Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

andiamo avanti


WM19 Brock Lesnar vs Kurt Angle: premetto che fa una certa tristezza sia vedere come combatteva Angle rispetto a quello di fine carriera, sia come fosse vasto il repertorio di Brock risèetto a quello attuale (che però è molto più efficace). Tra i due c'è chimica, il match non decolla subito ma cresce pian piano. Mancano secondo me i momenti davvero emozionanti, l'unico è dovuto al botch di Lesnar sul finale che però rende la sequenza indimenticabile. Alla fine il giudizio è positivo anche se i due potevano fare anche meglio VOTO 7

WM20 Chris Benoit vs Triple H vs Shawn MIcheals: un buon triple threat match, non così grandioso come spesso si tende a ricordare. Per una volta molto buona la prestazione di hhh
ma in generale il match è ben lottato. Chiaramente ha un peso, per me, il post match con Eddie coprotagonista. Ricordi amari ma ricordi VOTO 7,5
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Giusto e condivisibili i voti di Ryoga. Angle vs Lesnar buono ma poteva essere meglio, Wm 20 bel match ma dovrebbe essere cancellato dalla storia per il suo significato e implicazioni.
Vorrei invitare Ryoga a partecipare anche a tutti i topic che parlano del wrestling attuale, tanto non ci troverà spoiler di alcun tipo.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Giusto e condivisibili i voti di Ryoga. Angle vs Lesnar buono ma poteva essere meglio, Wm 20 bel match ma dovrebbe essere cancellato dalla storia per il suo significato e implicazioni.
Vorrei invitare Ryoga a partecipare anche a tutti i topic che parlano del wrestling attuale, tanto non ci troverà spoiler di alcun tipo.
sono rimasto un po' infastidito dalla questione Golberg-Fiend e altre cose,
ma non riguarda il forum. E' più una mia problematica legata a questo modo "moderno" di guardare il wrestling

Cercherò di essere più presente ma per ora ci tengo a portare a termine questo progetto (non è facile trovare il tempo per vedersi 35 match entro wrestlemania)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Intanto proseguiamo

WM21 Batista vs Triple H: una faida praticamente perfetta che ha il suo culmine in questo incontro. Un brawl classico tra due atleti per certi versi simili e con una grande alchimia.
Uno degli ultimissimi casi in cui un face made in wwe compie la sua consacrazione vecchio stile. Il sangue rende la contesa ancora più avvincente nel finale, the animal che esce dalla pedigree è qualcosa comunque di storico e per me a volte un momento vale un supplemento di voto VOTO 7,5

WM22 John Cena vs Triple H: al contrario trovo questo incontro molto noioso e probabilmente il peggiore (fino a quel momento) combattuto da hhh a Mania. Lo salvano la cornice di contestatori che da qui a breve diverrà consuetudine ma ancora non lo era
e gli ingressi fantastici dei due. Caruccia la fase finale VOTO 6,5
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3611
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da LesnarMania »

ryogascorpio ha scritto:sono rimasto un po' infastidito dalla questione Golberg-Fiend
In che senso?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

LesnarMania ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:sono rimasto un po' infastidito dalla questione Golberg-Fiend
In che senso?
Nel senso che non solo qui ma ovunque ormai si parla di rumors.
Mi sono anche espresso male, mi riferivo anche alla presenza di taker in arabia, addirittura preannunciata dal sito ufficiale wwe

non è un modo di vedere il wrestling che concepisco
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Questo però è il posto dove in assoluto si parla meno di rumor. Se vieni con noi a commentare l'attualità aiuterai ad arginare la piaga degli spoiler.
Fermo restando che ormai stanno per bloccare tutto, non dovremo più preoccuparci degli spoiler ma di come continueremo a vedere il wrestling.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Sai che questo stop forzato potrebbe essere la salvezza del wrestling? Un nuovo rinascimento
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:Intanto proseguiamo

