Il peggior main eventer che avete visto.

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Glass Shatters »

Qual'e' stato secondo voi il peggior main eventer mai visto? Gli ultimi 10 anni sono stati i peggiori di sempre per quanto riguarda la costruzione dei main eventer, affidandosi erroneamente ad un "diamogli il titolo e il resto viene da sè".

Io voto Alberto Del Rio (si, il topic mi è venuto in mente leggendo del suo probabile ritorno): incapace di regalare una benchè minima reazione sia da face che da heel, anonimo al microfono e nell'aspetto, non cosi fenomenale nel ring da compensare lo scarso carisma, con una macchietta comica (riuscita e sempre divertente, va detto) come Ricardo Rodriguez a rubare la scena più di lui. Preciso che non ho visto il Del Rio della TNA, mi limito a parlare di quello che ho visto in WWE, dove l'ho sempre trovato un "trova l'intruso" nei main event in PPV.

Non conto gente come Mahal,che si meriterebbe il primato di peggiore, ma almeno è stato un main eventer provvisorio e non duraturo (grazie a Dio) o Jack Swagger, che per me aveva un potenziale enorme come stella di punta ma che ha avuto la sfortuna di capitare in un momento storico di scarsa costruzione dei personaggi (nella Ruthless Aggression avrebbe ben altra carriera per me). Al contrario, Del Rio ha avuto sempre investiture pesanti tra match per il titolo mondiale a WrestleMania, svariati main event in PPV, Royal Rumble immediata, e 2-3 anni nel main eventing fisso.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da andreawarrior »

The Miz che è uscito vincitore da un main event di wrestlemania è in cima alla mia lista.

Ci sarebbe anche Rey Mysterio quand'era campione dei pesi massimi, ma almeno da campione dei pesi leggeri è stato uno dei più grandi di sempre.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Glass Shatters »

Miz e Mysterio ci possono stare per me, preciso che intendevo "main eventer", non "campioni" (puoi anche trovarli inadatti ad entrambi i contesti, ci mancherebbe, volevo solo precisare).
Miz almeno è stato l'ultimo main eventer made in WWE (non conto quindi CM Punk) a saperci fare con un microfono, e Mysterio per quanto non abbia mai brillato come campione come materia da main event ci sta tutto, è pur sempre una leggenda.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da andreawarrior »

Dati alla mano Rey mysterio è stato un buonissimo draw solo quando dominava la categoria cruiserweight, mentre da main eventer ha causato perdite di fans, di cui la WWE ne risente pure oggi.

Evidentemente il peso conta e se pesi 65 kg stai nel midcarding, non nel main event. Questo lo insegna praticamente tutta la storia del wrestling dalla nascita ad oggi, anche se molti non lo vogliono capire.
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da K_drake »

andreawarrior ha scritto:Dati alla mano Rey mysterio è stato un buonissimo draw solo quando dominava la categoria cruiserweight, mentre da main eventer ha causato perdite di fans, di cui la WWE ne risente pure oggi.

Evidentemente il peso conta e se pesi 65 kg stai nel midcarding, non nel main event. Questo lo insegna praticamente tutta la storia del wrestling dalla nascita ad oggi, anche se molti non lo vogliono capire.
Sì ma il discorso si basa sulla nostra percezione, chi secondo noi è stato un pessimo main eventer, al di là di quanto è riuscito a vendere o ad alzare i ratings o di quanto pesa
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da K_drake »

Comunque tra tutti il primo che mi viene in mente è Jinder Mahal, un jobber che diventa campione dal nulla, con una finisher che diventa improvvisamente imbattile, rivalità oscene e promo osceni. Perso il titolo si è fatto un viaggetto nel midcard per poi sparire
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Frogadier2 »

Metterei anch'io Jinder al primo posto, per quanto sia stato breve non ricordo assolutamente nulla del suo regno, se non Orton che tenta di uccidere i Singhs.

Del Rio è un nome che è stato al top per molto più tempo e non ha assolutamente fatto bene, soprattutto dopo aver scaricato Rodriguez. Probabilmente Vince voleva un altro campione per appellarsi alla comunità latina come top face/heel, ma non ha funzionato. Lo metterei comunque un gradino sotto a Jinder in una scala di gradimento inversa per il semplice motivo che sul ring ci sapeva stare eccome.
Immagine
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Bad News Allen »

Io vado un pò più in la e mi spingo fino al secondo stint di Bob Backlund in WWF di primi anni 90. Poi personalmente non ho mai sopportato Jeff Jarrett in WCW
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Ric777 »

Chris Benoit come main eventer fu parecchio deludente. Esaltanti i mesi da prima delle series alla Rumble. Nella road to Wrestlemania ci hanno infilato anche Michaels per tenere alta l'attenzione. Dopo WM poca roba fino a Summerslam. Perso il titolo non è più stato preso in considerazione per le zone altissime della card.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Stan Smith »

The Great Khali era veramente inguardabile, e lo dico da amante dei big men: ma lui era veramente impedito e nonostante la stazza imponente non mi ha neanche mai dato un'idea di potenza o di pericolosità, complice la quasi totale mancanza di mobilità.

