AEW: Ryback o Archer?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Mr. Mackey »

Si parla spesso di carenza di STARPOWER in casa AEW, di roster ridotto, etc... dunque è lecito chiedersi come immettere del starpower in questo roster.

Da qua, la domanda: Ryback o Archer? Indubbiamente Ryback ha accumulato più starpower in WWE mentre il povero Dallas ha ricoperto un ruolo da jobber già dimenticato da tutti. Dunque per i fanatici del ratings e del prodotto per i casual di scuola Steam la domanda neanche si pone: occorre pigliare Ryback!

Ora però, fatta questa considerazione, andiamo vedere cosa hanno fatto i 2 lottatori nel loro periodo post-WWE: Ryback non ha fatto nulla di rilevante. Non ha lottato in federazioni che contano, ha giusto fatto qualche apparizione in indies minori, non è stato cagato in Giappone. Al contrario, Archer si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto, dapprima costituendo uno dei tag team - i KES - più dominanti di sempre (hanno detenuto i titoli di coppia dominando le categorie tag team in NOAH e NJPW) e poi è riuscito farsi valere anche come singolo, arrivando alla conquista del titolo NJPW US.

Dunque, possiamo ammettere che per quanto Hoyt abbia un starpower minore, sicuramente sarebbe una aggiunta di un livello superiore rispetto a Ryback se ci si limita solo all'aspetto del wrestling lottato.

Dunque Starpower o qualità?

Ed una seconda domanda potrebbe essere questa: se la superiorità come wrestler di Archer è oserei direi oggettiva, siamo proprio sicuri che l'aggiunta di Ryback porterebbe molti più fans a seguire la AEW? Ryback nel 2020 potrebbe ancora essere un nome di richiamo? potrebbe essere uno che fa aumentare i ratings di tanto? potrebbe avvicinare i casual al prodotto AEW che guarderebbero il programma solo per la presenza di Ryback?

Cominciamo con questa serie di domande, vi lascio la parola!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Colosso »

Mackey, ormai è un dato di fatto che la AEW abbia preso Archer, l'hanno pure aggiunto al roster sul loro sito.
Mi si potrà dire che Archer ha uno stile più spettacolare di Ryback e che ha fatto bene in Giappone, ma il suo starpower resta basso. E avere starpower significa essere un drawer per la compagnia. Penso che nessun nuovo spettatore accorrerà per la curiosità di vedere Archer all'opera, mentre sono molti quelli che si sarebbero sintonizzati solo per Ryback.
Ryback è un nome di rischiamo perchè wrestler più adatto alle Major che alle indies, e il fatto che non si veda in giro da molto tempo stimola la fantasia degli spettatori. Dal punto di vista tecnico, sarebbe stato la figura di big man grezzo e ignorante che continua a mancare alla AEW. Archer non è diverso da un Luchasaurus, usa un po' troppe mosse di agilità per essere convincente nel ruolo del powerhouse.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Mr. Mackey »

che Ryback abbia un starpower decisamente superiore rispetto ad Archer e che fino prova contraria sia più adatto ad una Major siamo d'accordo, ma non sono sicuro che porterebbe moltissimi casual. Ad oggi sono pochi i wrestler rimasti liberi che sarebbero capaci di spostare grandi quantità di telespettatori casual. Probabilmente l'unico sicuro sarebbe CM Punk, poi -forse- Ryback e ADR, ma già su quest'ultimo ho molti dubbi. Sicuramente, ad oggi, gli inserimenti dei vari Storm o Magnus non porterebbero più spettatori rispetto ad un Scurrl, ma neanche rispetto ai vari Big Cass/ Enzo Amore. Dal resto la WWE ha ritirato tutti i potenziali drawer che gravitavano fuori come Rey Mysterio e Jeff Hardy.

Ci si potrebbe ripiegare per l'ennesima volta su Mr. Kennedy e Matt Hardy (quest'ultimo credo ci faccia pure un giro) ma veramente si vuole portare gente che in teoria potrebbe (ma non è manco sicuro) portati più spettatori casual ma senza nessuna aggiunta qualitativa? A meno che Mr. Kennedy e Matt Hardy non facessero esclusivamente i manager, ma secondo me non hanno i coglioni per fare una mossa del genere e dunque ci toccherebbe a vederli ancora combattere in versioni stra-finite.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Colosso »

