Abyss

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Abyss

Messaggio da andreawarrior »

Parliamo di lui, io l'ho sempre adorato ma la domanda è: possiamo definirlo una leggenda? Il titolo TNA l'ha vinto, dal 2007 fino al 2011 come status mark era superiore anche a Kurt Angle nonostante avesse meno i riflettori addosso, i grandi matches li ha fatti, però... non è mai diventato popolare perchè ha lottato sempre in una federazione da 1,1 di ratings.

Se chiedi a 10 fans chi è Kevin Nash tutti ti sapranno rispondere, ma se chiedi a 10 fans chi è Abyss forse ti risponderanno in 3. Ma questo è un discorso che vale per chiunque. Se Hulk Hogan avesse lottato tutta la sua carriera in Georgia e Steve Austin tutta la sua carriera in Texas, oggi non saremmo qui a parlare di loro.
E' un po' come un pilota bravo che però non può vincere se non gli danno la macchina valida.

Voi cosa ne pensate di lui?
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Abyss

Messaggio da Marco Frediani »

Un wrestler valido, che però ha sofferto molto di alcuni incartamenti di personaggio che lo hanno frenato. Ha dato il meglio anni fa, in contesti hardcore e come mostro grosso da fare abbattere al face all'inizio del regno.
Il titolo mondiale l'ha vinto per storyline, per poi perderlo quasi subito, alla Kane. Va detto che per dedizione e personaggio non gli serviva molto.
Le occasioni per andare in WWE le ha avute, con contatti confermati da entrambe le parti già nel 2004, poi ha preferito restare dove era.
Un personaggio che poteva ricevere di più, anche in termini di popolarità, ma che le sue soddisfazioni se le è tolte comunque.

Ovvio che la piattaforma dove ci si esibisce conta, ma non facciamo passare la TNA come lo sgabuzzino. Magari ha fatto due conti e gli conveniva economicamente stare li, come fece anche AJ Styles un paio di volte.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Abyss

Messaggio da andreawarrior »

No la TNA non era assolutamente uno sgabuzzino, altrimenti non avrebbero preso Angle, Sting, Christian, Booker t, Hulk hogan e tanti altri.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Abyss

Messaggio da Glass Shatters »

Quando Abyss era al picco della sua carriera in TNA la WWE era ancora nel periodo in cui era scettica nel pushare talenti emersi altrove (con l'eccezione di CM Punk). Persino Daniel Bryan campione mondiale sembrava utopia, quindi ci sta che nei suoi calcoli abbia considerato la possibilità di non diventare nessuno in WWE. Già oggi avrebbe avuto molte più possibilità.

AJ Styles stesso se fosse passato in WWE nel 2010 probabilmente non avrebbe avuto il trattamento che invece ha avuto debuttando nel 2016.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Abyss

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mitico in NWA-TNA, ripetitivo in TNA. Una copia di Kane che purtroppo non ricevette una scrittura degna delle sue potenzialità.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Abyss

Messaggio da Marco Frediani »

Glass Shatters ha scritto:Quando Abyss era al picco della sua carriera in TNA la WWE era ancora nel periodo in cui era scettica nel pushare talenti emersi altrove (con l'eccezione di CM Punk). Persino Daniel Bryan campione mondiale sembrava utopia, quindi ci sta che nei suoi calcoli abbia considerato la possibilità di non diventare nessuno in WWE. Già oggi avrebbe avuto molte più possibilità.

AJ Styles stesso se fosse passato in WWE nel 2010 probabilmente non avrebbe avuto il trattamento che invece ha avuto debuttando nel 2016.
Per Styles il problema erano i soldi. L'offerta della TNA, assieme ai soldi che poteva fare nelle indy erano maggiori di quelli della WWE.
Poi probbailmente lo avrebbero trattato peggio di come è stato trattato, ma non si potrà mai avere la certezza.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Abyss

Messaggio da Colosso »

E' una leggenda della Tna, è meritatamente nella Hof di quella compagnia, ma esiterei a definirlo una leggenda del wrestling in generale.
E' non è tanto il fatto di avere combattuto in una sola federazione quanto di avere vinto poco. Un big man del genere doveva avere più di una sola breve run col titolo mondiale, specialmente in un luogo dove i wrestler di peso non erano molti. Forse solo Hogan durante la sua gestione riuscì a comprenderne il valore rendendolo il suo erede e top face della compagnia.
Ritengo poi un errore essersi specializzato nell'hardcore e non nelle power moves. A un certo punto della carriera è diventato solo un Mick Foley più grosso.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Abyss

Messaggio da Mr. Mackey »

Visto che attualmente lavora per la WWE, mi chiedevo perchè non farlo apparire in qualche occasione. Immaginate tipo un Masked Kane che torna alla Rumble e fa piazza pulita, salvo poi sentire la theme di Abyss con il più classico del faccia a faccia tra due mostri. Sarebbe sicuramente un grandissimo Rumble moment e non costerebbe nulla.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Abyss

Messaggio da CavaxMMA »

Mr. Mackey ha scritto:Visto che attualmente lavora per la WWE, mi chiedevo perchè non farlo apparire in qualche occasione. Immaginate tipo un Masked Kane che torna alla Rumble e fa piazza pulita, salvo poi sentire la theme di Abyss con il più classico del faccia a faccia tra due mostri. Sarebbe sicuramente un grandissimo Rumble moment e non costerebbe nulla.
Uhm, francamente non mi ci vedo Vince McMahon a fare una cosa del genere.
Tornando all'argomento del topic e puntualizzando che, purtroppo, in realtà Abyss non ha MAI vinto il titolo TNA, ma ha vinto quello NWA, lui è senza alcun dubbio una leggenda di IMPACT! Wrestling e meritatamente un Hall of Famer della compagnia di Nashville; non credo nessuno pretenda che venga riconosciuto come assoluta leggenda del wrestling.
Però per quanto riguarda lo stile hardcore della disciplina è sicuramente una leggenda, qualcuno che ha lasciato il segno e verrà ricordato. Quando pensi ai thumbtacks, le puntine da disegno, le associ immediatamente a lui e non è poco...per non dimenticare poi Janice, il Kendo Stick con gli spuntoni. Cioè, rendetevi conto che Chris Parks a.k.a. Abyss è, nel wrestling moderno, penso il wrestler, a livello major, che ha avuto il miglior sviluppo del proprio personaggio, lungo il corso della carriera, al di là che alcune fasi possono essere state discutibili. Cioè, per me la sua importanza è un pò sottovalutata, però per tornare a rispondere alla domanda no, non è una leggenda del wrestling. E' una leggenda TNA/IMPACT! e tanto basta. Ha comunque lasciato il segno, a modo suo.
Avatar utente
Phenom_88
Jobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2015, 11:19

Re: Abyss

Messaggio da Phenom_88 »

Abyss contro il maligno sarebbe da sballo in questo periodo,chissà se la wwe ci farà un pensierino
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43786
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Abyss

Messaggio da Colosso »

Per chi non lo sa ancora, Abyss ieri ha esordito in un programma Wwe accompagnando AJ Styles durante un suo lungo promo. E' stato anche attaccato da Jeff Hardy che l'ha cacciato dal ring. Ovviamente si tratta della versione Corporate Abyss, nient'altro che Joseph Parks come appariva a Impact.
Chissà se mai decideranno di farlo diventare un wrestler? In fondo non hanno niente da perderci.
Immagine
Rispondi