Domande e curiosità old school

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Giac G »

Glass Shatters ha scritto:
Luca Borgia ha scritto:Glass Shatters, grazie per la risposta. Ho, probabilmente, generalizzato troppo: qui leggo molto ma non scrivo tanto, e non ho mai badato all'età dei partecipanti, a parte qualcuno che per forza di cose è più o meno mio coetaneo, sono andato a impressione anche in rapporto al tot di risposte e domande di questo topic. Una quindicina di anni fa sui forum mi pare che ci fosse una differenza marcata, tra gli allora "veterani" di 25-30 anni e i ragazzini...
Figurati, so che non volevi generalizzare. Volevo dire che per me il gap di interesse che c'e' tra i più giovani di ogg (che hai anche accennato tu) e' dovuto alla maggior distanza temporale. Per quello facevo l'esempio di Hollywood Hogan, oggi difficilmente trovi un ragazzino giocare con la sua action figure, mentre già nel 2004/05 era molto comune, nonostante l'epoca di Hogan fosse già passata da anni.
Io sono del 93 e ho ricordi vaghissimi della WCW trasmessa su Italia nel 1999. Inizio a ricordare bene dai tempi di Velocity prima (con Dan Peterson) e Smackdown poi (con Ciccio Valenti) nel 2003.
Per qualche anno ho staccato col wrestling (senza neanche un motivo preciso) ma dall'anno scorso ho ripreso a "macinare contenuti" anche se maggiormente del passato perche' gli show di ora mi dicono proprio poco.
Complice sto periodo di chiusura in casa forzata ho iniziato a vedermi tutte le edizioni di Wrestlemania a partire dalla 1.
Seppur Wrestlemania e' solo una parte (per quanto la piu' importante) sono contento di aver visto qualcosa di piu' sostanzioso su gente come Macho Man Randy Savage o Ultimate Warrior per esempio.
Mi hanno fatto una grossa impressione.
Ma immagino
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da The Architect »

Cazzeggiando sono finito sulla pagina Wikipedia di David Sammartino e ho letto questo:
In one of his final WWF appearances, Sammartino was involved in a controversial finish at the Philadelphia Spectrum on November 22, 1985, quickly submitting to a bear hug by jobber Ron Shaw in a match that Sammartino was booked to win.
Si sa il motivo per cui David decise di perdere contro un jobber?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

Aneddoti smart non ne conosco, per me sono tutte invenzioni di Meltzer.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Marco Frediani »

The Architect ha scritto:Cazzeggiando sono finito sulla pagina Wikipedia di David Sammartino e ho letto questo:
In one of his final WWF appearances, Sammartino was involved in a controversial finish at the Philadelphia Spectrum on November 22, 1985, quickly submitting to a bear hug by jobber Ron Shaw in a match that Sammartino was booked to win.
Si sa il motivo per cui David decise di perdere contro un jobber?
Avevo letto qualcosa, mi pare fosse stato uno shoot di Sammartino giusto per rovinare lo spettacolo e fare un dispetto a Vince.
David era già licenziato per aver pestato un fan troppo agitato, ma potrei sbagliarmi.

Piuttosto, che ne pensate del caso Nancy Argentino?
Snuka colpevole o innocente?
Senza quel caso, dove sarebbe potuto arrivare? Avrebbe preso il posto di Hogan?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

In realtà l'episodio di Sammartino che pesta il fan che lo insultava risale a più avanti, al 1988. David infatti da un paio d'anni stava in WWF esclusivamente come sparring-partner e non appariva neppure nei tv show, salvo in rarissime occasioni.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Marco Frediani »

Colosso ha scritto:In realtà l'episodio di Sammartino che pesta il fan che lo insultava risale a più avanti, al 1988. David infatti da un paio d'anni stava in WWF esclusivamente come sparring-partner e non appariva neppure nei tv show, salvo in rarissime occasioni.
Infatti ho ricontrollato, e ho mescolato le due cose.
Ho anche scoperto che il fan si era chiarito con David, ammettendo di avere esagerato e che David non meritava una punizione così grande (quindi probabile che stessero aspettando solo l'occasione per cacciarlo).
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da andreawarrior »

La morte della compagna di Jimmy Snuka fu nel 1983 quando lui aveva 38 anni.