Matt Hardy lo vedo male in AEW perchè dal lato lottato è completamente finito... per essere rilevante dovrebbe portare tutte le sue cavolate del Brokenverse come faceva a Impact, ma Dynamite non mi sembra lo show adatto a fantawrestling di quel tipo. Jeff sarebbe stato una migliore aggiunta ma la Wwe lo ha tirato fuori dalla naftalina proprio in queste settimane.
Ryback secondo me tra i fan casual è più popolare di quanto pensiamo, anche se non è tutta fama positiva. Di certo non farebbe guadagnare somme ingenti di spettatori ma con lui Dynamite supererebbe il temuto tetto del milione.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Posto che Archer lo hanno già preso. Io credo comunque che Ryback possa attirare un bel po’ di gente, su Instagram lo seguono 1 milione e duecentomila persone, anche ammettendo che buona parte degli 800/900mila che guardano Dynamite lo seguono già, in ogni caso la differenza sarebbe quasi di mezzo milione, ovviamente non tutti i suoi followers diventerebbero fan permanenti della AEW, ma la puntata del debutto secondo me la guarderebbero. E poi si sa, quando ti affezioni ad un personaggio continui a guardare e così via. Quindi sì, credo che nel 2020 Ryback sia ancora un gran nome, soprattutto visto come era andato over negli ultimi tempi in WWE e visto il modo in cui se n’è andato, sarebbe un’ottima aggiunta al roster, in grado di attirare tanti indecisi e tanti di quelli che la WWE non la vogliono seguire più per la gestione degli ultimi anni.

Quanto al lottato, sicuramente Archer è un paio di gradini sopra, ma sappiamo bene che nelle major il lottato non per forza deve essere il centro di tutto. Una buona gestione, storyline accattivanti, qualche promo e qualche bella mossa (che Ryback sicuramente ha) ed il lavoro è fatto. Se hai anche tanta tecnica è sicuramente un valore aggiunto, ma non è una cosa essenziale secondo me. Il carisma, o meglio, un personaggio in grado di essere amato dal pubblico, è la cosa principale, parte tutto da lì. Non è che Stone Cold e The Rock fossero dei geni del ring, però erano loro che facevano esplodere le arene. Sulle abilità in ring ci si può lavorare, si può sopperire ad eventuali mancanze con la scrittura dei match, il carisma ce l’hai o non ce l’hai e basta.

Leggo poi il nome di Matt Hardy, spero sinceramente di no. Ormai il suo l’ha dato, anche basta.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Jagger »

Mr. Mackey ha scritto: Dunque Starpower o qualità?
Di qualità™ l'AEW ne ha fin troppa, quello è proprio l'ultimo dei problemi.
Archer è comunque un'aggiunta gradita (come lo sarebbe Cobb) perché porta un po' di varietà di stili all'interno del roster, ma a livello di qualità™ non è che sposti poi così tanto, sia perché hanno già un ottimo roster da quel punto di vista sia perché non è che stiamo parlando di Kurt Angle sano nel suo periodo d'oro.
Ryback è una questione più complicata. Non credo che porterebbe chissà quanti nuovi spettatori (anche perché il suo periodo d'oro in WWE ormai è lontanuccio) ma credo potrebbe comunque dire la sua nel roster. Dopo tutto ha indubbiamente carisma, il microfono lo sa tenere, si è dimostrato anche abbastanza flessibile risultando convincente sia come schiacciasassi sia come comedy character... Insomma, extra ring il suo lo fa, e visto che i problemi l'AEW non li ha certo sul ring, potrebbe valerne la pena.
Ma... devono stare attenti a come lo gestiscono. Uno come lui è pericoloso in una federazione dove tentano di vendere l'impronta sportiva con tanto di ranking e score W-L-D. Una federazione che oltre tutto ha il roster contato e non si può permettere di buttare gente, visto che la WWE lascia ben poco. In questo contesto non puoi assolutamente proporre il Ryback simil-Goldberg, altrimenti in due mesi hai bruciato mezzo roster e ti ritrovi praticamente costretto a mandarlo nel main event (a.K.a. flop garantito). Se però me lo proponi come "caratterista", lasciandolo pure libero al microfono (ricordo un suo ottimo promo chiaramente improvvisato in quel Raw disastrato da una mega-tempesta di neve...) e facendogli fare il minimo indispensabile sul ring... Perché no? Con un ruolo alla Luchasaurus, per capirci, ci starebbe alla grande.
Immagine Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da BankStatement »