Spezzo una lancia per The Miz: sul ring è quello che è (ma c'e' anche di peggio) ma al microfono è il migliore di tutti, ci sta che ogni tanto si faccia un giro nel main event specie in periodi di transizione.
Ecco, magari non farlo uscire trionfatore nel main event di Wrestlemania, quello si...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Colosso »

Se si cita Khalì io non posso che citare Daniel Bryan, il peggior main eventer degli ultimi 10 anni.
In assoluto il campione dal peggior look e dall'apparenza più misera (Rey Misterio è ancora più piccolo ma le maschere e i pantaloni colorati possono renderlo interessante), nonchè quello più debole e meno credibile. Aggiungiamo che la sua personalità era incredibilmente monocorde e noiosa.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Colosso »

Stan Smith ha scritto:The Great Khali era veramente inguardabile, e lo dico da amante dei big men: ma lui era veramente impedito e nonostante la stazza imponente non mi ha neanche mai dato un'idea di potenza o di pericolosità, complice la quasi totale mancanza di mobilità.
Discorso che si poteva fare in misura maggiore per l'Andre the Giant post 1985. Io apprezzo i giganti per quello che sono anche se non dimostrano velocità e agilità da cruiser (se lo facessero sarebbero ridicoli).
Un wrestler va contestato solo se non risulta credibile in una competizione.
Immagine
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Stan Smith »

Ma infatti per me Khali non era assolutamente credibile, aveva difetti di mobilità troppo marcati per risultare minimamente competitivo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Colosso »

La vedo in modo diverso, per me Khalì rappresenta il vero wrestler perchè non fa niente per fare spettacolo e le sue mosse non somigliano a un balletto... ci fa ricordare che il wrestling non deve per forza essere un'esibizione di danza come i match di Ricochet.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da AlikShowstopper »

Ovviamente Khalì , solo un miope o un neofita direbbe il contrario.
Troppo immobile rispetto anche solo a un big show.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Mr. Mackey »

Spezzo una lancia a favore di Khali: tra il 2007-2008 era ancora in ottime condizioni, il peggioramento è partito dal 2009 quando poi di fatti è diventato un personaggio comedy. Cmq era mille volte più interessante Khali rispetto la terribile triade della noia (Orton-HHH-Cena)

Su Miz: lui rappresenta un estremità; stiamo parlando di un non-wrestler, uno che non ha mai imparato coordinarsi ed eseguire le mosse decentemente, però è stato miracolato dal fatto di essere lì nel momento e nel posto giusto, ovvero quando la WWE cercava un cool heel bravo con il microfono. Poi oh, dopo 15 anni di WWE avrà imparato qualcosa, e quando si limita alla fase standard brawling può risultare passabile.

Del Rio troppo anonimo per stare su certi livelli, infatti funzionava maggiormente con un manager e nel mid-card, ruolo che gli compete.

Mahal io non lo calcolo, è stata una merda ma fortunatamente è durato poco
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Colosso »

In effetti ho notato i limiti di Miz in match di tipo più spottoso, dove deve compiere azioni acrobatiche o interagire con più persone contemporaneamente. Nell'Elimination Chamber quando l'azione è diventata più veloce si vedeva che era impreciso e non riusciva a starci dietro.
Non a caso tutti i migliori incontri di Miz sono single match che narrano una storia ben definita più che mostrare del grande lottato. Il migliore di tutti è probabilmente quello della rivalità con Ziggler quando Dolph aveva messo in palio la carriera.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Frogadier2 »

ca**o, mi ero completamente dimenticato Khali.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da andreawarrior »

Se citate Khalì, dovreste citare pure Gonzales che era pure peggio.

Pur rendendomi conto che i giganti non sono tutti uguali che Andrè the giant, Big show, Kevin Nash sono una cosa e Khalì e Gonzales un'altra, questi ultimi 2 se li prendi li devi per forza pushare, l'errore è stato prenderli. Non esiste che gente di 2 metri e 20 non stia in alto.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Il peggior main eventer che avete visto.

Messaggio da Frogadier2 »

andreawarrior ha scritto:Se citate Khalì, dovreste citare pure Gonzales che era pure peggio.
Gonzales si può ritenere un Main Eventer? Non è alla stregua di un Kozlov?
Immagine
Rispondi