Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Arriviamo vicini alle ultime 10 edizioni

WM25 Triple H vs Randy Orton: più guardo questo match più non capisco cosa abbiano sbagliato. Il feud era perfetto, il match parte forte con subito le finisher...poi rallenta, perde di senso,
non c'è pathos, non c'è voglia di vincere, non c'è alchimia tra i due, nulla. Finisce senza lasciare il messaggio che voleva dare(come praticamente tutti i main event in cui nasone ha vinto). Spreco assoluto VOTO 5

WM26 Undertaker vs Shawn Michels: capolavoro, forse un pelino inferiore al match degli stessi due di un anno prima, ma con la cornice più sontuosa e, soprattutto,(per me) il miglior feud della storia del wrestling. Streak vs career, più importante di qualsiasi titolo. Streak per la prima volta davvero in bilico. Cole che urla the streak is over alla terza sweet chin music,la scena finale con Taker che non vuole finire Shawn...il tempo si ferma, c'è solo da ammirare lo storytelling VOTO 9
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da LesnarMania »

WrestleMania XXV
Triple H vs Randy Orton > 4

WrestleMania XXVI
Undertaker vs Shawn Michaels > 9
#FreeLesnar
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

veloci che non manca molto a wrestlemania 36

WM27 The Miz vs John Cena: questo è il match che più ho rivalutato, breve ma ben combattuto con diversi falsi finali. Il finale con doppio count out poteva essere fatto meglio ma il tutto è finalizzato all'intervento di the rock che era ciò che tutti volevano. Tra la'altro non ricordavo il divertente segmento con l'anonimo gm di raw VOTO 7

WM28 The Rock vs John Cena: anche questo è un match che ho rivalutato molto. Mettendo un attimo da parte l'astio per Cena, i due si trovano bene sul ring e Rock non sembra così arrugginito come ricordavo. Chiaramente è' un match costruito apposta per loro due, un po' come fu Warrior-Hogan e funziona alla grande. Il finale poi è perfetto, sia per il vincitore, sia per il modo, piuttosto originale, in cui arriva la vittoria VOTO 8
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Glass Shatters »

Rock - Cena è un pò la prova di quanto non ci si renda mai davvero conto della grandezza di John Cena.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Glass Shatters ha scritto:Rock - Cena è un pò la prova di quanto non ci si renda mai davvero conto della grandezza di John Cena.
ma perchè è sempre uguale a se stesso.
qui invece ho amato la taunt alla people'e elbow ad esempio
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da LesnarMania »

WrestleMania XXVII
John Cena vs The Miz > 6+

WrestleMania XXVIII
John Cena vs The Rock > 8,5
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Ho dato lo stesso voto di 6 o 6- a Triple H vs Orton e Cena vs Miz, due main event piuttosto deboli.
Cena vs Rock mi è piaciuto molto e ha preso un 8,5.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

arriviamo allo yes movement...


WM29 John Cena vs The Rock: per certi versi considero questo match superiore al precedente, tuttavia ha diversi difetti. Perde la magia della prima volta ed ha una fase iniziale eccessivamente lenta e lontana dalle corde dei due.
Poi però decolla e trovo deliziosa la citazione al finale del match dell'anno prima con uno dei falsi finali per me meglio fatti degli ultimi anni VOTO 8