La roba dei followers fa ridere, NXT ha molti più followers della AEW ma fa ascolti praticamente sempre al di sotto di Dynamite.
Bisogna vedere i followers attivi ecc. non il mero numero.
A parte questo, Ryback è di quanto più lontano dal prodotto AEW, non c'entra proprio nulla, oltretutto mi sembra pure poco affidabile in generale.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Jagger »

BankStatement ha scritto: A parte questo, Ryback è di quanto più lontano dal prodotto AEW, non c'entra proprio nulla
That's the point.
Detto da uno che ormai segue praticamente solo l'AEW è proprio che il prodotto è fin troppo uniforme per essere una major. Una major dovrebbe averne per tutti i gusti, proprio per definizione.
E ci stanno anche provando, gli va dato atto. Nonostante tutte la retorica sull'"impronta sportiva" e il ranking (che abolirei subito) abbiamo comunque l'aliena ("an actual alien"), l'emo suicida, i bibliotecari, i buzzurri dalla giungla con midget annesso, fino all'altro giorno TRE formazioni dark... Il loro per accontentare quanti più palati possibili provano a mettercelo.
Il punto è che, con la WWE che ha fatto razzia di tutto, fanno quello che possono. Per questo io metterei ben volentieri sotto contratto la gente che mi porta qualche variabile in più, che va a toccare qualche corda che non sto già toccando. Per dire, si liberassero entrambi dalla WWE domani io fossi in loro scritturerei al volo un Bray Wyatt piuttosto che un Sami Zayn, e il secondo lo preferisco di qualche milione di volte.
Ryback rientrerebbe in questa logica. Magari a svolgere il ruolo di enforcer in qualche stable, tipo Hager/Wardlow/Luchasaurus (o tipo se stesso nel Nexus). O anche solo a fare il simpatico midcarder cazzone campando di spotfest ignoranti, come quando faceva le Ryback Rules in WWE.
Gestito così ci starebbe alla grande.
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da andreawarrior »

Certo che se nella seconda federazione americana danno spazio a Jungle boy e Marko Stunt e non trovano un posto a Ryback, il wrestling merita proprio l'estinzione.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da RatedRStrightedge »

E cosa ci sarebbe da ridere? Ryback ha più di un milione di followers, Archer 23mila. Non sarò bravo in matematica ma la differenza mi sembra notevole e non trascurabile, insomma di certo non si appiattisce se si considerano followers attivi e non. Ha buonissimi numeri su Twitter, su YouTube alcuni suoi video superano le 500mila visualizzazioni (uno supera le 800mila), non sono numeri di poco conto per un wrestler che non si fa vedere ogni settimana in TV da anni. I numeri, che sono inconfutabili, attestano che Ryback ha i suoi fan che lo seguono e che nel 2020 è ancora un nome che conta. Ripeto, magari prima non sono stato chiaro, ciò non significa che tutti i suoi followers diventeranno fan abituali della AEW, ma di certo un suo eventuale annuncio sui social spingerebbe la sua fanbase a guardare la puntata del debutto, con la possibilità di attirare gli indecisi e quelli che la WWE non vogliono più seguirla per la cattiva gestione degli ultimi anni, cattiva gestione che si riferisce proprio al trattamento riservato ad alcuni wrestler tra cui rientra proprio Ryback. Ryback al momento è certamente uno dei nomi di punta tra i “liberi”, su Twitter in tanti spesso gli chiedono se tornerà mai a lottare in WWE, quindi l’interesse a vederlo lottare esiste, non me lo sto inventando io oggi. Quindi sì, accaparrarselo sarebbe un bel colpo, visto che parte da una buona base di fan e che ha già dimostrato di saper andare over. Molto meglio di Archer, che ormai è un mezzo sconosciuto per i fan occidentali. Infine, non vedo tutta questa lontananza dal prodotto AEW, anzi dal prodotto che la AEW vorrebbe proporre e che per ora non può proporre per l’assenza di gente come Ryback. In AEW si sta cercando di rendere il roster più vario e più appetibile per il pubblico di massa, per queste finalità è meglio Ryback dell’ennesimo wrestler super tecnico e piatto caratterialmente. D’altronde la WWE insegna che alla fine al pubblico di massa non interessa vedere quella o quell’altra mossa eseguita bene, al pubblico di massa interessa la bella storia. Se alla gente interessasse (come io sostenevo in passato, mi sbagliavo) soltanto la tecnica dei vari lottatori, la WWE ad oggi, con il roster che ha, farebbe minimo 10milioni a puntata. Ben vengano i Ryback nel roster della AEW. I tecnici servono, perché i bei match dal punto di vista squisitamente tecnico servono in ogni show, ma ben vengano anche i Ryback che sanno vendere la bella storia. Se la AEW non avesse voluto tutto questo, ma solo il bel match, non avrebbero speso i soldi per accaparrarsi Jericho e Moxley, l’obiettivo è battere la WWE e la WWE si batte con un prodotto che piace alla massa, non al fan schizzinoso (come me) di internet.
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da -Jeremy- »