Nel 1982 ebbe delle title shot contro Bob Backlund e dopo averle perse fu messo in ruoli secondari, quindi per me senza quell'episodio la sua carriera non sarebbe cambiata granchè.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Marco Frediani »

Probabile, come è estremamente probabile che sia stato lui a ucciderla.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da andreawarrior »

Marco Frediani ha scritto:Probabile, come è estremamente probabile che sia stato lui a ucciderla.
ma ancora non si sa se è stato lui ad ucciderla? io sapevo che la verità era venuta a galla. Ho capito male io?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da polykai »

purtroppo non sapremo mai la verità anche perchè, per coincidenza o meno, snuka ha iniziato a soffrire di demenza senile PROPRIO quando hanno voluto riaprire le indagini

il giudice ha stabilito che snuka non era nelle condizioni di affrontare un processo e quindi la cosa è finita là
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto: ma ancora non si sa se è stato lui ad ucciderla? io sapevo che la verità era venuta a galla. Ho capito male io?
Se ci fosse l'ufficialità avrebbero tolto da tempo Snuka dalla Hall of Fame.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Probabile, come è estremamente probabile che sia stato lui a ucciderla.
ma ancora non si sa se è stato lui ad ucciderla? io sapevo che la verità era venuta a galla. Ho capito male io?
Non c'è una sentenza, quindi nessuno al mondo può dire che sia stato colpevole o no. Certo, è estremamente probabile e sono emersi errori nelle indagini non da poco.
Tra cui una pressione (o intervento monetario) di McMahon per insabbiare il tutto, e Snuka poi venne ridimensionato molto.

Ripeto, è estremamente probabile che sia stato lui, ma non ne abbiamo la certezza.Hanno riaperto il caso poco prima che Snuka morisse, ma venne giudicato non in grado di affrontare il processo, e poco dopo morì.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:
andreawarrior ha scritto: ma ancora non si sa se è stato lui ad ucciderla? io sapevo che la verità era venuta a galla. Ho capito male io?
Se ci fosse l'ufficialità avrebbero tolto da tempo Snuka dalla Hall of Fame.
non penso che sarebbe cambiato molto in realtà

la fedina penale pulita non è mai stato un requisito necessario per l'HoF

non per nulla ci sono stupratori (tyson), gente nel racket della prostituzione (sunny) ecc ecc...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da andreawarrior »

Io su Tyson stupratore avrei molti dubbi. Uno così ricco e famoso di bellissime donne ne trovava quante ne voleva, per me l'hanno incastrato.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:Io su Tyson stupratore avrei molti dubbi. Uno così ricco e famoso di bellissime donne ne trovava quante ne voleva, per me l'hanno incastrato.
il giudice non è stato del tuo stesso avviso

inoltre essere ricco e famoso non implica l'impossibilità del reato di stupro

puoi essere ricco, famoso e stupratore, come tyson, weinstein, cosby ecc ecc...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

Quella di Tyson fu una condanna di stampo razzista, per punire un nero ricco e famoso.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da polykai »

lo stesso vale per cosby quindi?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

polykai ha scritto:lo stesso vale per cosby quindi?
I due hanno in comune solo il colore della pelle. Tyson fu accusato di un solo reato mentre le molestie compiute da Cosby sarebbero molte. Nel caso di Mike già all'epoca pensai fosse stato incastrato perchè personaggio scomodo per l'establishment.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da polykai »

immagino quanto potesse essere scomodo (per chi poi?!?) un pugile di colore (come se fosse il primo) che faceva guadagnare milioni

sarà stato un complotto rettiliano-giudaico-massone
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domande e curiosità old school

Messaggio da Colosso »

Era considerato una persona rozza e violenta, stava sulle scatole all'opinione pubblica.
Immagine
Rispondi