WM21 Batista vs Triple H: una faida praticamente perfetta che ha il suo culmine in questo incontro. Un brawl classico tra due atleti per certi versi simili e con una grande alchimia.
Uno degli ultimissimi casi in cui un face made in wwe compie la sua consacrazione vecchio stile. Il sangue rende la contesa ancora più avvincente nel finale, the animal che esce dalla pedigree è qualcosa comunque di storico e per me a volte un momento vale un supplemento di voto VOTO 7,5

WM22 John Cena vs Triple H: al contrario trovo questo incontro molto noioso e probabilmente il peggiore (fino a quel momento) combattuto da hhh a Mania. Lo salvano la cornice di contestatori che da qui a breve diverrà consuetudine ma ancora non lo era
e gli ingressi fantastici dei due. Caruccia la fase finale VOTO 6,5

Paradossalmente ho sempre preferito il main event di Wm 22 rispetto a quello di Wm 21. Il match di Batista e Triple H è buono ma i due ci hanno offerto confronti migliori. Al contrario HHH vs Cena è il migliore dei loro match, una contesa che ci mette un po' a carburare ma una volta superata la metà dona grandi emozioni. All'epoca mi irritò l'atteggiamento del pubblico perchè era la prima volta che il face veniva palesemente contestato e l'heel acclamato in un main event di Wm. Ma è anche un monito che ha capire quanto siano stupidi, volubili e modaioli gli smart e quanto le loro pèrese di posizione non vadano mai prese in considerazioni.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Ci avviciniamo sempre più

WM23 John Cena vs Shawn Michels: piccolo gioiello con un unico, grosso, difetto: il vincitore. La contesa ha tutto, storytelling, sequenze memorabili, counter su counter.
Non concordo con chi ritiene il loro match di raw del giorno dopo superiore. Questo è davvero un ottimo main event di wrestlemania anche se il superman Cena aveva già iniziato a stufare e questa era l'occasione per dare a shawn l'ultimo grande palcoscenico VOTO 8

WM24 Undertaker vs Edge: incontro che vive delle due streak e della pericolosità di Edge come heel insidioso. Il match però è piuttosto blando nelle fasi iniziali e migliora solo sul finale
che però, da fan del becchino, è davvero godibile VOTO 7
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:Ci avviciniamo sempre più

WM23 John Cena vs Shawn Michels: piccolo gioiello con un unico, grosso, difetto: il vincitore. La contesa ha tutto, storytelling, sequenze memorabili, counter su counter.
Non concordo con chi ritiene il loro match di raw del giorno dopo superiore. Questo è davvero un ottimo main event di wrestlemania anche se il superman Cena aveva già iniziato a stufare e questa era l'occasione per dare a shawn l'ultimo grande palcoscenico VOTO 8

WM24 Undertaker vs Edge: incontro che vive delle due streak e della pericolosità di Edge come heel insidioso. Il match però è piuttosto blando nelle fasi iniziali e migliora solo sul finale
che però, da fan del becchino, è davvero godibile VOTO 7

Su internet spesso si leggono voti esagerati per Undertaker vs Edge e alcuni lo ritengono perfino il migliore incontro della Streak. Per me ha il difetto di molti incontri di Edge, ovvero una prima parte troppo lenta e macchinosa, riscattata da un finale ricco di capovolgimenti e colpi di scena. Solo per un breve secondo però si ha la sensazione che il canadese possa davvero vincere il match.
Su Cena vs Michaels concordo che lo si sottovaluti eccessivamente rispetto al loro confronto inglese. E' in generale combattuto meglio e più emozionante (anche perchè là si lottava solo per la gloria, non c'erano titoli in palio) ma soffre forse di un eccessivo lavoro alle gambe su Cena che poi non viene più preso in considerazione nella seconda parte.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da TheKingEdoardo »