Escludete a priori che magari il roster Aew (e altri) magari NON vuole lavorare con Ryback?
Non esiste solo la aew come alternativa e mi sembra (ma magari mi sbaglio, non sono informatissimo) che nessuno abbia provato a cagarselo Ryback. Nemmeno impact o la nwa.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da RatedRStrightedge »

-Jeremy- ha scritto:Escludete a priori che magari il roster Aew (e altri) magari NON vuole lavorare con Ryback?
Non esiste solo la aew come alternativa e mi sembra (ma magari mi sbaglio, non sono informatissimo) che nessuno abbia provato a cagarselo Ryback. Nemmeno impact o la nwa.
Be’ sì lo escludo vista la foto con la stretta di mano tra Cody e Ryback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Colosso »

Bisogna considerare che il mercoledì fra AEW e NXT ci sono un milione e mezzo di persone che guardano wrestling, ma il pubblico di Smackdown è di 2 milioni e mezzo.
Ci sono ancora un milione di fan potenziali che potrebbero seguire la AEW ma non lo fanno perchè il prodotto non è adatto ai loro gusti. E sono i fan che vogliono vedere big men, storie e starpower (tutte cose che si trovano a Sd). Dando a questi spettatori ciò che vogliono, ovvero un powerhouse dominatore che dia più varietà allo stile dei combattimenti, Dynamite riuscirebbe certamente ad avanzare oltre il milione negli ascolti. Aggiungiamo che Ryback non è un big man qualunque poco conosciuto (come possono essere un Archer o un Cobb) ma un personaggio che parte già da una fanbase considerevole e ansiosa di rivederlo in azione.
Immagine
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da -Jeremy- »

RatedRStrightedge ha scritto:
-Jeremy- ha scritto:Escludete a priori che magari il roster Aew (e altri) magari NON vuole lavorare con Ryback?
Non esiste solo la aew come alternativa e mi sembra (ma magari mi sbaglio, non sono informatissimo) che nessuno abbia provato a cagarselo Ryback. Nemmeno impact o la nwa.
Be’ sì lo escludo vista la foto con la stretta di mano tra Cody e Ryback.
Cody non rappresenta lo spogliatoio però.
Ora non voglio dire che Ryback lo odino tutti eh, però se voleva fare wrestling a quest'ora poteva essere apparso in Nwa o ad Impact invece che essere "relegato" a comparsate in indy poco conosciute ai più.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da BankStatement »

Poco affidabile infatti, come ho scritto.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da RatedRStrightedge »

-Jeremy- ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:
-Jeremy- ha scritto:Escludete a priori che magari il roster Aew (e altri) magari NON vuole lavorare con Ryback?
Non esiste solo la aew come alternativa e mi sembra (ma magari mi sbaglio, non sono informatissimo) che nessuno abbia provato a cagarselo Ryback. Nemmeno impact o la nwa.
Be’ sì lo escludo vista la foto con la stretta di mano tra Cody e Ryback.
Cody non rappresenta lo spogliatoio però.
Ora non voglio dire che Ryback lo odino tutti eh, però se voleva fare wrestling a quest'ora poteva essere apparso in Nwa o ad Impact invece che essere "relegato" a comparsate in indy poco conosciute ai più.
Cody è il vicepresidente esecutivo della AEW. Hanno pubblicato una foto in cui si stringevano la mano e la scritta 2020. Poi magari ci stavano trollando, ma Cody rappresenta la AEW. Avremmo potuto fare queste considerazioni se si fosse trattato di Jericho o di Moxley o di qualsiasi altro wrestler che non ha un ruolo dirigenziale all’interno della compagnia, Cody lo ha.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Steam »

