria?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Colosso »

Nel main event, Cole sconfigge Ciampa grazie al tradimento di Gargano. Wow, quello che si dice proporre un feud fresco e mai visto prima... non voglio più vedere Ciampa e Gargano ammorbarci con match di 60 minuti drammatizzati peggio delle tragedie greche, questi due hanno lottato tanto che non possono più offrirci niente di nuovo. Promuoveteli entrambi a 205 Live e lasciate finalmente lo spazio per nuovi protagonisti (magari retrocedendo Owens e Zayn).
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da andreawarrior »

Keith Lee vs Dominic Dijakovic è stato un grandissimo match tra 2 colossi. Sarebbe un potenziale main event di Wrestlemania e invece è stato il match d'apertura di uno show dove sono tutte mezze seghe.

Poi ci si chiede perchè NXT non lo guarda nessuno.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da TheKingEdoardo »

andreawarrior ha scritto:Keith Lee vs Dominic Dijakovic è stato un grandissimo match tra 2 colossi. Sarebbe un potenziale main event di Wrestlemania e invece è stato il match d'apertura di uno show dove sono tutte mezze seghe.

Poi ci si chiede perchè NXT non lo guarda nessuno.
Perchè è un prodotto con uno stile meno casual, tutto qui. Definirlo "uno show dove sono tutte mezze seghe" è veramente esagerato, è uno show con uno stile indie e pertanto è giusto che i suoi interpreti abbiano certe caratteristiche. Anche il mio match preferito della serata è stato Lee/Dijakovic, però riconosco la qualità offerta dalle altre contese.

Ognuno ha gusti diversi e pertanto ogni show deve soddisfare il suo pubblico. NXT punta ad una certa nicchia e riesce molto bene nell'intento di soddisfare quella nicchia. Potrebbe/dovrebbe attirare altri tipi di pubblico? Questa è una domanda interessante e dalla quale può nascere una discussione interessante. Però bisogna saper riconoscere il talento oggettivo di certi lottatori come Riddle, Ciampa o O'Reilly nel loro campo, altro che mezze seghe.

Ovvio che criticare senza i motivo i big man come fanno certi ossessionati è sbagliato, è giusto riconoscere il ruolo di un wrestler e capire se è in grado di soddisfare quel ruolo. Altrimenti ognuno è libero di sparare a zero senza argomentare, a quel punto la discussione muore e il tutto si riduce ad una sterile provocazione.
ImmagineImmagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da andreawarrior »

Il problema di NXT che poi è il problema anche delle indies e pure della WWE quando ha adottato quel modello, è che se vuoi puntare più sul lottato che su storie e personaggi, l'aspetto sportivo diventa FONDAMENTALE e quindi nel main event per il titolo assoluto ci devono stare i migliori pesi massimi e i vari Gargano, Balor, Ciampa, ecc. devono fare i matches d'apertura, o al massimo stare nel midcarding.

Invece paradossalmente era più sportivo il wrestling della WWF era gimmick ed era attitude, che si vantava di puntare maggiormente sui personaggi.

Tutto ciò è assurdo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Mr. Mackey »

Io lo devo ancora vedere, purtroppo l'audio del PC è andato a puttane e senza volume e con una pessima qualità ho preferito rimandare la visione.
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da TheRealSantino »

Show qualitativamente fantastico.
Massa di mezze seghe, straiperfottutissimo lol.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Colosso »

TheRealSantino ha scritto:Show qualitativamente fantastico.
Massa di mezze seghe, straiperfottutissimo lol.
Diciamo però che tutta questa attenzione sulla qualità dei match fa assuefare gli spettatori e venire gli incontri a noia. Vorrei match più brevi, con più psicologia e dove le mosse contano maggiormente (nel senso che mi irrita vedere wrestler mediocri non vendere colpi devastanti o uscire da finisher impossibili).
Immagine
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da TheRealSantino »

Quello è condivisibile, ma non si può assoluta dire che questi straordinari atleti, capaci di robe del genere sul ring, siano seghe, e che c.azzo mo basta con ste minkiate.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Colosso »

