Sycho Sid

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Sycho Sid

Messaggio da Glass Shatters »

Spesso considerato uno dei tanti miracolati nel wrestling che senza il fisico impressionante non sarebbero andati da nessuna parte. Eppure, rivedendo alcune puntate di RAW del 1996, non si può non notare che carisma avesse, cosi tanto da essere il più over di tutta la WWF (più di Michaels, Undertaker e Bret Hart per un periodo), e fa capire bene perchè la WWF decise di affidargli il main event di WrestleMania 13, da molti visto come una follia.
Certo, nel ring era un tronco, ma aveva una presenza scenica pazzesca, a rivederlo mi ha ricordato il Batista acerbo del 2005: decisamente poca suo agio nel lottare ma con un personaggio e un carisma che spaccavano.

E' un peccato che Sid sia ricordato come un pippone qualsiasi ad oggi (spesso ci si scorda pure sia stato campione mondiale 2 volte), perchè a rivederlo all'epoca, con tutti i suoi limiti, il suo spazio se l'era ritagliato, e facendo ruotare intorno a sè parecchio interesse.
E poi la sua Powerbomb esteticamente penso fosse la più bella che ci fosse, dava un senso di devastazione assurdo.

E voi che ne pensate?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43761
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sycho Sid

Messaggio da Colosso »

Sid nel 1996 fu richiamato in fretta e furia per rimpiazzare Warrior licenziato e fece davvero un ottimo lavoro, tanto che diventò campione del mondo quello stesso anno. Su tutti i forum e siti web vedrai i nerd smartoni sfotterlo e parlarne male, ma non merita tutte queste critiche... certo non era un big man agile o maestro di tecnica come altri ma dava una sensazione di aggressività e potenza incredibili. Era ottimo nel personaggio del pazzo schizzato (che forse rifletteva la sua reale personalità) e aveva un grande carisma che lo faceva funzionare bene sia da face che da heel. Oltre ai 2 regni da campione WWF vanno ricordati pure i 2 da campione WCW con tanto di main event di Starrcade. Si tratta forse del wrestler più sottovalutato di sempre per la differenza fra reputazione e rendimento effettivo.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Sycho Sid

Messaggio da andreawarrior »

Avete detto quasi tutto voi.

Nella WWF 1991 - 92 il periodo di massimo star power che una federazione abbia mai avuto, era un main eventer ai livelli di Ultimate warrior, Hulk Hogan e Undertaker, il picco più alto della sua carriera è stato quello.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Sycho Sid

Messaggio da ryogascorpio »

Sono d'accordo, Sid era molto credibile. In fondo è protagonista del miglior finale di Royal Rumble di sempre e si è fatto 2 main event di WM (di cui uno comunque storico come ho scritto sul mio topic).

I suoi detrattori in genere sono saccenti che non capiscono nulla di wrestling
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sycho Sid

Messaggio da Mr. Mackey »

grande carisma indubbiamente, sul ring non era sicuramente un talentuoso ma per la sua epoca andava bene.

Quando si parla male di Sid generalmente gli si imputa il fatto di aver lottato 2 ME di WM insufficienti su 2, e per lo più contro le due leggende principali, insomma, occasioni sprecate.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Sycho Sid

Messaggio da Ric777 »

Sid era un figo già come Sid Justice. Nel prosieguo del feud no, ma in occasione del fattaccio alla Rumble davo ragione a lui e non ad Hogan (!!). Rivisto in seguito come Sycho Sid, continuava ad essere un figo e svolgeva molto bene il proprio ruolo. Nella percezione odierna, la cosa che più ha un peso nello screditarlo penso sia questa, peraltro neanche avvenuta nel periodo di cui stiamo parlando:

jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Sycho Sid

Messaggio da jena. »

Ciò che ne ha limitato in un certo senso la carriera non sono stati i limiti sul ring (anche se ne aveva) quanto quelli caratteriali dietro le quinte.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Sycho Sid

Messaggio da polykai »

aveva mezzo cervello
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Sycho Sid

Messaggio da Glass Shatters »