Mr. Mackey ha scritto:che Ryback abbia un starpower decisamente superiore rispetto ad Archer e che fino prova contraria sia più adatto ad una Major siamo d'accordo, ma non sono sicuro che porterebbe moltissimi casual. Ad oggi sono pochi i wrestler rimasti liberi che sarebbero capaci di spostare grandi quantità di telespettatori casual. Probabilmente l'unico sicuro sarebbe CM Punk, poi -forse- Ryback e ADR, ma già su quest'ultimo ho molti dubbi. Sicuramente, ad oggi, gli inserimenti dei vari Storm o Magnus non porterebbero più spettatori rispetto ad un Scurrl, ma neanche rispetto ai vari Big Cass/ Enzo Amore. Dal resto la WWE ha ritirato tutti i potenziali drawer che gravitavano fuori come Rey Mysterio e Jeff Hardy.
Io non ho mai detto che Ryback/Storm/Magnus siano draw, ma un pubblico bisogna che lo abitui alla visione, non puoi imporgli gente sconosciuta, per questo motivo bisognava, almeno nei primi mesi, puntare su facce già conosciute e piano piano costruire (E PRESENTARE) le facce nuove. I draw erano già Ambrose e Jericho. Questo l'han capito bene nell'announcing e infatti han preso JR, Schiavone e Tazz, voci conosciute, eppure per il resto dello show ci dobbiamo sorbire gente sconosciuta manco presentata perchè costruita già in PWG o dove ca**o erano. A sta federazione mancano i Rhyno/Raven della TNA, quelli a cui poter far jobbare gli Abyss/Monty di oggi così da poterli costruire, quelli che ti possono portare non un pubblico vasto ma magari un pubblico della loro nicchia e con 4/5 nicchie ti fai un buon numero "da draw". Invece facendo jobbare Sami al rachitico collo skate che hai risolto? A chi può fottere qualcosa? In questo modo finisci che in 5 mesi sei riuscito solo a elevare la gente da uno stato precedente di assoluta invisibilità a... low/mid-carding? Esticazzi. E non ti resta che un buco enorme tra quelli che sono ancora i tuoi draw e che hai già dovuto pure far scontrare tra loro e il resto del roster (ma, giustamente, meglio far fare il palo per 5 mesi a Swagger, sia mai fosse credibile oggi per il main eventing). Tutto questo senza mezzo segnale di crescita nel pubblico.
Poi tutto giusto quel che ha detto RatedRStrightedge, è quello che dico sempre, cos'è un wrestler? Una figura mitica in cui uno spettatore si può identificare, ogni wrestler dovrebbe essere una figura a sè e prendere un proprio pubblico e uno show di wrestling dovrebbe essere una congrega di fan non della federazione (maledetta ECW) ma dei vari wrestler, il trionfo della competizione nel rispetto della diversità che è prima di tutto diversità sociale del pubblico e quindi diversità dei wrestler. Invece oggi tutti i wrestler sono mezzeseghe nome-cognome in mutande, tutti si rivolgono allo stesso identico pubblico, tutti copiano dall'altro o dal passato, nessuno è unico, nessuno ha un proprio pubblico, nessuno è legato più a un popolo. E anche le gimmick marcate vanno spesso a fare in culo perchè bisogna mandare over l'in-ring e quindi dimenticarsi del personaggio. E si arriva inevitabilmente a messaggi come quello di BankStatement, a rigettare ogni cosa che non è IL PRODOTTO perchè loro devono essere l'unico pubblico, devono essere gli unici a godere, devono essere loro a scrivere la storia (la loro storia ovviamente). Insomma, un godimento autistico degno degli ossessionati che sono.
Jagger ha scritto:Uno come lui è pericoloso in una federazione dove tentano di vendere l'impronta sportiva con tanto di ranking e score W-L-D
Effettivamente pericolosissimo per un wrestler che è un ripoff di un altro wrestler che si ispirava chiaramente ai lottatori MMA (e infatti entrambi hanno avuto winning streak)
-Jeremy- ha scritto:Ora non voglio dire che Ryback lo odino tutti eh, però se voleva fare wrestling a quest'ora poteva essere apparso in Nwa o ad Impact invece che essere "relegato" a comparsate in indy poco conosciute ai più.
Per quale motivo un upper/mid-carder WWE dovrebbe per forza farsi il culo in federazioni che a oggi non hanno pubblico, soldi e produzioni decenti? Parlate senza conoscere il lato economico e simbolico, molti ex WWE preferiscono apparizioni one-night-only ben pagate, nel main eventing, evento incentrato su di loro con magari un meet&greet annesso. Ma sicuramente meglio rischiare d'ammazzarsi ogni settimana in una bettola d'arena per il pubblico di youtube. E' anche un fatto di prestigio, tipo gli attori hollywoodiani che non possono fare produzioni fuori da Hollywood per non vedersi diminuire la reputazione.
Ma mi raccomando, riempiamo i nostri vuoti d'ignoranza con strane teorie perchè ci sta sul ca**o come lotta.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Mr. Mackey »