TheRealSantino ha scritto:Quello è condivisibile, ma non si può assoluta dire che questi straordinari atleti, capaci di robe del genere sul ring, siano seghe, e che c.azzo mo basta con ste minkiate.
Onestamente però uno spettatore comune si chiede perchè gente come Lee e Dijakovic non abbia mai avuto un match per il titolo, mentre da 3 anni abbiamo fissi nel main event Ciampa e Gargano che in Wwe farebbero la fine di Tozawa e Alì.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da andreawarrior »

Ma veramente dai... sul wrestling web c'è una psicosi collettiva di massa, ma nel mondo là fuori la gente si chiede per quale motivo 2 ottimi bestioni fanno il match d'apertura per il titolo secondario e dal midcarding in su solo gente di 75 - 80 - 85 kg.

Quando mio padre che non era fan di wrestling, vide di sfuggita con me Big show vs Rey mysterio, mi chiese come mai facessero un simile incontro senza alcun senso logico.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da BeforEvolution »

Al di là di andreawarrior che come sempre butta il topic in caciara quando si parla di tutt'altro, è stato un ottimo evento, una di quelle cose che fanno tornare voglia di vedere wrestling e di scriverne.
Sì, Lee vs Dijakovic è stato un grandissimo match, ma son stati tutti molto molto gradevoli.
Ho apprezzato tanto le botte tra Dakota e Tegan, meno emozionante l'altro tra Rhea e Bianca, ma alla fine l'angle era la sfida di Charlotte quindi bene così.
Obiettivamente al di là di sconfiggere l'astro nascente Ripley non vedo perché la Flair dovrebbe andare per il titolo NXT, però penso proprio uscirà un gran match.
Gli altri tre incontri della card ottimi, sono gli scontri che piacciono agli smark demmerda come me.
NXT sempre al top.
ImmagineImmagine
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da -Jeremy- »

andreawarrior ha scritto:Ma veramente dai... sul wrestling web c'è una psicosi collettiva di massa, ma nel mondo là fuori la gente si chiede per quale motivo 2 ottimi bestioni fanno il match d'apertura per il titolo secondario e dal midcarding in su solo gente di 75 - 80 - 85 kg.

Quando mio padre che non era fan di wrestling, vide di sfuggita con me Big show vs Rey mysterio, mi chiese come mai facessero un simile incontro senza alcun senso logico.
Perchè poi dopo ci stanno i fulmini e i demoni.
E' wrestling.
Ormai è diventato cosi.

Deal with it o smettete di guardare e commentare il resto (Cosa lecita se non vi piace sia chiaro), perchè, spoiler alert..L'arma migliore per contrastare una cosa nel 2020 è ignorarla.
Non dire che fa cagare.
I g n o r a r l a.

Vi fa cagare nxt,aew,nwa,raw,sd,cazzi e mazzi? Lecito, ognuno ha i suoi gusti.. Smettete di parlarne.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da andreawarrior »

Perchè dovrei smettere di parlarne? se nessuno ne parla, la situazione resterà sempre così e il wrestling non tornerà mai più popolare.

A me piace ad esempio Elias, quando sui forum riceve solo critiche, ma non è che cerco di obbligare nessuno a non criticarlo.

Imparate a convivere con chi ha gusti diversi dai vostri, è la prima regola base di ogni civiltà.
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da -Jeremy- »

andreawarrior ha scritto:Perchè dovrei smettere di parlarne? se nessuno ne parla, la situazione resterà sempre così e il wrestling non tornerà mai più popolare.

A me piace ad esempio Elias, quando sui forum riceve solo critiche, ma non è che cerco di obbligare nessuno a non criticarlo.

Imparate a convivere con chi ha gusti diversi dai vostri, è la prima regola base di ogni civiltà.
Perchè se ne smetti di parlarne smetti di dare "importanza" alla cosa, e come conseguenza non riceve reazioni e in un ambiente che vive di reazioni è il modo migliore per esprimere dissenso.

Banalmente è come ignorare l'heel o il face.