WM30 Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton: match verso il quale ho un astio particolare, non tanto per l'incontro in sè ma per ciò che rappresenta. In ogni caso non è malaccio, ci sono delle buone sequenze tra cui la batista bomb più rko sul tavolo,
però ha il difetto di essere dannatamente scontato VOTO 6,5
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: WM30 Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton: match verso il quale ho un astio particolare, non tanto per l'incontro in sè ma per ciò che rappresenta. In ogni caso non è malaccio, ci sono delle buone sequenze tra cui la batista bomb più rko sul tavolo,
però ha il difetto di essere dannatamente scontato VOTO 6,5
Io personalmente trovo un altro problema a questo match, e si chiama Triple H vs Daniel Bryan.
Mi spiego: io sono dell'idea che Bryan dovesse trionfare a WM dopo il percorso che si era imboccato a partire da quell'estate. Al di là dei vari Big Show, Bray Wyatt e compagnia, la storia del "weak link" e del "B+ player" che affondava le radici nel team Hell No meritava quella conclusione.
Il problema è che personalmente ho trovato il triple threat anticlimatico. La suddetta storia di Bryan aveva un unico e solo nemico finale, ed era l'Authority: vista la sparizione immediata di Vince McMahon, questo significa Triple H e consorte. Triple H in maniera particolare, visto che era quello che aveva supportato Bryan finché non era arrivato troppo in alto per la sua qualifica di B+ player.
Orton era un mezzo, un tizio che aveva vinto a culo la valigetta (quel MITB lo ricordo molto bene, con Punk e Bryan messi KO dai rispettivi nemici e Orton che sale le scale stile "ma davvero non c'è nessuno? siamo sicuri che me la sculo così?") e a culo si era trovato nel posto giusto, nel momento giusto e con l'etichetta "A+++ player" giusta addosso. Ryoga saprà essere più preciso di me che vado a memoria, ma ricordo distintamente l'entrata di Orton accolta in maniera piuttosto fredda anche a 'Mania, nonostante i Rav Theory lì apposta: come heel aveva molto più heat Batista.
Il quale Batista poi, pur essendo effettivamente odiato, non poteva e non doveva essere il "boss finale" per tutta una serie di concause. Era tornato in WWE da pochissimo, non c'entrava nulla con una storia che andava avanti da quasi un anno. Era tornato da face per poi essere girato heel alla velocità della luce dopo essere riuscito nell'impresa titanica di mandare over Del Rio. E soprattutto, non aveva nemmeno la cintura.
Ecco, io ho percepito proprio la netta sensazione di anticlimax. L'opener di WM30, oltre ad essere stato comunque un match migliore del main event (Triple H sontuoso per l'occasione, oltre ad un Bryan ovviamente più fresco fisicamente), mi ha dato la netta sensazione di anti-climax. Bryan ha abbattuto il dittatore malvagio, il tizio che lo ha tradito, fregato e vessato per mesi, lo ha messo al tappeto 1on1, fair and square... e dopo è andato a prendersi dal cintura dal tizio che la teneva sostanzialmente perché il capo voleva così, con la partecipazione di un terzo che con la storia non c'entra nulla?
Non so, l'ho percepita come un grandioso anticlimax. Come se nel Padrino la morte di Sollozzo fosse successiva all'eliminazione di tutti i boss rivali.
Narrativamente sarebbe stato meglio se avessero seguito una narrazione simile a quella di HHH-Rollins, con The Game che tradisce anche Orton come aveva tradito Bryan e definitiva resa dei conti nel main event dello Showcase. Poi capisco che ci fosse Batista da piazzare nel main event e tutto, ma tant'è... per una volta mi sarebbe piaciuto se HHH si fosse fatto un Main Event in più.
Immagine Immagine
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Inklings »