Ryback approva Archer



Per il resto: quali ex WWE potrebbero dare una mano alla AEW ad oggi? Barrett e ADR potrebbero fare il jobber per mandare over il Luchasaurus di turno? Austin Aries?
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Mr. Mackey »

Tra l'altro, sto scoprendo adesso le serie di podcast di Ryback, sembra molto meno fesso di quello che uno potrebbe immaginare. Qua un ottima intervista proprio con Aries (dura 2 ore)

Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW: Ryback o Archer?

Messaggio da Jagger »

Steam ha scritto: Effettivamente pericolosissimo per un wrestler che è un ripoff di un altro wrestler che si ispirava chiaramente ai lottatori MMA (e infatti entrambi hanno avuto winning streak)
Sì ok ma se magari scorri tipo 4-5 parole oltre quel quote magari capisci davvero cosa ho scritto, e realizzi che stiamo pure dicendo le stesse cose.
Ryback è pericoloso in versione simil-Goldberg imbattibile con tanto di streak, e lo è proprio perché il roster AEW è corto (grazie tante, la WWE ha sotto contratto chiunque) e pieno di gente da costruire come si deve.
Cioè, detto francamente, contro chi lo metti Ryback per fargli fare una streak? Jobber random, tipo la divisione femminile? Tag team wrestler in singolo, come già fanno col PAC di turno per fargli recuperare posizioni nel ranking? Già fanno venire il latte alle ginocchia con le donne e i PAC, figurarsi vederne altro. Di jobber conclamati altrimenti hai giusto il trittico Nakazawa/Avalon/Cutler, poi qualche zozzone lowcarder alla Spears, Janela, Havok... Poi? Contando che un mid-uppercard sostanzialmente non esiste e passi direttamente dal mid-lowcard all'uppercard, arrivi già a fargli demolire i PAC, gli Allin, i Guevara. Ovvero tutta la gente che ti stai dannando per costruire ora.
Anzi, nemmeno ci arriverebbe a quel punto, perché col sistema del ranking una vittoria contro Moxley in un Ironman match vale quanto uno squash su Avalon, quindi già squashando quattro zozzoni a caso sarebbe imbarazzante spiegare perché non mandarlo per il titolo. E se lo mandi per il titolo dopo avergli fatto squashare quattro zozzoni a caso finisce che te lo bruci subito.
Una gimmick del genere la gestisci tranquillamente in WWE col roster infinito e sticazzi di W-L-D che un Kofi Kingston può andare per il titolo mondiale da un momento all'altro, in AEW sarebbe più problematica.
Se invece lo stesso Ryback me lo presenti in maniera diversa, cosa che comunque sa fare perché pure in WWE non è che si sia limitato a fare il simil-Goldberg e basta, ci sta tranquillamente. Proprio perché è un personaggio diverso che va a diversificare e ampliare l'offerta della federazione, cosa che per una major è fondamentale.
Per il resto: quali ex WWE potrebbero dare una mano alla AEW ad oggi? Barrett e ADR potrebbero fare il jobber per mandare over il Luchasaurus di turno? Austin Aries?
Del Rio e Aries ormai penso non li vogliano vedere nemmeno le rispettive madri.
Barrett potrebbe starci benissimo, anche se non so come sia messo fisicamente. Anche come ruolo extra-ring comunque lo prenderei al volo, tipo a fare il GM o simili (è un ruolo che manca, non si può nemmeno dire che "comandi" l'Elite anche in chiave mark se poi MJF detta a Cody le condizioni per ottenere un match con lui).
Harper vabbé, lo dò per sicuro.
Matt Hardy solo se porta il Broken Universe o similari (tipo come Exalted One).
Sono consapevole che sia un capriccio mio ma vorrei anche Hunico, per cui stravedo. Anche a fare il jobber con lo status di Brandon Cutler, non m'interessa.
In generale secondo me c'è bisogno di solidi midcarder, qualcuno che non ti costringa a tirar fuori dagli oscuri meandri di Dark un Janela con lo status dell'ultimo dei fessi quando vuoi dare una vittoria a Omega senza danneggiare nessuno.
Immagine Immagine
Rispondi