Ho sempre adorato Undertaker/Edge, un incontro pieno di idee e momenti (Edge preparato a counterare tutte le mosse del Becchino, il rimando alla telecamera, i kickout incredibili con tanto di epica corsa di Robinson, l'interferenza degli scagnozzi del canadese, il finale a sorpresa...) eseguiti ottimamente. Forse i primi minuti sono un po' lenti ma permettono all'incontro di costruire un crescendo davvero mozzafiato, hanno onorato a dovere il contesto in cui si sono ritrovati. Inoltre Edge nella sconfitta ne esce meglio di come ne è entrato, nessuno prima di lui era riuscito a mettere così in difficoltò Undertaker a Wrestlemania.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

I miei voti cmq sarebbero 8- ad Undertaker vs Edge e 8+ a Cena vs Michaels.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3611
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da LesnarMania »

Mi sono perso questa discussione, recupero velocemente il tutto:

WrestleMania
Hulk Hogan & Mr. T vs Roddy Piper & Paul Orndorff > 7-

WrestleMania II
Hulk Hogan vs King Kong Bundy > 6+

WrestleMania III
Hulk Hogan vs Andre The Giant > 9

WrestleMania IV
Randy Savage vs Ted Di Biase > 5,5

WrestleMania V
Hulk Hogan vs Randy Savage > 7+

WrestleMania VI
Hulk Hogan vs Ultimate Warrior > 10

WrestleMania VII
Hulk Hogan vs Sgt. Slaughter > 6,5

WrestleMania VIII
Hulk Hogan vs Sid Justice > 5,5

WrestleMania IX
Hulk Hogan vs Yokozuna > 8+

WrestleMania X
Bret Hart vs Yokozuna > 5-

WrestleMania XI
Lawrence Taylor vs Bam Bam Bigelow > 4,5

WrestleMania XII
Shawn Michaels vs Bret Hart > 6-

WrestleMania XIII
Undertaker vs Sycho Sid > 4

WrestleMania XIV
Steve Austin vs Shawn Michaels > 7

WrestleMania XV
Steve Austin vs The Rock > 7

WrestleMania 2000
Triple H vs The Rock vs Mick Foley vs Big Show > 6

WrestleMania XVII
Steve Austin vs The Rock > 8,5

WrestleMania XVIII
Triple H vs Chris Jericho > 5-

WrestleMania XIX
Brock Lesnar vs Kurt Angle > 9-

WrestleMania XX
Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels > 6,5

WrestleMania XXI
Batista vs Triple H > 8+

WrestleMania XXII
John Cena vs Triple H > 6

WrestleMania XXIII
John Cena vs Shawn Michaels > 7,5

WrestleMania XXIV
Undertaker vs Edge > 6+
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Hart Foundation »

ryogascorpio, so che potrei essere off topic, ma vorrei che rispondessi ad un'annosa questione che infiamma il web da anni.
Secondo te qual'è stato il "vero" ME di WM XXIII : Cena-Michaels o Taker-Batista ?
Non ricordo bene il primo ma ho appena riguardato il secondo e sono rimasto scioccato dalla sua bellezza !
Una vera battaglia tra titani che in solo un quarto d'pra si sono distrutti con tutto il loro arsenale ( per non parlare del coinvolgimento fortissimo del pubblico ).
Tra l'altro, mi pare che il salto dalla terza corda, divenuto poi marchio di fabbrica del becchino, sia stato introdotto proprio qui.
Preferisci questo o Cena-Michaels ?
E sei d'accordo sull'assegnazione del ME a questi ultimi ( si sa che Taker e Batista non la presero affatto bene ) ?

P.S. Secondo me Savage-Flair andrebbe considerato un ME a tutti gli effetti dato che sui poster promozionali fu promosso come co-ME di WM.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da RCLIB »

Per il main event è quello che chiude lo show, nessun'altro.