Jagger ha scritto:
ryogascorpio ha scritto: WM30 Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton: match verso il quale ho un astio particolare, non tanto per l'incontro in sè ma per ciò che rappresenta. In ogni caso non è malaccio, ci sono delle buone sequenze tra cui la batista bomb più rko sul tavolo,
però ha il difetto di essere dannatamente scontato VOTO 6,5
Io personalmente trovo un altro problema a questo match, e si chiama Triple H vs Daniel Bryan.
Mi spiego: io sono dell'idea che Bryan dovesse trionfare a WM dopo il percorso che si era imboccato a partire da quell'estate. Al di là dei vari Big Show, Bray Wyatt e compagnia, la storia del "weak link" e del "B+ player" che affondava le radici nel team Hell No meritava quella conclusione.
Il problema è che personalmente ho trovato il triple threat anticlimatico. La suddetta storia di Bryan aveva un unico e solo nemico finale, ed era l'Authority: vista la sparizione immediata di Vince McMahon, questo significa Triple H e consorte. Triple H in maniera particolare, visto che era quello che aveva supportato Bryan finché non era arrivato troppo in alto per la sua qualifica di B+ player.
Orton era un mezzo, un tizio che aveva vinto a culo la valigetta (quel MITB lo ricordo molto bene, con Punk e Bryan messi KO dai rispettivi nemici e Orton che sale le scale stile "ma davvero non c'è nessuno? siamo sicuri che me la sculo così?") e a culo si era trovato nel posto giusto, nel momento giusto e con l'etichetta "A+++ player" giusta addosso. Ryoga saprà essere più preciso di me che vado a memoria, ma ricordo distintamente l'entrata di Orton accolta in maniera piuttosto fredda anche a 'Mania, nonostante i Rav Theory lì apposta: come heel aveva molto più heat Batista.
Il quale Batista poi, pur essendo effettivamente odiato, non poteva e non doveva essere il "boss finale" per tutta una serie di concause. Era tornato in WWE da pochissimo, non c'entrava nulla con una storia che andava avanti da quasi un anno. Era tornato da face per poi essere girato heel alla velocità della luce dopo essere riuscito nell'impresa titanica di mandare over Del Rio. E soprattutto, non aveva nemmeno la cintura.
Ecco, io ho percepito proprio la netta sensazione di anticlimax. L'opener di WM30, oltre ad essere stato comunque un match migliore del main event (Triple H sontuoso per l'occasione, oltre ad un Bryan ovviamente più fresco fisicamente), mi ha dato la netta sensazione di anti-climax. Bryan ha abbattuto il dittatore malvagio, il tizio che lo ha tradito, fregato e vessato per mesi, lo ha messo al tappeto 1on1, fair and square... e dopo è andato a prendersi dal cintura dal tizio che la teneva sostanzialmente perché il capo voleva così, con la partecipazione di un terzo che con la storia non c'entra nulla?
Non so, l'ho percepita come un grandioso anticlimax. Come se nel Padrino la morte di Sollozzo fosse successiva all'eliminazione di tutti i boss rivali.
Narrativamente sarebbe stato meglio se avessero seguito una narrazione simile a quella di HHH-Rollins, con The Game che tradisce anche Orton come aveva tradito Bryan e definitiva resa dei conti nel main event dello Showcase. Poi capisco che ci fosse Batista da piazzare nel main event e tutto, ma tant'è... per una volta mi sarebbe piaciuto se HHH si fosse fatto un Main Event in più.
Verissimo. Purtroppo di erano infilati in un vicolo cieco. Però all'inizio la scelta di Orton la trovai perfetta, proprio per i motivi che dici tu. Un wrestler che si è ritrovato nel business per diritto di nascita (non sto dicendo che stia scarso eh), a cui è stato fondamentalmente dato sempre tutto su un piatto d'argento, col corpo e la faccia "giusti", B-plus spacciato per A+, contro ad un Bryan che "non avrebbe dovuto fare il wrestler", nanetto, con la faccia da barbone, che si è dovuto fare il culo per ottenere anche le briciole più striminzite e per provare di essere il migliore. Il tutto con HHH capo aziendalista bastardo difensore delle apparenze e del wrestling tutto-immagini fatto da adoni e bestioni (sarà piaciuto a Colosso :D ). La storia perfetta... che poi boh. Abbandonata con Hell in a Cell, robe a caso con Big Show e unificazione con Cena da una parte, match con i Wyatt dall'altra. L'incidente ferroviario con Batista (assolutamente senza colpa, anzi encomiabile per come si sia messo a disposizione per tutto), i piani rimescolati all'ultimo. Tutto sommato quelli che sono riusciti a cavare fuori alla fine è un mezzo miracolo, anche se sì, molto forzato.
Tra l'altro, ricordo un Orton particolarmente in palla nel ME, se non ricordo male era lui a gestire le fasi con Batista (troppo fuori forma e arrugginito per farlo) e Bryan.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Il problema di quel match è che non avrebbe dovuto svolgersi.

Sappiamo tutti che i piani della wwe erano probabilmente i seguenti:
Batista ritorna a sorpresa alla Rumble e va a feudare con Orton a Mania da babyface
Cm Punk chiude la sua battaglia con l'authority affrontando HHH
Daniel Bryan affronta il leader della stable che lo ha soggiogato: Bray Wyatt

L'addio di Punk ha generato una reazione a catena.
Intanto HHH è rimasto senza avversari, così hanno virato su Bryan. Rovinando la faida con Wyatt.

Batista nel frattempo è partito con l'handicap perchè quegli idioti di non so dove hanno pubblicizzato la sua presenza in un'arena prima del suo effettivo ritorno. Il main event tra lui e Orton partiva così debole (anche se mille volte meno debole di robe successive come Reigns hhh ad esempio).
Così a furor di popolo hanno scelto Bryan, scelta che ho sempre odiato. Perchè ha reso scontato non uno, ma due match a wrestlemania.

Era tremendamente ovvio che il main event di wrestlemania non potesse essere combattuto da tre heel in un triple threat.

Trovo i due match vinti quella sera da bryan i più scontati in assoluto nella storia di wrestlemania.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da polykai »

in realtà, i piani originari prevedevano Bryan vs Sheamus per la terza volta a WM (cosa confermata dai protagonisti)

poi parlare di scontatezza a WM è ridicolo: qualcuno pensava davvero
- che batista avrebbe perso contro hhh?
- che cena avrebbe perso il rematch con the rock?
- che reigns avrebbe perso contro hhh?
ecc ecc...
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Inklings »

Veramente la faida con Wyatt è finita alla Rumble, e in modo assolutamente netto (oltre al fatto che stava durando da dopo HIAC). Wyatt doveva sfidare Cena a Mania, e quella è una delle cose che non ha subito conseguenze dal disastro della Rumble. Sulla roba della scontatezza, è un discorso un po' senza senso, molti match sono scontati (quando si tratta di consacrare i performers e se non fanno cazzate col writing, chiaro), e anche il match con Batista, face che ci libera dal regno dei cattivoni senza scrupoli, lo sarebbe stato.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto:Il problema di quel match è che non avrebbe dovuto svolgersi.