Ma infatti se uno si ferma ai suoi match è ovvio che lo veda come un tronco incapace. Per capire quanto carisma avesse e quanto, nonostante i suoi limiti, fosse funzionale e adatto al contesto basta vederlo negli show settimanali dell'epoca. Nel 1996 prendeva dei pop impensabili.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Sycho Sid

Messaggio da Servatis a Maleficum »

jena. ha scritto:Ciò che ne ha limitato in un certo senso la carriera non sono stati i limiti sul ring (anche se ne aveva) quanto quelli caratteriali dietro le quinte.
Verissimo, e questo potrebbe essere collegato al topic sulla fama nel backstage. Per quanto mi riguarda, il periodo in cui mi è piaciuto di più è stato quello in WCW tra il '99 e il 2000, la gimmick del Millennium Man era adatta a lui e il feud con Goldberg portò al turn face a furor di popolo. Si fece un meritato title reign ed era pronto a turnare nuovamente e feudare con Hogan, ma poi tornò Russo a fare il reset completo di campioni e storyline, rovinando il suo momentum. Meno di un anno dopo fu vittima del più brutto infortunio che abbia mai visto in uno show di wrestling.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43761
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sycho Sid

Messaggio da Colosso »

Quale è per voi il miglior match singolo della carriera di Sid? Io vado su quello di Survivor Series 1996 vs Shawn Michaels. Un altro ottimo incontro è quello contro Goldberg a WCW Halloween Havoc 99, alla faccia di chi dice che questi due non sono buoni wrestler.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Sycho Sid

Messaggio da Hart Foundation »

Wrestler dotato d'un gran fisico e d'un gran carisma ma prono agli infortuni, privo d'un'etica professionale ed incapace di stare su un ring, salvo che non ci fosse lo showstopper di turno a salvare il match.
Forse sarebbe stato meglio impiegarlo come un solitario carismatico che lottava occasionalmente spazzando via gli avversari, ma senza alcun progetto per un giro titolato o cose simili.

Io sottolineerei un fatto : ha lottato in due ME di WM contro un Hulk Hogan ed un Undertaker al loro apice ( o giù di lì ) e sono stati due dei ME più brutti della storia di quest'evento.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Sycho Sid

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Personalmente, reputo entrambi i match superiori a HHH vs Orton, Miz vs Cena, Bigelow vs Taylor, Reigns vs HHH, e i match contro Goldberg dimostrano che non era bravo solo contro i fenomeni. Il mio incontro preferito di Sid resta comunque quello contro Chris Benoit a Souled Out 2000, nonostante il finale eccessivamente overbookato, mentre il peggiore è il powerbomb match contro Kevin Nash, dove Russo si inventò un finale vergognoso, un insulto all'intelligenza di wrestler, fan e addetti ai lavori.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Sycho Sid

Messaggio da Glass Shatters »

Hart Foundation ha scritto:Wrestler dotato d'un gran fisico e d'un gran carisma ma prono agli infortuni, privo d'un'etica professionale ed incapace di stare su un ring, salvo che non ci fosse lo showstopper di turno a salvare il match.
Forse sarebbe stato meglio impiegarlo come un solitario carismatico che lottava occasionalmente spazzando via gli avversari, ma senza alcun progetto per un giro titolato o cose simili.

Io sottolineerei un fatto : ha lottato in due ME di WM contro un Hulk Hogan ed un Undertaker al loro apice ( o giù di lì ) e sono stati due dei ME più brutti della storia di quest'evento.
Sid era oggettivamente un tronco, ma a sua difesa si può dire che Hogan e Undertaker sono wrestler che tirano fuori buoni match in determinate condizioni, sia che si tratti di specifici avversari che di un certo tipo di storyline e feud. Undertaker stesso all'epoca era tutto tranne che una garanzia di grandi match (la maggior parte dei suoi match più memorabili partono proprio dal 1997), ad eccezzione del Casket match con Yokozuna e qualcuno della sua serie con Mankind nel 1996.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Sycho Sid

Messaggio da AlikShowstopper »

perchè quando parlava mi veniva in mente un misto tra duffy duck e gatto silvestro?
Rispondi