WrestleMania
Hulk Hogan & Mr. T vs Roddy Piper & Paul Orndorff > 6+

WrestleMania II
Hulk Hogan vs King Kong Bundy > 6+

WrestleMania III
Hulk Hogan vs Andre The Giant > 8,5

WrestleMania IV
Randy Savage vs Ted Di Biase > 6

WrestleMania V
Hulk Hogan vs Randy Savage > 7+

WrestleMania VI
Hulk Hogan vs Ultimate Warrior > 10

WrestleMania VII
Hulk Hogan vs Sgt. Slaughter > 7,5

WrestleMania VIII
Hulk Hogan vs Sid Justice > 6

WrestleMania IX
Hulk Hogan vs Yokozuna > 3

WrestleMania X
Bret Hart vs Yokozuna > 6

WrestleMania XI
Lawrence Taylor vs Bam Bam Bigelow > 4,5

WrestleMania XII
Shawn Michaels vs Bret Hart > 7,5

WrestleMania XIII
Undertaker vs Sycho Sid > 6

WrestleMania XIV
Steve Austin vs Shawn Michaels > 7

WrestleMania XV
Steve Austin vs The Rock > 7

WrestleMania 2000
Triple H vs The Rock vs Mick Foley vs Big Show > 7,5

WrestleMania XVII
Steve Austin vs The Rock > 8,5

WrestleMania XVIII
Triple H vs Chris Jericho > 6,5

WrestleMania XIX
Brock Lesnar vs Kurt Angle > 8+

WrestleMania XX
Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels > 9+

WrestleMania XXI
Batista vs Triple H > 7,5

WrestleMania XXII
John Cena vs Triple H > 8

WrestleMania XXIII
John Cena vs Shawn Michaels > 9

WrestleMania XXIV
Undertaker vs Edge > 7
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Hart Foundation ha scritto:ryogascorpio, so che potrei essere off topic, ma vorrei che rispondessi ad un'annosa questione che infiamma il web da anni.
Secondo te qual'è stato il "vero" ME di WM XXIII : Cena-Michaels o Taker-Batista ?
Non ricordo bene il primo ma ho appena riguardato il secondo e sono rimasto scioccato dalla sua bellezza !
Una vera battaglia tra titani che in solo un quarto d'pra si sono distrutti con tutto il loro arsenale ( per non parlare del coinvolgimento fortissimo del pubblico ).
Tra l'altro, mi pare che il salto dalla terza corda, divenuto poi marchio di fabbrica del becchino, sia stato introdotto proprio qui.
Preferisci questo o Cena-Michaels ?
E sei d'accordo sull'assegnazione del ME a questi ultimi ( si sa che Taker e Batista non la presero affatto bene ) ?

P.S. Secondo me Savage-Flair andrebbe considerato un ME a tutti gli effetti dato che sui poster promozionali fu promosso come co-ME di WM.
Bella domanda.

Partiamo da un presupposto, Undertaker è uno dei miei tre wrestler preferiti di sempre.
E Batista se la gioca per essere comunque nella top five dei miei preferiti.

Per cui, se dovessi ragionare di cuore, ti direi che senza dubbio avrei preferito avere Batista vs Taker come main event.

Tuttavia, nonostante io consideri quello tra l'animale ed il becchino un ottimo match, ricordo che alla prima visione il match tra micheals e cena mi piacque ancora di più.

Penso che tutto sommato sia stato giusto avere quel match come main event.
Va detto inoltre che paradossalmente il mio amore per taker è più che altro legato alla sua faida con micheals e hhh.
In quell'anno non tenevo così tanto alla streak e batista non era ancora tra i miei super favoriti.

Quindi contrariamente ai misi soliti gusti, credo che micheals vs cena sia stato il giusto main event per l'edizione 23
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da RCLIB »

Riguardo gli altri main event quali avreste cambiato? Oltre la 11, sicuramente.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Stan Smith »

RCLIB ha scritto:Riguardo gli altri main event quali avreste cambiato? Oltre la 11, sicuramente.
Sicuramente la XVIII
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5186
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

RCLIB ha scritto:Riguardo gli altri main event quali avreste cambiato? Oltre la 11, sicuramente.
Nel complesso penso solo la 18,
sì certo la 11 fu scandalosa ma non tanto per colpa del main event
Rispondi