Sappiamo tutti che i piani della wwe erano probabilmente i seguenti:
Batista ritorna a sorpresa alla Rumble e va a feudare con Orton a Mania da babyface
Cm Punk chiude la sua battaglia con l'authority affrontando HHH
Daniel Bryan affronta il leader della stable che lo ha soggiogato: Bray Wyatt
Mi meraviglio di te, Ryoga. Proprio tu, impegnato nella crociata contro spoiler e rumor, mi vieni a tirar fuori un "avrebbe dovuto" basato su cose esterne rispetto a quelle che vengono mandate in onda? :mrgreen:
Personalmente di problemi me ne faccio molto pochi, al riguardo: sticazzi dei "piani originali", io giudico quello che è andato in onda. Altrimenti dovremmo star qui a pontificare anche su Jindrak nell'Evolution al posto di Batista, o su Ohno al posto di Reigns nello Shield.
E quella che è andata in onda è una storia coerente, almeno all'inizio e alla fine, per quanto carente nella parte centrale. Piaccia o non piaccia la storia, per carità, io sono il primo a non impazzire per il Bryan supereroe buonista. Però la storia è partita dal "weak link" del Team Hell No, passata attraverso Cena e arrivata al culmine proprio con HHH che tradisce Bryan perché "B+ player" e "non abbastanza" per essere campione, troppo "comune", troppo "popolano", troppo poco "star".
E' il tipo di storia che difficilmente puoi far terminare con la stable heel che stravince, punto e fine. A maggior ragione non la puoi far terminare con la stable heel che stravince e viene poi "punita" dall'eroe... star di Hollywood? Tipo proprio il profilo di campione che Triple H dovrebbe volere al top, più ancora di Orton?
Io non so quali fossero i "piani originali", so solo che così la narrazione ha decisamente avuto un senso, almeno all'inizio e alla fine. Solo, il match con The Game PRIMA e quello con Orton/Batista DOPO sanno davvero troppo di anticlimax, come se nei Cavalieri dello Zodiaco dopo la casa del Grande Sacerdote avessero messo lo scudo di Atena custodito da un cavaliere d'argento e uno di Asgard messo lì così random. Cioè boh.
Fra l'altro ha ragione da vendere Inklings, i match di Wrestlemania sono spesso orribilmente scontati, in particolare quelli di cartello. Proprio perché sono al termine di narrazioni che mediamente durano di più. E anche quando non vanno proprio nella maniera più scontata e prevedibile non è che sia sempre un bene, anzi...
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

La scontatezza è un male, eh. A ben vedere i più grandi match della storia di Wm non erano affatto scontati.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da polykai »

certo

TUTTI credevano che HBK avrebbe sconfitto Taker

così come TUTTI credevano che HBK lo avrebbe battuto almeno nel rematch
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Undertaker vs Michaels di Wm 25 è un match sopravvalutato proprio perchè troppo scontato. Tutti sapevano come sarebbe finito, non c'era pathos o emozione anche perchè in gioco non ci stava niente.
Molto meglio quello di Wm 26 dove se uno non fosse andato a cercare gli spoiler era legittimato a pensare che Michaels non si sarebbe ritirato.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da polykai »

sono due dei più grandi match di WM di sempre, nonostante fossero palesemente scontati (così come hogan vs andrè, se vogliamo aggiungerne un altro)

altro che "sopravvalutato"...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da andreawarrior »

Io sono d'accordo con chi dice che i main event di wrestlemania sono molto spesso scontati ed è giusto così, perchè nel main event di wrestlemania quasi sempre c'è la sfida finale tra topface e top heel e ovviamente vince il topface, ma scontato non significa brutto.

Facendo un paragone coi manga - anime, anche Kenshiro che affronta Raoul a fine prima serie e Kaio a fine seconda serie era scontato che vincesse, com'era scontato che Naoto Date avrebbe battuto il boss di tana delle tigri nello scontro finale.

Qualcuno di voi avrebbe forse il coraggio di dire che quegli scontri non fossero emotivamente stupendi?
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il Pagellone dei Main Event di Wrestlemania

Messaggio da LesnarMania »

WrestleMania XXIX
John Cena vs The Rock > 8

WrestleMania XXX
Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton > 6-
#FreeLesnar
Rispondi