Esempio dei giorni d'oggi, smettere di andare come cani idrofobi ai tweet di politico x ed y visto che più la gente si accanisce più la cosa guadagna in visibilità.

Il wrestling non tornerà mai più popolare PUNTO.
E' un dato di fatto, prima lo accetterete meglio vivrete.

E non è imparare a convivere, a me se a tizio,caio o sempronio fa cagare nxt,aew,raw o smackdown non mi interessa.
E' un consiglio un pò per voi, che sembra che vi fa male al cuore vedere certe cose, che ripeto è lecito.
Ma alla terza martellata sui coglioni e al terzo ahia o smetti o vuol dire che sotto sotto ti piace :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Colosso »

Il wrestling tornerà popolare quando sarà trattato nel modo giusto: uno show che rispetta la kayfabe e dove le differenze di status tra i lottatori sono credibili e logiche.
Si può dire che NXT è coerente proponendo al top da anni gli stessi 3-4 cruiser, ma è una coerenza sbagliata che fa del male allo show. Non è 205 Live, nel roster ci sono dei buoni big men che vengono sempre messi in secondo piano e questo è incomprensibile.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Al termine di un ottimo show, posso dire che l'unico problema di NXT è la ripetitività. Abbiamo visto Ciampa vs Gargano 800 volte, cosa mai potranno dare in più nella loro sfida numero 801? Anche Keith Lee vs Dijakovic, è stato un gran match, ma lo avevamo già visto, rivisto e stravisto ; possibile che con un roster così profondo vengano proposte le stesse sfide all'infinito?

Le show stealer della serata sono state le ragazze: spettacolare il match tra Dakota Kai e Tegan Nox, con tanto di sorpresa finale, molto solida la contesta tra Rhea Ripley e Bianca Belair, con la campionessa che si conferma un fenomeno. A Wrestlemania non mi sorprenderei se Rhea vs Charlotte superasse Becky vs Shayna a livello qualitativo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da andreawarrior »

Il discorso "Se il prodotto attuale non ti piace non parlarne, così tornerà come piace a te" non mi convince per niente, perchè se gli unici che ne parlano sono coloro che lo gradiscono, le federazioni si convinceranno che questa attuale è la strada giusta.

Ad esempio a me fino al 2003 il wrestling piaceva tantissimo, perchè rispettava la tradizione che l'avevo reso bellissimo e popolare, poi però dal 2004 il prodotto è cambiato per accontentare una nicchia di nerd, solo perchè sul web nonostante fossero pochi, si facevano sentire più di tutti.

Magari se il pensiero mio e dei fans tradizionali si diffonderà sul web, considerando il fallimento totale degli ultimi 16 anni, potrebbero tornare a proporre il wrestling che mi piace e il wrestling potrebbe tornare popolare.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da K_drake »

Ho visto solo i match maschili praticamente. Sono stati tutti dei grandi match, però forse un po' troppo. Nel senso che ogni incontro arrivava ad avere quell'epicità che dovrebbe contraddistinguere solo il ME dello show e al massimo un altro match di cartello. Col fatto che tutti i match siano stati così, si arriva la ME che, bellissimo match anche quello, ripropone la stessa epicità in maniera ancora più esagerata con un Ciampa superman che esce da qualsiasi mossa. Non so, presi singolarmente sono stati tutti dei grandi match, però guardare uno show in cui tutti i match sono "grandi" diventa un po' pesante secondo me, non so se mi sono spiegato e se condividete il mio pensiero.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE NXT TakeOver: Portland | WWE Network | Topic Ufficia

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Nel main event, Cole sconfigge Ciampa grazie al tradimento di Gargano. Wow, quello che si dice proporre un feud fresco e mai visto prima... non voglio più vedere Ciampa e Gargano ammorbarci con match di 60 minuti drammatizzati peggio delle tragedie greche, questi due hanno lottato tanto che non possono più offrirci niente di nuovo. Promuoveteli entrambi a 205 Live e lasciate finalmente lo spazio per nuovi protagonisti (magari retrocedendo Owens e Zayn).
gargano ciampa è il miglior feud degli ultimi 10 anni, normale che lo ripropongano
Rispondi